Vai al contenuto

Date Tutti Un Vostro Parere

Messaggi raccomandati

apro questa discussione in riferimento al thread di Danibellicapeli..

faccio una piccola premessa: la gente deride chi porta un parrucchino perchè l idea del parrucchino è quella di "posticcio", un mnociovileda sulla testa, qualcosa di colore differente dai tuoi, capelli stopposi, orribili, con cui non puoi fare il bagno o giocare col supeliquidator,a mo di frangia...insomma, una cosa ridicola, effetivamente...

ma ora..

abbiamo questi impianti che definiamo new gen, impianti che effettivamente sono anni luce pia avanti dei vecchi copertoni, che molti di voi conoscono bene..

è vero, abbiamo la retina, la pellicola sul front che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma in fondo in fondo..

chissenefrega!

cioè, abbiamo dei capelli perfetti in tutto e per tutto, che vanno incollati alla testa,è vero, ma possiamo tagliarli, pettinarli, colorarli, ingelatinarli come piu ci piace, essendo anche piu belli di come eravamo prima..che minkia ce ne importa se cè la rete di 2 mm che la gente potrebbe notare in certe condizioni di luce!!!andasse a cagare il mondo, io la vita devo viverla per me, come piu mi piace, e non posso sbattermi tutti i santi giorni per avere un front che non si noti da destra, sinistra, su e giù!

abbiamo una parrucca in testa, ma sono capelli anche piu belli di quelli naturali, tanto che se la gente puo deriderci per questo, noi lo incul***o facendogli notare che con questa parrucca stiamo meglio esteticamente e psicologicamente, viviamo piu felici, rimorchiamo alla grande e possiamo scegliere il tipo di capello che vogliamo, come piu ci piace, riccio liscio mosso....insomma, infondiamoci un po di coraggio ed entusiasmo nelle vene! potrei pure radermi la testa oggi stesso, ci starei anche bene, ma se penso che domani girerò per il mondo senza capelli, quei bei capelli tutti belli ingelatinati e tirati su a ciuffo, mi sento male!!!

TAKE IT EASY!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ragazzi, ma vedete il nostro bel zazzà come sta bene in questa foto?!

[foto rimossa da zazza]

cioè, provate a immaginarlo senza quel parrucchino lì! voi come lo preferireste?è così figo con il parrucchino che io una botta a zazzà gliela darei pure!e devo dire che in questa foto io non direi mai che questo tizio ne porta una! quelli sono i SUOI capelli!

P.s ho preso zazzà come riferimento perchè è l unico che posta il suo viso per intero...caro zazzà, sei libero di eliminare l immagine da questo thread quando vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione su tutti i fronti, dicevo soltanto che da prove fatte, mi pare proprio che la rete in eccesso non porti alcun vantaggio, anzi al contrario (come dici anche tu) è forse l'unica cosa che si potrebbe notare, certo, chi se ne frega e tra quelli che se ne sbattono io porto la bandiera, ma cavolo, se non serve io la sego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione su tutti i fronti, dicevo soltanto che da prove fatte, mi pare proprio che la rete in eccesso non porti alcun vantaggio, anzi al contrario (come dici anche tu) è forse l'unica cosa che si potrebbe notare, certo, chi se ne frega e tra quelli che se ne sbattono io porto la bandiera, ma cavolo, se non serve io la sego.

mmm, io ho tagliato a filo il lace, e non ne sono soddisfatto, i capelli si incollano con troppa facilità...ce da dire che in compenso si nota molto poco la retina..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, io ho tagliato a filo il lace, e non ne sono soddisfatto, i capelli si incollano con troppa facilità...ce da dire che in compenso si nota molto poco la retina..

Si incollano forse perchè la colla è troppa e/o non completamente asciutta.

P.s. Però c'è da dire che Zazza non è l'unico ad aver postato il suo viso per intero :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'ho sempre vissuta con sufficiente serenità. Mi piace curare e rendere al meglio l'impatto estetico della mia protesi, ma oltre questo non vado. Non mi sento ridicolo (tutt'altro) e ciò mi basta per pormi davvero pochi problemi. E dubito che il resto del mono continui a guardarmi tra i capelli.

Dal tono di qualcuno su questo sito traspare una certa ansia "da perfezione" (più che "da sgamo"), ma bisogna capire meglio cosa c'é dietro. Se la cura e il pensiero della protesi mi assorbisse troppo, credo che la mollerei all'istante. Invece il bello è proprio sertirsi bene e non doverci pensare. Poi nella vita non ci sono solo i capelli e catalizzare troppo l'attenzione sul crine perfetto credo rischi di danneggiare il resto della personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

O perbacco. Chi è quel brutto tizio postato nel thread?

Mi ha fatto impressione.

Io la penso un po' diversamente.

Secondo me la gente prende in giro NON perché è un posticcio o perché è brutto, ma proprio perché è qualificabile come "parrucchino". Potrebbe anche essere strafico (e lo è!), prenderebbero in giro comunque.

Il motivo per cui prendono in giro è un motivo sociale: nella nostra società è visto come un obiettivo dell'ironia e delle gag comiche. Un po' come parecchi anni fa (e in certi ambienti anche tuttora) l'omosessualità era oggetto di battutacce e ironia.

Su questo non ci possiamo fare nulla, l'unica difesa è dimostrare che la cosa in testa non è qualificabile come "parrucchino" in quanto si attacca (caratteristica assente nelle gag e battute). Se guardate un po' di film questa è l'unica caratteristica che ci può liberare dalle battute.

Difatti io ultimamente preferisco mostrare che mi lavo i capelli senza problemi o che posso dirarli o pettinarli. Mentre non curo più così tanto il front, come si evince da qui,

01032011403.jpg

e se qualcuno DI VOI mi vede per strada di sicuro mi sgama!

Adesso vi lascio a vado a fare il ritocchino... perché va bene tutto ma quella striscia regolare di tape nero sul front è proprio estiticamente brutta.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

O perbacco. Chi è quel brutto tizio postato nel thread?

Mi ha fatto impressione.

Io la penso un po' diversamente.

Secondo me la gente prende in giro NON perché è un posticcio o perché è brutto, ma proprio perché è qualificabile come "parrucchino". Potrebbe anche essere strafico (e lo è!), prenderebbero in giro comunque.

Il motivo per cui prendono in giro è un motivo sociale: nella nostra società è visto come un obiettivo dell'ironia e delle gag comiche. Un po' come parecchi anni fa (e in certi ambienti anche tuttora) l'omosessualità era oggetto di battutacce e ironia.

Su questo non ci possiamo fare nulla, l'unica difesa è dimostrare che la cosa in testa non è qualificabile come "parrucchino" in quanto si attacca (caratteristica assente nelle gag e battute). Se guardate un po' di film questa è l'unica caratteristica che ci può liberare dalle battute.

Difatti io ultimamente preferisco mostrare che mi lavo i capelli senza problemi o che posso dirarli o pettinarli. Mentre non curo più così tanto il front, come si evince da qui,

01032011403.jpg

e se qualcuno DI VOI mi vede per strada di sicuro mi sgama!

Adesso vi lascio a vado a fare il ritocchino... perché va bene tutto ma quella striscia regolare di tape nero sul front è proprio estiticamente brutta.

ciao,

za'

Piccolo OT

Giuro, ma giuro, e quasi spergiuro :divertenti-03: , che a leggere i tuoi interventi, mai e poi mai ti avrei associato ad una faccia da duro così!!

Chissà perchè ti immaginavo completamente diverso! :ciao:

In ogni caso, aggiungo alla conversazione questo mio personalissimo parere: lace in eccesso o meno, front esposto o meno, pellicola o altro...l'importante è che l'impatto visivo sia naturale, dettaglio più, dettaglio meno.

Perchè, se qualcuno sa che portate una protesi (e ricominciamo a chiamarla così, almeno noi, odio il termine parrucchino!! :mummia-01: )potrete avere il miglior lace a filo invisibile, impercettibile, et cetera, et cetera, sempre un Parr...ehm una protesi avrete in testa per lui...

Per cui, un plauso enorme a gente come Maurizio che fa dell'abnegazione il miglior carburante per raggiungere i risultati meravigliosi che ha raggiunto; ma, per il resto, curare l'insieme in modo che sia omogeneo, senza impazzire nel dettaglio, ci preserva da occhi trasversali poco amichevoli, e può bastare, secondo me, senza dover diventare paranoici..(ripeto, per quelli che lo sanno per più motivi, non cambierebbe nulla, sia che il lace scomparisse anche a 45°, sia che si intravvedesse qualcosa!).

Spero di aver spiegato il mio pensiero... :bandierabianca-01: :bacio:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Giuro, ma giuro, e quasi spergiuro :divertenti-03: , che a leggere i tuoi interventi, mai e poi mai ti avrei associato ad una faccia da duro così!!

Chissà perchè ti immaginavo completamente diverso! :ciao:

In ogni caso, aggiungo alla conversazione questo mio personalissimo parere: lace in eccesso o meno, front esposto o meno, pellicola o altro...l'importante è che l'impatto visivo sia naturale, dettaglio più, dettaglio meno.

Perchè, se qualcuno sa che portate una protesi (e ricominciamo a chiamarla così, almeno noi, odio il termine parrucchino!! :mummia-01: )potrete avere il miglior lace a filo invisibile, impercettibile, et cetera, et cetera, sempre un Parr...ehm una protesi avrete in testa per lui...

Per cui, un plauso enorme a gente come Maurizio che fa dell'abnegazione il miglior carburante per raggiungere i risultati meravigliosi che ha raggiunto; ma, per il resto, curare l'insieme in modo che sia omogeneo, senza impazzire nel dettaglio, ci preserva da occhi trasversali poco amichevoli, e può bastare, secondo me, senza dover diventare paranoici..(ripeto, per quelli che lo sanno per più motivi, non cambierebbe nulla, sia che il lace scomparisse anche a 45°, sia che si intravvedesse qualcosa!).

Spero di aver spiegato il mio pensiero... :bandierabianca-01: :bacio:

Concordo con Zazza riguardo che il motivo e' prettamente sociale,tanto e' vero che lo avevo gia' spiegato nell'altra discussione.

Drummer,i tuoi pensieri esposti in questa discussione propongo di metterli in una faq sotto la voce vademecum dell' imparruccato :sorriso-06: :sorriso-06:

Molto interessante infine la teoria di Massimo:effettivamente l' insieme puo' annullare il dettaglio.Quindi un risultato tecnicamente non perfetto,ma magari nell' insieme naturale risulta quindi credibile(come poteva essere quello dello stesso Raoul del gf,che dettagli a parte sta comunque bene).

Massimo riguardo al termine parrucchino,io lo uso spesso perche' ad onor del vero il termine protesi mi piace ancora di meno,visto che tendo a rapportare questo termine ad una parte del corpo artificiale attaccata ad un moncone,poi se non ci ridiamo su noi portatori va benissimo,sono gli altri che non devono azzardarsi... :sorriso-06: :sorriso-03: :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ragazzi, ma vedete il nostro bel zazzà come sta bene in questa foto?!

cioè, provate a immaginarlo senza quel parrucchino lì! voi come lo preferireste?è così figo con il parrucchino che io una botta a zazzà gliela darei pure!e devo dire che in questa foto io non direi mai che questo tizio ne porta una! quelli sono i SUOI capelli!

P.s ho preso zazzà come riferimento perchè è l unico che posta il suo viso per intero...caro zazzà, sei libero di eliminare l immagine da questo thread quando vuoi!

Sulla bottarella mi sento di non concordare.... :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parrucchino è posticcio per definizione. E va bene...

E' un inganno per farsi più belli. E va bene...

Ma le lenti a contatto sono forse saldate sugli occhi? E non vogliono forse ingannare gli altri per rendere più bello il portatore, visto l'epiteto storico di quattrocchi che colpisce chi porta gli occhiali?

Avete mai visto esplosioni di ilarità quando qualcuno perde una lente a contatto? No, anzi, tutti lo aiutano a ritrovarla.

Avrete notato, se siete abbastanza grandicelli, come persino le dentiere siano alla fine state accettate. Quand'ero ragazzo, la dentiera era come il parrucchino: classico motivo di derisione. Oggi, tra ponti, impianti ed altro, nessuno ci fa più caso e, se proprio non è orribile o vi cade nel bicchiere, la gente non dice più nulla. Eppure quante dentiere in giro!

Il nostro dramma nasce purtroppo da una semplice constatazione.

Le lenti a contatto esistono da 40 anni. Le dentiere da 100 anni. Il parrucchino da migliaia di anni.

Il parrucchino quindi si porta dietro ataviche considerazioni ed ataviche accezioni.

Il parrucchino ricorda il cicisbeo, il tipo invecchiato che aveva la pretesa di far fare bella figura alla giovane signora cui si accompagnava.

Il parrucchino non è democratico, in quanto ricorda i tempi in cui solo esponenti dell'aristocrazia portavano la parrucca...

Il parrucchino non è neppure simpatico, in quanto ricorda il suo uso presso le corti di giustizia e voi ditemi se un giudice, nella storia del mondo, abbia mai suscitato simpatia nel popolo...

Tutte queste "cattive impressioni" le attuali generazioni se le portano ancora dietro, senza nemmeno saperlo.

Ma soprattutto scatta l'animosità nei confronti di chi vuole diventare più bello e con ciò potenziale pericolo per chi giudica.

Non a caso i più acidi censori dei ritocchi femminili (labbra, seno, rughe) sono donne.

Non a caso i più acidi censori del parrucchino sono uomini. Non solo: i peggiori sono i pelati. Per tre buoni motivi:

1) non sopportano che il parruccato migliori il proprio aspetto

2) lo detestano perché ha osato o potuto ciò che essi non hanno osato o potuto

3) vogliono dimostrare, soprattutto a se stessi, di aver fatto la scelta giusta ma soprattutto la scelta onorevole

Ancora: le peggiori cattiverie contro una donna rifatta le fa una donna parlando con un uomo, così come nessuno attacca un parruccato come un pelato che parla con una donna.

C'è insofferenza ed ostilità nei confronti di chi migliora, nell'incoercibile timore che, migliorando, ci sopravanzi.

Non aspettiamoci, quindi, rapidi cambiamenti di giudizio. Ancora per molti decenni il protesizzato sarà inviso alla massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai visto esplosioni di ilarità quando qualcuno perde una lente a contatto? No, anzi, tutti lo aiutano a ritrovarla.

Le lenti a contatto esistono da 40 anni. Le dentiere da 100 anni. Il parrucchino da migliaia di anni.

bhè arn, ciò che scrivi è giustissimo, e sono d'accordo anche con quanto scritto da drummer, ma tieni presente che quando uno perde una lente a contatto rimane all'apparenza ciò che era prima...

quando uno perde il parrucchino....... bhè, rimane quello che era prima con la pelata luccicante in vista e il gatto per terra...

sono 2 scene completamente diverse e non credo che la risata sia riconducibile alla loro origine storica...

non è esattamente la stessa cosa :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè arn, ciò che scrivi è giustissimo, e sono d'accordo anche con quanto scritto da drummer, ma tieni presente che quando uno perde una lente a contatto rimane all'apparenza ciò che era prima...

quando uno perde il parrucchino....... bhè, rimane quello che era prima con la pelata luccicante in vista e il gatto per terra...

sono 2 scene completamente diverse e non credo che la risata sia riconducibile alla loro origine storica...

non è esattamente la stessa cosa :sorriso-03: ....

Arn sono d'accordo con Prince.Gli occhiali o le lenti a contatto sono un appendice,non e' che rimani senza occhi se li perdi....Il parrucchino e' un corpo estraneo che simula artificialmente una condizione naturale,rimanendone senza penso pure io ci sia una bella differenza.

Poi sono d' accordo sul resto,anzi hai fatto un' osservazione giustissima,alla quale io non vi ero mai arrivato:

I censori piu' accesi del parrucchino(ma pure dei trapianti)sono i pelati.E sono pure quelli che piu' di tutti scrutano e notano pure le mini stempiature o i riportini altrui. :angry:

E' da loro che dobbiamo difenderci :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'ho sempre vissuta con sufficiente serenità. Mi piace curare e rendere al meglio l'impatto estetico della mia protesi, ma oltre questo non vado. Non mi sento ridicolo (tutt'altro) e ciò mi basta per pormi davvero pochi problemi. E dubito che il resto del mono continui a guardarmi tra i capelli.

Dal tono di qualcuno su questo sito traspare una certa ansia "da perfezione" (più che "da sgamo"), ma bisogna capire meglio cosa c'é dietro. Se la cura e il pensiero della protesi mi assorbisse troppo, credo che la mollerei all'istante. Invece il bello è proprio sertirsi bene e non doverci pensare. Poi nella vita non ci sono solo i capelli e catalizzare troppo l'attenzione sul crine perfetto credo rischi di danneggiare il resto della personalità.

Mi sento tirato in ballo,

non riesco a comprendere cosa voglia dire e riassumere, viverla con sufficiente serenita'.

Credo che nessuno qui, di tutti coloro che indossano, si sentano ridicoli.

Bene fai a porti pochi problemi se quei pochi, sono la giusta collocazione e visione dell'insieme e credemi, sono gli stessi che ci poniamo tutti.

Il resto del mondo, evitera' di guardare in continuazione i tuoi capelli se, il risultato che offrirai, sara' naturale altrimenti....

Che cosa e' lo sgamo?

Lo sgamo puo' avvenire se da calvo o con capelli riportati, ti presenti un giorno pieno di capelli.

Lo sgamo puo' avvenire se ti dovesse capitare di incontrare gente che non vedi da molto tempo ed hanno una precisa spelacchiata immagine.

Lo sgamo puo' avvenire, se non ti impegni nel valorizzare certi parametri propri di newgen e cio', si chiama PERFEZIONE che non e' altro che una leggera perdita di tempo quotidiana.

E' vero, nella vita non ci sono solo i capelli, come non ci sono solo i soldi, come non c'e' solo la salute ma, prova a farci caso, prova a notare chi valorizza quest'ultima indispensabile e vitale dote, solo chi stenta economicamente nel quotidiano, come una forma di protezione, come una forma di autogiustificazione : "l'importante e' la salute"

Invece, esiste anche il resto, tutto il resto, in percentuali diverse ma esiste ed i capelli - per chi soffre di tale menomazione - possono al contrario, innalzare e valorizzare la personalita', altro che danneggiare.

Alzi la mano chi, dopo tale esperienza (impianto) non si sia sentito piu' sicuro, piu' motivato, piu' allegro, piu' capace.

Per me e solo per me, impianto newgen, vuole dire CURA, cura necessaria alla sua valorizzazione che si traduce poi, in sicurezza e bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I censori piu' accesi del parrucchino(ma pure dei trapianti)sono i pelati.E sono pure quelli che piu' di tutti scrutano e notano pure le mini stempiature o i riportini altrui. :angry:

E' da loro che dobbiamo difenderci :devil-01:

E come ti difendi da loro? Quali sono le armi in tuo possesso?

La superficialita' o la cura che l'impianto richiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come ti difendi da loro? Quali sono le armi in tuo possesso?

La superficialita' o la cura che l'impianto richiede?

Decisamente la cura dell' impianto,non badando a spese e delle volte anche ad energie per esso,anche se spesso mi sentirei di mandare il tutto a putt@ne.

Con la consapevolezza,che nel mio stato capillifero attuale questo resta l' unico rimedio e quindi cercando di essere il piu' impeccabile possibile,come ha detto prima lei cercando di innalzarne e valorizzarne la perfetta riuscita della finta capigliatura,affinche' la mia menomazione(che purtroppo sempre ci sara')risulti almeno molto ben celata agli occhi del frustrato di turno ed esteticamente valida ai miei occhi.

Se l' accettazione sociale di una protesi e' negativa,sta soltanto a me far si che il tutto risulti credibile,poi io all' immagine ci tengo tantissimo,quindi un' imperfezione la vivrei come una condanna,senza per questo sentirmi vittima da ansia da prest... :sorriso-03: ehm da perfezione

Nel momento in cui si sceglie un parrucchino,la PERFEZIONE o almeno l' avvicinarsi (mio modesto parere)diventano un OBBLIGO.

Quando uno fa una scelta cosi' complessa penso che alla base ci sia il sobbarcarsi gli oneri(per quanto oggettivamente molto stressanti)altrimenti,per come la vedo io,tanto vale non intervenire,visto che di calvizie non e' mai morto nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a comprendere cosa voglia dire e riassumere, viverla con sufficiente serenita'.

Per me viverla con sufficiente serenità, significa avere cura dell'impianto, per cura intendo lavarli spesso, curare lo styling, fare se necessario qualche ritocchino, manutenzione una volta a settimana, massimo 10 giorni.

Se dovessi però staccare mezzo impianto tutti i giorni, soprattutto per me che ho una totale, ma anche per Dani che ha una standard, sarebbe stressante. Per fortuna non sentiamo questa necessità e quindi per noi il risultato è esteticamente gradevole anche dopo una settimana dalla manutenzione.

Tu Maurizio, invece non ti stressi, anzi gioisci nel fare queste operazioni quasi tutti i giorni per essere sempre "perfetto".

A volte mi capita di fare una manutenzione diciamo non "perfetta", qualche capello dietro a volte mi si incolla, tu probabilmente al mio posto rifaresti tutto, io invece di certo non stacco tutto per avere la "perfezione". Nessuno si accorge di nulla ed io sono comunque tranquilla al 100%.

Non tutti la viviamo allo stesso modo, ma penso che tutti noi curiamo il nostro impianto, ed anche se non in maniera maniacale, siamo sicuri di avere comunque un risultato gradevole e antisgamo. :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha mai detto che io stacchi l'impianto tutti i giorni?

Assurdo.

Lavo i capelli tutti i giorni questo sì, li lavo perche' essendo gli stessi morti, noto che gia' il giorno dopo perdono quella leggerezza per apparire pesanti, per non tenere piu' alcuna piega, tendono a cadere dritti. Figuriamoci se posso accettare di bagnarli con sola acqua il giorno dopo e pettinarli, per me, peggio che peggio, apparirebbero ancora piu' pesanti.

L'impegno che impiego, e' solo nell'aver subito imparato a gestire benissimo il front, senza mai sbagliare un colpo, senza mai aver dovuto staccare e riattacare tutto, nell'aver imparato a conoscere subito l'impianto e domarlo alle mie esigenze, nell'installare l'impianto senza avere mai pieghette ne' frontali ne' nei bordi.

L'impegno che impiego, sta nel fissare l'ìimpianto solo con colla, cio' rende lo stesso molto ma molto piu' naturale, sia alla visione che al tatto e qui, non accetto smentite, diversamente, alla prima occasione, si fara' una verifica di persona. Tale modo di operre, mi porta ovviamente a dover intervenire sul front con frequenze piu' riavvicinate rispetto alle vostre, ma credetemi, sono operazioni piacevoli da compiere se il risultato e' sempre cio' che si desidera.

Per il resto, bordo in pellicola, utilizzando solo colla, nei mesi invernali, posso arrivare anche a dieci giorni senza mai intervenire proprio perche', evita la formazione di liquami e odori.

Quindi, chi ha mai detto che io intervengo quotidianamente sull'impanto? Intervengo sulla pulizia dei capelli, questo sì, perche' e' una cosa alla quale tengo e molto, come amo e noto, stare vicino a persone con i capelli puliti e lavati di prima mattina e ad occhio, la differenza si nota eccome.

Oltretutto, conosco tante persone con propri capelli, che li lavano quotidianamente, come esistono anche shampoo per lavaggi quotidiani, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo.

Lavo i capelli tutti i giorni questo sì, li lavo perche' essendo gli stessi morti, noto che gia' il giorno dopo perdono quella leggerezza per apparire pesanti, per non tenere piu' alcuna piega, tendono a cadere dritti. Figuriamoci se posso accettare di bagnarli con sola acqua il giorno dopo e pettinarli, per me, peggio che peggio, apparirebbero ancora piu' pesanti.

Be' Mauri, io sono esattamente quello che li bagna ogni mattina con la sola acqua e poi li pettino :innocente:

Ricordavo che lo facessi anche tu....con lo spruzzino riempito di acqua calda.

Perche' peggio che peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo.

L'impegno che impiego, e' solo nell'aver subito imparato a gestire benissimo il front, senza mai sbagliare un colpo, senza mai aver dovuto staccare e riattacare tutto, nell'aver imparato a conoscere subito l'impianto e domarlo alle mie esigenze, nell'installare l'impianto senza avere mai pieghette ne' frontali ne' nei bordi.

L'impegno che impiego, sta nel fissare l'ìimpianto solo con colla, cio' rende lo stesso molto ma molto piu' naturale, sia alla visione che al tatto e qui, non accetto smentite, diversamente, alla prima occasione, si fara' una verifica di persona. Tale modo di operre, mi porta ovviamente a dover intervenire sul front con frequenze piu' riavvicinate rispetto alle vostre, ma credetemi, sono operazioni piacevoli da compiere se il risultato e' sempre cio' che si desidera.

Per il resto, bordo in pellicola, utilizzando solo colla, nei mesi invernali, posso arrivare anche a dieci giorni senza mai intervenire proprio perche', evita la formazione di liquami e odori.

Quindi, chi ha mai detto che io intervengo quotidianamente sull'impanto? Intervengo sulla pulizia dei capelli, questo sì, perche' e' una cosa alla quale tengo e molto, come amo e noto, stare vicino a persone con i capelli puliti e lavati di prima mattina e ad occhio, la differenza si nota eccome.

Oltretutto, conosco tante persone con propri capelli, che li lavano quotidianamente, come esistono anche shampoo per lavaggi quotidiani, quindi...

Maurizio, tempo fa, soprattutto con il caldo facevi la manutenzione parziale o totale del front giornaliera... se ora non la fai più sono felice per te.

Metto il link di una discussione interessante di Tracker dove parli di questo ed inoltre si parla anche del lace tagliato a filo, per Prince che non aveva mai letto opinioni positive, eccone un'altra: http://forum.salusmaster.com/topic/39729-front-sereno/

Forse Maurizio ti è sfuggito che pure io e Dani usiamo solo colla fin dal primo giorno... e su tutto il perimetro delle nostre all lace, con una quantità maggiore della tua sicuramente e forse per questo non abbiamo bisogno di intervenire sul front con frequenze così riavvicinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, tempo fa, soprattutto con il caldo facevi la manutenzione parziale o totale del front giornaliera... se ora non la fai più sono felice per te.

Metto il link di una discussione interessante di Tracker dove parli di questo ed inoltre si parla anche del lace tagliato a filo, per Prince che non aveva mai letto opinioni positive, eccone un'altra: http://forum.salusmaster.com/topic/39729-front-sereno/

Forse Maurizio ti è sfuggito che pure io e Dani usiamo solo colla fin dal primo giorno... e su tutto il perimetro delle nostre all lace, con una quantità maggiore della tua sicuramente e forse per questo non abbiamo bisogno di intervenire sul front con frequenze così riavvicinate.

grazie mille joie, gentilissima :sorriso-03:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento tirato in ballo,

Credo che nessuno qui, di tutti coloro che indossano, si sentano ridicoli.

Bene fai a porti pochi problemi se quei pochi, sono la giusta collocazione e visione dell'insieme e credemi, sono gli stessi che ci poniamo tutti.

Il resto del mondo, evitera' di guardare in continuazione i tuoi capelli se, il risultato che offrirai, sara' naturale altrimenti....

Che cosa e' lo sgamo?

Lo sgamo puo' avvenire se da calvo o con capelli riportati, ti presenti un giorno pieno di capelli.

Lo sgamo puo' avvenire se ti dovesse capitare di incontrare gente che non vedi da molto tempo ed hanno una precisa spelacchiata immagine.

Lo sgamo puo' avvenire, se non ti impegni nel valorizzare certi parametri propri di newgen e cio', si chiama PERFEZIONE che non e' altro che una leggera perdita di tempo quotidiana.

E' vero, nella vita non ci sono solo i capelli, come non ci sono solo i soldi, come non c'e' solo la salute ma, prova a farci caso, prova a notare chi valorizza quest'ultima indispensabile e vitale dote, solo chi stenta economicamente nel quotidiano, come una forma di protezione, come una forma di autogiustificazione : "l'importante e' la salute"

Invece, esiste anche il resto, tutto il resto, in percentuali diverse ma esiste ed i capelli - per chi soffre di tale menomazione - possono al contrario, innalzare e valorizzare la personalita', altro che danneggiare.

Alzi la mano chi, dopo tale esperienza (impianto) non si sia sentito piu' sicuro, piu' motivato, piu' allegro, piu' capace.

Per me e solo per me, impianto newgen, vuole dire CURA, cura necessaria alla sua valorizzazione che si traduce poi, in sicurezza e bellezza.

Ciao Maurizio.

Non mi riferivo a nessuno in particolare.

Credo spetti al singolo valutare se stesso.

Come diceva Joie, dipende anche da quanto risulta gravoso alla persona la cura assidua della protesi. Personalemnte la ritengo una sgradevole necessità, cui per fortuna riesco ad ovviare con sempre minore sforzo e in minor tempo. Però può anche rappresentare un momento piacevole di cura del proprio corpo,non lo metto in dubbio.

Il fatto è che, personalmente, non vorrei che i capelli (veri o finti che siano) catalizzassero troppo i miei pensieri: non pensarci troppo è anche una forma di "autodifesa". E ti dico che io comunque sono un perfezionista; però cerco di trovare il giusto equilibrio, cercando di conciliare risultati e vivibilità, senza sbilanciarmi troppo sull'estetica... anche perché un giorno potrei decidere di togliere tutto (anche se sono ben lontano dal farlo).

Link al commento
Condividi su altri siti