Vai al contenuto

Presentazioni Obbligatorie Per I Nuovi Utenti ?

32 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Capita spesso che un nuovo utente esordisca con una serie di domande senza prima essersi presentato.

Per presentazione intendo una minima indicazione di quelli che possono essere gli elementi utili al fine di consigliarlo al meglio.

Difficile ad esempio dare delle indicazioni ad un nuovo utente se questi non indica almeno l'età, se già portatore di protesi o meno, da quanto tempo, ecc.

Poi ci sono anche quelli che spuntando dal nulla e cominciano a dare loro consigli, senza nemmeno dire niente di loro.

Questo sondaggio serve quindi per capire se, secondo voi, sia o meno opportuno OBBLIGARE il nuovo arrivato a postare nel suo primo intervento una presentazione. Ed eventualmente cosa dovrebbe indicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è anche abbastanza accettabile che passi uno e chieda info veloci e celeri senza presentarsi. Io vedo il forum come un gruppo di pensionati che chiacchiera in Piazza Maggiore, se passa uno a chiedere dov'è la basilica gliela indichiamo.

Diverso invece quando passa qualcuno e spara sentenze senza dire chi sia. Penso che i pensionati lo prenderebbero a giornalate. Soprattutto su questo forum, dove ho già visto personaggi apparire sotto le mentite spoglie di utenti per attirare clienti nei loro centri.

ciao,

za' il pensionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è anche abbastanza accettabile che passi uno e chieda info veloci e celeri senza presentarsi. Io vedo il forum come un gruppo di pensionati che chiacchiera in Piazza Maggiore, se passa uno a chiedere dov'è la basilica gliela indichiamo.

Diverso invece quando passa qualcuno e spara sentenze senza dire chi sia. Penso che i pensionati lo prenderebbero a giornalate. Soprattutto su questo forum, dove ho già visto personaggi apparire sotto le mentite spoglie di utenti per attirare clienti nei loro centri.

ciao,

za' il pensionato

quoto zazza, ma prendo il caso di un utente che è capitato sul forum di recente... taccolo...

cioè questo non si è nemmeno sprecato a commentare.. ha inserito 4 puntini di sospensione ed è sparito..

mi sembra un modo per edempiere al commento obbligatorio... io poi da malizioso ho pensato al diradato, preso di mira da tutti in quei giorni, che si è rifatto l'iscrizione con un nuovo nick...

secondo me il post di presentazione sarebbe cosa buona e giusta....

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito de Il Diradato: ha richiesto ossessivamente mille foto ad altri utenti, suscitando pure la mia censura, e poi, quando abbiamo chiesto a lui una foto per valutare la sua situazione, è sparito...

Meditate, gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a questo momento l'orientamento del sondaggio mi sembra chiaro.

Vi invito tuttavia ad elencare quelle che secondo voi dovrebbero essere le cose minime da dire nella presentazione.

Io ho suggerito:

1. Età

2. Se protesizzato o meno e da quanto tempo.

3. Da quanto con le new gen.

Indicate pure altre cose che secondo voi sarebbero utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato sì, ma la penso come Zazza. Io lo metterei come un invito, che divenga obbligatorio quando qualcuno vuol specifiche risposte ai suoi problemi.

Ma in questo caso specificando che, sempre per educazione, la presentazione va fatta aprendo una nuova discussione e non infilandola alla dove capita.

Ma ognuno deve poter dire solo quello che gli va, anche se le indicazioni di Medusa hanno certamente un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti