Vai al contenuto

L'integrazione

Messaggi raccomandati

Un buon riultato, oltre ad essere maggiormente avvalorato dall'esposizione di un ottimo front, deve tenere conto anche di altre caratteristiche, quali: l'assoluta mancanza di diversita' colore tra impianto e capelli propri, l'assoluta unione tra ondulazione dei due diversi tipi.

A me questo, sembra un ottimo insieme, assolutamente naturale quindi, non solo front ma anche lati e back.

Link al commento
Condividi su altri siti

..soprattutto lati e back :sorriso-02:

e non solo integrazione propriamente detta! infatti coi capelli lunghi ci si può, diciamo, confondere con l'installazione, mentre portando un taglio corto/medio corto qualunque errore è fatale.

quindi, mentre in generale, si può optare per qualunque base ed ancoraggio,l'optimum per un taglio corto è un all-lace + colla. Non ci sono altre opzioni, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon riultato, oltre ad essere maggiormente avvalorato dall'esposizione di un ottimo front, deve tenere conto anche di altre caratteristiche, quali: l'assoluta mancanza di diversita' colore tra impianto e capelli propri, l'assoluta unione tra ondulazione dei due diversi tipi.

A me questo, sembra un ottimo insieme, assolutamente naturale quindi, non solo front ma anche lati e back.

L'integrazione un altro elemento importante nella riuscita di un ottimo risultato

Un taglio professionale,una lunghezza adeguata e sempre attenta alla propria ricrescita è fondamentale...per non dimenticare la parità di colore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio, scusa per l'ennesima domanda, ma noto una lucentezza e un riflesso molto naturale nei tuoi capelli..

mi chiedevo: sono per caso capelli europei? o sono semplici indiani?

grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio, scusa per l'ennesima domanda, ma noto una lucentezza e un riflesso molto naturale nei tuoi capelli..

mi chiedevo: sono per caso capelli europei? o sono semplici indiani?

grazie ancora....

Sono semplicemente capelli INDIANI, sempre e solo capelli indiani, a volte troppo facilmente denigrati piu' per sentito dire che per esperienza.

Vero, i capelli sono lucidi e morbidi, lavati quotidianamente con prodotti da supermercato (mi sono sempre astenuto per correttezza, nell'ammettere tale verita' ma, visto che c'e' stata una rivoluzione nei prodotti...) semplice Shampoo Kerastase e relativo balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente capelli INDIANI, sempre e solo capelli indiani, a volte troppo facilmente denigrati piu' per sentito dire che per esperienza.

Vero, i capelli sono lucidi e morbidi, lavati quotidianamente con prodotti da supermercato (mi sono sempre astenuto per correttezza, nell'ammettere tale verita' ma, visto che c'e' stata una rivoluzione nei prodotti...) semplice Shampoo Kerastase e relativo balsamo.

Quoto al 1000%.

Anzi, secondo me, dopo i 35 anni, i capelli indiani sono di gran lunga preferibili agli europei, per i motivi che ho molte volte ricordato: simulazione di capello tinto e quindi maggiore credibilità del risultato nonché maggiore costanza della resa dei capelli indiani (gli europei, quando escono male, sono delle vere schifezze, davvero non indossabili).

Concordo pure sul fatto che tutte le menate su SLS e simili sono largamente fissazioni new-age, quando solo si prenda la semplice abitudine di usare balsamo o maschera dopo lo shampoo e considerato che la vita di una protesi è di 4-5 mesi e non 4-5 anni.

Bravo, Maurizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille maurizio.

avevo fatto quella domanda perchè io, magari a causa dei miei 25 anni, noto che i capelli della protesi (indiani) sono molto più lucidi dei miei naturali... sembrano quasi di nylon (non so se si scriva così)..

grazie ancora e complimenti :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

lavati quotidianamente con prodotti da supermercato (mi sono sempre astenuto per correttezza, nell'ammettere tale verita' ma, visto che c'e' stata una rivoluzione nei prodotti...) semplice Shampoo Kerastase e relativo balsamo.

Lo shampoo KERASTASE e relativi balsami-maschere sono prodotti professionali Loreal che usano/vendono gli acconciatori nei loro saloni. Questo è un marchio eccellente e costoso, non meno di 15Euro a flacone.

Scusa Maurizio se ti correggo, probabilmente ti sarai sbagliato a scrivere, ma la versione economica della Loreal che si trova facilmente nel supermercato è la linea ELVIVE!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille maurizio.

avevo fatto quella domanda perchè io, magari a causa dei miei 25 anni, noto che i capelli della protesi (indiani) sono molto più lucidi dei miei naturali... sembrano quasi di nylon (non so se si scriva così)..

grazie ancora e complimenti :sorriso-03: ....

Prince, secondo me è perchè sono ancora ben siliconati e di tinta "fresca". Dopo qualche lavaggio (almeno 3-4) quella lucentezza va via... ovviamente se vorrai mantenerla usa i prodotti dopo shampoo tipo narciso o gocce di cupido, ma se ben ricordo tu li preferisci opachi. :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shampoo KERASTASE e relativi balsami-maschere sono prodotti professionali Loreal che usano/vendono gli acconciatori nei loro saloni. Questo è un marchio eccellente e costoso, non meno di 15Euro a flacone.

Scusa Maurizio se ti correggo, probabilmente ti sarai sbagliato a scrivere, ma la versione economica della Loreal che si trova facilmente nel supermercato è la linea ELVIVE!

Ciao

Ed hai fatto bene a correggermi Ice,

infatti ho detto senza volerlo, una stronz..

Premesso che i prodotti per la cura della persona, li acquista mia moglie, ho controllato ed in effetti, trattasi di:

Testanera Gliss per l'esattezza, Asia Straight

che se ben ricordo invece, non trovo' l'approvazione di The Drummer.

Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince, secondo me è perchè sono ancora ben siliconati e di tinta "fresca". Dopo qualche lavaggio (almeno 3-4) quella lucentezza va via... ovviamente se vorrai mantenerla usa i prodotti dopo shampoo tipo narciso o gocce di cupido, ma se ben ricordo tu li preferisci opachi. :happy-05:

si esatto icy.. ricordi bene...

li preferisco opachi, che è ben diverso dal definirli secchi eh :sorriso-03: ..

hai qualche prodotto da consigliare in merito?

forse dipende dal fatto che i miei naturali siano opachi.. se li avessi lucidi come quelli di maurizio ovviamente cercherei di aver lucidi anche quelli della protesi :sorriso-03: .. grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto icy.. ricordi bene...

li preferisco opachi, che è ben diverso dal definirli secchi eh :sorriso-03: ..

hai qualche prodotto da consigliare in merito?

forse dipende dal fatto che i miei naturali siano opachi.. se li avessi lucidi come quelli di maurizio ovviamente cercherei di aver lucidi anche quelli della protesi :sorriso-03: .. grazie....

Allora evita i prodotti specifici per capelli colorati-trattati, perchè in genere esaltano la brillantezza, luminosità del colore. Per lo styling ci sono cere e paste modellanti specifiche dall'effetto naturale-opaco (riportano la dicitura "matt").

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti