Vai al contenuto

Evitare Di Strappare I Capelli Protesici...

Messaggi raccomandati

Ho fatto la mia prima manutenzione di una delle mie 2 nuove protesi. Con quelle di zazza impiegavo circa 1,40 ore, con questa ieri sera ho impiegato ben 2,15 ore. Sarà perchè ho iniziato alle 23 (e certi lavori si fanno prima!!!) sarà perchè ero un po stanco, o forse perchè mi ero bevuto a cena in compagnìa mezza bottiglia di vino rosso...insomma ci ho messo molto di più. Ma non è questo che volevo dire, perchè comunque la manutenzione è andata bene.

La mia domanda invece è questa: a me restano sempre i tape attaccati alla protesi e mai nulla mi resta sulla capoccia. Il front è in lace sottile per cui ai lati di Supertape solofront metto 2 pezzetti di Argo plus. Togliendoli tirando, ho notato che alcuni capelli vengono strappati assieme al tape. Mi sovviene una cosa e correggetemi se sbaglio: non è che prima di togliere Argo devo mettere un po di Remover sull'altro lato, quello dei capelli per intenderci, in modo che quando tiro via Argo i capelli non ne risentano?

Altra domanda: se prima di attaccare Argo sulla cute, tocco con le dita per sbaglio la parte adesiva (che andrà sulla cute, Argo plus perde un pò in tenuta? Questo perchè ieri toccandolo per errore due volte, poi mi sembrava non attaccasse più come prima e l'ho cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. non è che prima di togliere Argo devo mettere un po di Remover sull'altro lato, quello dei capelli per intenderci, in modo che quando tiro via Argo i capelli non ne risentano?

Perchè, tiravi Argo senza mettere il remover dal lato dei capelli e pensavi di non portare via neppure uno ? Ti è andata bene che non hai portato via pure un pezzo di lace..

Certo che devi mettere il remover dall'altro lato ! Il tape deve staccarsi quasi da solo.

Altra domanda: se prima di attaccare Argo sulla cute, tocco con le dita per sbaglio la parte adesiva (che andrà sulla cute, Argo plus perde un pò in tenuta? Questo perchè ieri toccandolo per errore due volte, poi mi sembrava non attaccasse più come prima e l'ho cambiato.

Bagna le dita con acqua prima di maneggiore Argo plus e per diversi secondi perderà temporaneamente il potere adesivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per fare in modo chi il tape rimanga sulla cute quindi si stacca dal lace faccio così:

1) metto il remover sopra il lace ambo i lati abbondante anche al centro del tape

2) aspetto un paio di minuti (anche 5 munuti) in modo tale che il tape perde il suo potere adesivo nelle maglie del lace.

3) con un po di cotone unumidisco con il remover e lo passo sul front.

4) tolgo la protesi delicatamente ed il tape mi rimane tutto attaccato sulla cute.

Modificato da massimo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Argo devi mettere il remover con la pipetta o lo spruzzino anche tra i capelli e attendere almeno 5 minuti. Poi resterà attaccato alla testa invece che al lace.

Buona bevuta,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti