Vai al contenuto

Duo Tac Con All Lace


Messaggi raccomandati

addirittura!...dovrei utilizzare quindi il doppio tape per permettere a duo di aderire alla cute...mmmm....

 

Scusa ma perchè non usi direttamente il Supertape/Argo Plus ?

Alla fine il Duo Tac altro non è che l'equivalente del blue o Supertape da un lato (quello da mettere a contatto con la cute) e un nastro più blando tipo il Red Line, da mettere nel lato da applicare nella pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè non usi direttamente il Supertape/Argo Plus ?

Alla fine il Duo Tac altro non è che l'equivalente del blue o Supertape da un lato (quello da mettere a contatto con la cute) e un nastro più blando tipo il Red Line, da mettere nel lato da applicare nella pellicola.

ok proverò con argo thank!

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho usato solo una volta duotac sul front in lace per inesperienza per attaccare attacca ma non avresti la stessa qualità e resistenza di argo o supertape solofront per non parlare dello spessore quasi il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti approfitto della discussione per chiedervi un parere. io uso supertape solo front per la protesi in lace , tenuta ottima però si intravede un luccichio molto fastidioso che rende il front non propio naturale eppure la protesi e praticamente nuova ,indossata circa 15 giorni fa con una percentuale sul front di 85/90 % a cosa è dovuto secondo voi? preciso che il tape l'ho attaccato correttamente con la parte dell'adesivo con su scritto supertape a contatto con la cute . grazie. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti approfitto della discussione per chiedervi un parere. io uso supertape solo front per la protesi in lace , tenuta ottima però si intravede un luccichio molto fastidioso che rende il front non propio naturale eppure la protesi e praticamente nuova ,indossata circa 15 giorni fa con una percentuale sul front di 85/90 % a cosa è dovuto secondo voi? preciso che il tape l'ho attaccato correttamente con la parte dell'adesivo con su scritto supertape a contatto con la cute . grazie. :angry:

è colpa del tape...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un effetto che fanno tutti i tape. Per questo sul front si usa la colla e, eventualmente, si mette il tape qualche millimetro (e io talvolta anche di più) più dietro per sicurezza.

Oppure sali di densità in modo che non si veda la cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa argo che va bene come ti ha consigliato Medusa oppure Super Tape ( io lo utilizzo su tutto il bordo della all lace e mi ci trovo benissimo, lo dico sempre! )

 

ciao fbt08! mi farebbe piacere vedere come applichi i tapes sulla protesi prima di insossarla - magari in un post specifico che qua sono OT! ce l'hai mica un documento così?

Te lo chiedo perchè mi incuriosisce molto questa cosa, intanto vorrei capire perchè preferisci usare un tape pensato più che altro per il front su tutta la circonferenza, poi vorrei chiederti come riesci a sagomare dei tapes che sono ad ogni modo già caratterizzati da una forma peculiare.

Io che metto supertape solo in mezzo già devo eliminarne una buona parte ai lati perchè nel mio caso troppo arcuato, non immagino gli accorgimenti per tutto quanto il perimetro...

Inoltre credo che in quanto a scorte un supertape finisca abbastanza presto se usato dappertutto (36pz.)

Quando puoi illuminarmi su questi dettagli te ne sarò molto grato! E' un po' che mi batte intesta questa curiosità! se non erro anche un altro utente illustre utilizza supertape ovunque...sto alla finestra...

 

ciao fbt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

ciao fbt08! mi farebbe piacere vedere come applichi i tapes sulla protesi prima di insossarla - magari in un post specifico che qua sono OT! ce l'hai mica un documento così?

Te lo chiedo perchè mi incuriosisce molto questa cosa, intanto vorrei capire perchè preferisci usare un tape

pensato più che altro per il front su tutta la circonferenza, poi vorrei chiederti come riesci a sagomare dei tapes che

sono ad ogni modo già caratterizzati da una forma

peculiare.

Io che metto supertape solo in mezzo già devo eliminarne

una buona parte ai lati perchè nel mio caso troppo arcuato,

non immagino gli accorgimenti per tutto quanto il

perimetro...

Inoltre credo che in quanto a scorte un supertape finisca

abbastanza presto se usato dappertutto (36pz.)

Quando puoi illuminarmi su questi dettagli te ne sarò molto

grato! E' un po' che mi batte intesta questa curiosità! se

non erro anche un altro utente illustre utilizza supertape

ovunque...sto alla finestra...

 

ciao fbt!

 

Ciao Chris!

La mia preferenza per Super Tape e' sopratutto per la velocità dell'applicazione, nel senso che non mi da alcun problema di scartucciamento, non si attacca alle forbici quando taglio gli angoli e mi tiene alla grande. Mai scollato un pezzo durante lo shampoo o sotto la doccia (con Argo mi era capitato invece!)

Tieni conto che porto una all lace ed ho bisogno di un solo tipo di nastro su tutto il contorno, per me e' assurdo usare Argo a ferro e Super Tape solo per il front.

 

Veri anche che Super Tape ha un po bisogno di essere ri-sagomato leggermente, specialmente i pezzettini che vanno nel back e nel front.

Ho il lace frontale e zone tempie tagliuzzato irregolarmente per una maggiore naturalezza ..Quindi un poco di accortezza in questa zona occorre.

Nelle zone laterali dx e sx l'applicazione e' velocissima e la sagomatura propria del Tape va benissimo, taglio solo qualche mm gli angoli.

Ulteriore accorgimento per il pezzettino centrale del back con una leggera ri-sagomatura anche li..

 

Utilizzo in totale 6 strisce di nastro. ( 12 pezzettini ) per tutto il perimetro.

 

Ok magari una delle prossime manutenzioni potrei fare delle foto e pubblicarle..

 

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao fbt08, hai provato quello thin (low profile)? Se sì, a parte lo spessore hai riscontrato differenza di tenuta rispetto al classico?

Grazie

 

Ciao xxxx, no non l'ho ancora provato il low profile, lo ordinerò prossimamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...