emilly60 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 ciao a tutti, da pochi giorni mi hanno installato la mia prima protesi. In corrispondenza della pellicola, in alcuni punti si è staccato l'adesivo dalla cute rimanendo attaccato alla pellicola. Essendo il front ancora ben installato e volendo evitare di fare casini con la prima manutenzione completa durante questi giorni di festa, posso incollare i punti staccati senza rimuovere l'adesivo dalla pellicola con qualche goccia di Pegaso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Beh, che si possa o no non lo so. Però posso dirti che io (sono un neofita) lo faccio. Cioè: uso una protesi da un mese e mezzo non mia ed il primo punto dove questa cede è dietro. Orbebe: dove e quando cede, non volendo ancora fare la manutenzione completa, applico un pò di Pegaso sopra al tape e...tiene benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Beh, che si possa o no non lo so. Però posso dirti che io (sono un neofita) lo faccio. Cioè: uso una protesi da un mese e mezzo non mia ed il primo punto dove questa cede è dietro. Orbebe: dove e quando cede, non volendo ancora fare la manutenzione completa, applico un pò di Pegaso sopra al tape e...tiene benissimo. ciao scusa l'intromissione...ma tieni su la protesi da piu di un mese senza manutenzione completa? oppure ho capito male io?? che tipo di tape usi? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Puoi utilizzare tranquillamente qualsiasi tipo di colla, se un po' di adesivo ti cede. Basta solo farla asciugare con 1 minuto di phon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Eila Leonina. No, scusa mi sono spiegato male. Io sono in attesa delle mie prime 2 protesi che dovrebbero arrivare a gennaio. Nel frattempo ho avuto la fortuna di conoscere zazza, il quale mi ha regalato 2 sue protesi usate. Per cui al momento sto usando queste in attesa delle mie. Quando ne installo una (manutenzione)per circa una settimana sto tranquillo. Poi, siccome la protesi appoggia ai lati un po sui miei capelli (è fatta su un calco di zazza, non mio!) noto un cedimento dietro o ai lati. Per "andare avanti" qualche giorno in più metto un pochettino (ma poca!) di Pegaso sopra il tape e il tutto tiene bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Eila Leonina. No, scusa mi sono spiegato male. Io sono in attesa delle mie prime 2 protesi che dovrebbero arrivare a gennaio. Nel frattempo ho avuto la fortuna di conoscere zazza, il quale mi ha regalato 2 sue protesi usate. Per cui al momento sto usando queste in attesa delle mie. Quando ne installo una (manutenzione)per circa una settimana sto tranquillo. Poi, siccome la protesi appoggia ai lati un po sui miei capelli (è fatta su un calco di zazza, non mio!) noto un cedimento dietro o ai lati. Per "andare avanti" qualche giorno in più metto un pochettino (ma poca!) di Pegaso sopra il tape e il tutto tiene bene. ahhh ok! tutto chiaro! avevo anche gia letto che usavi le protesi usate di zazza ;)) ma usi duotac? perche molte persone dicono che quello non viene via nemmeno con le cannonate..io pensavo di cominciare con quello, per non avere paturnie di nessun genere, e perche con i capelli lunghi, da bagnati pesano abbastanza! vedrai quando ti arrivano le protesi nuove allora!! non starai nella pelle!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Credo che Albelore stia utilizzando delle all lace... Quindi il tape dovrebbe essere Argo. Comunque capisco l'ansia, ma secondo me puoi benissimo partire con Petalorosso. A meno che tu non sia sfortunatissima, dovrebbe offrire la tenuta che cerchi. :lol: Duotac ha più spessore ed è più complicato da togliere e da pulire, è indicato quando uno ha esigenze particolari dovute a una scarsa tenuta degli altri tape o ad esempio ad uno stile di vita molto attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Puoi utilizzare tranquillamente qualsiasi tipo di colla, se un po' di adesivo ti cede. Basta solo farla asciugare con 1 minuto di phon. Giustissimo e ribadisco, puoi tranquillamente spalmare Pegaso su Petalo e farla asciugare un po' per poi attaccare. Ti consiglio di stenderla e non ti applicare un grumo di colla, al tatto, ne sentiresti lo spessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Credo che Albelore stia utilizzando delle all lace... Quindi il tape dovrebbe essere Argo. Comunque capisco l'ansia, ma secondo me puoi benissimo partire con Petalorosso. A meno che tu non sia sfortunatissima, dovrebbe offrire la tenuta che cerchi. :lol: Duotac ha più spessore ed è più complicato da togliere e da pulire, è indicato quando uno ha esigenze particolari dovute a una scarsa tenuta degli altri tape o ad esempio ad uno stile di vita molto attivo. si, nella mia lista avevo anche petalorosso...ovviamente provo un po di tutto e vedo come regge e se sono un disastro ad installare e fare manutenzioni.... Ma quando faro' i miei viaggetti in giro per il mondo, avro' bisogno di tenerla su per almeno 10 gg di fila senza troppi pensieri...in ogni caso posso partire con petalorosso e vedere come va, perlomeno in inverno non ho problemi di sudorazione alla testa, mentre in estate e' un disastro. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Allora: sto sperimentando! Ho fatto fino ad oggi 4 o 5 manutenzioni alternando Duo-tac a Petalorosso. Ad oggi non ho ancora raggiunto un responso e posso solo dire che: - a distanza di 7 giorni dall'ultima manutenzione, Petalorosso e Duo-tac tengono entrambi. - Duo-tac è molto più difficile da togliere. - Duo-tac aderisce molto di più di Petalorosso SULLA PELLICOLA ma parlando di adesione sulla cute è uguale a Petalorosso. Queste considerazioni prendile con le pinze perchè dettate da un neofita. Un neofita che sta sperimentando ciò che è meglio PER LUI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Allora: sto sperimentando! Ho fatto fino ad oggi 4 o 5 manutenzioni alternando Duo-tac a Petalorosso. Ad oggi non ho ancora raggiunto un responso e posso solo dire che: - a distanza di 7 giorni dall'ultima manutenzione, Petalorosso e Duo-tac tengono entrambi. - Duo-tac è molto più difficile da togliere. - Duo-tac aderisce molto di più di Petalorosso SULLA PELLICOLA ma parlando di adesione sulla cute è uguale a Petalorosso. Queste considerazioni prendile con le pinze perchè dettate da un neofita. Un neofita che sta sperimentando ciò che è meglio PER LUI. certo...anche io avro' necessita' di sperimentare parecchio, non so come regge il tape con sudore, calore etc...la prova del nove sara' in palestra dove sudo come un cammello nel deserto, e tutto in testa...non ho mai capito il perche! li mi ci vorra il duotac credo, ma mai direi mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Io faccio attività fisica molto intensa 3 volte la settimana. Sudo parecchio sia in estate che in inverno. Ieri per esempio ero all'aperto con temperatura sotto lo zero ma a fine attività avevo i capelli completamente bagnati dal sudore. Devo ancora capire se per me Duo-tac sia meglio di Petalorosso. Presumo di si però ho dei dubbi perchè mi sembra che il Duo-tac aderisca mostruosamente alla pellicola della protesi ma sulla cute non abbia vantaggi rispetto a Petalorosso. Ripeto: sto sperimentando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Io faccio attività fisica molto intensa 3 volte la settimana. Sudo parecchio sia in estate che in inverno. Ieri per esempio ero all'aperto con temperatura sotto lo zero ma a fine attività avevo i capelli completamente bagnati dal sudore. Devo ancora capire se per me Duo-tac sia meglio di Petalorosso. Presumo di si però ho dei dubbi perchè mi sembra che il Duo-tac aderisca mostruosamente alla pellicola della protesi ma sulla cute non abbia vantaggi rispetto a Petalorosso. Ripeto: sto sperimentando! bene! vedro' cosa succede nel mio caso! tu continua a sperimentare ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Leonina, prendi questo suggerimento come un'altra alternativa possibile da valutare e volendo, da provare, garantita comunque personalmente. Se desideri che l'impianto di rimanga attaccato senza problemi di alcun tipo per dieci giorni e piu', e per impianto intendo tutta la zona del ferro di cavallo in quanto il front e' un capitolo a parte, applica direttamente pegaso sul bordo in pellicola, durata garantita e spessore uguale a zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Leonina, prendi questo suggerimento come un'altra alternativa possibile da valutare e volendo, da provare, garantita comunque personalmente. Se desideri che l'impianto di rimanga attaccato senza problemi di alcun tipo per dieci giorni e piu', e per impianto intendo tutta la zona del ferro di cavallo in quanto il front e' un capitolo a parte, applica direttamente pegaso sul bordo in pellicola, durata garantita e spessore uguale a zero. e' una alternativa alla quale stavo pensando a dire il vero...l'unico dubbio era appunto la tenuta e quanta colla dovrei mettere, nel senso..ovviamente la metto sul bordo, ma quanto verso la parte interna?non credo che una strisciolina sottilissima vada bene anche per tutto il perimetro no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 e' una alternativa alla quale stavo pensando a dire il vero...l'unico dubbio era appunto la tenuta e quanta colla dovrei mettere, nel senso..ovviamente la metto sul bordo, ma quanto verso la parte interna?non credo che una strisciolina sottilissima vada bene anche per tutto il perimetro no? Invece, cio' che forse reputi non corretto, e' corretto. Giustamente, la devi stendere lungo il bordo esterno dell'impianto, vicino ai capelli, facendo attenzione a non debordare. Stenderla senza seguire alla perfezione tale borderline, renderebbe l'impianto mal saldo con netti e tangibili rialzi di pellicola al tatto. Invece, la quantita' da stendere, e' proprio una strisciolina lungo tale perimetro, ricordatevi sempre che la colla Pegaso, una volta scaldata, tendera' sempre ad aumentare di volume e spessore, volume e spessore che una volta attaccata alla testa, con la pressione delle dita, tendera' ad allargarsi per conseguenza. Garantito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Invece, cio' che forse reputi non corretto, e' corretto. Giustamente, la devi stendere lungo il bordo esterno dell'impianto, vicino ai capelli, facendo attenzione a non debordare. Stenderla senza seguire alla perfezione tale borderline, renderebbe l'impianto mal saldo con netti e tangibili rialzi di pellicola al tatto. Invece, la quantita' da stendere, e' proprio una strisciolina lungo tale perimetro, ricordatevi sempre che la colla Pegaso, una volta scaldata, tendera' sempre ad aumentare di volume e spessore, volume e spessore che una volta attaccata alla testa, con la pressione delle dita, tendera' ad allargarsi per conseguenza. Garantito. beh, che dire....se la tenuta e' buona, contando che lo spessore e' davvero nullo..da provare sicuramente!ti faro' sapere!! grazie in ogni caso del consiglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Riprendo questo post perchè mi sono accorto che non ho specificato un paio di cosette. La zazzosa protesi che uso non è una all lace ma una lace grosso (compreso front) con ferro in pellicola annodata. Per rispondere a Leonina: usando Pegaso sul front e sudando moltissimo durante l'attività fisica il front mi resta intatto per una settimana. Anch'io sudo molto in testa quando faccio le mie attività e Pegaso non ne risente davvero. A me cedono prima i tape (che sia Petalorosso o Duo-tac) che la colla. Confermo di nuovo che a me il Duo-tac sulla cute dura come Petalorosso (una settimana) ma devo specificare che i tape poggiano un po anche sui miei capelli avendo la protesi un po larga. -_- eh...il zazza è un capoccione! So che tu tieni i capelli lunghi 50 cm e fai sport. Beh...Pegaso credo sia d'obbligo sia che la usi su tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati