Vai al contenuto

Rasoio Elettrico....o Regolabarba/tagliacapelli?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto preparando il "materiale di base" e dopo aver acquistato un bel phon agli ioni è ora del rasoietto....

Immaginando quindi di rirasare durante la manutenzione (per la prima volta faccio fare al parrucchiere...) cosa è più opportuno?

Un rasoio DA BARBA tipo Br..UN o Phil...ips ? se si, come è possibile essere "precisi" negli angoli?

Un taglia capelli? In questo caso, anche senza regolatore, non si avrebbe un rasato "puro"

Un regola barba? Più preciso?

Ovviamente ho chiesto consiglio al marito, che non usa rasoi elettrici :D

Attendo vostre

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto preparando il "materiale di base" e dopo aver acquistato un bel phon agli ioni è ora del rasoietto....

Immaginando quindi di rirasare durante la manutenzione (per la prima volta faccio fare al parrucchiere...) cosa è più opportuno?

Un rasoio DA BARBA tipo Br..UN o Phil...ips ? se si, come è possibile essere "precisi" negli angoli?

Un taglia capelli? In questo caso, anche senza regolatore, non si avrebbe un rasato "puro"

Ovviamente ho chiesto consiglio al marito, che non usa rasoi elettrici :D

Attendo vostre

L

Interessa anche a me questo argomento...

Io ho un tagliacapelli (comprato x il cane ma mai usato) non so se va bene..

Aspettiamo risposte dagli esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo, devi sare la schiuma e il rasoio a lametta. Meglio ancora quello tradizionale che usano i barbieri.

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Io uso quello a tre testine rotanti. E' assai poco preciso negli angoli, ma non vedo quali angoli ci debbano essere se ilbordo del calco è quasi sempre ovale! Viceversa, mi ci trovo benissimo per avvicinarmi con prudenza ai bordi da non-rasare mentre mi guardo ALLA ROVESCIA (e quindi complica le operazioni) nello specchio.

Se hai qualcuno che ti raderà, allora viceversa forse è meglio il tagliacapelli o regolabarba, diciamo quello che a un taglio dritto come per le basette.

Pandora, nella speranza che al cane non serva, vale la stessa considerazione. SECONDO ME se lo fai da sola è più coodo quello a 3 testine rotanti, altrimenti puoi usare anche il regolapelo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, ecco un buon consiglio...

ma immaginando di aver un sant'uomo come rasatore, il livello di rasatura di un tagliacapelli (1 mm più o meno) è adeguato o "troppo" lungo?

Al limite lingua di cuoio e rasoione (sai quanti taglietti) :sudato:

Nooo, devi sare la schiuma e il rasoio a lametta. Meglio ancora quello tradizionale che usano i barbieri.

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Io uso quello a tre testine rotanti. E' assai poco preciso negli angoli, ma non vedo quali angoli ci debbano essere se ilbordo del calco è quasi sempre ovale! Viceversa, mi ci trovo benissimo per avvicinarmi con prudenza ai bordi da non-rasare mentre mi guardo ALLA ROVESCIA (e quindi complica le operazioni) nello specchio.

Se hai qualcuno che ti raderà, allora viceversa forse è meglio il tagliacapelli o regolabarba, diciamo quello che a un taglio dritto come per le basette.

Pandora, nella speranza che al cane non serva, vale la stessa considerazione. SECONDO ME se lo fai da sola è più coodo quello a 3 testine rotanti, altrimenti puoi usare anche il regolapelo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il tagliacapelli con regolatore, e lascio 1-2 mm, questo per due motivi: se rado completamente, poi la ricrescita mi crea un prurito incredibile, e l'altro motivo è che ho paura che mi si

incarniscano, così almeno mi avevano fatto temere alla C.R.

Riguardo alla precisione, la larghezza del rasoio è talmente ridotta che non mi ha mai creato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quel mm di capello non inficia la tenuta di tape e colla?

Meglio cosi....almeno la fase di rasatura è meno "cruenta"

Io uso il tagliacapelli con regolatore, e lascio 1-2 mm, questo per due motivi: se rado completamente, poi la ricrescita mi crea un prurito incredibile, e l'altro motivo è che ho paura che mi si

incarniscano, così almeno mi avevano fatto temere alla C.R.

Riguardo alla precisione, la larghezza del rasoio è talmente ridotta che non mi ha mai creato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In onore delle fanciulle del forum ho staccato e rasato (bugia, dovevo fare manutenzione proprio stasera), ed ecco qui:

PRIMA DELLA RASATURA (capelli strani al centro sono quelli trapiantati, avevo la protesi addosso da 2 settimane):

[image removed]

DOPO LA RASATURA (10 minuti con il rasoio a 3 testine)

[image removed]

ciao ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi zaza tu consigli una rasatura totale? Perché sopra leggo cose tipo capelli incarniti <_>

Mah, con quei 4 peli che abbiamo in testa e per giunta molto sottili, difficile che qualcuno si incarnisca.

In 27 anni di rasature barba e baffi, mi sarà capitato 10 volte ma solo perché la pelle del viso è morbida e la mia barba molto folta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha incuriosito questa storia dei capelli che si incarniscono. Premetto che la prendo molto con le pinze, anzi...non la credo neanche. Comunque è vero, per quei 4 peli (parlo per me) se anche fosse che si incarniscono non è che mi importi poi molto. Inoltre: una notizia data da qualcuno di questi centri tipo la CR...behh....msarò anche prevenuto ma mi sa di "farlocca".

Link al commento
Condividi su altri siti