toto1 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Ciao a tutti. Volevo fare una domanda.Piu' di una anche... :fischietto: 1) Mi dite mediamente, per quante manutenzioni vi dura una boccetta di remover? 2)Per staccare il tape dal front in lace, durante una manutenzione, quante spruzzate fate(per chi usa lo spray) o quante pipette( per chi usa il contagocce). 3)Applicate il remover sul front con lo stesso ancora installato, o applicate il remover a protesi disinstallata? Grazie. Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 1) una boccetta in media 2-3 mesi (circa 10 manutenzioni) 2) sul front uso il contagocce (20ml sono piu' che sufficienti) 3) sul front ancora installato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Io applico il remover sia sul front per disistallere, che sul tape, uso quello spary, il contaagocce non c'è lo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 1) Mi dite mediamente, per quante manutenzioni vi dura una boccetta di remover? Una vita, finora sono a 30 e non è ancora finita. Ma considera che per i bordi in pellicola non la uso e per il front Priade viene via anche senza Remover. E per pulire la protesi sono ormai 2 mesi che uso Fenomeno. Viceversa le due volte ch ho usato DuoTac ne ho spruzzato a litri. 2)Per staccare il tape dal front in lace, durante una manutenzione, quante spruzzate fate(per chi usa lo spray) o quante pipette( per chi usa il contagocce). Per il solo front uso una pipetta, massimo 1,5 pipette. 3)Applicate il remover sul front con lo stesso ancora installato, o applicate il remover a protesi disinstallata? sul front installato. Poi per pulire la base uso Fenomeno (dopo aver preso un aaaaampio respiro...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Una vita, finora sono a 30 e non è ancora finita. Ma considera che per i bordi in pellicola non la uso e per il front Priade viene via anche senza Remover. E per pulire la protesi sono ormai 2 mesi che uso Fenomeno. Viceversa le due volte ch ho usato DuoTac ne ho spruzzato a litri. Per il solo front uso una pipetta, massimo 1,5 pipette. sul front installato. Poi per pulire la base uso Fenomeno (dopo aver preso un aaaaampio respiro...) Toglimi una curiosità (magari molto banale) perchè quando usi Fenomeno prendi un ampio respiro????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Toglimi una curiosità (magari molto banale) perchè quando usi Fenomeno prendi un ampio respiro????? PRIMA di usarlo prendo un ampio respiro. Sulla confezione di Fenomeno c'è scritto di usarlo in luogo areato dato che esala dei vapori che sembrano Benzina + Alcool + Grappa alla Pera + Acetone + Acqua Ragia (la descrizione dell'odore è mia e non c'è sull'etichetta...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Ciao a tutti. Volevo fare una domanda.Piu' di una anche... :fischietto: 1) Mi dite mediamente, per quante manutenzioni vi dura una boccetta di remover? 2)Per staccare il tape dal front in lace, durante una manutenzione, quante spruzzate fate(per chi usa lo spray) o quante pipette( per chi usa il contagocce). 3)Applicate il remover sul front con lo stesso ancora installato, o applicate il remover a protesi disinstallata? Grazie. Ciaooooo ottima discussione!!! allora, rispondo dalla prima domanda: la bottiglietta sta per finire, credo che mi durerà un altra settimana..quindi direi un mese e mezzo, ma tieni conto che sono un neofita e stacco il front quasi tutti i giorni, e spruzzo, a protesi ancora installata, circa 6 spruzzate in totale..inoltre utilizzo duo tac e per levarlo ci vuole molto ma molto remover, diciamo una damigiana!ecco perchè sono pasato alla riduzione netta di duotac a metà..tanto mi tiene un settimana...ho provato petalo rosso e mi si è staccata al primo lavaggio!e io dovevo uscire quel giorno :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 PRIMA di usarlo prendo un ampio respiro. Sulla confezione di Fenomeno c'è scritto di usarlo in luogo areato dato che esala dei vapori che sembrano Benzina + Alcool + Grappa alla Pera + Acetone + Acqua Ragia (la descrizione dell'odore è mia e non c'è sull'etichetta...) nel sito di Luca non c'è questo prodotto "Fenomeno" forse devo guardare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 nel sito di Luca non c'è questo prodotto "Fenomeno" forse devo guardare bene. Devi entrare come abbonato e lo trovi tra i Solventi. Le cose fenomenali Luc@ le riserva agli abbonati :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 E' come dice Zà ... fenomeno è disponibile solamente per il abbonati agli OC Bramo76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Devi entrare come abbonato e lo trovi tra i Solventi. Le cose fenomenali Luc@ le riserva agli abbonati :-) Pensavo che c'era qualcosa che non andava; infatti lo trovato adesso. Grazie Zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Devi entrare come abbonato e lo trovi tra i Solventi. Le cose fenomenali Luc@ le riserva agli abbonati :-) Io oltre al Remover plus che uso per staccare la protesi adopero molto Fenomeno che trovo "fenomenale" per eliminare la colla, però vorrei sapere se lo si puo usare sempre nel senso che si puo'stare tranquilli che il "potente" solvente non indebolisca il lace o i nodi? :blink: Nello shop c'è scritto che dovrebbe essere usato solo quando strettamente necessario, ma spesso la colla non va via e preferisco non insistere troppo con il metodo dello specchio al fine di salvaguardare meglio lo sfilacciamento del lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 sul front installato. Poi per pulire la base uso Fenomeno (dopo aver preso un aaaaampio respiro...) E a me toglimi una curiosità! lo usi anche per la manutenzione parziale del front? se sì, non lo trovi irritante sulla pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 E a me toglimi una curiosità! lo usi anche per la manutenzione parziale del front? se sì, non lo trovi irritante sulla pelle? Non lo uso quasi mai per le manutenzioni solo frontali, soprattutto perché con Priade riesci a toglierla facilmente. Confesso che ogni tanto l'ho spruzzato sulla protesi in testa... nessuna irritazione, ma io ho la testa dura. Spero proprio che non indebolisca i nodi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Ciao a tutti. Volevo fare una domanda.Piu' di una anche... :fischietto: 1) Mi dite mediamente, per quante manutenzioni vi dura una boccetta di remover? 2)Per staccare il tape dal front in lace, durante una manutenzione, quante spruzzate fate(per chi usa lo spray) o quante pipette( per chi usa il contagocce). 3)Applicate il remover sul front con lo stesso ancora installato, o applicate il remover a protesi disinstallata? Grazie. Ciaooooo 1) Mesi Toto, una boccetta a spruzzo, mi dura mesi e considera che non utilizzo biadesivo. 2) Per quanto sopra, non svolgo tale operazione. 3) Sempre con front installato. 4) Questo punto lo aggiungo io: una sola spruzzata di remover sul ferro di cavallo applicato con colla, attesa di qualche minuto e rimozione colla, pellicola ferro come nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Io oltre al Remover plus che uso per staccare la protesi adopero molto Fenomeno che trovo "fenomenale" per eliminare la colla, però vorrei sapere se lo si puo usare sempre nel senso che si puo'stare tranquilli che il "potente" solvente non indebolisca il lace o i nodi? :blink: Nello shop c'è scritto che dovrebbe essere usato solo quando strettamente necessario, ma spesso la colla non va via e preferisco non insistere troppo con il metodo dello specchio al fine di salvaguardare meglio lo sfilacciamento del lace Ice, visto che hai la paura legittima di sfilacciare il lace (mentre personalmente, lo trovo un modo per avere un front piu' naturale perche', meno preciso), prova alla prossima manutenzione ad operare in questo modo, nulla di dannoso, al limite se non soddisfatto, lascerai perdere: una volta staccato l'impianto, spruzza remover sul front, attendi qualche minuto, versa un po' di shampoo sulle dita e "massaggia" la zona con la colla, ora, appoggia l'impianto ribaltato (con lace interno a vista), prendi uno spazzolino da denti e sfrega sul lace verso l'esterno. Aspetta qualche minuto e sfrega sulla pellicola, dovrai fare piu' passaggi ma gia', avrai eliminato parecchia colla e la proprieta' lubrificante dello shampoo, rendera' piu' arduo lo sfilacciamento del lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Ice, visto che hai la paura legittima di sfilacciare il lace (mentre personalmente, lo trovo un modo per avere un front piu' naturale perche', meno preciso), prova alla prossima manutenzione ad operare in questo modo, nulla di dannoso, al limite se non soddisfatto, lascerai perdere: una volta staccato l'impianto, spruzza remover sul front, attendi qualche minuto, versa un po' di shampoo sulle dita e "massaggia" la zona con la colla, ora, appoggia l'impianto ribaltato (con lace interno a vista), prendi uno spazzolino da denti e sfrega sul lace verso l'esterno. Aspetta qualche minuto e sfrega sulla pellicola, dovrai fare piu' passaggi ma gia', avrai eliminato parecchia colla e la proprieta' lubrificante dello shampoo, rendera' piu' arduo lo sfilacciamento del lace. In effetti la procedura è un po' lunghetta comunque la proverò di sicuro! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 Confesso che ogni tanto l'ho spruzzato sulla protesi in testa... nessuna irritazione, ma io ho la testa dura. Fenomeno non va MAI utilizzato sulla cute. Sulla confezione dovrebbero esserci chiare istruzioni in merito. Fenomeno è un prodotto da utilizzare solo sulle basi, ha un "odore" molto forte, per me asfissiante. Per tale motivo non riesco ad usarlo. Va usato in luoghi aperti per ridurre le inalazioni, inoltre vi consiglio vivamente di non fumare in sua presenza, e soprattutto TENETELO BEN LONTANO DALL'ACQUA OSSIGENATA.:diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 Va usato in luoghi aperti per ridurre le inalazioni, inoltre vi consiglio vivamente di non fumare in sua presenza, e soprattutto TENETELO BEN LONTANO DALL'ACQUA OSSIGENATA.:diavoletto: Perchè, esploderebbe?? :supersorriso: Ne ignoro la composizione, ma sarei tentatissimo di giocare al piccolo chimico in quel caso... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 Perchè, esploderebbe?? :supersorriso: Ne ignoro la composizione, ma sarei tentatissimo di giocare al piccolo chimico in quel caso... :P Nel mio Prossimo ordine da Luca o intenzione di ordinare "Fenomeno" Farò sicuramente molta attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 Fenomeno non va MAI utilizzato sulla cute. Sulla confezione dovrebbero esserci chiare istruzioni in merito. Ci sono, ci sono. Sono io che faccio il disubbidiente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2010 Ottimo consiglio Mauri,come sempre del resto... Comunque io ho la protesi da un mese e mezzo e si e no avrò consumato un terzo di remover !! Bravo Brio, da cio' ne deduco che riesci tranquillamente a fare manutenzione, senza bisogno di mettere l'impianto a bagno maria. Sembrano sciocchezze ma non lo sono, sono invece, la testimonianza della padronanza sull'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 11 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2011 Avrei una domanda per ex clienti del baffo che sicuramente conosceranno il prodotto; l'Attivasol e' simile a Fenomeno? potrei usarlo eventualmente per rimuovere i residui ostinati di Pegaso dal front? Grazie e un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2011 Ancora circolano i prodotti di?..... No il solvente che loro usavano come remover era il "ROLL-OFF". Attivasol non mi voglio sbagliare era una soluzione detergente tipo "Anteprima" per intenderci. Ma non ci giurerei. Postaci l'inci e vediamo magari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 11 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2011 (modificato) Ancora circolano i prodotti di?..... No il solvente che loro usavano come remover era il "ROLL-OFF". Attivasol non mi voglio sbagliare era una soluzione detergente tipo "Anteprima" per intenderci. Ma non ci giurerei. Postaci l'inci e vediamo magari. Si ho ancora dei rimasugli e siccome sono stati pagati a caro prezzo.... L'attivasol ha un'odore molto forte e NON va usato sulla cute ed e' infiammabile. serviva proprio per togliere i residui piu difficili dall'impianto e siccome dalle descrizioni sembrava avere delle caratteristiche simili alle descrizioni che ho letto su Fenomeno pensavo di provare ad usarlo come supersolvente. Stasera provo leggere la composizione (sperando ci sia...) Modificato 11 Aprile 2011 da zaz0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati