massimo68 Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 Da quando porto la protesi provo delle sensazioni positive indescrivibili particolari, provo gioia, entusiasmo voglia di fare, cosa che prima di allora non provavo. E pensare che una volta, moltissimi anni fa, quando non ero portatore, vidi per strada una persona con la protesi, e mi sono detto tra di me che strana quella persona, ora però io mi trovo nella stessa situazione di quella persona. Com'è strana la vita! E'tutto un rebus. Un giorno ero a cena con due miei carissimi amici ci conosciamo da quando eravamo bambini, loro sanno tutto di me anche che sono un portatore, si parlava di capelli, ed uno di loro mi dice: ma perché continui a portare la protesi? Ed io rispondo con queste testuali parole: PORTO LA PROTESI PERCHE’ SONO UN SOGNATORE. Sì gli ho detto proprio questa frase, porto la protesi perche’ sono un sognatore, io e la mia protesi, mi permette di isolarmi,di stare tra le persone, di pensare, di sognare, di riflettere e, nel momento in cui lo faccio penso a tutte quelle decisioni che devo prendere sia nel lavoro che nella vita in generale. Strano da dirsi ma e vero. I miei amici sono rimasti di strucco anche se in realtà si aspettavano questo tipo di risposta mi conoscono molto bene. Questo vuole essere solo come detto la mia sensazione tra il sottoscritto e i miei capelli. Un saluto a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Bellissimo post Massimo... :) Spontaneo e genuino. Quando per un nuovo utente che si affaccia al forum si tratta di scegliere se prendere o meno la strada della protesi, la maggior parte del merito qualora venga presa questa strada va senza dubbio a Maurizio, Quintoj, Medusa e tutti gli altri "guru" del forum sempre pronti a mostrare quali incredibili risultati sia possibile raggiungere e soprattutto quanto questi possano essere accessibili per tutti con la giusta dose di applicazione... Ma per me, come penso molti altri, è stato fondamentale anche leggere testimoniaze fresche e cariche di entusiasmo esattamente come la tua. Per godersi appieno una protesi bisogna diventare dei piccoli ingegneri dell'incollaggio, ma alla fine la cosa più importante è sempre e solo come portare un impianto e ritrovare il piacere di avere i capelli in testa ci fa sentire e tu questo lo esprimi alla perfezione. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Voglio raccontarvi anche la mia. Quando misi anni ed anni fa la protesi (oldgen) nei primi giorni non riuscivo a guardarmi allo specchio. La densità era troppa, cercavo di pettinare i capelli all'indietro per ridurre l'enorme massa, li tiravo, volevo staccarli. Non nascondo che nei primi giorni più volte ho pensato di togliere tutto. Insomma non ero per niente contento del risultato, sebbene avessi ritrovato la folta chioma di un ventunenne.. Poi cominciai a pensare come potessi sentirmi senza, e così pian piano sono andato avanti, anno dopo anno, sempre con il pensiero di togliere tutto prima o poi. Dopo una decina di anni ero seriamente intenzionato a rasare ed i miei pensieri più ricorrenti erano come gestire il passaggio. La situazione precipitò dopo qualche anno, quando in occasione di un rinnovo del parco protesi, mi fu presentata un'offerta a 4 zeri, di quelle che a dir del centro non si potevano rifiutare! Ormai avevo deciso, mi sarei rasato e liberato di un peso che portavo avanti da troppo tempo. Invece accadde che mia moglie mi invitò a cercare un'alternativa e quasi mi costrinse a fare quella maledetta ricerca su internet che mi ero sempre rifiutato di effettuare. E fu così che conobbi il forum, ebbi il primo scambio di messaggi con Medusa che mi inserì in un ordine di prova, conobbi di persona Luca che mi aiutò nella prima installazione, e così via. Ritrovai subilto quella felicità, la gioia di riavere i capelli, quella voglia di mostrarmi in pubblico e sentirmi come gli altri, il piacere di guardarmi allo specchio, di pettinarmi, ecc. ecc. Insomma sono rinato e devo tutto a questo forum, oggi non penso minimamente di togliere la protesi, anzi dedico parte del mio tempo ad aiutare proprio chi ne ha bisogno. La tua testimonianza, Massimo, mi ha fatto riflettere ancora una volta su come sia cambiata parte della mia vita. Senza questo forum probabilmente adesso avrei accettato la calvizie e mostrerei una decina di anni in più. Invece continuo anch'io a sognare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 sebbene avessi ritrovato la folta chioma di un ventunenne.. Su questo avrei purtroppo da ridire... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Bravo Massimo, come condivido in pieno il tuo post. Quintoj, noi purtroppo, abbiamo fatto una piu' lunga strada prima di approdare qui, forse, e' per questo che rimarco puntualmente certe caratteristiche di questi nuovi impianti, perche' siano mostrate come devono essere e per noi,non lo erano, mai. Sull'onda dell'entusiasmo di Massimo, consiglio chi si avvicina, di non aspettare, non serve a nulla, ascoltate la vostra volonta' ed agite. Foto 1 tessera, questa era la mia situazione quando decisi di passare al noto centro. Anno 1995 Ricordatevi che un impianto, non deve essere appoggiato e basta, bisogna curarlo, valorizzarlo, renderlo il piu' possibile naturale, inventando anche se necessario. Purtroppo, in quegli anni, poco si poteva fare, piu' o meno, eravamo tutti uguali. (foto 2 - 3 - 4 - 5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Bravo Massimo, come condivido in pieno il tuo post. Quintoj, noi purtroppo, abbiamo fatto una piu' lunga strada prima di approdare qui, forse, e' per questo che rimarco puntualmente certe caratteristiche di questi nuovi impianti, perche' siano mostrate come devono essere e per noi,non lo erano, mai. Sull'onda dell'entusiasmo di Massimo, consiglio chi si avvicina, di non aspettare, non serve a nulla, ascoltate la vostra volonta' ed agite. Foto 1 tessera, questa era la mia situazione quando decisi di passare al noto centro. Anno 1995 Ricordatevi che un impianto, non deve essere appoggiato e basta, bisogna curarlo, valorizzarlo, renderlo il piu' possibile naturale, inventando anche se necessario. Purtroppo, in quegli anni, poco si poteva fare, piu' o meno, eravamo tutti uguali. (foto 2 - 3 - 4 - 5) Maurizio,per quanto il copertone fosse osceno, il suo risultato era comunque abbastanza buono. Una curiosita':gia' faceva lei le manutenzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Vedi Brazzo, ho voluto postare queste vecchie immagini, dal 1995 al 2008 anno in cui ho lasciato definitivamente e per fortuna, le oldgen, per due motivi: 1) postando l'immagine del 1995, ho voluto sottolineare che non serve a nulla aspettare di avere la spianata in testa. Quando ti accorgi che i capelli non arrivano piu', quando sotto la luce si vede tutta la tua cute, quando per strada, le vetrine non servono per mostrare la merce esposta, ma a te servono solo per specchiarti e vedere se il tutto regge, e' il momento di intervenire, anche se ancora con rinascimentali riporti, potresti coprire. 2) perche' un impianto, old o new che sia, non e' semplicemente una parrucca da applicare, ma bisogna sempre cercare di valorizzarlo al massimo, curandolo e stundiando i migliori cambiamenti possibili che uno possa fare. Per la manutenzione, sì, al momento della prima installazione, fui molto attento all'applicazione poi, a mia domanda, una ragazza dipendente del centro, midiede un pieghevole dove erano spiegate le varie fasi della manutenzione. Da subito quindi, me ne occupai peronalmente, arrivando al distacco, shampoo e riattacco quotidiano, come ora. Ma se una volta lo,facevo perche' la cute mia soffriva sotto quella calotta e a contatto con il OnePick, ora, lo shampoo, lo faccio solo per avere sempre, quotidianamente, i capelli puliti ed in ordine. Riuscire sin da subito ad instaurare un ottimo rapporto con la manutenzione, fa parte del pieno successo dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 E' bellissimo leggere queste vostre testimonianze. A gennaio avrò le mie prime 2 protesi e grazie all'entusiasmo che leggo in queste righe, so di aver fatto l'unica scelta veramente valida. Tra 2 mesi (sigh...che lunghi saranno :o ) potrò dire di essere dei vostri. Grazie a tutti per infondere sicurezza con le vostre foto, il vostro entusiasmo, le vostre storie. Da parte mia da quando ho preso la decisione di protesizzarmi non sopporto più di vedermi allo specchio. Anche se con i riportini, Toppik e lacca sono un gran bravo a nascondere molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe70 Inviato: 2 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 Ciao anch'io aspetto impaziente la mia prima protesi (dicembre) e ringrazio tutti coloro che ci spronano ad iniziare con entusiasmo come il sig. Maurizio che ammiro e già seguo da un po' nelle sue meticolose guide (mi spaventa un po' la manutenzione). Ancora Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 2 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 Sig. Maurizio, mi consenta rispettosamente di distrarre la Sua attenzione per complimentarmi con Lei sui metodi di manutenzione, accorgimenti tecnici e consigli pratici che dispensa sul forum... E dai su. Maurizio è un utente come tutti gli altri e sono sicuro che preferisce toni più amichevoli. Corregimi se mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 Sig. Maurizio, mi consenta rispettosamente di distrarre la Sua attenzione per complimentarmi con Lei sui metodi di manutenzione, accorgimenti tecnici e consigli pratici che dispensa sul forum... E dai su. Maurizio è un utente come tutti gli altri e sono sicuro che preferisce toni più amichevoli. Corregimi se mi sbaglio. Non ti correggo Quintoj perche' hai perfettamente ragione. Sai, spesso mi sento in imbarazzo a leggere interventi di utenti piu' giovani (potrebbero essere miei figli dato che il mio ha 27 anni) rivolgersi usando il Lei. Li ringrazio per il rispetto e l'educazione mostrata, ma preferirei il tu. Se immaginavo, non avrei messo quel 60 in fondo al nome. Comunque, grazie per le parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 2 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 Se immaginavo, non avrei messo quel 60 in fondo al nome. Se vuoi quello si può modificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe70 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Ahahah... scusate, opps!.. Scusa, in un forum dove non sai mai chi c'e "dall'altro lato", certi errori sono comprensibili, no? Cmq ancora complimenti ad ambedue per il servizio che svolgete. Le vostre guide, i video... credo mi serviranno molto quando dovrò metter su la protesi... "Cordiali Saluti" ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe70 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 P.S.: non sono tanto giovane, anche in fondo al mio nick c'e' un bel "70"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 Eheh Maurizio senti, secondo me non è mica per il "60", io penso che tu talvolta possa incutere una certa soggezione, sarà per il lavoro che hai che ti ha abituato ad una certa decisione, o sarà la tua personalità da leader, sarà la fermezza delle tue convinzioni quando le esponi...non saprei...però da fuori potresti sembrare autoritario. Io ritengo che sia più una forma di deferenza per il ruolo che tu hai assunto qui dentro che per il '60'! Non è mica il 60 vè!? Tra l'altro hai un aspetto così giovane che darti del lei fa strano ,oggi che quasi non si dà del lei nemmeno alle 'sciùre' (signore) come diciamo qui al Nord! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 Da quando porto la protesi provo delle sensazioni positive indescrivibili particolari, provo gioia, entusiasmo voglia di fare, cosa che prima di allora non provavo. E pensare che una volta, moltissimi anni fa, quando non ero portatore, vidi per strada una persona con la protesi, e mi sono detto tra di me che strana quella persona, ora però io mi trovo nella stessa situazione di quella persona. Com'è strana la vita! E'tutto un rebus. Un giorno ero a cena con due miei carissimi amici ci conosciamo da quando eravamo bambini, loro sanno tutto di me anche che sono un portatore, si parlava di capelli, ed uno di loro mi dice: ma perché continui a portare la protesi? Ed io rispondo con queste testuali parole: PORTO LA PROTESI PERCHE’ SONO UN SOGNATORE. Sì gli ho detto proprio questa frase, porto la protesi perche’ sono un sognatore, io e la mia protesi, mi permette di isolarmi,di stare tra le persone, di pensare, di sognare, di riflettere e, nel momento in cui lo faccio penso a tutte quelle decisioni che devo prendere sia nel lavoro che nella vita in generale. Strano da dirsi ma e vero. I miei amici sono rimasti di strucco anche se in realtà si aspettavano questo tipo di risposta mi conoscono molto bene. Questo vuole essere solo come detto la mia sensazione tra il sottoscritto e i miei capelli. Un saluto a tutti!!! Ciao massimo complimenti per il post e il "coming out" mentre leggevo sognavo anche io...e sogno ancora perche tra qualche ora installo i miei nuovi capelli e son miei perche li ho pagati tutti ihihihhihi...la protesi di emergenza era arrivata alla frutta ormai dovevo coprire i vuoti con la Lacca nera!!! :ph34r: Una tragedia mi sentivo sporco tutti i giorni ma camuffavano le mancanze di capelli e i vuoti che si erano creati.. Da tanto aspettavo questo momento e finalmente a mezzogiorno di oggi...Cambio nuovamente vita e mi trasformo!!! E'come essere una farfalla che aspetta di diventare tale schiudendo quell'orribile cristallo da cui si sente imprigionata Ormai è l'ora!!! spero di postare a breve tutte le foto!!! Un saluto al caro massimo e a tutti voi A presto!!!! Frakkox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati