zazza Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Così come il nostro premier impone (corre voce) a tutti i suoi collaboratori di radersi la barba, Medusa impone a chiunque abbia un ruolo nel forum o negli ordini congiunti di avere il front scoperto. E quindi mi sono dovuto adeguare anch'io. Ecco qui COME MI SONO SVEGLIATO STAMATTINA: Il gel risale al giorno prima, l'incollaggio del front è con Priade senza tape di sicurezza e risale a 3 giorni prima senza alcun ritocchino e un lavaggio nel frattempo. Protesi con front 75/80 e resto 90, colore 2, lunghezza 10, riccio 3.8, praticamente nuova I pallini bianchi sui capelli probabilmente sono residui del cuscino (mi sono appena svegliato, stanotte ero di servizio a sorvegliare il forum). Invece mi pare che si vedano i nodi non scoloriti e confermo che quel reticolo regolare di puntini neri si vede bene anche dal vivo. A me vanno bene, fanno molto "ho appena fatto un trapianto quindi non chiedere come mai ho i capelli". Si vede sulla destra una sfumatura violacea probabilmente dovuta a Priade sbordata e sporca. La pettinatura a fungo è in parte voluta, in parte perché così i parietali mi durano di più, in parte perché non mi sono ancora pettinato e ho sempre nottate agitate. Personalmente non mi ispira avere i capelli un po' più radi sul front, anche se corre voce che sia molto più naturale. Penso che le prossime le prenderò uniformi. Penso che continuerò con il front scoperto. Difatti ho fatto un'approfondita indagine sui blog di moda maschile e mi sembra che per l'inverno 2010/11 e anche per la primavera 2011 andrà di moda il capello indietro col gel. Sto ancora indagando se la moda imporrà capello corto o lungo. Ebbene sì, io non mi pettino come "mi piace", ma solo ed esclusivamente come va di moda. Devo dire che ho riscoperto il gel! Prima lo odiavo perché mi invischiava la protesi e quando mi pettinavo strappavo capelli. Poi Toto mi ha spiegato pazientemente che basta bagnarsi i capelli e il gel torna fluido (e soprattutto non serve rimetterne) e mi sono ricordato che anche vent'anni fa era così! :o Fantastiche riscoperte :60: ciao a tutti, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funpitt Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 grande zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 grande zazza Beh... grande anche chi li ha tagliati :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Zazza, ti voglio dare un consiglio, poi sentiremo anche che cosa avranno gli altri da dire al riguardo. Intanto, non male, bravo. Mi sembra cosi', guardando specialmente la prima foto, che purtroppo, tu abbia i parietali un po' troppo arretrati, penso che al posto di tenere i capelli un po' gonfi e soprattutto, ricadendi sul front, staresti molto meglio con uno stile flat, capelli all'indietro che meglio si amalgamabberebbero con il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Intanto, non male, bravo. Mi sembra cosi', guardando specialmente la prima foto, che purtroppo, tu abbia i parietali un po' troppo arretrati, penso che al posto di tenere i capelli un po' gonfi e soprattutto, ricadendi sul front, staresti molto meglio con uno stile flat, capelli all'indietro che meglio si amalgamabberebbero con il resto. Ehilà, 6-- da Maurizio è una promozione!! Grazie mille per il consiglio. In effetti, guardando le foto di qualche "giovane" sui blog di moda i miei parietali sono indietro. Tralaltro, lo erano pure quando ero giovane io :-( Non sono sicuro di stare bene (né che vada di moda) con i capelli tutti indietro uniformemente, perché ho il volto molto lungo e stretto e accentuerebbe ancora di più. COmunque in queste settimane mi dedicherò alle prove e tra queste ci sarà anche il flat back. E magari penserò se allungare ancora di più in avanti le alette al calco. ciao e grazie, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 ciao zà e innanzitutto complimenti per la celerità nel cambiamento e anche per l'audacia :D .. condivido il parere di maurizio in merito ai tuoi parietali e aggiungo che, dalle foto, sopratutto la seconda, credo che i nodi e il reticolo del lace siano veramente troppo eviednti, non so se questa sia la qualità standard di tutte le protesi in merito allo scolorimento dai nodi, ma credo che qui si debba migliorare.. molto migliorare.. per il resto, credo che sia umano e naturale, cambiare tagli e pettinature durante le l'escursus vitae delle nostre stagioni.. io come credo ormai si saprà faccio anche li modello/indossatore e ti devo confessare che i tagli di capelli difficilmente vengono anticipati dalla moda, ma piuttosto dai personaggi di tendenza (ad esempio prima che il calciatore beckham si facesse la cresta, questa era considerata out, ora ce l'hanno tutti).. sicuramente, se ti può essere utile, non credo che il capello lungo sia molto considerato, si preferisce un taglio con capelli medio/corti (ragionando in cm da protesi ti potrei dire dai dai 6 agli 11).. Questa lunghezza permette di giocare quotidianamente coi capelli e di poter fare più pettinature con uno stesso taglio.. ad ogni modo, nel tuo caso, parietali e nodi a parte credo che il risultato possa ritenersi accettabile e portando una linea frontale così alta sarebbe poco naturale trovarsi un muro di capelli troppo folti.. ps. ora che sei moderatore, possiamo cmq darti del "TU"? :D .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Zazza, non so se le foto sono in macro tuttavia, il tuo lace, e' leggermente rosa come il mio? Posso assicurarti che nel caso non lo fosse, il leggermente rosa scompare perfettamente a contatto ma, per non so quali ragionim quim sembraniìo tutti consigliare il yellow. Dai Zazza che piano piano, stiamo distribuendo perle di saggezza o perlomeno, poniamo punti interrogativi non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Ciao Zazza complimenti per il tuo nuovo ruolo e per la scelta di mostrare il front! Concordo con le osservazioni dei miei predecessori, guardando la prima foto sembra che il lace sia leggermente scollato alle estremità del front, sia a destra che a sinistra . Con un ritocchino di priade sparirebbe sicuramente meglio. Per quanto riguarda il colore del lace anche io scelgo sempre il "leggermente rosa", se incollato bene sparisce del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 A me sembra non sia tanto un problema di tempie arretrate quanto di front troppo alto... Abbiamo detto molte volte che un front molto alto con densità non bassa appare poco naturale. Ora non ditemi che vostrocuggino ha i suoi capelli ed è ugualeugualeuguale: stiamo parlando di riscontri statistici, non di casi isolati. More solito, mi sono permesso di staccare il posticcio dalla testa del mio collega e di attaccarlo più in basso, ruotandolo anche un po' sulla destra. Guardate giù se non ho ragggione... Sembra CUASI CUINTOGGEI! Non è un problema di tempie, come vedete, anche se le alette potrebbero ulteriormente aiutare il grande Za', stanti i suoi scarni lati. Io, venerdì prossimo, sperimenterò un posticcio molto estremo e pericoloso che va oltre le alette e che potrà condurre ad un successo straordinario o al disastro più totale. Doveva essere oggi la data del test ma un problema di... surriscaldamento ha costretto al rinvio. Auguratemi in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Urgle! Avete ragione, sembra proprio che ci sia una pieghetta sollevata a destra. Boooh, non penso che fosse un riflesso dato che le foto sono due diverse, ma è molto strano che non me ne sia accorto guardandomi allo specchio. Ebbene sì, la mania di andare in giro col lace staccato non si perde mai. Mi dite di prendere light-pink... ma dalle foto si vede il lace? Considerate che da dove finiscono i capelli ce ne sono altri 3 mm (cioè almeno 3-4 maglie) e non mi sembra assolutamente che si vedano. Fossi un nuovo utente scriverei: ooooooohhhhhhhh, aiuuuuuuuuuuto, adesso cosa faccio? Cambio colore o meno? Mandatemi 3000 consigli............ Boh, ne ordinerò una con il light-pink e una light-yellow. Grazie a Maurizio e Juris. Tempie oppure altezza del front? Ogni volta che vedo le mie foto tagliate la fronte sembra ENORME, almeno un dito più del necessario. Arn è la seconda volta che me la sega (l'altra immagina l'avevo gelosamente conservata per rifare i calchi). Ma vedendo le foto a volto intero a me sembra sempre che la fronte sia normale. E misurando con la mano sono 4 dita mettendo il mignolo nell'incavo del naso! Già a partire dalla prossima protesi ho abbassato, ma sono arrivato ormai al limite di 25 centimetri di lunghezza. Per le tempie, in effetti i parietali sono molto indietro. Prossimo calco recupererò con alette giganti... Grazie a Maurizio e Arn E grazie a Prince per i consigli di moda. Quindi ancora non ci buttiamo sul corto-corto né sul lungo-lungo... ordinerò 15 centimetri per essere sempre pronto! AUGURI ARN PER L'ESPERIMENTO! ciuao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Io, venerdì prossimo, sperimenterò un posticcio molto estremo e pericoloso che va oltre le alette e che potrà condurre ad un successo straordinario o al disastro più totale. Doveva essere oggi la data del test ma un problema di... surriscaldamento ha costretto al rinvio. Auguratemi in bocca al lupo! Cosa sarà mai? non tenerci troppo sulle spine! :34: appena pronto posta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 io il front lo faccio partire 1 cm dalla corrugazione di espressione,,dovrebbe essere utile saperlo...per lo meno so dove stendere la colla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Così come il nostro premier impone (corre voce) a tutti i suoi collaboratori di radersi la barba, Medusa impone a chiunque abbia un ruolo nel forum o negli ordini congiunti di avere il front scoperto. E quindi mi sono dovuto adeguare anch'io. Ecco qui COME MI SONO SVEGLIATO STAMATTINA: Il gel risale al giorno prima, l'incollaggio del front è con Priade senza tape di sicurezza e risale a 3 giorni prima senza alcun ritocchino e un lavaggio nel frattempo. Protesi con front 75/80 e resto 90, colore 2, lunghezza 10, riccio 3.8, praticamente nuova I pallini bianchi sui capelli probabilmente sono residui del cuscino (mi sono appena svegliato, stanotte ero di servizio a sorvegliare il forum). Invece mi pare che si vedano i nodi non scoloriti e confermo che quel reticolo regolare di puntini neri si vede bene anche dal vivo. A me vanno bene, fanno molto "ho appena fatto un trapianto quindi non chiedere come mai ho i capelli". Si vede sulla destra una sfumatura violacea probabilmente dovuta a Priade sbordata e sporca. La pettinatura a fungo è in parte voluta, in parte perché così i parietali mi durano di più, in parte perché non mi sono ancora pettinato e ho sempre nottate agitate. Personalmente non mi ispira avere i capelli un po' più radi sul front, anche se corre voce che sia molto più naturale. Penso che le prossime le prenderò uniformi. Penso che continuerò con il front scoperto. Difatti ho fatto un'approfondita indagine sui blog di moda maschile e mi sembra che per l'inverno 2010/11 e anche per la primavera 2011 andrà di moda il capello indietro col gel. Sto ancora indagando se la moda imporrà capello corto o lungo. Ebbene sì, io non mi pettino come "mi piace", ma solo ed esclusivamente come va di moda. Devo dire che ho riscoperto il gel! Prima lo odiavo perché mi invischiava la protesi e quando mi pettinavo strappavo capelli. Poi Toto mi ha spiegato pazientemente che basta bagnarsi i capelli e il gel torna fluido (e soprattutto non serve rimetterne) e mi sono ricordato che anche vent'anni fa era così! :o Fantastiche riscoperte :60: ciao a tutti, za' Allora.... Front scoperto sempre. Giusto. Front mezzo scollato noooo <_< ... :60: Integrazione troppo alta? mah... Dovresti secondo me, ed e' un consiglio che do a tutti nelle fotografie ravvicinate del front: non avviciniamo la macchina fotografica alla fronte, quanto piuttosto stare un po piu' lontani e fare lo zoom. In questo modo eviteremo che la macchina applicando il grandangolo deformi la fronte facendola sembrare GIGANTESCA. E magari non lo e'. Per il resto, il gel si ogni tanto, ma preferisco di gran lunga le creme protettive ed ammorbidenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 (modificato) Zazza, in tutta onestà non mi piace molto questa protesi anche se sono certo che è la foto che non ti da giustizia. Comunque, come ha ben scritto Arn, il front sembra altissimo: ora, non so se è l'immagine che sfalsa la misure, ma vista così è come se l'avessi a metà cranio, allora l'avrei scelta a punta, di modo che simulava una stempiatura elevata ai lati. Ecco, in questo senso anch’io mi unisco nel dirti che staresti bene con i capelli in dietro, ma la con l’attaccatura più bassa. Questo è un mio suggerimento e non è detto che abbia ragione, s’intende. Modificato 19 Ottobre 2010 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 E poi le foto, escluse ovviamente le dettagliate dove necessita, bisognerebbe imparare ad effettuarle lasciando scoperta almeno la zona fino a sotto gli occhi, camuffandola ovviamente. Una immegine cosi' piu' ampia, offre tutta un'altra visione e conseguente giudizio del risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 E poi le foto, escluse ovviamente le dettagliate dove necessita, bisognerebbe imparare ad effettuarle lasciando scoperta almeno la zona fino a sotto gli occhi, camuffandola ovviamente. Una immegine cosi' piu' ampia, offre tutta un'altra visione e conseguente giudizio del risultato. Giustissimo! Almeno i sopraccigli vanno lasciati, così da avere un riferimento preciso. Effettivamente, guardandola meglio, la fronte di Zazza sembra troppo bombata per essere naturale, quindi è un po' deformata dall'obiettivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Giustissimo! Almeno i sopraccigli vanno lasciati, così da avere un riferimento preciso. Effettivamente, guardandola meglio, la fronte di Zazza sembra troppo bombata per essere naturale, quindi è un po' deformata dall'obiettivo... E' per riuscire a contenere il cervellone... GRAZIE A TUTTI. Domani, se non piove, tornero' sul balcone. Appoggero' la macchina fotografica sui vasi di fiori (se scatto tenendola in mano con le braccia tese e zoommando, viene mossa), attivero' lo zoom, mi inginocchiero' davanti ai fiori e faro' le foto a raffica automatica. Dopodiche' magari metto tutta la faccia sul forum. I vicini penseranno che prego il dio degli insetti.... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 (modificato) E' per riuscire a contenere il cervellone... GRAZIE A TUTTI. Domani, se non piove, tornero' sul balcone. Appoggero' la macchina fotografica sui vasi di fiori (se scatto tenendola in mano con le braccia tese e zoommando, viene mossa), attivero' lo zoom, mi inginocchiero' davanti ai fiori e faro' le foto a raffica automatica. Dopodiche' magari metto tutta la faccia sul forum. Riepilogando: Tu in ginocchio...,sul balcone..., di fronte ad una serie di vasi fiorati..... Magari con un tappetino sotto le ginocchia, la testa chinata, volgendo verso LA MECCA, vestendo il dishdashah.... <_< Sicuro che l'unica cosa che sparerai a raffica saranno...le foto?? :sudato: In tal caso eviterei di farmi crescere troppo LA BARBA :fischietto: http://capubianco.wordpress.com/2010/07/17/pakistan-censurato-un-film-con-un-sosia-di-osama-bin-laden/ Ciao, amico mioooo.... :ok2: Modificato 20 Ottobre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 E' per riuscire a contenere il cervellone... GRAZIE A TUTTI. Domani, se non piove, tornero' sul balcone. Appoggero' la macchina fotografica sui vasi di fiori (se scatto tenendola in mano con le braccia tese e zoommando, viene mossa), attivero' lo zoom, mi inginocchiero' davanti ai fiori e faro' le foto a raffica automatica. Dopodiche' magari metto tutta la faccia sul forum. I vicini penseranno che prego il dio degli insetti.... ciao, za' Sei troppo forte za'! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Io, venerdì prossimo, sperimenterò un posticcio molto estremo e pericoloso che va oltre le alette e che potrà condurre ad un successo straordinario o al disastro più totale. Doveva essere oggi la data del test ma un problema di... surriscaldamento ha costretto al rinvio. Auguratemi in bocca al lupo! Un problema di surriscaldamento???? :blink: Sono troppo curioso... Mi sa di sperimentazione da CNR. Di che si tratta? Conoscendo il nostro ARN, stiamo spaziando da qualche nuova sperimentazione sulla teoria della nascita dei quanti, a qualche esperimento di biologia macromolecolare.. http://web.unife.it/utenti/mauro.tognon/File/01_Le_macromolecole_biologiche_tognon.pdf Detto in quel modo un po' ci fai preoccupare :sudato: Non e' che per caso per un pervadente desiderio di "ipertricosi" stai per trasformarti? :ph34r: IN...... http://www.horrormagazine.it/notizie/2507/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Oggi mi ritenevo pettinato bene (solo Gocce di Cupido e niente gel) e volevo farmi due foto in ufficio. Ero gia' pronto, in ufficio da solo, che all'improvviso mi entra un tipo IDENTICO A CRISTICCHI. Una massa di capelli impressionante. Stavo gia' per dirgli "abbassa un po' la densita', e Medusa ti ha mandato un riccio troppo stretto. Poi guarda che crespi, tu Essenza non l'hai proprio mai usato!" quando scopro che e' un mio nuiovo collega. Mah.... Approfittando che Cristicchi e' andato a ritirare fotocopie, intanto ho fatto queste due. Domani se non piove procedo con quelle dal balcone in ginocchio verso nord-ovest (la mecca temo sia a sud-est.... argh, le volto le spalle!). Direi che la fronte non sembra troppo alta. Forse un effetto della macchina ravvicinata, forse un effetto della mancanza del resto della faccia che e' lunga e stretta. Ditemi i vostri pareri. Poi se riesco scatto una foto pure a Cristicchi, ma e' di fronte a me e mi sa che se ne accorge! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 caro Za, dovresti magnare di piu! sei troppo asciutto, ora sei moderatore, devi metterti in forza! magna un bel piatto de spaghetti alla matriciana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 caro Za, dovresti magnare di piu! sei troppo asciutto, ora sei moderatore, devi metterti in forza! magna un bel piatto de spaghetti alla matriciana! Noto di avere le guance scavate, sottolineate anche dalla barba (che tengo in questo periodo). E' che se mangio di piu', prima cresce la panza e poi la faccia. E soprattutto, non ho tempo di mangiare: devo essere qui a pattugliare il forum!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Complimenti per il front ottimo a vedersi, adesso con questa ultima foto a mio avviso e molto più chiaro, forse le prime foto erano scattate troppo da vicino. Tra poco più di due mesi circa per natale, babbo natale(medusa)mi porterà come regalo la prima protesi con front scoperto. Che bel regalo di natale. Stupendo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2010 (modificato) Zà,ottimo! Stai veramente molto bene! ;) Come sai sono un profano e non un inteditore di front ma secondo me il risultato è assolutamente apprezzabile.Bravo sul serio. In tutte le altre foto che ci hai mostrato (fatte probabilmente "a mano" senza autoscatto) non si poteva minimamnete intuire questo risultato :okboy: In riferimento a questi scatti credo anch'io che l'attaccatura sia giusta e corretta,al massimo ma proprio massimo,potresti scendere di un paio di millimetri ma secondo me va benissimo così. In ultimo ti do invece un piccolo e umile suggerimento. Farei crescere i parietali vicino alle basette (o forse sono le basette stesse...) cioè anzichè rasare o mantenere corti quei capelli in prossimità delle orecchie li farei cresecere uniformi ai tuoi parietali. Spero di essermi spiegato :sudato:... Ancora complimenti perchè stai veramente bene! Saluti agetro Modificato 21 Ottobre 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati