zazza Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Ciao a tutti. Questa domanda potrà sembrare completamente assurda, ma come ho sottotitolato abbiate pietà, negli ultimi 10 anni i capelli erano talmente pochi che me li lavavo come mi lavavo la faccia, non possedevo nemmeno un phon! In sintesi: chi di voi fa attività sportiva, come fa a lavarsi i capelli con balsamo, massima cautela, pettinata, risciacquo, ecc.ecc.ecc.? Mi servirebbero dei consigli logistici. Vediamo in dettaglio: ho ricominciato a fare un'attività sportiva che praticavo fino a qualche anno fa. Oltre agli attesi commenti, urlati ad alta voce in piena palestra, "ti sono cresciuti i capelli!!!" (beata gioventù, pensano che i capelli possano ricrescere...) e le mie auto-battute del tipo "scusate, ma ho i capelli davanti agli occhi e non vedo bene", alla fine dovrei farmi la doccia con lavaggio di testa che è la parte che suda di più. Normalmente: - lavo i capelli con l'acqua dalla rosetta - applico Sogno, strusciando le mani dalla rosetta alle punte - sciacquo Sogno con l'acqua dalla rosetta - applico IncantoPlus pescando dal vasone formato famiglia - aspetto da 5 a 15 minuti (lo so che la Maurizio-guida dice di attendere di meno, ma per le prove che ho fatto a me va bene così) - pettino con la spazzola piano piano finché i capelli non sono pettinati e IncantoPlus distribuito - sciacquo tutto con l'acqua dalla rosetta - phhhhon, solo sul davanti per essere sicuro che Priade non abbia ceduto. Il resto lo faccio asciugare da solo Il mio problema è logistico: come faccio a fare tutta questa tiri-tera? Immaginate il classico spogliatoio maschile popolato da adolescenti, piccolo e sovraffollato con vestiti sparsi ovunque e con l'80% dei presenti che non si fa nemmeno la doccia! Un maschio che sta 10 minuti in giro con un balsamo profumato (nudo, visto che devo rifarmi la doccia per sciacquare) o che si pettina piano piano sembra molto strano (considerate che quei zozzoni dei miei compagni quasi tutti NON si lavano neppure....) oltre al fatto che l'allenatore mi caccia a pedate dato che deve chiudere la palestra. Normalmente non avrei di questi problemi, dato che vista la mia veneranda età nessuno fa commenti, ma in spogliatorio, si sa, si è tutti "camerati"... Considerate che arrivo lì in giacca e cravatta e mi scoccia rimettermi i vestiti senza lavarmi. E una volta uscito di solito non vado a casa. ciao ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Ciao za', semplifica al massimo la pratica. Io bazzico il peggior ambiente possibile, lo spogliatoio di calcio! Lì non scappa nulla, è una continua presa per il sedere, quindi, non è ammessoo errore. Io faccio tutto come gli altri, con il balsamo travasato su contenitore neutro che spalmo sui capelli e massaggio senza pettinare ovviamente! Poi vado di phon e spazzola, come tutti gli altri...mai avuto nessun problema! Per quanto riguarda la gestione più tranquilla, nei tempi e nei modi, ci penso quando me li lavo a casa! un saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Pantene shampoo e balsamo, non te li incolla tutti e ti evita di dover passare tutti i prodotti. Ovviamamente non è il massimo ma è un compromesso accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 (modificato) ahahah per fortuna il problema non implica l'utilizzo di prodotti prettamente femminili tipo mascara, trucchi e altra roba di cui nemmeno conosco il nome!! li si che avresti grooossi problemi in spogliatoio ..e poi, far comunella con adolescenti alla tua età!!!..vergogna!!! ahaha ciao za Modificato 1 Ottobre 2010 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 ahahah per fortuna il problema non implica l'utilizzo di prodotti prettamente femminili tipo mascara, trucchi e altra roba di cui nemmeno conosco il nome!! li si che avresti grooossi problemi in spogliatoio Li metterei di nascosto in auto :-P Però, potrei comprarmi un camper con la doccia!!! ..e poi, far comunella con adolescenti alla tua età!!!..vergogna!!! Mi piace vincere facile :fischietto: Magari! Sono una superschiappa. Grazie a MDM e a Randalf per i consigli. Inizierò prima con la semplificazione delle operazioni, come consiglia MDM, e poi, se non funziona, passo allo shampoo di Randalf. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Io li lavo come se fossero i miei capelli, Sogno, balsamo e un pò di narciso finale. Li strofino con l'asciugamano senza problemi. Unica accortezza mi porto da casa il phon perchè quello della palestra fa un pò schifo. Risultato:protesi in europeo che durano tranquillamente sei mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barney Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Io gioco a calcio a 5 dunque per 3 giorni alla settimana la doccia la faccio nello spogliatoio assieme agli altri, nessun problema, shampoo con l'accortezza di lavare i capelli sempre con la testa all'indietro senza frizionare ma solo passando leggermente la mano come per accarezzare i capelli tirati indietro come suggeriva Maurizio. Alla fine invece del balsamo da applicare sui capelli bagnati uso quello senza risciaquo a capelli umidi. Prima li asciugo con l'asciugamano e poi metto il balsamo spray ed avendo i capelli corti poi uso il gel. Insomma faccio come se avessi i miei capelli, poi quando faccio la doccia a casa, dato che lavo i capelli tutti i giorni, li posso curare più con calma. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 1 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2010 Per 5 anni sono andato in palestra, ed o convissuto con questa situazione, anche se devo dire che la palestra dove andavo le doccie erano separate, con tanto di chiusura in vetro plastificato, quindi mi potevo lavare il capelli in piena autonomia e tranquillità, utilizzando shampoo e balsamo. Invece il reparto degli spogliatoi dove mi asciugavo i capelli era comulativo. Infatti asciugavo i capelli solo nella parte superiore, se asciugavo il front il fono lo mettevo un po distante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) Mi autorispondo. E' andata abbastanza bene (a parte che mi hanno chiuso l'acqua calda, ma questo scherzo ormai me lo aspetto). Il trucco è stato lavarmi i capelli come prima cosa e mettere il balsamo, così poi mentre il balsamo era in posa sono uscito a riaprire l'acqua calda e ho fatto la doccia, lasciando così tutto il tempo al balsamo di agire, mi sono pettinato nel box doccia senza guardarmi allo specchio (cosa un attimo pericolosa se si usa Priade perché da bagnata non ha tenuta) e per ultima cosa mi sono sciacquato il balsamo. Il vasone formato famiglia di IncantoPlus non ha dato troppo nell'occhio, e quando sono uscito si erano già tutti stufati (quasi tutti gli altri, zozzoni, non fanno la doccia!) e andati via :-) Unico problema: il phon, come è tradizione negli impianti sportivi, fa pena e sono uscito con i capelli fradici. Anche questo non è il massimo per Priade. Me li sono asciugati con il riscaldamento della macchina. Grazie a tutti per i consigli. za' Modificato 8 Ottobre 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 faccio un appello a tutti gli utenti: come fate a lavarvi i capelli con priade sul front senza che essa si stacchi?per me è impossibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 9 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 (modificato) In effetti priade ha poca tenuta e a mio parere è utile solo per fare dei ritocchi anche di pochi mm. in alcuni punti del front ( infatti farli con pegaso non è proprio facilissimo). Se si fa' attivita' sportiva ( e quindi docce anche 2 volte al giorno) è meglio usare solo pegaso o tapes+pegaso o solo tapes nel front, stando comunque attenti a non tirare o srattonare i capelli durante il lavaggio rischiando che si stacchi. Modificato 9 Ottobre 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 9 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 faccio un appello a tutti gli utenti: come fate a lavarvi i capelli con priade sul front senza che essa si stacchi?per me è impossibile... forse la tua cute e Priade non vanno d'accordo io ti consiglio di passare a Pegaso non dovresti aver di questi problemi anzi visto che sei da poco portatore ti consiglio di abbinare tapes e Pegaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 odio pegaso e credo che non riuscirei a conviverci, uno sbattimento atroce..con priade sono libero e felice come una farfalla anche se devo fare manutenzioni sul front in pochi gg..ma sinc è un piacere dato che ogni volta trovo nuovi metodi di incollaggio e posizione..da quando ho la protesi avro fatto le minimanutenzioni almeno una ventina di volte e già comincio a sentire l esperienza che porta buoni frutti..poi magari col tempo riusciro ad avere un rapporto sereno con pegaso...i tape sul front per ora non li uso e non voglio nemmeno, cerco di sfidarmi con la sola colla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 faccio un appello a tutti gli utenti: come fate a lavarvi i capelli con priade sul front senza che essa si stacchi?per me è impossibile... Rendo pubblico, qualora a qualcun altro interessi, quello che ti avevo scritto in privato tempo fa: Priade deve essere BEN TIRATA, quando la metti non deve vedersi il bianco. Innanzitutto non stai mezzora con l'acqua bollente che cola. Li bagni per bene, li shampii, li massaggi, li sciacqui e basta. IN OGNI CASO quando bagni il lace Priade cede (secondo me). Quindi se hai solo Priade, il front ti si solleva, ma appena si asciuga si reincolla perfettamente. Se invece hai il tape di sicurezza in stile Quintoj, allora non noti nemmeno che Priade ha smesso di aderire e automaticamente quando si asciuga vedrai che ha aderito. MA UN PO' E' COLATA SULLA FRONTE, e va tolta con Miracolo. Al terzo lavaggio ne è colata giù così tanta che non ne rimane più per l'adesione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2010 Za', gia' in molti, hanno suggerito scorciatoie al tuo quesito, concordo comunque che in certi casi, vedi palestra, sia indispensabile utilizzare un 2 in 1, shampoo e balsamo insieme. Se questo quesito dovesse nascere da una paura di "sgamabilita" e non da tempi lunghi inopportuni, cosa pensi della massa di capelli completamente asciutti e pochi alla base grondanti di sudore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2010 gia' in molti, hanno suggerito scorciatoie al tuo quesito, concordo comunque che in certi casi, vedi palestra, sia indispensabile utilizzare un 2 in 1, shampoo e balsamo insieme. Per ora vedo se riesco a fare con il balsamo distinto. L'altra volta è andata bene. Se questo quesito dovesse nascere da una paura di "sgamabilita" e non da tempi lunghi inopportuni, cosa pensi della massa di capelli completamente asciutti e pochi alla base grondanti di sudore? Il quesito nasceva da entrambe le cose: tempi lunghi quando tutti vanno via in fretta e attenzione eccessiva sui miei capelli (e la palestra è l'unico posto dove mi hanno visto pelato e dopo poco... zac con i capelli). Non capisco cosa intendi. Intendi suggerire di cambiare protesi dentro al box doccia e installarne una seconda "al volo"? Spero di no. O intendi dire che io con la protesi sudo solo dove ho i miei e questo potrebbe comunque generare sospetti? Io inizio a sudare dalla nuca e se mi affatico troppo poi sono bagnato anche sulla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati