therock70 Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 ciao a tutti, seguendo un po' le indicazioni qua e la nel forum,ho ordinato la mia prima protesi. Allego foto di come ero circa 8 anni orsono e ovviamente vorrei tornare a quell'aspetto...o almeno avvicinarmi... I parametri che ho inserito sono ondulazione 4 e densita' 70/80 sul front e 80 il resto (non e' molto grande la zona da coprire circa 12x5) dovevo puntare ad una densita' piu' alta ? Vorrei anche usare solo tape, ok per argo plus e supertape solo front? usando solo il tape rischio qualcosa in palestra con il sudore ...? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonathan71 Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 ciao a tutti, seguendo un po' le indicazioni qua e la nel forum,ho ordinato la mia prima protesi. Allego foto di come ero circa 8 anni orsono e ovviamente vorrei tornare a quell'aspetto...o almeno avvicinarmi... I parametri che ho inserito sono ondulazione 4 e densita' 70/80 sul front e 80 il resto (non e' molto grande la zona da coprire circa 12x5) dovevo puntare ad una densita' piu' alta ? Vorrei anche usare solo tape, ok per argo plus e supertape solo front? usando solo il tape rischio qualcosa in palestra con il sudore ...? grazie mille Ehilà ciao therock e complimenti per la tua decisione per la New Gen. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un esperto regionale. Se sei alle prime armi, e non riesci ancora a decidere bene sulla giusta densità, colore, ondulazione, ecc...sono le persone giuste. E te lo dico nonostante abbia passato anni con "Il Baffo Nazionale" e nonostante avessi una già notevole esperienza di protesi. Sono persone sveglie e ne vale la pena. Potrai chieder loro consigli sui tape, sul calco e ti guideranno verso la protesi perfetta. Fidati! Ciao, Jonathan71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 ciao a tutti, seguendo un po' le indicazioni qua e la nel forum,ho ordinato la mia prima protesi. Bravo. Allego foto di come ero circa 8 anni orsono e ovviamente vorrei tornare a quell'aspetto...o almeno avvicinarmi... bello. I parametri che ho inserito sono ondulazione 4 e densita' 70/80 sul front e 80 il resto (non e' molto grande la zona da coprire circa 12x5) dovevo puntare ad una densita' piu' alta ? Dalla foto sembravi foltissimo. Forse puoi passare a 90. Vorrei anche usare solo tape, ok per argo plus e supertape solo front? usando solo il tape rischio qualcosa in palestra con il sudore ...? Sicuramente non rischi distacchi. E' che con la pettinatura così ti conviene tenere i 3 mm della zona centrale del front chiusi con una colla. Altrimenti si vede il luccichio nella zona della riga ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 ciao a tutti, seguendo un po' le indicazioni qua e la nel forum,ho ordinato la mia prima protesi. Allego foto di come ero circa 8 anni orsono e ovviamente vorrei tornare a quell'aspetto...o almeno avvicinarmi... I parametri che ho inserito sono ondulazione 4 e densita' 70/80 sul front e 80 il resto (non e' molto grande la zona da coprire circa 12x5) dovevo puntare ad una densita' piu' alta ? Vorrei anche usare solo tape, ok per argo plus e supertape solo front? usando solo il tape rischio qualcosa in palestra con il sudore ...? grazie mille Se realmente ci tieni a tornare come otto anni fa', la densita' era meglio ordinarla 100, 70/80 e' un po' bassina. Lo stile, freestyle riga centrale. p.s. ma non era meglio postarla prima dell'ordine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 Hanno ragione Zazza e Maurizio. Per riassaporare The Spirit of 2002 ti ci sarebbe voluto un 100/110%. Ma soprattutto sono d'accordo con Maurizio su un punto... A CHE SERVE POSTARE LE FOTO DOPO L'ORDINE? :34: Siamo qui anche a Ferragosto a dare buoni consigli non tristi sentenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therock70 Inviato: 13 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 Hanno ragione Zazza e Maurizio. Per riassaporare The Spirit of 2002 ti ci sarebbe voluto un 100/110%. Ma soprattutto sono d'accordo con Maurizio su un punto... A CHE SERVE POSTARE LE FOTO DOPO L'ORDINE? :34: Siamo qui anche a Ferragosto a dare buoni consigli non tristi sentenze... *** Volevo innanzi tutto ringraziarvi molto per gli interventi. Mi scuso se non ho postato prima ma e' successo tutto abbastanza in fretta. Il mio diradamento e' stato abbastanza graduale, solo negli ultimi 2 mesi ha accelerato molto. Pensavo di tirare un po' avanti di toppik perche' il pensiero di incollare e scollare qualcosa sulla crapa non mi allettava molto, poi ho letto dei tempi di attesa e allora ho ordinato, mettendo a dura prova tra l'altro la pazienza del buon Medusa... Se con un 100 arrivo al risultato, meglio arrivarci gradualmente passando prima dall'80 ... Da quello che ho letto pensavo di lasciare davanti sul front 2mm di lace, o e' meglio 3...? Mi sembrava che zazza accennasse a quest'ultima misura... Altra domanda: ma i capelli che ci sono sotto,i superstiti, con tape e colla non subiranno l'effetto ceretta ...? Se qualcuno potessi indicarmi un esperto di zona (Veneto)sarei grato grazie ancora, un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therock70 Inviato: 13 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 Se realmente ci tieni a tornare come otto anni fa', la densita' era meglio ordinarla 100, 70/80 e' un po' bassina. Lo stile, freestyle riga centrale. p.s. ma non era meglio postarla prima dell'ordine? ciao Maurizio, ma freestyle e riga centrale nell'ordine sono 2 cose distinte... ho scelto riga centrale, se non va bene con la prossima optero' per il freestyle. Vado per tentativi...in ogni caso sara' opportuno che mi veda con un esperto di zona grazie e un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 *** Volevo innanzi tutto ringraziarvi molto per gli interventi. Mi scuso se non ho postato prima ma e' successo tutto abbastanza in fretta. Il mio diradamento e' stato abbastanza graduale, solo negli ultimi 2 mesi ha accelerato molto. Pensavo di tirare un po' avanti di toppik perche' il pensiero di incollare e scollare qualcosa sulla crapa non mi allettava molto, poi ho letto dei tempi di attesa e allora ho ordinato, mettendo a dura prova tra l'altro la pazienza del buon Medusa... Se con un 100 arrivo al risultato, meglio arrivarci gradualmente passando prima dall'80 ... Da quello che ho letto pensavo di lasciare davanti sul front 2mm di lace, o e' meglio 3...? Mi sembrava che zazza accennasse a quest'ultima misura... Altra domanda: ma i capelli che ci sono sotto,i superstiti, con tape e colla non subiranno l'effetto ceretta ...? Se qualcuno potessi indicarmi un esperto di zona (Veneto)sarei grato grazie ancora, un saluto Ciao theRock, io volevo proprio dirti che non tutti i mali vengono per nuocere... Di sicuro 80 sarà bassina come densità iniziale, ma se punti ad un infoltimento graduale il più insgamabile possibile è senza dubbio una scelta sensata! :) Per i capelli sotto non preoccuparti... Innanzitutto usa il remover per rendere l'operazione il più agevole possibile, poi essendo così corti (in una settimana ricresceranno al più di 3-4 mm) è difficile che il tape eserciti una presa sufficiente a strapparli dal bulbo... Questo anche senza usare il remover... La colla si pulisce direttamente coi solventi dopo averla staccata dal lace sempre con l'ausilio di questi, quindi di quella non devi preoccuparti! :) Per l'esperto (incaricato regionale) manda una mail a Medusa, ti darà il nominativo dell'utente più vicino a te! Un saluto, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Da quello che ho letto pensavo di lasciare davanti sul front 2mm di lace, o e' meglio 3...? Mi sembrava che zazza accennasse a quest'ultima misura... Sì Altra domanda: ma i capelli che ci sono sotto,i superstiti, con tape e colla non subiranno l'effetto ceretta ...? Vanno ra-sa-ti Se qualcuno potessi indicarmi un esperto di zona (Veneto)sarei grato L'incaricato regionale? Ma non hai già ordinato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Altra domanda: ma i capelli che ci sono sotto,i superstiti, con tape e colla non subiranno l'effetto ceretta ...? inevitabilmente si...ma alcuni...se abbondi con il remover non dovrebbero esserci problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 FrankD, Zazza e Krikri uno dopo l'altro e pure Maurizio poco sopra! Manca solo Brio e poi il povero Therock70 sarà spianato e perfetto come un fazzoletto di raso sotto il ferro a vapore! :diavoletto: Solo noi, solo noi, CUESTI utenti ce li abbiamo solo noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Mannaggia therock da quello che hai scritto diversi patametri sono da affinare...tutto serve, comunque, per fare esperienza. Stati anche attento alla scelta dell'ondulazione. Se ti posso dare un suggerimento, nel decidere il tuo nuovo look, non ti fare condizionare troppo dallo stile che adottavi negli anni passati, usa quella foto solo come una traccia, un punto di partenza e non farla diventare necessariamente un punto di arrivo. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therock70 Inviato: 14 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Sì Vanno ra-sa-ti L'incaricato regionale? Ma non hai già ordinato? si za, ho gia ordinato ma volevo vedere dal vivo come si presenta, da vicino, la cosa applicata come si deve. Dalle foto postate, queste protesi sono davvero realistiche ma non avendo mai toccato con mano, sono andato un po' a fiducia... Speriamo bene ... a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 si za, ho gia ordinato ma volevo vedere dal vivo come si presenta, da vicino, la cosa applicata come si deve. Dalle foto postate, queste protesi sono davvero realistiche ma non avendo mai toccato con mano, sono andato un po' a fiducia... Speriamo bene ... a presto Ho capito. Allora magari per l'installazione ti conviene andare da uno dei parrucchieri consigliati, che così te la installa e taglia in contemporanea. E vedrai, su te stesso, la protesi applicata come di deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therock70 Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Se realmente ci tieni a tornare come otto anni fa', la densita' era meglio ordinarla 100, 70/80 e' un po' bassina. Lo stile, freestyle riga centrale. p.s. ma non era meglio postarla prima dell'ordine? avevi ragione. I capelli con densita' 80 sono piu' radi dei miei in alcuni punti soprattutto al centro. Purtroppo ho cannato anche l'ondulazione,(non si riesce a pettinarli) per il mio caso l'ideale e' il liscio. Protesi inutilizzabile, vabbe' sara' per la prossima ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 avevi ragione. I capelli con densita' 80 sono piu' radi dei miei in alcuni punti soprattutto al centro. Purtroppo ho cannato anche l'ondulazione,(non si riesce a pettinarli) per il mio caso l'ideale e' il liscio. Protesi inutilizzabile, vabbe' sara' per la prossima Beh, inutilizzabile, non esageriamo! Sulla densità ti potrei anche dare ragione, ANCHE SE comunque saranno più densi dei capelli che hai adesso, o no? Se la risposta è no, la mia domanda seguente è perché hai preso una protesi? Sull'ondulazione, secondo me (a meno che proprio a te sia capitata una protesi particolare), 4.0 è pettinabilissimo. Io pettino senza il minimo problema un 3.6. Non è che per caso: - hai lavato facendo la "centrifuga" con le dita - hai lavato senza balsamo - hai lavato con chissà che shampoo o balsamo - li hai scompigliati mentre sciacquavi? - li hai di una lunghezza notevole? Più sono lunghi e, chiaramente, più si aggrovigliano. E un 4.0 è praticamente liscio. Albelore, se ci stai leggendo, tu in testa dovresti avere un 4.0 usato 3 mesi. Ti sembra abbia una minima curvatura? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therock70 Inviato: 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2010 ciao za' la protesi si presenta rada forse perche' ho scelto riga centrale credo che per il mio caso la prossima sara' freestyle. Ha diverse curvature (pensavo anch'io fosse quasi liscia invece...) La mia e' una notevole stempiatura, ma al centro qualcosa e' rimasto e quel qualcosa e' piu' folto della protesi arrivata. Mi sembra abbia alcuni difetti vi chiedo gentilmente riscontro: i nodi alla base sono visibili e non sono serrati cioe' si vede un anellino, il chè impedisce di portare il front in vista (si vede subito che c'e' qualcosa che non va...)il colore è diverso dalla ciocca inviata (piu' scuro) . Rinnovo comunque la fiducia in questo sistema, e spero che il prossimo ordine sia piu' fortunato. allego foto dell'articolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2010 la protesi si presenta rada forse perche' ho scelto riga centrale credo che per il mio caso la prossima sara' freestyle. Dalla foto si vede la riga centrale e si vede rada in tutta una zona. Ma potrebbe dipendere da come sono messi i capelli e dalla luminosità della foto (la stessa protesi posso farvi vedere foto piena di capelli o scarsa). Però sembra proprio un po' rada. Ha diverse curvature (pensavo anch'io fosse quasi liscia invece...) A me sembra più o meno un 4. Considera che "a norma" 4.0 vuol dire che il capello messo sul tavolo fa un cerchio con diametro di 4 cm. Questo appena arrivata. Poi diventano decisamente più dritti. La mia e' una notevole stempiatura, ma al centro qualcosa e' rimasto e quel qualcosa e' piu' folto della protesi arrivata. Hmmm, cioè tu hai più capelli di quelli della foto sul vertex? Forse TRA il vertex e il front (e comunque mi permetto di insistere che magari tu vedi più capelli, ma se li conti oggettivamente non so se sono di più). i nodi alla base sono visibili e non sono serrati cioe' si vede un anellino, il chè impedisce di portare il front in vista (si vede subito che c'e' qualcosa che non va...) Devi aumentare di molto la risoluzione della foto e fare un close-up sui nodi. In ogni caso, un conto è che si vedano guardando per bene con la protesi in mano, un conto è che si vedano incollata sulla fronte. il colore è diverso dalla ciocca inviata (piu' scuro) . Questo purtroppo nemmeno con la migliore foto del mondo riusciremmo a vederlo. Dovresti mettere la protesi accanto ai tuoi capelli, fotografati entrambi nella stessa foto con la stessa luminosità Secondo me, concludendo, la protesi è tutt'altro che immettibile. E' poco densa a vederla così, ma siamo lontani dal MIO criterio di immettibile (ma in questo mondo protesico ognuno ha il suo). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 2 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2010 Se la densità è il problema principale tale da renderla non indossabile, sappi che la potresti far reinfoltire rimandandola indietro a Medusa che la rispedirà in Factory, chiaramente questo avra' un costo che se non erro, è 35Euro. Poi visto che è rada potresti approfittare per farti cambiare lo stile ed annullare la riga centrale. Il colore poi, lo potresti corregere da solo oppure farti aiutare da un parrucchiere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 2 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2010 Scusate l'intrusione.. Stavo guardando la foto postata dall'autore del topic e sono rimasto abbastanza di stucco.. una 70 è così rada? allora per far vedere un minimo di cute a capelli "gellosi" ci vuole almeno una 115? O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therock70 Inviato: 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2010 grazie a tutti per gli interventi e i chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati