FrankD Inviato: 26 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Ciao a tutti, come forse saprete proprio in questi giorni mi sto attrezzando per fare il mio primo ordine di protesi. :fiorellino: Parlando via mail con medusa ho pensando di chiedergli se per caso la New Hair System non offrisse anche un servizio di conti aperti. Mi spiego meglio... Probabilmente sono tra i pochi (forse l'unico) a trovarmi in questa situazione, ma essendo studente e non percependo un reddito fisso non ho mai aperto un conto corrente a mio nome e sono abituato a effettuare i pagamenti sempre in contanti... Ho una postepay ma per ragioni di sicurezza carico soldi su di essa solamente in previsione di una spesa. Pertanto poter effettuare un unico pagamento in previsione anche di acquisti futuri mi risparmierebbe code periodiche in posta o in banca. Sarebbe un'ulteriore comodità, non certo una condizione imprescindibile, ma per quello che ho capito in questi pochi giorni di forum uno degli obiettivi della NHS è migliorare costantemente il servizio verso i propri clienti e infatti Medusa mi ha suggerito di aprire questo topic per raccogliere un po' di opinioni. ;) C'è qualcun'altro che sarebbe interessato, per qualsiasi motivo, a un simile servizio? C'ho pensato adesso e non ho idea se la cosa sia fattibile o meno, ma magari si potrebbe estendere il conto anche ai prodotti di Luc@... Fatemi sapere che ne pensate! :) FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Si, ho chiesto io a FrankD di proporre la sua idea nel forum. Ogni cosa qui si decide insieme. E se l'idea piace ed è realizzabile non vedo perchè non discuterne. In pratica si potrebbe dare la possibilità di versare un certo importo a scelta dell'utente da utilizzare per gli ordini successivi sino ad esaurirlo, senza scadenza o limiti. Dite la vostra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 26 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 puo'essere una forma di comodità per chi non ha la possibilita' di recarsi ogni mese in posta o in banca causa lavoro o impegni vari ogni inziativa pronta a migliorare il sistema è ben accetta...non escludo una mia partecipazione anticipata in tal senso aspettando ulteriori dettagli sulla proposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Pertanto poter effettuare un unico pagamento in previsione anche di acquisti futuri mi risparmierebbe code periodiche in posta o in banca. Sarebbe un'ulteriore comodità, non certo una condizione imprescindibile, ma Sì, anche io chiesi tempo fa a Medusa il conto aperto. Fare la coda in posta ogni volta è una seccatura e mi risparmierei pure l'euro di commissioni. Pertanto sono d'accordo. Mi spiace solo che sarebbe altro lavoro per Medusa che deve anche tenere i conti aperti dei clienti. Anche se ci toccherebbe COMUNQUE chiedere ogni volta il preventivo dato che il modulo d'ordine cambia spesso e Medusa ce lo deve inviare "al momento dell'ordine". ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Sì, anche io chiesi tempo fa a Medusa il conto aperto. Fare la coda in posta ogni volta è una seccatura e mi risparmierei pure l'euro di commissioni. Pertanto sono d'accordo. Mi spiace solo che sarebbe altro lavoro per Medusa che deve anche tenere i conti aperti dei clienti. Anche se ci toccherebbe COMUNQUE chiedere ogni volta il preventivo dato che il modulo d'ordine cambia spesso e Medusa ce lo deve inviare "al momento dell'ordine". ciao, za' Alla fine non sarebbe così complicato per me. Per ciascuno mi basterebbe segnare il credito che andrebbe scalato con ogni ordine. Se volete posso farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 per evitare lunghe file alla posta si puo sempre ricaricare la post pay al tabbaccaio.. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 27 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 (modificato) per evitare lunghe file alla posta si puo sempre ricaricare la post pay al tabbaccaio.. <_< E da quando?? :blink: Modificato 27 Luglio 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 27 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Dunque ho letto ora che ti raddoppiano la commissione... 2 euro anzichè 1. Non per fare il taccagno però scoccia. :P Oltre al fatto che così il numero di carta lo vede più o meno chiunque passi in tabaccheria in quel momento... Saran paranoie inutili ma preferisco la riservatezza delle poste in fin dei conti. Se per medusa non è un grosso problema per me il conto aperto rimarrebbe la soluzione migliore. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 per evitare lunghe file alla posta si puo sempre ricaricare la post pay al tabbaccaio.. <_< Confermo, anche io faccio i versamenti dalla tabbacheria piu' vicina, la commissione è di 2 euro ( anziche' 1,20 mi pare). Piu' comodo di cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 27 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 (modificato) Si probabilmente avete ragione... E' che per me "la tabaccheria più vicina" è un localino pittoresco affollato di rispettabili signori ubriachi già a partire dalle 2 del pomeriggio e non mi trasmetteva proprio un'idea di sicurezza... :P Pare a parte però, rimane un'ottima soluzione. Anche se quei due euro anzichè uno continuano a seccarmi per un fatto di principio. :diavoletto: Modificato 27 Luglio 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 se prendi una scheda sim delle poste italiane puoi fare versamenti con quella standotene comodamente a casa..pero il problema è che dovresti ricaricare la pay di centinaia d euro..e la questione sicurezza nandrebbe a farsi benedire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Anche se la novità tabaccheria non è male, continuo a sostenere la proposta del conto aperto. Se faccio l'ordine la sera mi sarebbe comodo che fosse già pagato (e che Medusa, che legge la mail ogni 5 minuti, mi risponda subito), senza segnarmi su un foglietto che devo ricordarmi il giorno dopo di passare in tabaccheria a ricaricare una postepay... insomma siamo nel 2010... e senza commissioni. Anche se finora mi pare che siamo solo in due. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 28 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Anche se la novità tabaccheria non è male, continuo a sostenere la proposta del conto aperto. Se faccio l'ordine la sera mi sarebbe comodo che fosse già pagato (e che Medusa, che legge la mail ogni 5 minuti, mi risponda subito), senza segnarmi su un foglietto che devo ricordarmi il giorno dopo di passare in tabaccheria a ricaricare una postepay... insomma siamo nel 2010... e senza commissioni. Anche se finora mi pare che siamo solo in due. ciao, za' Io continuo comunque a preferire la soluzione del conto aperto. Certo nel caso in cui la proposta non passi, perlomeno adesso so che posso ricaricare in tabaccheria e questo mi risparmia in ogni caso del tempo. Però mi è parso di capire che siamo io, te e (forse) scarface... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 28 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 se prendi una scheda sim delle poste italiane puoi fare versamenti con quella standotene comodamente a casa..pero il problema è che dovresti ricaricare la pay di centinaia d euro..e la questione sicurezza nandrebbe a farsi benedire.. Per chi ha il "bancoposta", può ricaricare la "postepay" direttamente on line... PS Per me questo conto aperto è un alternativa fattibile, ma sinceramente non la sfrutterei costantemente, in quanto non mi pongo questioni e problemi sopraccitati Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2010 Ok, da oggi l'idea di FrankD è attiva. Chi vuole può usufruire del credito per ordini futuri. Tra qualche giorno manderò un'email di massa per informare gli utenti che sono in ferie e quelli che non frequentamo molto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2010 Leggendo per informare gli utenti che sono in ferie ho temuto per un attimo che Medusa andasse in vacanza!!! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 io la postapay la ricarico via internet al sito delle poste, solo 1 euro. Semplice e sicuro no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 8 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 io la postapay la ricarico via internet al sito delle poste, solo 1 euro. Semplice e sicuro no? Si ma con cosa la ricarichi? Un'altra postepay, un conto corrente o simili... Il punto è proprio quello... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbacus Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ciao ragazzi, é molto interessante la proposta del conto aperto protesi, ed anche per i Prodotti di Luca. Se le spese di realizzazione e gestione del conto sono ragionevoli per me si puo' fare. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ciao ragazzi, é molto interessante la proposta del conto aperto protesi, ed anche per i Prodotti di Luca. Se le spese di realizzazione e gestione del conto sono ragionevoli per me si puo' fare. Ciao a tutti Quali spese 'abbacus' ? Non ci sono spese... Se tu vuoi versare una somma a tuo piacimento e da questa detrarre il costo degli ordini che di volta in volta fai non c'è nessun costo. L'importo lo stabilisci tu e puoi versarlo contestualmente ad un nuovo ordine (quindi maggiore del costo indicato in preventivo) o in qualunque altro momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jails Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ragazzi ma di paypal cosa ne pensate? se la NHS possedesse un conto paypal potremmo pagare direttamete su internet ed è un metodo abbastanza sicuro io lo uso da sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ragazzi ma di paypal cosa ne pensate? se la NHS possedesse un conto paypal potremmo pagare direttamete su internet ed è un metodo abbastanza sicuro io lo uso da sempre Non per sostiturmi a Medusa, ma gestendo il sito della NHS posso confermare che è già previsto il pagamento alla NHS tramite paypal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jails Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Non per sostiturmi a Medusa, ma gestendo il sito della NHS posso confermare che è già previsto il pagamento alla NHS tramite paypal. grazie mitico non lo sapevo :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2010 grazie mitico non lo sapevo :rolleyes: Esatto. Però, come specificato nell'apposita discussione in cui si parla dei metodi di pagamento ammessi, i signori di Paypal per ogni transazione chiedono una percentuale che si aggira intorno al 4%. Questa somma deve quindi essere aggiunta al costo della protesi. E specialmente se si esegue un ordine di un certo importo si finiscono per pagare decine e decine di euro in più che sono praticamente soldi buttati. Ad esempio, se si facesse un ordine di 2 protesi con un costo ad esempio di 300 euro si pagherebbero 12 euro di commissione Paypal, mentre versando lo stesso importo tramite postepay sarebbe di solo 1 euro (che è il costo fisso per tutti i pagamenti fatti tramite postepay, indipendentemente dall'importo versato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin Inviato: 9 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2010 Buona idea quella del conto aperto!!!! Ma deve essere facoltativo. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati