Vai al contenuto

Poggia Protesi

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sto sistemando la mia protesi cioè taglio lace in eccesso, riflessante, asciugatura ecc. operazioni che mi risultano diffilici non disponendo di uno specifico supporto sul quale fissare e stendere il sistema... In seguito stavo pensando di acquistare un modello testa in polistirolo come da foto, al fine di facilitarmi tutte le operazioni necessarie, voi cosa usate o meglio quali valide alternative mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto sistemando la mia protesi cioè taglio lace in eccesso, riflessante, asciugatura ecc. operazioni che mi risultano diffilici non disponendo di uno specifico supporto sul quale fissare e stendere il sistema... In seguito stavo pensando di acquistare un modello testa in polistirolo come da foto, al fine di facilitarmi tutte le operazioni necessarie, voi cosa usate o meglio quali valide alternative mi suggerite?

Troppo ingombrante e compromettente (se qualcuno dovesse trovarla).

Meglio una semplice tovaglia bagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualche vecchia discussione durante lo "studio" del forum ho letto che un utente usava una palla da calcio di spugna tagliata a metà, meno ingombrante e quindi più facilmente occultabile...

se non hai di questi problemi direi che anche un busto in gesso è un'ottima idea...

41040_450.jpg

in foto: Aristotele

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai pensato di usare dei supporti in particolare

per il taglio del lace...tiro i capelli indietro con un ferma capelli con una mano tengo la protesi e con l'altra taglio

per l'asciugatura e l'applicazione di tape appoggio la protesi su un semplice asciugamano...basta tenerla ferma con un dito che la protesi non vola via dalla finestra

sinceramente viste le tue difficoltà non saprei suggerirti una base utile per i tuoi lavori...magari se ti trasferisci in Spagna ti farebbero usare la coppa del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualche vecchia discussione durante lo "studio" del forum ho letto che un utente usava una palla da calcio di spugna tagliata a metà, meno ingombrante e quindi più facilmente occultabile...

se non hai di questi problemi direi che anche un busto in gesso è un'ottima idea...

Esatto la palla in spugna tagliata a metà è molto efficace e non crea imbarazzi se trovata in un armadio. La protesi può essere tenuta ferma anche con degli spilli (MA SOLO NELLE PARTI IN LACE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per far asciugare la protesi uso il porcellino salvadanaio, che per l'occasione si trasforma in cinghialetto.

Purtroppo è un po' piccolo per usarlo anche per mettere il tape e tagliare il lace. ANch'io, come eiceyes, cercavo una testa di polistirolo o in alternativa un busto in marmo (ma di uno calvo però!)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti