Jonsi Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Salva ragazzi, ho ordinato poco fà una stock un pò troppo densa per la mia capoccia ma sono riuscito a renderla perfetta per me con questo semplice metodo, che non sò se sia già stato sperimentato. Ma intanto condivido con voi, il metodo è molto molto semplice, si tratta di prendere una lametta x la barba classica e, come se ci si stesse facendo la barba, passarla sul lace (ovviamente non dal lato dei capelli). sempre con delicatezza, vedrete i nodi tagliarsi senza lasciare tracce sul lace. Il risultato è stato una protesi meno folta e front scoperto x la prima volta! :supersorriso: spero che sia utile x qualcuno! byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Bel Forum questo... Mentre altrove si parla alacremente di cacchiate o si ripetono per la 3675esima volta gli stessi concetti , questa discussione stava tranquillamente annegando... Jonsi, vorresti essere più preciso? Credo che ciò che hai molto sommariamente descritto sia molto importante. Hai due soli post all'attivo ma se ogni volta che posti sei così interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Arn ha ragione! è una cosa utilissima. Dacci maggiori dettagli, tipo densità di partenza, quale lace, esattamente quale rasorio (banali di plastica monolama?) E foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonsi Inviato: 23 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 (modificato) Allora ragazzi, l'impianto che dovevo sfoltire era un lace con bordi posteriori in pellicola (circa 1 cm). la protesi aveva densità 130% decisamente troppo elevata anche per un capellone come me ihih. il metodo è tanto semplice quanto efficace, per dirla in parole povere, dovete letteralmente fare la barba alla protesi dal lato dove si mettono i tape! con una normalissima lametta bic, basta andarci leggeri, che con la lama nuova basterà una pressione leggerissima per tagiare dirattamente il nodo senza lasciare quindi alcuna traccia di quel nodo sul lace. Ovviamente dopo qualche passaggio di lametta pettinate l'impianto vedrete così i capelli venire via, e poi ovviamente vi regolate voi! è davvero efficace. a presto! ps. il lace è misto cioè spesso e sottile, quindi funziona su entrambi! Modificato 23 Giugno 2010 da Jonsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Very interesting! Ma lo sfoltimento è omogeneo? Non è che si creano zone... disboscate? Credo che proverò su qualche vecchio lace: le vecchie protesi servono a questo. Grazie di nuovo per la segnalazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Grazie per il prezioso consigli Jonsi. Appena mi arriva un aprotesi con densità troppo alta lo provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Grazie per il prezioso consigli Jonsi. Appena mi arriva un aprotesi con densità troppo alta lo provo. Non dimenticare il dopobarba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 (modificato) Ma la lametta era "bilama" o è me eglio quella classica ad una lama sola? bisogna fare anche il contropelo? :D Modificato 23 Giugno 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Bravo Jonsi ottima idea, la proverò anch'io appena mi arriva una protesi più densa. P.S. simpatico l'avatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati