agetro Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Lo so,forse ho fatto una cavolata (anzi probabile) Inizio col dirvi che non sono 100 euro avantindietro che mi cambiano la vita e,come detto privatamente ad alcuni utenti,ho il problema che le mie ordinate con gli O.C. mi arriveranno ad inizi agosto con relativa chiusura del parrucchiere a cui devo affidarmi per l'installazione (che poi è lo stesso incaricato regionale) quindi slitterebbe il tutto a fine agosto più probabile inizi settembre.A inizi settembre mi operano quindi potete ben capire la situazione :). Si lo sò,avrei potuto rinviare tutto a Ottobre-Novembre ma confesso che mi scoccia. Ora le domande sono 2. -Cosa comporta una misura di protesi diverso dal mio calco? (Badate bene che io non devo coprire zone glabre o esageratamente diradate quindi se non dico una fesseria l'unico "inghippo" dovrebbe essere quello di rasarmi più capelli visto che la misura della stock è più grande del mio calco. -Ho ordinato obbligatoriamente una protesi con bordo in pellicola su tutto il perimetro e lace sottile al centro (non c'era con lace sul front che fosse adatta ai miei parametri come il colore,l'ondulazione,ecc...) Ho quindi pensato che eventualmente potrei tagliare il bordo di 3 cm della pellicola ed indossarla come fosse un All-Lace (visto che non ho problemi di dimensioni,anzi rimpicciolirla sarebbe addirittura meglio perchè andrei a rasare di meno...) Dite che una cosa del genere è possibile?...farei una cavolata? Sono come sempre nelle vostre mani. Un saluto agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 (modificato) Non farai cavolate! queste basi possono essere sistemate ed adattate alla zona calva come vuoi, nella scelta della stock è sempre meglio avere qualche cm in più che in meno, pensa che alcuni utenti ordinano delle basi anche un po più grandi del calco e poi le tagliano o se le fanno tagliare ad hoc! Se lo fari tu, usa accortezza nel taglio della base, fallo in maniera "certosina" delinea la parte da tagliare con un pennarello, separa bene i capelli, poi taglia in modo fermo e deciso! :okboy: Modificato 9 Giugno 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Hai fatto una scelta inteligente in questi mesi di attesa la tua protesi stock fungerà da ottima soluzione per imparare tutte le tecniche necessarie nell installazione e nella manutenzione della stessa spero solo che non l hai preso troppo grande rispetto al tuo calco altrimenti è un po' complicato se si tratta di pochi cm non avrai problemi ad adattarla alle tue esigenze... ...cmq almeno per il taglio(adattamento) della protesi di consiglio di rivolgerti ad un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Quando tagliate via un pò di base vi raccomando di farlo con la lametta se si tratta di pellicola, con le forbici invece se si tratta di lace. Non tagliate il lace con la lametta perchè tenderà a sfilacciarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Beh, quello che c'è da fare già lo sai: devi attendere che arrivi e vedere esattamente quanto è grande. 3 cm sono tanti, devi controllare quanto lace rimane in mezzo quando ti arriva. Poi prendi le misure e tagli senza problemi, tenendo possibilmente il lace. Se ci scappa della pellicola sui bordi... lì userai Petalorosso! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Altro che cavolata, hai fatto benissimo. Il tuo entusiasmo, la tua impazienza, la tua voglia, ti hanno fatto fare il passo giusto che avresti dovuto fare. Vedrai all'arrivo delle nuove, le tue, che pratica immediata avrai acquisito. All'arrivo dello stock, guardalo bene e misuralo prima di tagliare, se non dovesse debordare di molto, tieni in considerazione il rasare di piu' piuttosto che rimpicciolire, in caso contrario, intervieni. Forse, per il front, lascerei la pellicola senza arrivare al lace, ti permettera' di fare praticare, coprire piu' facilmente certi errori comuni (le prime volte) ma l'impianto stock, ti potra' introdurre in societa', con i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 10 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 Ragazzi,grazie. Voi non avete neanche idea il piacere che ho avuto nel leggere stamattina il contenuto di queste risposte. Sinceramente pensavo di aver fatto una sciocchezza e magari aver "accellerato" erroneamente a discapito delle mie su misura... Per quanto riguarda il taglio eventuale in eccesso e per l'installazione mi farò ovviamente aiutare dall'incaricato regionale/parrucchiere ;) Avrei comunque pensato di mantenere la stock così com'è,con le sue misure originali...Alla fine dovrei solo rasare più capelli miei,ed una volta arrivati i miei impianti su misura (che secondo me saranno un pò più stretti) farò crescere i capelli tagliati che rimarranno fuori dalla base...tanto l'eventuale striscia di capelli corti/rasati non si dovrebbe notare essendo coperti da quelli della protesi,giusto? Inoltre credo che ascolterò anche stavolta Maurizio.Probabile che terrò il bordo del front in pellicola in modo da prendere confidenza con l'impianto e sopratutto con le prime manutenzioni... Medusa una cosa. Nel caso con gli incaricati decidessimo di tagliare/rifilare la stock,è possibile eliminare il bordo in pellicola tagliandolo con una forbice,o da come hai scritto,e da tua esperienza,è consigliata la lametta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 Avrei comunque pensato di mantenere la stock così com'è,con le sue misure originali...Alla fine dovrei solo rasare più capelli miei,ed una volta arrivati i miei impianti su misura (che secondo me saranno un pò più stretti) farò crescere i capelli tagliati che rimarranno fuori dalla base...tanto l'eventuale striscia di capelli corti/rasati non si dovrebbe notare essendo coperti da quelli della protesi,giusto? Hmmmmmmmmmmmmmmmm, non è che crescono così veloci. Io fossi in te mi terrei DENTRO al calco che hai già fatto. Purtroppo non è ovvio sapere esattamente come è fatto il proprio calco perché è in factory, ma eviterei di tagliare dove PENSI che sia fuori dal calco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 10 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 (modificato) Hmmmmmmmmmmmmmmmm, non è che crescono così veloci. Io fossi in te mi terrei DENTRO al calco che hai già fatto. Purtroppo non è ovvio sapere esattamente come è fatto il proprio calco perché è in factory, ma eviterei di tagliare dove PENSI che sia fuori dal calco. ciao, za' Per questa cosa mi serve inevitabilemente il vostro aiuto e la vostra fondamentale esperienza. Zà,secondo me il problema non sarebbe tanto la velocità della ricrescita dei miei (cioè non mi preoccupa molto questa cosa perchè dovrei avere appunto i capelli protesici che mi coprono l'eventuale bordo/striscia rasata) ma,se con questa famosa striscia rapata,si è insgamabili oppure no alla semplice visione della mia testa.Ovviamente se qualcuno mi tirasse su i capelli vedrebbe lo stacco di capelli cortissimi ma se non ci sono spostamenti "estranei" (non a caso userei kg di gel) non credo dovrebbero esserci particolari problemi. Ditemi pure se sto dicendo una fesseria.... Modificato 10 Giugno 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 Per questa cosa mi serve inevitabilemente il vostro aiuto e la vostra fondamentale esperienza. Zà,secondo me il problema non sarebbe tanto la velocità della ricrescita dei miei (cioè non mi preoccupa molto questa cosa perchè dovrei avere appunto i capelli protesici che mi coprono l'eventuale bordo/striscia rasata) ma,se con questa famosa striscia rapata,si è insgamabili oppure no alla semplice visione della mia testa.Ovviamente se qualcuno mi tirasse su i capelli vedrebbe lo stacco di capelli cortissimi ma se non ci sono spostamenti "estranei" (non a caso userei kg di gel) non credo dovrebbero esserci particolari problemi. Ditemi pure se sto dicendo una fesseria.... La protesi copre, ma poi quando finalmente avrai la protesi VERA perché doverti limitare riempendoti di gel oppure avendo paura del vento? Aspetta che ti arrivi questa stock e guarda per bene che forma ha. Secondo me visto che stai messo bene di capelli, puoi anche cominciare facendo una "ridotta", rendendo così l'effetto del reinfoltimento graduale. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 10 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 La protesi copre, ma poi quando finalmente avrai la protesi VERA perché doverti limitare riempendoti di gel oppure avendo paura del vento? Aspetta che ti arrivi questa stock e guarda per bene che forma ha. Secondo me visto che stai messo bene di capelli, puoi anche cominciare facendo una "ridotta", rendendo così l'effetto del reinfoltimento graduale. ciao, za' Grazie mille Zà,appena mi arriva valuterò bene il da farsi perchè effettivamente tagliando e riducendo un pò questa avrei poi la possibilità di rasare la superficie correttta una volta arrivata la mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 Medusa una cosa. Nel caso con gli incaricati decidessimo di tagliare/rifilare la stock,è possibile eliminare il bordo in pellicola tagliandolo con una forbice,o da come hai scritto,e da tua esperienza,è consigliata la lametta? Con una forbice rischi di tagliare anche i capelli. Non hai bisogno di un incaricato per farlo, nel sito NHS c'è anche un video che spiega come farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2010 Ti consiglio vivamente di non fare l'errore di tagliare capelli più di quanto non devi.. farli ricrescere poi è un problema.. Ci saranno lunghezze critiche tali che si vedranno buchi.. certo a meno che non stiamo parlando di qualche mm.. Non ne vale la pena, te lo dice uno che ci è passato. Meglio adattare la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 12 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2010 Io ho visto protesi Stock che sembravano ordinate su misura ! L'importante e' il taglio, che necessariamente deve essere fatto da un professionista, e il ritaglio per la zona che andra' a coprire. Il colore lo puoi sempre adattare, o variando il colore dei tuoi capelli, oppure quelli della protesi. Piuttosto prendi una protesi con i capelli piu' chiari dei tuoi: il processo di scurire la tonalita' dei capelli offre dei risultati quasi sempre migliori di un processo di scoloritura, che invece tende a rendere i capelli piu' crespi e opachi. Gennaro2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati