Bald-anzoso79 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Sono alla mia quarta protesi e devo dire che nonostante tutto, sono riuscito ad ottenere un risultato molto buono, peccato che tutte le protesi che mi sono arrivate , avevano dei difetti di produzione. Mi sono arrangiato sperando che la situazione migliorasse, ma l'ultima protesi mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca: -Il calco mi va' bene finalmente, peccato che non siano rispettate le parti in pellicola, lace piu' resistente e lace sottile ( avevo messo il disegno personalizzato, non lo hanno nemmeno guardato). -Il colore , mi ha allarmato subito, non uniforme, capelli bianchi non richiesti, toni rossicci ( protesi nuovissima , lace non ancora tagliato). -colore del lace : il colore del lace sottile è quello ordinato, mentre quella con lace piu' resistente è quasi bianca e stacca moltissimo) -cucitura: un orribile cucitura proprio nella zona centrale della fronte anch'essa bianca. - nodi, solo quelli del front sono scoloriti, nella riga centrale e nella rosetta sono troppo,troppo evidenti. A questo punto sinceramente ho quasi perso la fiducia, gia' le ultime due le ho dovute tagliare e cucire per adattarle alla mia testa, con conseguenze ovvie sulla caduta dei capelli ed irritazioni nelle zone dove avevo ricucito, ma questa è improponibile ( e meno male che non ne ho prese due). Vabbene la sfortuna, ma non sara' che assegnano i cinesi in ordine alfabetico e a me ci sta sempre lo stesso rimbambito che mi fa sti orrori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Lascia l'amaro in bocca, leggere tali disavventure. Speriamo proprio che non sia l'inizio di una pessima tendenza di lavorazione. Baldanzoso, ti seguo e ti leggo, hai per me, raggiunto un traguardo di estetica invidiabile, frutto di passione, impegno e giusta tecnica. Vero e', che nulla si puo' fare su lavorazioni errate o lasciate a meta' (scolorimento per esempio) ma, vista la tua padronanza manuale e tecnica, valuta il mio consiglio: abbandona definitivamente il lace resistente, quello normale sottile, dura benissimo quattro cinque mesi senza alcun problema, evita di conseguenza oltre la grettezza del resistente, quella bruttissima cucitura con il sottile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 ti capisco Bald-anzoso, a me sta capitando una volta su tre, ma almeno i capelli sono sempre molto belli. Ma anche in quelle fatte bene è difficile far rispettare ai cinesi le istruzioni inviate. E io mi chiedo se valga la pena fare i creativi, star a dare densità diverse, direzione capelli, altre astruserie che poi non vengono minimamente tenute in conto. Credo che dovremmo aiutare Medusa a capire dove e se c'è un nostro errore di comunicazione. Forse il modulo è troppo complicato? Li guardano i disegni? Forse non sanno leggere e chi distribuisce il lavoro non se ne cura? Inoltre, dovrebbe essere nell'interesse dei cinesi avere un minimo di rispetto della richiesta, anche perchè se no Medusa gli rimanda indietro gli impianti e devono rimetterci le mani a costo 0. Credo che solo Medusa ci possa spiegare come funziona. In ogni caso, lui si fa carico di ogni problema che tu gli segnali, anche se a volte si arrabbia un po'....quando noi lo trattiamo come se gli impianti li facesse lui.....e lo capisco! In ogni caso ti assicuro che in giro si trova molto di peggio, ed io ne ho provate tante di produzioni, credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 questa è sfortuna ma mai demordere visti anche i risulti postati...anch io non sono rimasto soddisfatto dell ultima protesi il front era impresentabile a meno di portare il front supercoperto(che ho dovuto rimandare indietro) e attendo la prossima per vedere se erano stati solo miei errori o errori di qualche cinesino... le prima due erano state perfette,per fortuna ne ordino sempre una alla volta finchè non ci azzecco spero davvero che non sia una pessima tendenza di lavorazione come afferma Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Lascia l'amaro in bocca, leggere tali disavventure. Speriamo proprio che non sia l'inizio di una pessima tendenza di lavorazione. Baldanzoso, ti seguo e ti leggo, hai per me, raggiunto un traguardo di estetica invidiabile, frutto di passione, impegno e giusta tecnica. Vero e', che nulla si puo' fare su lavorazioni errate o lasciate a meta' (scolorimento per esempio) ma, vista la tua padronanza manuale e tecnica, valuta il mio consiglio: abbandona definitivamente il lace resistente, quello normale sottile, dura benissimo quattro cinque mesi senza alcun problema, evita di conseguenza oltre la grettezza del resistente, quella bruttissima cucitura con il sottile. Che guaio! Io invece i problemi li ho avuti con il lace sottile, che mi dura nulla e da cui i capelli si volatizzano, mentre con il misto lace avevo avuto un ottimo prodotto durato 5 mesi, con cucitura invisibile, tanto che pensavo di ritornare a quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 10 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 (modificato) Lascia l'amaro in bocca, leggere tali disavventure. Speriamo proprio che non sia l'inizio di una pessima tendenza di lavorazione. Baldanzoso, ti seguo e ti leggo, hai per me, raggiunto un traguardo di estetica invidiabile, frutto di passione, impegno e giusta tecnica. Vero e', che nulla si puo' fare su lavorazioni errate o lasciate a meta' (scolorimento per esempio) ma, vista la tua padronanza manuale e tecnica, valuta il mio consiglio: abbandona definitivamente il lace resistente, quello normale sottile, dura benissimo quattro cinque mesi senza alcun problema, evita di conseguenza oltre la grettezza del resistente, quella bruttissima cucitura con il sottile. Ti ringrazio, hai ragione sul lace piu' resistente, in realta' l'ho preso per un motivo in particolare: il lace piu' resistente è leggermente piu' rigido e di conseguenza il calco presente una conformazione anatomica molto migliore. Tuttavia ho gia' trovato rimedio, ovvero ordinero lace iniettato al posto del lace resistente, eliminando cosi' effetto nodi e mantenendo la conformazione anatomica ( sempre che non mi mandino un lace iniettato color fuxia :sudato: ). I nodi li potevo scolorire, la cucitura la potevo nascondere con un acconciatura all'indietro, il calco non era prorpio come lo volevo pero' calzava molto bene, ma per i toni rossicci , i capelli bianchi e il lace bicolore mi sono incavolato proprio. Significa che l'hanno fatta proprio coi piedi o che hanno usato capelli di scarto, se appena arrivata aveva gia' ciocche rosso acceso, come sarebbe diventata dopo 15 giorni? Grazie a Dio ho ancora una delle due protesi precedenti ( mai messa), che per fortuna non ho rimandato indietro, ma se l'avessi fatto? Comunque per il prossimo ordine specifichero' nelle note: Dear "Ping-pong", please don't use more red dog furs on my wig, use only human hair [ Modificato 10 Maggio 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 10 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 (modificato) In ogni caso, lui si fa carico di ogni problema che tu gli segnali, anche se a volte si arrabbia un po'....quando noi lo trattiamo come se gli impianti li facesse lui.....e lo capisco! Ovviamente, non è sua la colpa, lui è un usufruitore delle new gen come noi che si è addossato l'onere di mandare avanti la baracca ed è l'unico contatto diretto con i "Canarini", quindi nonostante gli sia eternamente riconoscente, le mie lamentele devono passare da lui, vuoi o non vuoi. Probabilmente sar' stata una coincidenza sfortunata , per il prossimo ordine mi faro' benedire il pacco priima di aprirlo ( il pacco postale :rolleyes: ). Mi scuso con tutti se sono stato ( e sa saro', perchè è nella mia natura incazzusa ) un pelino polemico. Modificato 10 Maggio 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Perche' ti devi scusare, quello che dici e' di estrema importanza, qui, dipende tutta l'immagine che portiamo a spasso quotidianamente e ci mancherebbe anche, che tu di debba scusare per le tue lamentele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 ciao Bald-anzoso79 io sto iniziando e purtroppo non riesco a partire con il piede giusto le prime mi sono arrivate con una densita' scarsa e quelle appena rifatte hanno un colore sbagliato. ho visto le tue foto sul forum e volevo chiederti se mi sai dire il tuo codice colore in quanto sembra molto simile a quello che mi e' arrivato (che ma ovviamente non corrisponde al mio..) io sono biondo cenere e quello consegnato e' molto molto scuro dalle foto sembra proprio il tuo (x quanto sia difficile stabilire l'esatto colore da una foto!) poi volevo sapere se col tempo le protesi si sono scolorite tendendo al biondo. ora sto pensando se tenere le mie e provare a scolorirle con qualche prodotto... spero che qualcuno mi dia un consiglio sul da farsi.. grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 10 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 ciao Bald-anzoso79 io sto iniziando e purtroppo non riesco a partire con il piede giusto le prime mi sono arrivate con una densita' scarsa e quelle appena rifatte hanno un colore sbagliato. ho visto le tue foto sul forum e volevo chiederti se mi sai dire il tuo codice colore in quanto sembra molto simile a quello che mi e' arrivato (che ma ovviamente non corrisponde al mio..) io sono biondo cenere e quello consegnato e' molto molto scuro dalle foto sembra proprio il tuo (x quanto sia difficile stabilire l'esatto colore da una foto!) poi volevo sapere se col tempo le protesi si sono scolorite tendendo al biondo. ora sto pensando se tenere le mie e provare a scolorirle con qualche prodotto... spero che qualcuno mi dia un consiglio sul da farsi.. grazie e ciao Non ho idea del colore preciso, castano medio chiaro comunque. Per il colore, manda una ciocca di capelli ( almeno 6-7 cm di lunghezza), è la cosa migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 (modificato) Putroppo sia con me che con altri che vedo di tanto in tanto da Funpit quando vado, debbo constatare che ultimamente i cinesi sbagliano abbastanza. Nel mio caso, ad esempio, ne ho prese tre di cui una rinfoltita; beh, quest'ultima è davvero impresentabile: front da muro ed il resto neanche guardato. Le altre due parrebbero corrette, ma attendo il taglio e la messa in posa per giudicare, poichè è solo lì che si vede se è stato eseguito correttamente il lavoro richiesto. Quando uno trova la giusta densità e base, dovrebbero "clonarla", ma così non è. Modificato 10 Maggio 2010 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Ovviamente, non è sua la colpa, lui è un usufruitore delle new gen come noi che si è addossato l'onere di mandare avanti la baracca ed è l'unico contatto diretto con i "Canarini", quindi nonostante gli sia eternamente riconoscente, le mie lamentele devono passare da lui, vuoi o non vuoi. Probabilmente sar' stata una coincidenza sfortunata , per il prossimo ordine mi faro' benedire il pacco priima di aprirlo ( il pacco postale :rolleyes: ). Mi scuso con tutti se sono stato ( e sa saro', perchè è nella mia natura incazzusa ) un pelino polemico. Rimandamela indietro che la controllo. Però da qui a fare terrorismo con frasi tipo "poca serieta' dalla factory" mi sembra essessivo. Hai mai provato altri rivenditori ? Hai mai provato altre factories ? Le hai trovate serie le altre, visto che dici che questa non lo è ? Qui non si tratta di serietà, ma di errori umani. Se cerchi la protesi perfetta sappi che non esiste. Abbiamo provato tutte le migliori factories cinesi e non solo. Tutte lavorano nello stesso modo. Puoi raccomandargli poche o molte cose. Ti diranno sempre di "si", ma sbaglieranno sempre qualcosa. Quando io, come molti dei vecchi utenti di questo forum, ordinavamo dai vari rivenditori esistenti sul mercato.. altro che "toni rossi". A me sono perfino arrivate protesi fatte con il front di un colore e il resto di altro colore di capelli (pagata 400 euro). E come ti ha detto Alice28, che ha praticamente provato tutti i rivenditori esistenti oggi sul mercato, in Cina lavorano così. Che ti piaccia o no. Quindi più che rispedirle indietro con annesso caz-ziatone non possiamo fare. Se poi vuoi che io vada in Cina anche per frustarli... mi organizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 La cosa migliore da farsi per me (dopo i tentativi iniziali) è quello di trovare la giusta densità ed il calco che calza bene, a quel punto, non cambiarla più se non necessario. Ordinarne frequentemente in modo di avere sempre una bella protesi a disposizione, cosicché, se sbagliano (e capita come si evince), si può tirare avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 (modificato) diciamo che è ovvio pensare che una protesi sia differente da un altra, è roba artigianale, e quindi è soggetta a tantissimi fattori...come detto da medusa, la fabbrica costruttrice è una delle migliori che abbiano mai trovato, quindi siamo già a un buon punto, poi ovviamente l impianto oggi viene fatto da tizio, che ha un esperienza decennale nel campo, la volta dopo capita in mano a caio, il neo assunto, e putroppo ci si ritrova con un prodotto non comparabile con lo "standard"... resta cmq il fatto che nei casi di diversa impostazione della protesi(leggi: errori del cinesino) la nhs ti cambia/ aggiusta l impianto senza ulteriori spese...direi che è un ottimo compromesso..ecco perchè viene sempre raccomandata la protesi di riserva... cmq posso capire lo stato d animo di una persona che riceve in continuazione qlc che non rientra mai nei giusti paramtri.. la ruota gira... arriveranno anche le protesi perfette... Modificato 10 Maggio 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Quindi più che rispedirle indietro con annesso caz-ziatone non possiamo fare. Se poi vuoi che io vada in Cina anche per frustarli... mi organizzo. No Med, potresti mandare Luc@, :D ....Polemico, grintoso e combattente com'e' sarebbe capace di farli scappare a flotte coi gommoni!!!! Ciaoooo Lucaaaa... Dai ragazzi e' vero capisco il nervosismo che qsti inconvenienti possono causare ma vi assicuro di aver visto e toccato un paio di mesi fa decine di protesi di un NOTISSSSSSIMO rivenditore on-line.Ne ho avute in mano forse 20, non vi do i dettagli pubblicamente ma erano terribili :34: :34: Poi tra l'altro solo con NHS abbiamo la possibilita' di riparare ai danni delle factory a costo 0... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Bravo krikri1987, tu hai capito tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Se poi vuoi che io vada in Cina anche per frustarli... mi organizzo. si caro, io lo vorrei.....sono certa che poi le cose andrebbero meglio! Ma però non hai risposto a me: possibile che non esista una casistica degli errori ed un modo per correggerli? Non ci posso credere: va beh la variabile umana, ma dobbiamo trovare un modo per limitare gli orrori, ops .... gli errori. Se no poi dicono che siamo liberticidi e i nuovi vanno a sbattere altrove con lacrime e sangue! Già, perchè, io, che come tu sai ma gli altri no, sono particolarmente rompiscatole e perfettini, debbo dire che finora (sono al mio 5° OC arrivato + 2 restauri) sono sempre riuscita a mettere in circolazione (non a spacciarli, ma ad indossarli) tutti gli OC per + o - tempo, magari con limitazioni di look, correzioni a suon di filo forbice sfoltimenti ecc, magari arrabbiandomi ad ogni manutenzione (detto per fare la signora, ovviamente....), ma portandoli.....mentro ho ben 4 esemplari di altre 4 diverse produzioni abbandonati dopo 1-2 max settimane e sepolti con disperazione......cui si aggiunge ogni volta lo smacco di dover fare tanto di cappello a te, Medù. Torniamo alla questione, che per me attualmente, ma anche per molte mie amiche trico-carenti, è fondamentale ossia la densità e la sua diversa distribuzione nelle varie zone. Quelli, i cinesi (ma Bald-anzoso, va beh che t'incazzi e giustamente, ma ti pare il caso di dare sfogo ai tuoi peggiori sentimenti xenofobi? Guarda che loro, i cinesi, costruivano città mentre noi ancora stavamo in grotta coperti di pelli....e credo che tu dovresti saperlo....) sembrano non tenere conto delle indicazioni del modulo, ma seguire uno schema fisso: a salire dal front alla zona tre al dietro ai lati, anche se gli dici che ai lati ne vuoi meno e sulla nuca ancora meno. Come fare a far rispettare le richieste? E mi ripeto: non è che il modulo attuale alla fine è troppo complicato per lo schiavista che dirige i nostri cinesi? Non possiamo analizzare quali parametri rispettano meglio e quali no? Prima, naturalmente, che tu parta per la Cina e li prenda a frustate con peli di porco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 purtroppo è un rischio che tutti dobbiamo correre quello di vederci consegnata una protesi con parametri non azzeccati per colpa della factory o a volte per nostri errori dall altro non dimentichiamo che le protesi costano pochissimo sono di ottima qualità e abbiamo un ottima assistenza da parte di Medusa personalmente preferisco buttare si fa per dire 100 euro, che mettere la mia testa nelle mani di persone che ti fanno firmare contratti estorsivi per prodotti scadenti quindi consideriamoci fortunati di aver conosciuto questo forum pazienza che capitino questi piccoli inconvenienti non credo abbiamo bisogno di altre frustate visto che in quelle zone sono già sfruttati abbastanza forse lavorerebbero meglio in condizioni lavorative normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Un punto è certo: Med non ha alcuna colpa, anzi, è persona scuisita e sempre disponibile: non è per rendermelo amico, ma è pura verità. E' chiaro che l'obbiettivo è quello di avere sempre la protesi perfetta, come la si vuole e come la si è ordinata e ahimè questo non sempre capita. Bisognerebbe fabbricarle "a macchina" impostatando le caratteristiche, ma sto sognando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Mi intrometto nell'argomento perchè ho ricevuto sabato la mia prima protesi. Io la trovo perfetta. Ovviamente se devo andare a guardare il piccolo dettaglio trovo alcuni capelli bianchi non richiesti , una piccola zona in cui la radice ha un diverso colore dal resto dei capelli , la riga centrale che non avevo assolutamente chiesto...ma come è già stato detto, gli operai sono esseri umani è ovvio possa capitare un errore. Secondo me tutto dipende dal risultato finale, la riga in mezzo , la radice "bionda", precludono il risultato che voglio ottenere? Assolutamente no, per me la protesi è perfetta anche con quelle piccole imperfezioni facilmente risolvibili . Insomma, l'occhio umano non esperto di protesi quando mai si accorgerà di una decina di nodi non scoloriti bene? E poi, considerando il tipo di mercato e il costo del prodotto possiamo far passare certi errori.. Nel caso di Bald-anzoso , se non riesce proprio ad indossarla perchè troppo diversa dai suoi capelli allora si che è un problema, penso che il suo sfogo dipenda dal fatto che è la terza volta di fila che gli capitano inconvenienti , ma per il resto secondo me possiamo arrangiarci , anche perchè poveri cinesini..sottopagati per lavorare 12 ore al giorno..alla fine ci vedono doppio .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Mi spiace per te Baldanzoso... Dal canto mio rassicuro te e tutti gli altri dicendo che non esiste una tendenza al peggioramento da parte della factory, anzi tutt'altro, ho ordinato diverse protesi e ne sono sempre rimasto soddisfatto, certo, anche a me è capitato che qualche parametro non sia stato rispettato alla perfezione, ma nulla di grave. Proprio ieri ho sbustato il mio ultimo acquisto e l'impressione è stata quella di un ulteriore miglioramento in termini di qualità ed accuratezza dell'impianto... Quindi ragazzi, i problemi possono capitare ma vi confermo che la qualità c'è e continua ad esserci con chiara tendenza al miglioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 10 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Rimandamela indietro che la controllo. Però da qui a fare terrorismo con frasi tipo "poca serieta' dalla factory" mi sembra essessivo. Hai mai provato altri rivenditori ? Hai mai provato altre factories ? Le hai trovate serie le altre, visto che dici che questa non lo è ? Qui non si tratta di serietà, ma di errori umani. Se cerchi la protesi perfetta sappi che non esiste. Abbiamo provato tutte le migliori factories cinesi e non solo. Tutte lavorano nello stesso modo. Puoi raccomandargli poche o molte cose. Ti diranno sempre di "si", ma sbaglieranno sempre qualcosa. Quando io, come molti dei vecchi utenti di questo forum, ordinavamo dai vari rivenditori esistenti sul mercato.. altro che "toni rossi". A me sono perfino arrivate protesi fatte con il front di un colore e il resto di altro colore di capelli (pagata 400 euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 10 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 (modificato) Mi intrometto nell'argomento perchè ho ricevuto sabato la mia prima protesi. Io la trovo perfetta. Ovviamente se devo andare a guardare il piccolo dettaglio trovo alcuni capelli bianchi non richiesti , una piccola zona in cui la radice ha un diverso colore dal resto dei capelli , la riga centrale che non avevo assolutamente chiesto...ma come è già stato detto, gli operai sono esseri umani è ovvio possa capitare un errore. Secondo me tutto dipende dal risultato finale, la riga in mezzo , la radice "bionda", precludono il risultato che voglio ottenere? Assolutamente no, per me la protesi è perfetta anche con quelle piccole imperfezioni facilmente risolvibili . Insomma, l'occhio umano non esperto di protesi quando mai si accorgerà di una decina di nodi non scoloriti bene? E poi, considerando il tipo di mercato e il costo del prodotto possiamo far passare certi errori.. Concordo pienamente con te Georgiana. Anch'io ho appena ricevuto le mie nuove New Gen e come sempre sono super soddisfatta. Non sto certo a guardare il piccolo dettaglio, l'importante è l'insieme. Qualche inconveniente può sempre accadere, quindi importantissimo avere sempre la riserva. Posso solo dire che tutte le protesi che ho acquistato prima di conoscere il Forum non avevano neanche un decimo della qualità delle nostre New Gen degli ordini congiunti. Modificato 10 Maggio 2010 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 10 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Rimandamela indietro che la controllo. Però da qui a fare terrorismo con frasi tipo "poca serieta' dalla factory" mi sembra essessivo. Hai mai provato altri rivenditori ? Hai mai provato altre factories ? Le hai trovate serie le altre, visto che dici che questa non lo è ? Qui non si tratta di serietà, ma di errori umani. Se cerchi la protesi perfetta sappi che non esiste. Abbiamo provato tutte le migliori factories cinesi e non solo. Tutte lavorano nello stesso modo. Puoi raccomandargli poche o molte cose. Ti diranno sempre di "si", ma sbaglieranno sempre qualcosa. Quando io, come molti dei vecchi utenti di questo forum, ordinavamo dai vari rivenditori esistenti sul mercato.. altro che "toni rossi". A me sono perfino arrivate protesi fatte con il front di un colore e il resto di altro colore di capelli (pagata 400 euro). E come ti ha detto Alice28, che ha praticamente provato tutti i rivenditori esistenti oggi sul mercato, in Cina lavorano così. Che ti piaccia o no. Quindi più che rispedirle indietro con annesso caz-ziatone non possiamo fare. Se poi vuoi che io vada in Cina anche per frustarli... mi organizzo. Ah il mio sarebbe terrorismo? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 Ah il mio sarebbe terrorismo? :rolleyes: Di solito se capita qualche inconveniente sono il primo a saperlo direttamente dall'utente. Mi si contatta in privato e si trova una soluzione, anche se ciò non preclude la possibilità di discuterne pubblicamente. Anzi, se c'è da migliorare qualcosa nel prodotto ben vengano i consigli. A volte però alcuni cercano il pelo nell'uovo, come se le protesi venissero realizzate da ingegneri invece che da operai rubati alla raccolta del riso nei campi. Spesso ci si lamenta di piccoli dettagli che passerebbero inosservati a molti. E questo crea "terrorismo psicologico" tra i nuovi arrivati, che non comprendendo la portata di questi errori pensano a qualcosa di tragicamente serio. Passa invece in secondo piano la possibilità di restituire la protesi di cui non si è soddisfatti, cosa che facciamo solo noi e che nessun rivenditore si sognerebbe mai di offrire. Adesso si arriverà al punto che ad alcuni non basterà più neppure questo, perchè comunque vorranno sempre e solo protesi perfette. E la possibilità di farla rifare verrà vista solo come una fastidiosa perdita di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati