brio Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Come promesso allego qualche foto della mia situazione attuale...considerate che le foto tendono a mascherare il problema che sulle tempie e sul vertex invece è abbastanza importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Come promesso allego qualche foto della mia situazione attuale...considerate che le foto tendono a mascherare il problema che sulle tempie e sul vertex invece è abbastanza importante Non c'è dubbio che sia una calvizie in fase iniziale... ma molto iniziale! Io, per quel che vedo dalle foto, non metterei una protesi. Se pensi che la foto non renda bene la situazione sul vertex, prova ad accendere tutte le luci, oppure ad andare sul balcone, e fare una foto tenendo la macchina ben verticale sulla testa e senza flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 3 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Non c'è dubbio che sia una calvizie in fase iniziale... ma molto iniziale! Io, per quel che vedo dalle foto, non metterei una protesi. Se pensi che la foto non renda bene la situazione sul vertex, prova ad accendere tutte le luci, oppure ad andare sul balcone, e fare una foto tenendo la macchina ben verticale sulla testa e senza flash. Però allo stesso tempo le cure che sto facendo di sicuro i capelli non me li fanno ricrescere e inoltre la caduta,anche se diminuita continua.Devo aspettare di perdere più capelli per mettere una protesi? Il problema è che con questi capelli non mi sento a mio agio,perchè sotto qualunque luce e dopo ogni folata di vento il problema si amplifica...per non parlare poi della doccia o del bagno in mare...che devo fare???? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Però allo stesso tempo le cure che sto facendo di sicuro i capelli non me li fanno ricrescere e inoltre la caduta,anche se diminuita continua.Devo aspettare di perdere più capelli per mettere una protesi? Il problema è che con questi capelli non mi sento a mio agio,perchè sotto qualunque luce e dopo ogni folata di vento il problema si amplifica...per non parlare poi della doccia o del bagno in mare...che devo fare???? Grazie! Non avere troppo fretta di metterti in testa una protesi, non è facile come pensi, sopratutto per chi non ne ha mai indossata una . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 3 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Non avere troppo fretta di metterti in testa una protesi, non è facile come pensi, sopratutto per chi non ne ha mai indossata una . La mia non è fretta...solo voglia di tornare quello che ero fino ad un paio di anni fa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 (modificato) non vedo la reale necessità, ma una foto è molto diverso dalla visione diretta..se davvero vuoi indossare una protesi, non vedo perchè non farlo...leggiti le vecchie discussioni e fatti una idea a cosa andrai incontro.. Modificato 3 Maggio 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 secondo me stai ancora bene e non hai al momento bisogno di una protesi...ma informarsi prima è sempre meglio! per ora goditi quelli che hai ci penserai piu seriamente fra qualche anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Però allo stesso tempo le cure che sto facendo di sicuro i capelli non me li fanno ricrescere e inoltre la caduta,anche se diminuita continua.Devo aspettare di perdere più capelli per mettere una protesi? Il problema è che con questi capelli non mi sento a mio agio,perchè sotto qualunque luce e dopo ogni folata di vento il problema si amplifica...per non parlare poi della doccia o del bagno in mare...che devo fare???? Grazie! Se vuoi proprio metterla... con i tuoi capelli dovresti farne due mini laterali. Oppure dai una rasatone anche al vertex e ne fai una parziale che copra vertex e tempie, tenendo il ciuffo davanti. Insisto per avere anche una buona foto da sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 La mia non è fretta...solo voglia di tornare quello che ero fino ad un paio di anni fa.. e prima cos'eri?..un orso? :lol: comunque ti capisco. anch'io quando cominciai a perderli li avevo lunghi così e quei piccoli inizi di stempiature mi parevano un enorme problema...per me non è ora di una protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Brio, ti giuro che a prima vista, appena sono apparse le foto, ho pensato ad un impianto, a bassa densita' ma un impianto. Questo, e' di sicuro e lo deve essere per te assolutamente, un grosso respiro di sollievo, in quanto puo' dimostrarti personalmente dove si possa arrivare con questi new impianti. Tutto e' fattibile se uno vuole. Ho piu' volte sostenuto, che la forza principale per arrivare a queste soluzioni, deve essere dentro, deve sentirsi crescere quotidianamente dentro se stesso, in che modo? Non piacendosi piu', non sentendosi a proprio agio, non accettandosi piu'; fragilita', insicurezza, paura, sotto una luce in discoteca o locale, in giornate ventose, i capelli che continuano a cadere e diradarsi. Questi sono i rospi che ingoi ogni giorno e non ti permettono di essere piu' in sintonia con te stesso. Questa e' la parte fondamentale, non devi permettere che cio', influisca negativamente sul tuo stato d'animo, sul tuo carattere o sulle tue relazioni, ne soffriresti e non saresti piu' tu. La tua situazione, a prima vista,spingerebbe a dire: " lascia perdere, aspetta, c'e' tempo, stai bene" ma siamo tutti figli del deserto. Vuoi i capelli, ami i capelli, vuoi tornare colui che era tempo addietro? Lo puoi fare e non e' un sacrificio, tanto meno se c'e' in te la volonta' e la voglia che generano impegno, perche' mirano al risultato, alla perfezione quotidiana. Se vuoi, puoi. Ci sono dei passi fondamentali da seguire, specialmente all'inizio, seguili, non affidarti al fai da te ma affidati alle mani di chi puo' realmente aiutarti, basta una volta, guarda, impara, memorizza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Se metti una protesi adesso sicuramente non se ne accorgerebbe nessuno anche infoltendola piano piano. Però è anche vero chè piu' aspetti, piu'sarai sgamabile,io al tuo posto aspetterei, poi i bagnetti al mare eviterai di farli.... il sale....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 3 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Brio, ti giuro che a prima vista, appena sono apparse le foto, ho pensato ad un impianto, a bassa densita' ma un impianto. Questo, e' di sicuro e lo deve essere per te assolutamente, un grosso respiro di sollievo, in quanto puo' dimostrarti personalmente dove si possa arrivare con questi new impianti. Tutto e' fattibile se uno vuole. Ho piu' volte sostenuto, che la forza principale per arrivare a queste soluzioni, deve essere dentro, deve sentirsi crescere quotidianamente dentro se stesso, in che modo? Non piacendosi piu', non sentendosi a proprio agio, non accettandosi piu'; fragilita', insicurezza, paura, sotto una luce in discoteca o locale, in giornate ventose, i capelli che continuano a cadere e diradarsi. Questi sono i rospi che ingoi ogni giorno e non ti permettono di essere piu' in sintonia con te stesso. Questa e' la parte fondamentale, non devi permettere che cio', influisca negativamente sul tuo stato d'animo, sul tuo carattere o sulle tue relazioni, ne soffriresti e non saresti piu' tu. La tua situazione, a prima vista,spingerebbe a dire: " lascia perdere, aspetta, c'e' tempo, stai bene" ma siamo tutti figli del deserto. Vuoi i capelli, ami i capelli, vuoi tornare colui che era tempo addietro? Lo puoi fare e non e' un sacrificio, tanto meno se c'e' in te la volonta' e la voglia che generano impegno, perche' mirano al risultato, alla perfezione quotidiana. Se vuoi, puoi. Ci sono dei passi fondamentali da seguire, specialmente all'inizio, seguili, non affidarti al fai da te ma affidati alle mani di chi puo' realmente aiutarti, basta una volta, guarda, impara, memorizza. Grazie Maurizio...e in generale grazie a tutti..sapere che ci sono persone che hanno vissuto o stanno vivendo quello che sto vivendo ora io è di grande sollievo...Tornando alla mia situazione direi che tutti gli stati d'animo che hai elencato,io li sto provando...è difficile riuscire ad accettare e a rimanere impassibile davanti a questa situazione..per quanto riguarda la determinazione e la forza con cui adotterei questa soluzione,so già di averla.Farei di tutto per riavere dei capelli che finalmente non mi creino imbarazzo in tante situazioni..comunque nel frattempo continuerò a documentarmi e confrontarmi con i vostri parere..Grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 3 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Se metti una protesi adesso sicuramente non se ne accorgerebbe nessuno anche infoltendola piano piano. Però è anche vero chè piu' aspetti, piu'sarai sgamabile,io al tuo posto aspetterei, poi i bagnetti al mare eviterai di farli.... il sale....... il sale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 3 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 e prima cos'eri?..un orso? :lol: comunque ti capisco. anch'io quando cominciai a perderli li avevo lunghi così e quei piccoli inizi di stempiature mi parevano un enorme problema...per me non è ora di una protesi Oddio,proprio un orso no...ma avevo tantissimi capelli,e li potevo acconciare e tenere in qualsiasi modo...ah che nostalgia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 L'acqua salata del mare con il sole non è il massimo per i capelli,almeno dalla mia esperienza con altre protesi,queste non ho ancora avuto il piacere di provarle, spero presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 4 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2010 Brio, ti giuro che a prima vista, appena sono apparse le foto, ho pensato ad un impianto, a bassa densita' ma un impianto. Questo, e' di sicuro e lo deve essere per te assolutamente, un grosso respiro di sollievo, in quanto puo' dimostrarti personalmente dove si possa arrivare con questi new impianti. Tutto e' fattibile se uno vuole. Ho piu' volte sostenuto, che la forza principale per arrivare a queste soluzioni, deve essere dentro, deve sentirsi crescere quotidianamente dentro se stesso, in che modo? Non piacendosi piu', non sentendosi a proprio agio, non accettandosi piu'; fragilita', insicurezza, paura, sotto una luce in discoteca o locale, in giornate ventose, i capelli che continuano a cadere e diradarsi. Questi sono i rospi che ingoi ogni giorno e non ti permettono di essere piu' in sintonia con te stesso. Questa e' la parte fondamentale, non devi permettere che cio', influisca negativamente sul tuo stato d'animo, sul tuo carattere o sulle tue relazioni, ne soffriresti e non saresti piu' tu. La tua situazione, a prima vista,spingerebbe a dire: " lascia perdere, aspetta, c'e' tempo, stai bene" ma siamo tutti figli del deserto. Vuoi i capelli, ami i capelli, vuoi tornare colui che era tempo addietro? Lo puoi fare e non e' un sacrificio, tanto meno se c'e' in te la volonta' e la voglia che generano impegno, perche' mirano al risultato, alla perfezione quotidiana. Se vuoi, puoi. Ci sono dei passi fondamentali da seguire, specialmente all'inizio, seguili, non affidarti al fai da te ma affidati alle mani di chi puo' realmente aiutarti, basta una volta, guarda, impara, memorizza. sono pienamente d'accordo con maurizio quello che vuoi lo sai solo tu e anche se altre persone ti dicono no aspetta ecc. ecc. deve sentirtela tu e se mettere una protesi ti farà diventare una persona diversa più sicura di se e più felice bè io ti direi fai il tuo passo con tutta la dovuta calma e seguendo i consigli dei più esperti del forum che troveranno con te la soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minmax70 Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2010 La mia non è fretta...solo voglia di tornare quello che ero fino ad un paio di anni fa.. Ti rispondo solo ora, ma mi permetto di darti il mio parere perchè anche io come te ho deciso di mettere una protesi (per la precisione 2 miniprotesi solo sulle tempie). Se pensi che una protesi possa ridarti più fiducia in te stesso e farti sentire meglio allora è inutile aspettare, fai una prova, ricordati sempre che i capelli che hai perso non ricresceranno mai più. Più tempo passerà, più capelli cadranno, più invecchierai e meno tempo ti resterà a disposizione per goderti la gioventù. Secondo me non serve a nulla aspettare, mettere una protesi non è un'itervento chirurgico, non è un passo che una volta fatto non ti consentirà più di tornare indietro. Al massimo se ti trovi male puoi sempre buttarla nel secchio e tornare com'eri. Potresti provare/iniziare con una soluzione meno d'impatto/invasiva e vedere come ti trovi. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2010 Se non intervengo in qualche discussione è solo perchè non avrei nulla da aggiungere a quanto suggeriscono gli altri utenti molto esperti e competenti. Sei in una fase in cui è difficile prendere una decisione. Hai ancora abbastanza capelli, tanti che la cosa migliore sarebbe quella di non mettere la protesi. E' anche vero che se la tendenza è quella di perdere i capelli il passaggio è meglio non farlo quando la calvizie è già in stato abbastanza avanzato. Purtroppo è difficile decidere e alla fine dovrai farlo solo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2010 La fronte in effetti inizia ad essere altina e se vedi che la calvizia sta galoppando, prima di cadere (come feci io) nel riporto sul front, forse è meglio una protesi per tempo. Comunque, ora come ora, semmai portali in avanti, un pò alle "beatles", cosicchè copri un pò e successivamente deciderai (tipo tra uno o due anni) il da farsi. Se si ferma lì la calvizia, lascia stare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati