Vai al contenuto

Fatto Il Miracolo "gabbato Lu Santo" ?

Messaggi raccomandati

Sono molto amareggiato. Quando Medusa trovò dopo sforzi inenarrabili la factory B, si gridò al miracolo.

Per più di un anno, di miracoli ne abbiamo visti un bel pò. Mi ricordo le telefonate entusiastiche con Luc@ sulle meraviglie del lace sottile, di fatto resistentissimo, anzi il miglior lace in assoluto !! Dopo molti tentativi avevamo il miglior prodotto sul mercato e tutto questo ci inorgogliva oltre la gratificazione personale, perchè facenti parte di una crociata contro i soprusi dei "vendor".

Una ventata di libertà, una grande battaglia vinta dal basso, con il senso di appartenenza ad una famiglia allargata che ci ha unito e che ha fatto sbocciare ben più di una amicizia extra forum.

Le fabbriche cinesi ovviamente non sono così romantiche ! Lentamente ma progressivamente si è innescato il solito meccanismo di "approssimazione cinese" (è il caso di dirlo), quindi calchi non sempre rispettati, direzione del capello, misure degli stessi ecc.

Ma sopratutto che fine ha fatto il magnifico lace dei miracoli ??

La settimana scorsa ho estratto la mia nuova protesi (tanto per essere enfatico, forse la milionesima della mia vita) e subito ho notato che i 20 cm. di lunghezza ordinati su tutta la protesi erano stati rispettati solo sulla parte frontale, vabbè passiamoci sopra, capita ! Nell'ultimo anno però ogni volta che tiro fuori una nuova protesi mi esce dalla bocca stò "capita" maledetto.

Mi sbizzarrisco con la mia parrucchiera in un nuovo pirotecnico taglio e dopo una settimana, la solita manutenzione.

Peccato però che questa volta mi sono visto il lace già sfilacciato (alla prima manutenzione ?!?!??). Si, proprio lui il famoso lace dei miracoli si era trasformato in un comune, anonimo lace ! Mosso da pietà ho cominciato a parlargli: Ma cosa ti è successo ? Come hai fatto a ridurti così ? Eri un eroe, l'orgoglio di tutti noi e adesso ??

Non mi ha risposto. Ma ho notato da parte sua come un'espressione di grande imbarazzo mista a senso di colpa.

Gli esordi della factory B sono lontani, come dimenticare la protesi che ho portato per 11 mesi senza vederla mai (MAI) sfilacciata, lavandola e phonandola tutti i giorni....eh ! Che tempi !! Luc@ ti ricordi ? Quanti sforzi fatti e quanta partecipazione per poi vedersi trattare così e pensare che alla richiesta di aumento da parte cinese nessuno battè ciglio, poichè tutti ampiamente soddisfatti.

Medusa tu che ci hai salvati tutti e reso possibile questo sogno (insieme a semplicemente e quintoj), illuminaci ancora una volta sulla sindrome cinese.

Una nuova battaglia deve cominciare ? Ancora fabbriche da cercare ?

Comunque sia, noi saremo sempre con te.

IMOTEP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispecchio pienamente nelle parole di Imotep!

Circa 15 giorni ho indossato la nuova protesi, stavolta apparentemente sembrava andare tutto bene (ovvero niente lace tagliato dove non doveva essere tagliato e viceversa, lunghezza azzeccata, ecc..)

Ho fatto un nuovo taglio, ed era tutto incredibilmente perfetto.. Ero riuscito con il nuovo colore del lace a far scomparire del tutto il front, ero anzioso di mostrarvi le foto..

Quand'ecco che già alla prima manutenzione la protesi incomincia a sfilacciarsi e i risultati non sono più quelli iniziali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questi siano casi isolati o rari, anche perche' essendo io in attesa della prima newgen ordinata a febbraio con un ordine congiunto, mi viene addosso un ansia e un' apprensione che anche a me non mi arrivi con qualche difetto..........ma mi sembra in ogni caso che ci sia la possibilita'di cambiarla in garanzia o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma i vostri lace sono rosa e light pink in particolare modo? dai miei campioncini ho notato che si sfilacciano facilmente al solo sfregamento mentre quelli gialli no, anzi, resistono molto alle trazioni e mi sembrano quasi più doppi e più forti al tatto...

forse sarà una partita riuscita male e più delicata? :cry:

Se il problema dello sfilacciamento si presenta ad altri utenti postatelo, fatelo sapere!

Medusa, se il problema "sfilacciamento" sussiste per le nuove protesi arrivate, magari per i prossimi ordini, puoi fare presente di questo inconveniete alla Factory B?

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo che il lace standard ( giallo chiaro) che uso , mantiene abbastanza bene per circa 2 mesi , poi comincia a sfilacciarsi dappertutto.

Per quanto riguarda la factory, le mie prime tre protesi non sono state certo dei capolavori, ( alle ultime due mi son dovuto improvvisare sarto per poterle indossare), aspetto la prossima che dovrebbe arrivare tra poco e incrocio le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non mi aspettavo questo post di Imotep, perchè non ho ricevuto tutte queste segnalazioni di lace sfaldato alla prima manutenzione.

Qui c'è gente che porta il lace per mesi e mesi senza che si sfilacci, ed il fatto di avere più ordini mensili ci permette di essere dei clienti importanti per la factory... non che ci trattino peggio.

Potrebbe essere interessante quanto fatto notare da xxxx. Può darsi che la colorazione del lace influisca sulla durata.

Di questo mi accerterò in factory.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto amareggiato. Quando Medusa trovò dopo sforzi inenarrabili la factory B, si gridò al miracolo.

Per più di un anno, di miracoli ne abbiamo visti un bel pò. Mi ricordo le telefonate entusiastiche con Luc@ sulle meraviglie del lace sottile, di fatto resistentissimo, anzi il miglior lace in assoluto !! Dopo molti tentativi avevamo il miglior prodotto sul mercato e tutto questo ci inorgogliva oltre la gratificazione personale, perchè facenti parte di una crociata contro i soprusi dei "vendor".

Una ventata di libertà, una grande battaglia vinta dal basso, con il senso di appartenenza ad una famiglia allargata che ci ha unito e che ha fatto sbocciare ben più di una amicizia extra forum.

Le fabbriche cinesi ovviamente non sono così romantiche ! Lentamente ma progressivamente si è innescato il solito meccanismo di "approssimazione cinese" (è il caso di dirlo), quindi calchi non sempre rispettati, direzione del capello, misure degli stessi ecc.

Ma sopratutto che fine ha fatto il magnifico lace dei miracoli ??

La settimana scorsa ho estratto la mia nuova protesi (tanto per essere enfatico, forse la milionesima della mia vita) e subito ho notato che i 20 cm. di lunghezza ordinati su tutta la protesi erano stati rispettati solo sulla parte frontale, vabbè passiamoci sopra, capita ! Nell'ultimo anno però ogni volta che tiro fuori una nuova protesi mi esce dalla bocca stò "capita" maledetto.

Mi sbizzarrisco con la mia parrucchiera in un nuovo pirotecnico taglio e dopo una settimana, la solita manutenzione.

Peccato però che questa volta mi sono visto il lace già sfilacciato (alla prima manutenzione ?!?!??). Si, proprio lui il famoso lace dei miracoli si era trasformato in un comune, anonimo lace ! Mosso da pietà ho cominciato a parlargli: Ma cosa ti è successo ? Come hai fatto a ridurti così ? Eri un eroe, l'orgoglio di tutti noi e adesso ??

Non mi ha risposto. Ma ho notato da parte sua come un'espressione di grande imbarazzo mista a senso di colpa.

Gli esordi della factory B sono lontani, come dimenticare la protesi che ho portato per 11 mesi senza vederla mai (MAI) sfilacciata, lavandola e phonandola tutti i giorni....eh ! Che tempi !! Luc@ ti ricordi ? Quanti sforzi fatti e quanta partecipazione per poi vedersi trattare così e pensare che alla richiesta di aumento da parte cinese nessuno battè ciglio, poichè tutti ampiamente soddisfatti.

Medusa tu che ci hai salvati tutti e reso possibile questo sogno (insieme a semplicemente e quintoj), illuminaci ancora una volta sulla sindrome cinese.

Una nuova battaglia deve cominciare ? Ancora fabbriche da cercare ?

Comunque sia, noi saremo sempre con te.

IMOTEP.

Carissimo Imotep....sara' il caso di farti benedire dei frati...Ovviamente scherzo! :bacio:

Io son convintissimo che la factory B sia ancora un Miracolo (e grosso)!

Parlo schiettamente, perche' continuiamo (a Vs isaputa)a testare altre factory......Siamo a circa 300!

Abbiamo provato factory considerate le N.1 (a detta di alcuni)...E ti posso assicurare che riguardo l'ingamabilita' la "B" resta il massimo nel mondo.

Potrei semplicemente dirti: meno durano = piu' insgamabili (base in silicone dura 2 anni, ma autentico parrucchino)......Ma non e' cosi'!

Al sottoscritto le protesi della factory B non durano meno di 6 mesi....Ma ti diro' di piu': A ragazzi della mia citta' protesizzati con vecchi sistemi ho fatto conoscere Salus e si servono da NHS....son 12 ....Agli ordini do' loro una mano...Tutti tranne 3 (che ne consumano 3 l'anno), ne aquistano solo 2 (l'anno).....Sara' davvero un miracolo? :fischietto: :rolleyes: .....Ok...Saranno fortunati (assieme al sottoscritto).....

Qualcuno nel forum ha creato un sondaggio: http://forum.salusmaster.com/topic/41652-sondaggio-01042010/

La maggior parte degli utenti le protesi durano piu' di tre mesi. A qualcuno ( Imotep compreso ) dura solo qualche mese....Ma solo pochissimi casi e son convinto che anche la tue disavventure son casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io quando leggo queste cose mi sale l'ansia,stò aspettando la mia prima protesi ordine di gennaio,con la sfxxx chè mi circonda ci sarà sicuramente qualcosa chè non andrà bene.Chiaro chè chi lavora può sbagliare,ma nel mio caso sono rovinato il mio copertone è quasi senza battistrada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io quando leggo queste cose mi sale l'ansia,stò aspettando la mia prima protesi ordine di gennaio,con la sfxxx chè mi circonda ci sarà sicuramente qualcosa chè non andrà bene.Chiaro chè chi lavora può sbagliare,ma nel mio caso sono rovinato il mio copertone è quasi senza battistrada

la tranquillità è il migliore viatico per una buona riuscita :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia stà per compiere 7 mesi esatti (30 aprile) e non ha assolutamente alcun segno di sfilacciamento. La base è ancora come nuova e il bordo del lace sembra praticamente come la prima volta che l'avevo tagliato :rolleyes:

Discorso diverso per il colore che è ormai virato sul giallino/rossiccio (domani provo a domarlo con tonalizzante grigio) ma dopo tutto sto tempo è più che normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto la',

non sara' che utilizzando la praticissima pellicola per alimenti trasparente, la stessa sfilacci il lace eccessivamente?

Ho provato e devo ammettere che, in fatto di praticita', e' sicuramente l'idea e la dritta dell'anno pero', ho anche notato che scivolando il lace sulla pellicola per la pulizia, la stessa, tende a raggrinzirsi, a formare pieghette che sul lace possono avere un effetto di forte attrito e "grattuggia".

Non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda me è già la seconda all lace 18 che utilizzo e di problemi di lace non ne ho mai avuti, ho cambiato la prima dopo 3/4 mesi perchè aveva perso un po' di capelli, ed ho su la seconda da 4 mesi ancora perfetta, sia in fatto di capelli, sia in fatto di lace...

Maurizio, anch'io utilizzo la pellicola visto che con la colla vado giù pesante ed il lace non ne soffre assolutamente.

CIAO A TUTTI ED OCCHIO ALLA FORFORA!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti