zazza Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Scusate il mio stupore, ma penso che in tutta la mia vita non avevo mai cambiato pettinatura da un giorno all'altro (senza andare dal parrucchiere). Stamattina mi sveglio in queste condizioni Kirkri non ridere! il gatto esamina la protesi e mi suggerisce che è ora di fare manutenzione (anche lui mascherato antisgamo) rimuovo tutta la baracca e approfitto per mettermi la protesi nuova con densità 90. Decido di incollarla "alla Maurizio" e, già che devo bagnare e phon-are i capelli all'indietro, mi viene lo schizzo di pettinarli tutti all'indietro, diciamo quasi "alla Luc@". Ecco il risultato: Pensavo che la protesi con stile "dalla rosetta in avanti" si sarebbe ribellata nel corso della giornata e così ho messo un po' di cera liquida, ma niente gel. Durante la giornata mi si è rotto il cambio dell'auto in autostrada :cry: , ho preso tanta di quella pioggia, sono andato dal meccanico (che tralaltro è identico al tizio americano che si fa mettere una protesi in un famoso video su Youtube), sono tornato in autobus... e la pettinatura era sempre uguale!!! Ora vorrei sapere: come diavolo è possibile che quando avevo i miei capelli per pettinarmi esattamente così ci mettevo mezzora e dopo 3 ore seduto a scuola ero in uno stato ridicolo, e adesso invece con 10 minuti di incollaggio front sono perfetto dopo una giornata campale? Medusa, hai mai pensato di proporre le protesi anche agli studenti delle superiori? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 altro punto a favore di queste protesi la pettinatura puoi cambiare stile quando e come ti pare con piccoli accorgimenti o prodotti... secondo me il gatto sospetta qualcosa, stai attento potrebbe raccontarlo in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 secondo me il gatto sospetta qualcosa, stai attento potrebbe raccontarlo in giro I primi giorni saliva sullo schienale della poltrona e mi mangiava i capelli! Secondo me gli piacciono gli indiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 (modificato) Qualcosa non mi convince l'attaccatura sembra troppo un ciuffo di capelli grossi e con un'uscita disordinata...per uno stile simile non so che densità usi ma secondo me devi mettere un 80-85%/95-100% a scalare, usare lo stile straight back e devi phonarli in modo che escano verticali almeno al centro ovviamente ponendo molta attenzione durante l'installazione nel non farli incollare alla base. Forse alla mia impressione contribuisce un'attaccatura molto bassa con dei parietali che non sono abbastanza stretti. Se cerchi di spettinarli in avanti adattando in qualche modo lo stile forse viene meglio. Modificato 1 Aprile 2010 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Qualcosa non mi convince l'attaccatura sembra troppo un ciuffo di capelli grossi e con un'uscita disordinata...per uno stile simile non so che densità usi ma secondo me devi mettere un 80-85%/95-100% a scalare, usare lo stile straight back e devi phonarli in modo che escano verticali almeno al centro ovviamente ponendo molta attenzione durante l'installazione nel non farli incollare alla base. Forse alla mia impressione contribuisce un'attaccatura molto bassa con dei parietali che non sono abbastanza stretti. Se cerchi di spettinarli in avanti adattando in qualche modo lo stile forse viene meglio. Grazie dei consigli. Penso che il problema sia il calco precedente che è stato fatto poco a punta. Da qui l'effetto "riga dritta". E, come hai notato, i parietali non sono stretti, infatti anche qui nel nuovo calco ho fatto fare le due lunette per i parietali. Per lo stile, il mio era solo un esperimento per vedere quanto è flessibile il lace. Volevo vedere se riuscivo a pettinarli con uno stile completamente diverso da quello per cui sono stati fatti. Penso che, a parte questi giorni, terrò la pettinatura a caschetto ancora per un bel po', quindi niente straight back. Hai ragiona anche sullo scalare, per i capelli indietro se tengo la densità uniforme fa l'effetto muro. Per l'attaccattura, qui sollevi un mio problemone. Quando posto foto e anche quando mi guardo io stesso allo specchio ricevo sia impressioni di attaccatura troppo bassa che di attaccattura troppo alta. Ad esempio questa attaccattura è mezzo centimetro più bassa di quella che Arn mi disse essere troppo alta. Sono molto indeciso cosa fare con un prossimo-prossimo calco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Medusa, hai mai pensato di proporre le protesi anche agli studenti delle superiori? Si suppone e si spera che che gli studenti delle superiori abbiano ancora i loro capelli :rolleyes: A quell'età avranno altro da mettersi in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 il gatto esamina la protesi e mi suggerisce che è ora di fare manutenzione (anche lui mascherato antisgamo) in realtà il tuo gatto ha trovato un suo simile spalmato sulla tua testa :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Ma quanti cm è alta l'hairline rispetto alla linea immaginaria che tracciano le sopracciglia? 5cm? 6cm? Se arn ti ha visto a volto intero di sicuro sà quello che dice, purtroppo vedendo solo una parte di viso è impossibile dire a che altezza e come fare l'attaccatura ogni viso ha la sua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Ma quanti cm è alta l'hairline rispetto alla linea immaginaria che tracciano le sopracciglia? 5cm? 6cm? 6 cm la freccia rossa (che sono solo 3 delle mie dita... ho le "manone"). 7,5 la freccia blu. Se arn ti ha visto a volto intero di sicuro sà quello che dice, purtroppo vedendo solo una parte di viso è impossibile dire a che altezza e come fare l'attaccatura ogni viso ha la sua! Arn commentava una mia foto non a volto intero. E mi disse che per la densità che avevo l'attaccattura era troppo alta. Hai ragione anche su questo: per decidere l'attaccatura è meglio se mi affido solo ai commenti dal vivo. Con le foto "solo fronte" non si vede che ho tutto il volto allungato, e anche con le foto "a viso pieno" dipende troppo dall'inclinazione con cui viene scattata. ciao e grazie, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 in realtà il tuo gatto ha trovato un suo simile spalmato sulla tua testa :fischietto: Piuttosto un topo... anche se normalmente si spaventa per animali così grossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Ottimo lavoro ma scendere di densità sul front, se pensi di portare spesso i capelli scoperti! ;) CUINTOGGEI, CUINTOGGEI, GUARDATEVI CUINTOGGEI! :60: Alias Quintoj, naturalmente... http://forum.salusmaster.com/topic/38936-lace-in-flat-back/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 (modificato) Io ti consiglio anche di provare a fare il calco con un disegno simile a quintoj, ovvero non troppo dritto in hairline. Questo perchè così otterresti una migliore integrazione con i tuoi parietali che con una hl dritta sarebbero un po' innaturali. 6cm dal top delle sopracciglia è una attaccatura medio-bassa, 8 è alta 5 è bassa...questo su un viso di proporzioni medie. Comunque è una questione di proporzioni che andrebbe valutata dal vivo nonostante ci siano diversi metodi per trovare l'altezza secondo principi matematici. Modificato 2 Aprile 2010 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Io ti consiglio anche di provare a fare il calco con un disegno simile a quintoj, ovvero non troppo dritto in hairline. Questo perchè così otterresti una migliore integrazione con i tuoi parietali che con una hl dritta sarebbero un po' innaturali. Grazie. E' quello che ho fatto (o meglio, che hanno fatto Vippo e Funpitt) per la seconda protesi. In effetti, per il primo calco nonostante abbia letto quintali di volte che il calco va fatto A PUNTA, mi sembrava troppo strano farlo così a punta. E ho anche aggiunto delle piccole protuberanze per andare a chiudere con i parietali. 6cm dal top delle sopracciglia è una attaccatura medio-bassa, 8 è alta 5 è bassa...questo su un viso di proporzioni medie. Comunque è una questione di proporzioni che andrebbe valutata dal vivo nonostante ci siano diversi metodi per trovare l'altezza secondo principi matematici. Li avevo visti. Stessa lunghezza attaccatura capelli-attaccatura naso, attaccatura naso-base naso, base naso-punta mento. Direi che ci sono. Comunque come giustamente dici, va vista dal vivo e dipende dalla pettinatura. ciao e grazie ancora, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Aspettiamo i risultati :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Zazza, l'altezza di posizionamento front, non mi sembra troppo bassa, per me va bene, comunque, possibile che non abbiate nemmeno un misero capello superstite sulla fronte dove posizionare il front? Quella e' l'immaginaria linea perfetta. In merito alla pettinatura all'indietro, mi trovo concorde con Randalf, non basta pettinare i capelli in quel verso. Se non si ha uno stile straight, si puo' cercare di avvicinarsi molto, lavorando di spazzola e phon. Bisogna prendere i capelli del front, tracciando una linea centrale, prendere uno dei due ciuffi alla volta e phonarli applicando una spazzola rotonda di discreto diametro, sotto di esso e roteare in avanti con il ciuffo che rotola sopra. In questo modo, si spingono i capelli dei due ciuffi a prendere una posizione nettamente verticale, scoprendo completamente il front, pettinandoli ora all'indietro e ripettinandoli con le dita bagnate da un leggero strato di gel, i capelli resteranno dritti, alti e tendenti al retro. Attenzione pero', in questo modo si avra' tutto il front scoperto e tale risultato, necessita di un ottimo front. Non a caso, dico che bisogna tracciare una riga centrale, questo per far si che renda il risultato ottenuto, poco pesante, con bella mostra di cute nel front. Quindi, l'attaccatura per me va bene, il risultato va bene ma, noto e spero essere un difetto foto, uno strato di bianco sotto il lace, proprio nella parte centrale del front, non vorrei fosse colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 (modificato) Ottimo lavoro ma scendere di densità sul front, se pensi di portare spesso i capelli scoperti! ;) CUINTOGGEI, CUINTOGGEI, GUARDATEVI CUINTOGGEI! :60: Alias Quintoj, naturalmente... http://forum.salusmaster.com/topic/38936-lace-in-flat-back/ Verissimo!!!! Modificato 2 Aprile 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2010 l'altezza di posizionamento front, non mi sembra troppo bassa, per me va bene, comunque, possibile che non abbiate nemmeno un misero capello superstite sulla fronte dove posizionare il front? Quella e' l'immaginaria linea perfetta. Ogni volta che mi raso, prendo il rasoio elettrico e lo passo sulla fronte e dopo dico "noooo, mi sono rasato anche il ciuffo davanti" :-) Non riesco ad usarlo per vari motivi: - non sono sicuro che fosse la mia attaccatura, magari ne avevo più avanti e ne ho persi - indossando la protesi tutta scartucciata con Miracolo e con i capelli in avanti non vedo il front e per prendere le misure devo affidarmi al tatto per il retro e allo specchio per i laterali Comunque mi sono ripromesso di provare a indossarla con i capelli tenuti fermi indietro dalle mollette e quindi potrò usare i peli superstiti come riferimento. In merito alla pettinatura all'indietro, mi trovo concorde con Randalf, non basta pettinare i capelli in quel verso. ... Non a caso, dico che bisogna tracciare una riga centrale, questo per far si che renda il risultato ottenuto, poco pesante, con bella mostra di cute nel front. Grazie per i consigli! Li terrò per il prossimo cambio di pettinatura (sono ritornato al front in avanti e non prevedo cambi per i prossimi mesi) che farò con lo stile straight back. Quindi, l'attaccatura per me va bene, il risultato va bene ma, noto e spero essere un difetto foto, uno strato di bianco sotto il lace, proprio nella parte centrale del front, non vorrei fosse colla. Il bianco che si vede nelle foto non è colla, ma riflessi. Però CONFESSO che ho troppa colla in alcuni punti, soprattutto in quelli dove ho osato fare il ritocchino. Lì i capelli, come dici tu nel tuo vademecum, si sono inspessiti e sono usciti come bastoncini. ciao e grazie per i consigli, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati