Vai al contenuto

X Le Ragazze

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

devo fare il mio primo ordine per una protesi totale e brancolo nel buio... c'è qualche ragazza che può darmi qualche consiglio?

che tipo di base avete scelto? nodo doppio? ci sono problemi nell'ordinare capelli mossi e lunghi?

grazie per i consigli che mi vorrete dare

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

devo fare il mio primo ordine per una protesi totale e brancolo nel buio... c'è qualche ragazza che può darmi qualche consiglio?

che tipo di base avete scelto? nodo doppio? ci sono problemi nell'ordinare capelli mossi e lunghi?

baci

Ciao Mirta, io ho fatto il primo ordine e sono in attesa. Protesi totale anche per me . Ho scelto una base in lace sottile perchè quando arriverà la protesi farà caldo e quindi niente doppio lace (anche se non penso sia una cosa inopportabile ) . La pellicola lasciala stare perchè in una protesi totale rischi di morire di caldo non essendo traspirante come il lace e poi come ho letto più volte nel forum, la fronte scoperta la puoi portare con il lace ma non con la pellicola perchè questa crea un piccolo "gradino" che risulta antiestetico. Il doppio nodo è utile perchè dovrebbe garantire maggiore tenuta ma non è indispensabile , per questo prova a fare una piccola ricerca nella sezione , io sinceramente non ricordo di averlo scelto...

Non ci sono problemi per l'ondulazione, puoi scegliere quello che vuoi! Io ho ordinato una buona ondulazione e la lunghezza era 40 cm L'ondulazione ovviamente è creata chimicamente, credo sia quasi impossibile trovare un capello di una lunghezza ed ondulazione naturali esattamente come li abbiamo ordinati. I capelli sono indiani o europei , io ho scelto indiani ma farò anche una prova con gli europei per il futuro così da decidere quali sono i migliori.

poi dovrai scegliere la densità. Io ho ordinato un 140 perchè vorrei molti capelli ma potrei aver esagerato , questo è un parametro che dovrai aggiustarti col tempo a seconda del look e delle tue necessità. Per la prima protesi ti consiglio di orientarti sugli indiani . Tieni presente che per la creazione di una protesi totale ci vuole più tempo perchè il lavoro è maggiore ,circa dieci\quindici giorni in più di una protesi parziale.

Prova a guardare nel forum le "cartelle2 delle altre ragazze , tipo Joie che ha scelto capelli lunghi e ondulati, così ti fai bene un'idea.:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie georgiana!!!

un'altra delle paure che ho è che l'ondulazione dopo qualche settimana se ne sparisca (essendo creata chimicamente credo svampisca un pò come una permanente)...

la densità l'hai scelta uguale dapperttutto?

e hai scelto il free style per acconciarli come vuoi?

scusa le mille domande, ma sta cosa mi impanica non poco :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirta ! Anch io ho appena fatto il primo ordine ma per ora solo parziale per farmi un idea ma la mia intenzione è farla totale. ho scelto il lace sottile nel front e più forte al centro e una densità non molto alta 70/80 per non presentarmi in giro subito con troppi capelli rispetto a quelli che mi sono rimasti. poi con il tempo modificherò anche la densità ma gradualmente. ho scelto capelli indiani e indietro piatti ( sempre cercando di mantenere il tipo di pettinatura che ho ora ) lunghezza 25 cm. ovviamente mi rendo conto che il primo ordine è un esperimento da cui partire per raggiungere con il tempo la perfezione :supersorriso: magari questo mese ne cominicio ad ordinare un'altra,questa volta totale e free style in modo da averne a disposizione già due per l'estate e prenderci confidenza. speriamo bene ! :34: tienici aggiornate !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie georgiana!!!

un'altra delle paure che ho è che l'ondulazione dopo qualche settimana se ne sparisca (essendo creata chimicamente credo svampisca un pò come una permanente)...

la densità l'hai scelta uguale dapperttutto?

e hai scelto il free style per acconciarli come vuoi?

scusa le mille domande, ma sta cosa mi impanica non poco :sudato:

Figurati fai bene a chiedere! E' normale avere dubbi, io prima di ordinare ho fatto passare due mesi e non sono stata l'unica!Per la densità ho scelto qualcosa di meno sul front, ma veramente poco tipo 130 front 140 tutto il resto , però sono andata un pò ad intuizione e sicuramente dovrò fare qualche modifica in futuro, certo , è sempre meglio troppo che poco , al limite faccio sfoltire . Ci sono foto di altre ragazze che hanno ordinato 120 di densità o 110 e 120 e sono perfette ma bisogna considerare che molte hanno una protesi parziale e che la densità deve essere proporzionata a quella dei propri capelli mentre noi abbiamo più liberà perchè è una totale, ricostruiamo tutto..

Ho scelto il free style perchè permette più libertà di acconciatura , la riga laterale la farò io oppure li terrò semplicemente indietro.

Secondo me l'ondulazione tiene , non sono esperta di permanenti ma se penso a quelle che andavano di moda anni fa , restitevano mesi e mesi ..certo , se l'ondulazione è leggera con frequenti lavaggi e pettinate quotidiane è probabile che ceda più velocemente però ricordati che se non ti piace più l'ondulazione puoi sempre stirarli . C'è una ragazza del forum che l'ha fatto e aveva scritto che i capelli erano tornati come nuovi . In questo senso è più rischiosa la colorazione , perchè i capelli indiani sono già trattati e quindi è più rischioso farli colorare succesivamente mentre i capelli europei sono più versatili sotto questo punto di vista . .

Chiedi pure se hai altre domande , anche mentre compili l'ordine non farti problemi, qualcuno qui risponde sempre!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivata Mirta,

come vedi siamo in diverse a portare una totale che, come imparerai, ha diversi difetti, ma anche il pregio di permetterti di scegliere liberamente colore, ondulazione, densità senza dover fare i conti con capelli propri residui.

Per l'ondulazione qualche problema c'è. Spesso le ondulazioni leggere reggono poco, mentre quelle forti con i capelli lunghi danno un effetto "imbarazzante".

Leggiti però queste discussioni della Dede: vedrai che si può risolvere....con un po' di fantasia e creatività.

http://forum.salusma...80entry370380

(qui purtroppo non ci sono più tutte le foto messe in origine)

http://forum.salusma...lio-nuova-dede/

http://forum.salusma...si-molto-mossa/

Come ti ha scritto Giorgiana, il tutto lace sottile è la scelta ideale, ma in una totale è abbastanza difficile da gestire all'inizio se non hai precedenti esperienze.

L'alternativa, se non sei intraprendente, è di cominciare con tutto lace + bordo posteriore in pellicola sottile. Che però col caldo è un po' fastidiosa e sudando tende a staccarsi (non così il lace).

Per la densità guardati le foto sul sito New Hair System e poi rintraccia le relative discussioni qui sul forum, dove troverai i parametri di ognuna di esse.

A proposito grandi Capi, nello specifico Medusa e Quintoj: ma non si potrebbero inserire didascalie che indicano i parametri principali di ognuna di esse? Sarebbe un bell'aiuto per i nuovi, come per tutti gli altri. Magari leggibili solo per gli iscritti....anche se so che questo è più difficile.

Va beh, tanto di ladroni è pieno il mondo.....

Intanto, in bocca al lupo e buon ordine! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ondulazione qualche problema c'è. Spesso le ondulazioni leggere reggono poco, mentre quelle forti con i capelli lunghi danno un effetto "imbarazzante".

Ciao Alice! Cosa intendi per imbarazzante? Mi sta venendo un attacco di panico:cry:!!! Io ho ordinato un 3.2 come ondulazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice! Cosa intendi per imbarazzante? Mi sta venendo un attacco di panico:cry:!!! Io ho ordinato un 3.2 come ondulazione..

ma no cara, niente panico, 3,2 non è un'ondulazione forte, più probabile che diventi poco mossa in breve tempo. Leggi gli interventi di Dede, il termine imbarazzante l'ho preso da lei. Comunque sia, le permanenti sui capelli indiani non sono gran chè.

Io ho provato a farla fare anche da xxxxx e non sono riuscita ad ottenere quell'effetto morbidamente ondulato che hanno spesso i capelli vivi.

Qui si è spesso detto che è meglio ottenere onde e ricci utilizzando phon e piastra, partendo però da un capello non rigido e 3,2 in genere è un buon compromesso.

Abbi fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, scusate se mi intrometto in una discussione tra ragazze.

Intervengo solo per dire che, i miei impianti hanno una ondulazione pari a 3.2

gli ultimi due, sono stati ordinati con lunghezza 20 cm. ora, spero tale ondulazione, possa essere maggiormente marcata in un capello lungo 30 o 40 centimetri, perche' in un impianto lunghezza 15 o 20 centimetri, tale ondulazione e' proprio impercettibile, oltretutto (vedi mie foto) l'utilizzo quotidiano di spazzola e phon, spingono i capelli a raggiungere una qualita' molto piu' liscia nel giro di pochissimo tempo.

Utile dire che tale ondulazione e' ottima per me, amando il capello liscio ma non a spaghetto, nel caso di capelli con una marcata ondulazione, non so se possa soddisfare le esigenze.

Era dovere testimoniare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no cara, niente panico, 3,2 non è un'ondulazione forte, più probabile che diventi poco mossa in breve tempo. Leggi gli interventi di Dede, il termine imbarazzante l'ho preso da lei. Comunque sia, le permanenti sui capelli indiani non sono gran chè.

Io ho provato a farla fare anche da xxxxx e non sono riuscita ad ottenere quell'effetto morbidamente ondulato che hanno spesso i capelli vivi.

Qui si è spesso detto che è meglio ottenere onde e ricci utilizzando phon e piastra, partendo però da un capello non rigido e 3,2 in genere è un buon compromesso.

Abbi fiducia

Ho letto e ho capito a cosa ti riferivi :sudato: iniziavo a preoccuparmi!!

...penso sia il rischio dei capelli mossi ma forse è il problema anche di chi li ha naturali ...

Credi che i capelli europei siano più adatti per un effetto mosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, scusate se mi intrometto in una discussione tra ragazze.

Intervengo solo per dire che, i miei impianti hanno una ondulazione pari a 3.2

gli ultimi due, sono stati ordinati con lunghezza 20 cm. ora, spero tale ondulazione, possa essere maggiormente marcata in un capello lungo 30 o 40 centimetri, perche' in un impianto lunghezza 15 o 20 centimetri, tale ondulazione e' proprio impercettibile, oltretutto (vedi mie foto) l'utilizzo quotidiano di spazzola e phon, spingono i capelli a raggiungere una qualita' molto piu' liscia nel giro di pochissimo tempo.

Utile dire che tale ondulazione e' ottima per me, amando il capello liscio ma non a spaghetto, nel caso di capelli con una marcata ondulazione, non so se possa soddisfare le esigenze.

Era dovere testimoniare.

Grazie Maurizio. Penso che sia normale che l'ondulazione svanisca dopo un pò di tempo di spazzola\phon quotidiani. io da piccola avevo i capelli mossi naturalmente ebastava veramente poco per farli diventare dritti ..quindi deducoche se non sono ricci il capello mosso inevitabilmente perde corpo .

Usare schiuma o gel ravvivaricci rovina la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto e ho capito a cosa ti riferivi :sudato: iniziavo a preoccuparmi!!

...penso sia il rischio dei capelli mossi ma forse è il problema anche di chi li ha naturali ...

Credi che i capelli europei siano più adatti per un effetto mosso?

si credo di si, su 3 esperimenti europei arrivati uno appena mosso supernaturale, gli fai quello che vuoi (ondulazione richiesta 4), 2 dritti (il primo richiesto 3,2 il secondo 3,8) ma comunque versatili, nel senso che gli fai i ricci e resistono tutto il giorno, quello dopo....insomma....devi ricominciare da capo....

ma rispetto agli indiani si muovono, gli altri, indiani, sono molto imbalsamti anche se lucidi all'inizio, poco vivi.....

difficile da spiegare, mi dirai sulla tua esperienza.

Certo è che tutto rispettano tranne l'ondulazione che chiedi tu, quindi è bene che non ti aspetti troppo e che punti più sul tuo parrucchiere o sul tuo phon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto gli indiani perchè come prima protesi è un pò sperimentale diciamo..però gli europei come spessore e qualità li ho sempre visti come "superiori"..saranno sicuramente il mio secondo ordine.

Grazie mille Alice!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Mirta :fiorellino:

le ragazze ti hanno già detto tutto, aggiungo che per mantenere sempre viva l'ondulazione io uso la Cera Liquida che modella come voglio i capelli senza appesantire. Leggi più che puoi e BUTTATI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

baci

Ciao Mirta74 e benvenuta! anche io ho fatto il mio primo ordine per una totale all lace sottile, i parametri li ho scelti guardando le foto e i consigli delle altre spero di aver fatto bene sono anche io al mio primo ordine!

Non vedo l'ora di ricevere i miei "nuovi capelli"!

Ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze grazie per il caloroso benvenuto :okboy:

io avrei optato per un doppio lace e lace normale per i bordi... mi sembra di capire che il doppio lace sia più

resistente e per un'imbranata come me forse è meglio :wacko:

poi senz'altro visto che è il primo ordine mi accontenterò di capelli indiani con un pò di ondulazione (io di

natura sarei super riccia, ma proprio tanto, tipo fiorella mannoia x intenderci ma immagino che non sia riprodu

cibile con una protesi).

sulla densità mi sono anche fatta un'idea (un 130 direi...li vorrei parecchio folti)

spero solo di riuscira a contattare al più presto l'incaricato regionale

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze grazie per il caloroso benvenuto :okboy:

io avrei optato per un doppio lace e lace normale per i bordi... mi sembra di capire che il doppio lace sia più

resistente e per un'imbranata come me forse è meglio :wacko:

poi senz'altro visto che è il primo ordine mi accontenterò di capelli indiani con un pò di ondulazione (io di

natura sarei super riccia, ma proprio tanto, tipo fiorella mannoia x intenderci ma immagino che non sia riprodu

cibile con una protesi).

sulla densità mi sono anche fatta un'idea (un 130 direi...li vorrei parecchio folti)

spero solo di riuscira a contattare al più presto l'incaricato regionale

Certo che si possono avere i capelli molto ricci, anzi, secondo me, sono quelli che rendono meglio. Solo devi stare attenta che oltre un certo grado tendono facilmente al crespo perchè comunque sono capelli trattati. Ho solo qualche dubbio che ricci (che già rendono molto) con 130 di densità facciano un pò napo orsocapo, vabbè tu sei giovane e non sai neanche chi è...diciamo Simpson, così è più chiaro. Io sono maschio è ho i capelli ricci con 110, europei e già sono belli pieni. Per una donna penserei a un 120, ma l'incaricato ti saprà consigliare benissimo.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuova e non capisco quasi nulla di protesi!

Porto la microlinea ma vorrei provare la protesi in lace wig ho letto e visto che è devisamente reale come impianto.

Io sono super riccia e porto la frangia perchè senza la microlinea è abbastanza visibile.

C'è qualcuno che può farmi vedere qualche foto di capelli riccio?

A chi posso rivolgermi per avere maggiori informazioni?

grazie mille per la vostra disponibilità!

a presto

Modificato da Jelena20
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuova e non capisco quasi nulla di protesi!

Porto la microlinea ma vorrei provare la protesi in lace wig ho letto e visto che è devisamente reale come impianto.

Io sono super riccia e porto la frangia perchè senza la microlinea è abbastanza visibile.

C'è qualcuno che può farmi vedere qualche foto di capelli riccio?

A chi posso rivolgermi per avere maggiori informazioni?

grazie mille per la vostra disponibilità!

a presto

Benvenuta Jelena!

pur frequentando il forum da un paio non mi risulta che ci siano ragazze con capelli ricci, a parte Dede che ha provato un'ondulazioni molto intensa, ma ha poi avuto la sorpresa di trovarsi con capelli crespi.

Riguardo ai ragazzi, mi risulta che ci sia qualcuno che li porta, ma personalmente non ho mai visto le foto.

Vediamo se qualche utente raccoglie il tuo invito.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti