Vai al contenuto

Protesi e partner: come comportarsi?


Messaggi raccomandati

Secondo me stare insieme significa dirsi tutte le cose importanti, non ogni minimo dettaglio. Non voler affrontare questo discorso con la persona amata a mio parere toglie libertà in tutti i sensi. Se il rapporto è all'inizio è normale tacere, ma poi diventa assurdo.

Stare bene con noi stessi, non avere paranoie ed aprirsi con il proprio partner è una sensazione inebriante, questo non significa sventolare la protesi o farsi fare manutenzione dal nostro compagno, non confondiamo le cose ragazzi!

Non è certo tenendoci il segreto che diventiamo "misteriosi", ci vuole ben altro per riscoprirsi ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me stare insieme significa dirsi tutte le cose importanti, non ogni minimo dettaglio. Non voler affrontare questo discorso con la persona amata a mio parere toglie libertà in tutti i sensi. Se il rapporto è all'inizio è normale tacere, ma poi diventa assurdo.

Stare bene con noi stessi, non avere paranoie ed aprirsi con il proprio partner è una sensazione inebriante, questo non significa sventolare la protesi o farsi fare manutenzione dal nostro compagno, non confondiamo le cose ragazzi!

Non è certo tenendoci il segreto che diventiamo "misteriosi", ci vuole ben altro per riscoprirsi ogni giorno.

Sono pienamente d'accordo con te Joie!! Credo che si debba essere sinceri con il proprio partner e spiegare la situazione con calma, ma non necessariamente farlo entrare con noi in bagno mentre facciamo manutenzione! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

scarface aggiungo la mia risposta, che ritengo molto piu' utile di quelle che ho letto fin ora, posso darti un parere in quanto ex portatore di protesi, l'ho portata per 15 anni e non pochi mesi. e poi per esperienza diretta, nel senso che mi sono trovato non in prima persona ma ho assistito ad un portatore di protesi che si e' sentito male nella folla e l'infermiere si e' ritrovato in mano i capelli posticci. e con questo credo di averti detto tutto......

 

E come è possibile? Hanno tentato di caricarlo sulla barella tirandolo per capelli? Comunque sara' anche un consiglio, ma un po' troppo fuoriluogo dato il contesto.

 

Io dico solo a Scarface di tenere il segreto per sè finchè i tempi non saranno maturi ( sopratutto se abitate nello stesso paese),non farti venire fissazioni gia' da adesso, aspetta il momento giusto.

 

E se lei ti scopre, falla fuori subito e intombala nel giardino dicendo che è scappata in brasile con un altro :fischietto: .

Link al commento
Condividi su altri siti

bostick forse chi si è sentito male aveva in testa la classica marmotta morta appoggiata sulla capoccia anche perchè con queste protesi queste cose sono irrealistiche-....grazie a dio!

 

per fortuna abitiamo in paesi differenti cmq terrò in considerazione anche quest' ultima eventualità devil.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te Joie!! Credo che si debba essere sinceri con il proprio partner e spiegare la situazione con calma, ma non necessariamente farlo entrare con noi in bagno mentre facciamo manutenzione! :fiorellino:

Ragazze.

Pensare di non confessare alla compagna/ della propria vita di aver fatto qualcosa ai capelli sarebbe impensabile per tutti noi o quasi, e questo e assolutamente non in discussione. Quello che metto in discussione e il non voler accettare la super mega menzogna ad esempio del trapianto in quanto menzogna e pertanto foriera di problemi allinterno di un rapporto basato sulla fiducia ed il rispetto.

 

Non comprendo perche

- Il non dire di indossare una protesi e mentire, e commettere reato tanto da mettere in dubbio le motivazioni di un matrimonio.

- Il non dire come la si gestisce non e mentire!

 

Di fronte ad un giudice: Il mentire e mentire. Il reato e reato e ammettere di avere una protesi, per poi mentire su cosa ci servano tutti quei pennelli e colle strane, non e una attenuante generica.

 

Non comprendo il discorso sulla fiducia da riporre e concedere vicendevolmente al proprio partner imprescindibilmente e poi mentirgli spudoratamente se lei o lui ci bussa in bagno dopo un ora e noi rispondiamo che stiamo pulendo lo specchio……dal vapore magari. E dai.

Questo io lo chiamo prendere per …….. i fondelli.

E la precarieta della protesi in quanto tale a metterci in difficolta di fronte al mondo che ci circonda moglie e mariti compresi.

 

Ecco perche' noi mentiamo(trapianto ecc…) e non ci pesa, proprio perche' non ci va di accedere a strane discussioni in merito al capitolo togli e metti che gli altri non sarebbero in grado di accettare, per questo ci chiudiamo a chiave …… E pure a doppia mandata.

Vi prego concedetecelo ci imbarazza troppo la cosa. Una piccola balla su un trapianto, appena fatto magari, e poca cosa non e mentire e quindi non amare la propria donna, esolo……una piccola balla. :innocente:

 

Passando ad altro.... so che non c'entra niente ma voi ragazze parteciperete alla convention di Catania?

 

Ciaooooo

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, voglio dire giusto una mia riflessione...

 

la protesi che voi indossate non è un mezzo duraturo, ovvero ogni dieci giorni ricorrete alla manutenzione e vi ritrovate calvi in quell ora di intimità...

 

la protesi delle tette che fanno oramai tutte le ragazze( che abbiano una prima, una sesta o addirittura la retromarcia) non ha questa pecca..diciamo che l aggravante in una relazione di coppia sarebbe vedere la propria donna con delle tette belle piene, ma scoprire poi a letto che in realtà erano pezze e rotolini di ovatta ficcati nel reggiseno..ma in un intervento chirurgico di mastoplastica l aumento di seno è permanete nel tempo! ecco la differenza tra protesi capillare e mammaria (o delle labbra, degli zigomi ecc)

per tornare a essere pelati basta poco...siamo schiavi delle protesi..in dei veri interventi chirurgici non sarebbe cosi, e infatti nel caso ci facessimo un bel trapianto di capelli, ma di quelli fatti ad arte, nessuno avrebbe tutta questa vergogna e segretezza nel rivelare che ci siamo sottoposti a questo intervento..semplicemente perche diventano nostri di diritto..

noi ci vergogniamo delle protesi perchè sappiamo che la situazione sarebbe reversibile, sbagliando l ancoraggio dell impianto sulla testa, facendo colare troppa colla sulla fronte, un taglio sbagliato, un colore errato ecc ecc..

 

ecco cosa rende il parrucchino così sensibile alla società che ci circonda...

 

devo essere sincero, se scoprissi da altre fonti che la mia ragazza porta un impianto capillare (viviamo un rapporto serio e duraturo), mi sentirei deluso e tradito, perchè non mi ha reso partecipe di questo suo segreto..mi sentirei inaffidabile.. è sono certo che il 90 % di noi tutti lo sarebbe..

 

se fosse lei invece a confidarmelo, le cose andrebbero diversamente, si creerebbe quella complicità di coppia unica, che lega due persone non solo in amore, ma anche in amicizia..

 

forse sono uscito dai binari della discussione...

 

comunque quello che volevo far notare è che in un RAPPORTO SERIO E DURATURO le cose piccole e grandi vanno dette, compreso l impianto..

 

in un rapporto che si sta creando ed avviando è meglio tenere tutti i segreti per sè...

Modificato da krikri1987
Link al commento
Condividi su altri siti

la pagnotta bisogna meritarsela e fino a quel giorno i miei capelli saranno veri hair.gif

la rivelazione del segreto dipende solo da lei , se mi dimostrerà di potermi fidare sarà la prima a saperlo!!!

se poi a cose fatte si dimostrerà cosi cattiva da rivelarlo mi toccherà rifugiarmi in Svizzera

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

krikri87 hai ragione quando parli che ti sentiresti tradito se non te lo direbbero, pero' mi spiace dirtelo il discorso che hai fatto sui trapianti fatto da quelli bravi non sta' in piedi, io ne ho fatti ben 4 di interventi con 2 diversi dottori e non e' servito a niente, anzi ora ho anche dei problemi a rasarmi perche' si notano le cicatrici che mi hanno lasciato nella parte posteriore, e per questo sconsiglio nel modo piu' assoluto sia le protesi in quanto ex portatore e a maggior ragione sconsiglio l'autotrapianto, i capelli che vengono donati sono troppo pochi non basteranno mai a coprire l'intera zona calva, a meno che' uno non abbia gia'tantissimi capelli sopra, ma in questo caso allora il trapianto che si fa a fare ?. io ancora ricordo quando portavo la protesi, addirittura mi sognavo la notte delle situazioni in cui venivo sgamato, e non dormivo bene, e quando mi capitava di vedere un film o anche una semplice publicita' dove veniva in qualche modo ridicolizzato uno con il parucchino, mi sentivo gelare il sangue, e ringraziavo il signore che in quel momento ero da solo. no alla fine non c'e' l'ho fatta piu', ma haime con gli autotrapianti sono caduto dalla padella alla brace, e per questo consiglio a tutti i portatori di protesi di non pensarci piu', ora c'e' la moda incessante di radersi a lametta o con il rasoio elettrico, non vedo perche' dovete restare con tuti questi dubbi e queste angoscie tremende, avevo anche degli amici che portavano la protesi e piu' di qualche volta mi e' capitato di fargli notare che si vedeva il nastro che si era staccato. comunque in questo post ho letto di un utente che non ha ancora la protesi e sta per mettersela, io gli consiglio di pensarci a lungo molto a lungo, non sa la c...... che sta per fare, spero propio che desista e cambi ideea, mi spiacerebbe vedere un altro che si rovina la vita come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

scarface no non aveva la marmotta appgoata aveva una protesi attaccata con il classico sistema dei biadesivi, lo so' per certo perche era un mio amico. e inoltre non l'hanno tirato per i capelli ma la persona e' solo svenuta e l'infermiere gli ha alzato la testa solo che gli e' rimasta laprotesi in mano, e' una scena che non dimentichero mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bostick se posso permettermi la maggior parte di noi su questo forum vede nelle protesi new gen una soluzione al problema della calvizie anche se qualche piccolo problema quando si è inesperti c'è e se dai uno sguardo qui ce gente che porta il parrucchino ma se lo incontri per strada mai penseresti che non sono suoi

ora mi dispiace che i tuoi interventi siano andati male ma azzeccare il trapianto è difficile come trovare un bravo dottore

chi fa questo passo per migliorarsi non fa una cazz... anzi secondo me dimostra coraggio

 

forse tu o i tuoi amici avete avuto a che fare con i gommoni di casa Baffone ma qui è un altro mondo e un altro stile,è come dire che Berlusconi e Gaucci siano la stessa cosa:sbagliato! uno e ricco e capace l'altro è incapace e squattrinato

 

è solo una mia interpretazione personale spero di aver capito male

 

cmq non per tutti è facile radersi a lametta non tutti si chiamano VinDiesel o Bruce Willis...se non hai ancora provato le newgen ti consiglio di farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scarface no non aveva la marmotta appgoata aveva una protesi attaccata con il classico sistema dei biadesivi, lo so' per certo perche era un mio amico. e inoltre non l'hanno tirato per i capelli ma la persona e' solo svenuta e l'infermiere gli ha alzato la testa solo che gli e' rimasta laprotesi in mano, e' una scena che non dimentichero mai.

 

qui sicuramente è subentrata l'incapacita o l inesperienza del tuo amico io ho fatto varie prove tirando la protesi verso l'alto anche con forza usando un impianto vecchio installato a dovere e ti assicuro che neanche le cannonate lo avrebbero spostato...qui nessuno e vado a memoria ha mai avuto di questi problemi

cmq la mia nn vuol essere una critica

Link al commento
Condividi su altri siti

krikri87 hai ragione quando parli che ti sentiresti tradito se non te lo direbbero, pero' mi spiace dirtelo il discorso che hai fatto sui trapianti fatto da quelli bravi non sta' in piedi, io ne ho fatti ben 4 di interventi con 2 diversi dottori e non e' servito a niente, anzi ora ho anche dei problemi a rasarmi perche' si notano le cicatrici che mi hanno lasciato nella parte posteriore, e per questo sconsiglio nel modo piu' assoluto sia le protesi in quanto ex portatore e a maggior ragione sconsiglio l'autotrapianto, i capelli che vengono donati sono troppo pochi non basteranno mai a coprire l'intera zona calva, a meno che' uno non abbia gia'tantissimi capelli sopra, ma in questo caso allora il trapianto che si fa a fare ?. io ancora ricordo quando portavo la protesi, addirittura mi sognavo la notte delle situazioni in cui venivo sgamato, e non dormivo bene, e quando mi capitava di vedere un film o anche una semplice publicita' dove veniva in qualche modo ridicolizzato uno con il parucchino, mi sentivo gelare il sangue, e ringraziavo il signore che in quel momento ero da solo. no alla fine non c'e' l'ho fatta piu', ma haime con gli autotrapianti sono caduto dalla padella alla brace, e per questo consiglio a tutti i portatori di protesi di non pensarci piu', ora c'e' la moda incessante di radersi a lametta o con il rasoio elettrico, non vedo perche' dovete restare con tuti questi dubbi e queste angoscie tremende, avevo anche degli amici che portavano la protesi e piu' di qualche volta mi e' capitato di fargli notare che si vedeva il nastro che si era staccato. comunque in questo post ho letto di un utente che non ha ancora la protesi e sta per mettersela, io gli consiglio di pensarci a lungo molto a lungo, non sa la c...... che sta per fare, spero propio che desista e cambi ideea, mi spiacerebbe vedere un altro che si rovina la vita come ho fatto io.

 

 

Mah, la mia esperienza diretta sembra contraddirti su tutta la linea. Con la protesi ben manutenzionata ci ho fatto dei combattimenti di arti marziali, seminari di due giorni dove non si è mossa ed è rimasta insgamabile in condizioni estreme.

Inoltre sembra che gli ultimi trapianti, se supportati dalla scelta di un buon chirurgo portino risultati eccezionali e sono sempre di più i casi documentati di successi..per non parlare del fatto che se fai una fue anzichè una strip non hai cicatrici e puoi sempre rasarti. E comunque rasarsi è sempre l'ultima scelta siccome se scegli bene e ti fai delle aspettative adatte a te ritorni capellone o comunque con un aspetto più gradevole.

Sarà anche di moda ma è di moda talmente tanta xxxx che questa argomentazione mi convince poco.

Poi se ti rasi devi stare ad abbronzarti sempre, evitare che la testa sembri un campo minato di brufoli/taglietti rossori vari. Il pro è che non c'è il rischio sgamo ma alla fine ti devi sbattere comunque.

Posso chiederti da che dottori ti sei trapiantato?

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tranquilli...il mio matrimonio va benissimo anche se non ci diciamo e non vogliamo dirci tutto :wub:

Evidentemente non siamo tutti uguali e va benissimo così. Solo qualche precisazione. Non credo che portatori maschi e femmine rappresentino un campione rilevante sulle reazioni dei non portatori. Mi sa che spesso si confondano le nostre aspettative e le nostre speranze con la realtà. La vita in comune, la sessualità e l'erotismo sono fatte anche di cose impalpabili e irrazionali che appartengono all'aspetto onirico. Coltivarle, come facevano le nostre nonne, anche con piccoli segreti od omissioni, rappresenta un grande rispetto per l'altro e una sensibilità estetica che non solo non danneggia l'amore, ma anzi lo esalta.

Un piccolo aneddoto. Anni fa ho vissuto per dieci anni con una ragazza da tutti considerata molto bella. Una ragazza che ha sempre dato molta importanza alla sua bellezza e me ne ha fatto dono, nonostante io sia uno scaraffone :ph34r: . Un brutto giorno è morta per un incidente lasciandomi nel pieno della sua gioventù e appunto bellezza. Tempo dopo quasi tutte le sue amiche si sono sentite in dovere di dirmi che, nonostante lei avesse con me sempre negato e avesse distrutto ogni precedente foto, quel nasino perfetto era frutto di un intervento di rinoplastica fatta giovanissima, quei capelli biondo platino erano si biondi, ma aiutati da frequenti tinture, quel ventre piatto era frutto di una spasmodica attività di addominali, mentre con me si professava la persona più pigra del mondo. Personalmente non solo non mi sono sentito tradito, ma anzi, considero le sue bugie, così tenere e così rispettose verso di me da trovarle, a distanza di anni, estremamente seduttive.

Si possono donare tante cose...la verità, ma anche le omissioni o se preferite le bugie. Tutto dipende dal fine che uno ha e da quanto crede in ciò che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scarface io ho portato quella del baffone ma poi anche di piu' sofisticate, ma i problemi che avevo io non erano solo di portata pratica tipo essere sgamati o meno,ma erano sopratutto problemi di natura psicologica a prescindere dal tipo di protesi, cioe' per farti un banale esempio anche se' io avessi avuto per le mani una protesi da 20.000 euro superspeciale e a prova di sgamo, per me' rimane sempre una protesi, cioe' ho avverito da subito cioe' da quando me l'hanno messa in testa un rigetto psicologico se' cosi si puo' dire. quindi non e' ls protesi che fa la differenza nel accetarla. e' propio l'idea di pertarla che ho rifiutato, e per questo avevo scelto di sottopormi ai primi autotrapianti sperando che il successivo integrasse quello precedente, cosi e' stato solo che l'integrazione totale e' stata ridicola, e non credo che il chirurgo faccia una grossa differnza, ne sono ancor piu' convinto perche' una volta ebbi un consulto telefonico addirittura con un ricercatore luminare della ricerca scientifica contro la calvizie, e mi disse queste testuali parole: se' i capelli che ha in testa ( cioe' la zona donatrice ) sono inferiori alla zona da trapiantare l'autotrapianto non serve a niente. solo che io mi ero messo in testa lo stesso di provare, perche' mi sono fidato del chirurgo che poi mi ha operato, che mi disse, che molti suoi pazienti si sono accontentati, e pensavo che mi sarei dovuto accontentare anche io, ma adesso mi rendo conto di aver fatto una grossa stupidagine e sarebbe stato meglio ascoltare cio' che mi aveva consigliato il dottore ricercatore, che era del tutto disinteressato. e' chiaro che quando invece ho chiesto il parere se' farlo o no al chirurgo plastico me lo ha consigliato, e' certo se' no come avrebbe fatto ad increnebtare il suo conto in banca.

randalf non posso scriverlo qui apertamente anche perche' ho visto che ora ci sono delle regole sul forum che proibiscono la diffamazione comunque se' mi dai un email privata te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo è puramente un motivo psicologico posso capirlo,io invece vedo la protesi come parte integrante di me,certo non sono capelli miei ma se devo scegliere tra gallo spennacchiato e giovane rampollo dalla folta chioma opto per la seconda

anch io avevo preso in considerazione l'autotrapianto visto che ho ancora molti capelli da poter donare alla zona mancante ma le varie esperienze lette un po qua e un po la hanno fatto si di non procedere...sn piu gli insoddisfatti purtroppo in questa tecnica e finchè nn ci saranno passi avanti per me vabene cosi

 

anch io pensavo che non sarei mai riuscito a portare una protesi poichè nella società odierna portarne una sembra quasi un rifiuto non solo per chi la indossa ma anche per chi ti guarda e sa che c'è l hai in testa ma mi son dovuto ricredere

 

non tutto è in relazione col costo non sempre piu'spendi e piu ottiene qualità,il mondo delle protesi come negli altri settori è fatto di cacciatori e di prede bisogna solo capire quale cacciatore sia quello giusto

 

scusa se insisto ma ti consiglio vivamente di provare una newgen qui sul sito i costi sono bassi e le possibilità di soddisfazione sono elevate...tentar non costa nulla ma se hai già provato riprovacithumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bostick i tuoi toni sono davvero pacati per la situazione in cui immagino ti trovi, nessuno vorrebbe delle cicatrici in testa(per colpa di macellai, perchè io ho una cicatrice che a due mesi dall'intervento non si vede neanche) e nessuno vorrebbe passare tutti questi sbattimenti per i capelli. Il rigetto psicologico per le protesi è comprensibile e se la pensi così è giusto che tu segua quello che senti. Per quanto riguarda l'autotrapianto io stesso mi sono sottoposto ad un intervento all'estero e ho visionato dal vivo dei pazienti e non posso affermare che sia una truffa. Tu dici che non conta la capacità del chirurgo, io dico che è fondamentale. Ovviamente i nw > 4 non sono per ora in una situazione tale da poter ottenere risultati strabilianti, ma chi può permetterselo all'estero può trovare davvero una soluzione...soprattutto negli ultimi due anni sembra che l'operazione sia diventata sempre più affidabile e ci sono tecniche e chirurghi in grado di fare meraviglie.

Se mi mandi un pm con i nomi non infrangi alcuna regola, anche se certa gente sarebbe davvero da denunciare perchè sono persone schifose.

Link al commento
Condividi su altri siti

randalf non e' questione di bravura. non lo dico io lo dicono i maggiori esperti del settore, ma non chiederlo mai al chirurgo interessato. la questione del insodisfazione dipende dalla quantita' esigua di capelli, io non ho detto che a me non e' riuscito ho detto che la quantita' di capelli che mi ritrovo non giustifica tutti i i soldi che ho speso, ma i soldi sono il male minore, il tempo, le sofferenze fisiche, il disagio del dopo intervento le cicatrici lasciate appunto. insomma tutto quello che concerne l'autraoianto, per poi ritrovarsi con un ciuffetto di capelli fini. e ripero se' uno ne ha gia' tanti sopra per me' non serve farlo. comunque a me lo avevano detto anche i chirurghi che poi mi hanno fatto gli interventi che i capelli sarebbero stati pochi, e che mi sarei dovuto accontentare. solo che io non pensavo cosi pochi, loro non oquantificano esattamente e se' lo fanno chi e' che si mette a contarli ?. poi a me fecero vedere delle diapositive del prima e del dopo, dove si vedeva a stento la testa sensa poter essere neanche sicuri che si trattava della stessa persona. quello che posso trarre da tutto quello che ho passato io e' che si tratta di un busines enorme, dove i soldi ai chirurghi vengono spesso dati a nero, e gli stessi non si fanno tanti scrupoli a camuffare la realta con piccoli o grandi stratagemmi per poter incrementare nel piu' breve tempo possibile i loro capitali. e credimi io non ci guadagno niente a dire tutto questo, anzi mi mpegna anche nel seguire e risponedere sul forum, pero' lo faccio volentieri, perche' provo rabbia quando leggo di persone

spesso ragazzi giovani che hanno il mio stesso problema, che sono gia a terra per il loro problema, e che hanno solo tanta speranza, vengono ragirati e depredati dei suoi risparmi solo per avidita' di questi personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' brutto sentire ste storie, sei finito nelle mani di qualche macellaio perchè come la tua se ne leggono purtroppo parecchie nei forum sull'argomento...però è come venire qui dopo essere stati dal --censurato-- e dire che le protesi sono una truffa. Fortunatamente al giorno d'oggi con internet se non ci si beve tutto quello che viene postato è possibile farsi un'idea verosimile, riguardo alle aspettative, al numero di capelli da trapiantare e il dove...il problema è che in italia ci viaggiano su sta cosa, continuano ad aprire cliniche dove fanno lavori ridicoli se comparati con turchia e canada per non parlare dei prezzi che sono addirittura più alti! In italia lavorano a 30 uf(unità follicolari composte da 1 o più capelli) al cm2, quando i chirurghi più accreditati esteri sono arrivati a 80-100 e più uf al cm2, che è praticamente la densità di una testa sana!

 

Comunque dire che se uno ha tanti capelli in testa non serve intervenire è un concetto relativo, metti che hai a 40 anni un cesto di capelli e una pronunciata stempiatura(caso reale documentato su un altro forum)...la tua aga probabilmente è stabile e con un trapianto puoi ottenere un netto miglioramento con relativamente poco rischio, se uno vuole i capelli perchè non farlo?

 

Come sempre l'unico limite oltre quello tecnico è il gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dire che se uno ha tanti capelli in testa non serve intervenire è un concetto relativo, metti che hai a 40 anni un cesto di capelli e una pronunciata stempiatura(caso reale documentato su un altro forum)...la tua aga probabilmente è stabile e con un trapianto puoi ottenere un netto miglioramento con relativamente poco rischio, se uno vuole i capelli perchè non farlo?

 

bhe si e' vero ogniuno puo' fare quello che vuole,pero' quello che volevo intendere io. e' che uno che ha gia molti capelli sopra, come nel caso che hai menzionato tu', non ha la necessita' di farlo ma sarebbe piu' che altro un migliorarsi. diversa e' la mia situazione e quella di molti altri con calvizie avanzata. se' uno nella mia situazione fa' un autotrapianto lo fa' per avere una copertura decente cioe' si aspira a coprire buona parte della zona calva. se' a uno come me gli metti un esiguo ciufetto di capelli fini fini alla massimo boldi per intenderci ( tra l'altro in un intervista ha dichiarato di aver fatto autrapianti anche lui ) a che cosa serve ?, e' una presa per i fondelli, perche' il calvo non puo' accontentarsi.perche' non ha coperto un bel niente, anzi lo peggiora sotto alcuni punti di vista. perche' basta un soffietto di vento per fargli adrizzare quei 4 peli che gli hanno messo. spero di essere stato chiaro. non e' meglio allora rasarsi a 0 ? almeno si lascia agli altri sempre il beneficio del dubbio di non essere pelati ma di voler apparire alla moda. poi un altra cosa, se' un calvo avanzato si fa un autrapianto ha un aspetto da vecchio, anche se' ha 25 anni per il discorso che ti ho fatto sopra. se' ivece un calvo di 40 anni si rasa a 0 appare indubbiamente piu' giovane o giovanile o quantomeno appare come uno che vuole restare alla moda. su' questo non ci piove sopra vai tranquillo. oggi e' cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bhe si e' vero ogniuno puo' fare quello che vuole,pero' quello che volevo intendere io. e' che uno che ha gia molti capelli sopra, come nel caso che hai menzionato tu', non ha la necessita' di farlo ma sarebbe piu' che altro un migliorarsi. diversa e' la mia situazione e quella di molti altri con calvizie avanzata. se' uno nella mia situazione fa' un autotrapianto lo fa' per avere una copertura decente cioe' si aspira a coprire buona parte della zona calva. se' a uno come me gli metti un esiguo ciufetto di capelli fini fini alla massimo boldi per intenderci ( tra l'altro in un intervista ha dichiarato di aver fatto autrapianti anche lui ) a che cosa serve ?, e' una presa per i fondelli, perche' il calvo non puo' accontentarsi.perche' non ha coperto un bel niente, anzi lo peggiora sotto alcuni punti di vista. perche' basta un soffietto di vento per fargli adrizzare quei 4 peli che gli hanno messo. spero di essere stato chiaro. non e' meglio allora rasarsi a 0 ? almeno si lascia agli altri sempre il beneficio del dubbio di non essere pelati ma di voler apparire alla moda. poi un altra cosa, se' un calvo avanzato si fa un autrapianto ha un aspetto da vecchio, anche se' ha 25 anni per il discorso che ti ho fatto sopra. se' ivece un calvo di 40 anni si rasa a 0 appare indubbiamente piu' giovane o giovanile o quantomeno appare come uno che vuole restare alla moda. su' questo non ci piove sopra vai tranquillo. oggi e' cosi.

 

Non so, Bostick...a me sembra che a qualsiasi età la rasatura invecchi l'individuo...e a quarant'anni, quando iniziano a spuntare le prime rughe, la cosa si fa ancora più sensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...