Vai al contenuto

bostick

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

bostick's Achievements

  1. anche io avrei questo problema, pero' mi incuriosisce una cosa,, hai detto che lo hai fatto per anni ma adesso hai cambiato sistema ?
  2. per il dott.luca salve dottore vorrei un suo parere. soffro di calvizie ereditaria dal eta di 17 anni, ho sorpassato i 40 anni. ho fatto 4 interventi di autotrapianto. e comunque i risultati sono stati scarsi, cioe' diciamo che invece di essere adesso il classico calvo con solo la corona di capelli , ho quei pochi capelli fini sul davanti. comunque vorrei sapere se' secondo lei con una cura di minoxidil al 5 %, se' puo' servire a far ricrescere almeno della peluria ( pero' che si veda ad occhio nudo ) la dove capelli non ci sono piu' ? e vorrei sapere se' il galenico e' pari al minoxidill commerciale ? e se' puo' consigliarmi il dosagio giornagliero e il numero delle applicazioni grazie
  3. luka 79, sei un altro come me' e come tutti i trapiantati, infatti diciamolo su questo sito : non fatevi piu gli autotrapianti son tutti soldi buttati e in piu' vi ritrovate sfregiati. facciamolo almeno per quelli che ancora sono in tempo, nono fate questa c......., ve ne pentirete a vita. vediamo se' riusciamo di far finire questo mercato ignobile.
  4. bhe si e' vero ogniuno puo' fare quello che vuole,pero' quello che volevo intendere io. e' che uno che ha gia molti capelli sopra, come nel caso che hai menzionato tu', non ha la necessita' di farlo ma sarebbe piu' che altro un migliorarsi. diversa e' la mia situazione e quella di molti altri con calvizie avanzata. se' uno nella mia situazione fa' un autotrapianto lo fa' per avere una copertura decente cioe' si aspira a coprire buona parte della zona calva. se' a uno come me gli metti un esiguo ciufetto di capelli fini fini alla massimo boldi per intenderci ( tra l'altro in un intervista ha dichiarato di aver fatto autrapianti anche lui ) a che cosa serve ?, e' una presa per i fondelli, perche' il calvo non puo' accontentarsi.perche' non ha coperto un bel niente, anzi lo peggiora sotto alcuni punti di vista. perche' basta un soffietto di vento per fargli adrizzare quei 4 peli che gli hanno messo. spero di essere stato chiaro. non e' meglio allora rasarsi a 0 ? almeno si lascia agli altri sempre il beneficio del dubbio di non essere pelati ma di voler apparire alla moda. poi un altra cosa, se' un calvo avanzato si fa un autrapianto ha un aspetto da vecchio, anche se' ha 25 anni per il discorso che ti ho fatto sopra. se' ivece un calvo di 40 anni si rasa a 0 appare indubbiamente piu' giovane o giovanile o quantomeno appare come uno che vuole restare alla moda. su' questo non ci piove sopra vai tranquillo. oggi e' cosi.
  5. randalf non e' questione di bravura. non lo dico io lo dicono i maggiori esperti del settore, ma non chiederlo mai al chirurgo interessato. la questione del insodisfazione dipende dalla quantita' esigua di capelli, io non ho detto che a me non e' riuscito ho detto che la quantita' di capelli che mi ritrovo non giustifica tutti i i soldi che ho speso, ma i soldi sono il male minore, il tempo, le sofferenze fisiche, il disagio del dopo intervento le cicatrici lasciate appunto. insomma tutto quello che concerne l'autraoianto, per poi ritrovarsi con un ciuffetto di capelli fini. e ripero se' uno ne ha gia' tanti sopra per me' non serve farlo. comunque a me lo avevano detto anche i chirurghi che poi mi hanno fatto gli interventi che i capelli sarebbero stati pochi, e che mi sarei dovuto accontentare. solo che io non pensavo cosi pochi, loro non oquantificano esattamente e se' lo fanno chi e' che si mette a contarli ?. poi a me fecero vedere delle diapositive del prima e del dopo, dove si vedeva a stento la testa sensa poter essere neanche sicuri che si trattava della stessa persona. quello che posso trarre da tutto quello che ho passato io e' che si tratta di un busines enorme, dove i soldi ai chirurghi vengono spesso dati a nero, e gli stessi non si fanno tanti scrupoli a camuffare la realta con piccoli o grandi stratagemmi per poter incrementare nel piu' breve tempo possibile i loro capitali. e credimi io non ci guadagno niente a dire tutto questo, anzi mi mpegna anche nel seguire e risponedere sul forum, pero' lo faccio volentieri, perche' provo rabbia quando leggo di persone spesso ragazzi giovani che hanno il mio stesso problema, che sono gia a terra per il loro problema, e che hanno solo tanta speranza, vengono ragirati e depredati dei suoi risparmi solo per avidita' di questi personaggi.
  6. si scarface io ho portato quella del baffone ma poi anche di piu' sofisticate, ma i problemi che avevo io non erano solo di portata pratica tipo essere sgamati o meno,ma erano sopratutto problemi di natura psicologica a prescindere dal tipo di protesi, cioe' per farti un banale esempio anche se' io avessi avuto per le mani una protesi da 20.000 euro superspeciale e a prova di sgamo, per me' rimane sempre una protesi, cioe' ho avverito da subito cioe' da quando me l'hanno messa in testa un rigetto psicologico se' cosi si puo' dire. quindi non e' ls protesi che fa la differenza nel accetarla. e' propio l'idea di pertarla che ho rifiutato, e per questo avevo scelto di sottopormi ai primi autotrapianti sperando che il successivo integrasse quello precedente, cosi e' stato solo che l'integrazione totale e' stata ridicola, e non credo che il chirurgo faccia una grossa differnza, ne sono ancor piu' convinto perche' una volta ebbi un consulto telefonico addirittura con un ricercatore luminare della ricerca scientifica contro la calvizie, e mi disse queste testuali parole: se' i capelli che ha in testa ( cioe' la zona donatrice ) sono inferiori alla zona da trapiantare l'autotrapianto non serve a niente. solo che io mi ero messo in testa lo stesso di provare, perche' mi sono fidato del chirurgo che poi mi ha operato, che mi disse, che molti suoi pazienti si sono accontentati, e pensavo che mi sarei dovuto accontentare anche io, ma adesso mi rendo conto di aver fatto una grossa stupidagine e sarebbe stato meglio ascoltare cio' che mi aveva consigliato il dottore ricercatore, che era del tutto disinteressato. e' chiaro che quando invece ho chiesto il parere se' farlo o no al chirurgo plastico me lo ha consigliato, e' certo se' no come avrebbe fatto ad increnebtare il suo conto in banca. randalf non posso scriverlo qui apertamente anche perche' ho visto che ora ci sono delle regole sul forum che proibiscono la diffamazione comunque se' mi dai un email privata te lo dico.
  7. scarface no non aveva la marmotta appgoata aveva una protesi attaccata con il classico sistema dei biadesivi, lo so' per certo perche era un mio amico. e inoltre non l'hanno tirato per i capelli ma la persona e' solo svenuta e l'infermiere gli ha alzato la testa solo che gli e' rimasta laprotesi in mano, e' una scena che non dimentichero mai.
  8. krikri87 hai ragione quando parli che ti sentiresti tradito se non te lo direbbero, pero' mi spiace dirtelo il discorso che hai fatto sui trapianti fatto da quelli bravi non sta' in piedi, io ne ho fatti ben 4 di interventi con 2 diversi dottori e non e' servito a niente, anzi ora ho anche dei problemi a rasarmi perche' si notano le cicatrici che mi hanno lasciato nella parte posteriore, e per questo sconsiglio nel modo piu' assoluto sia le protesi in quanto ex portatore e a maggior ragione sconsiglio l'autotrapianto, i capelli che vengono donati sono troppo pochi non basteranno mai a coprire l'intera zona calva, a meno che' uno non abbia gia'tantissimi capelli sopra, ma in questo caso allora il trapianto che si fa a fare ?. io ancora ricordo quando portavo la protesi, addirittura mi sognavo la notte delle situazioni in cui venivo sgamato, e non dormivo bene, e quando mi capitava di vedere un film o anche una semplice publicita' dove veniva in qualche modo ridicolizzato uno con il parucchino, mi sentivo gelare il sangue, e ringraziavo il signore che in quel momento ero da solo. no alla fine non c'e' l'ho fatta piu', ma haime con gli autotrapianti sono caduto dalla padella alla brace, e per questo consiglio a tutti i portatori di protesi di non pensarci piu', ora c'e' la moda incessante di radersi a lametta o con il rasoio elettrico, non vedo perche' dovete restare con tuti questi dubbi e queste angoscie tremende, avevo anche degli amici che portavano la protesi e piu' di qualche volta mi e' capitato di fargli notare che si vedeva il nastro che si era staccato. comunque in questo post ho letto di un utente che non ha ancora la protesi e sta per mettersela, io gli consiglio di pensarci a lungo molto a lungo, non sa la c...... che sta per fare, spero propio che desista e cambi ideea, mi spiacerebbe vedere un altro che si rovina la vita come ho fatto io.
  9. ciao nemicodelvento, ho letto molti tuoi post e tue risposte qui nel forum, e vedo che lo segui assiduamente. ah si per quanto riguarda ciccio60 , stamattina infatti mi sono documentato e ho scoperto anche io quello che hai detto tu', bhe pazienza, e' da qualche anno che non frequentavo piu' assiduamente il forum, ed allora mi pare che il regolamento era piu' permissivo. allora per quanto riguarda la mia situazione ora e' un diradamento molto ampio, anche se' ho fatto ben 4 autotrapianti, prima ero il classico calvo con la sola corona di capelli intorno alla testa e in cima pochissimi peli, poi il risultato dei 4 inteventi sono che ora ho dei capelli fini in cima, servono a molto poko credimi, quando sono in un locale con un po' di illuminazione si vede subito che sono pelato sopra. e si noterebbe anche un eventuale riporto. e per questo che ho pensato di radermi a 0 pero' con l'integrazione della micropigmentazione sul cranio pelato per riempire la zona lucida. ora mi difendo un poco mascerandomi la zona lucida con il dermatc testa di moro, e si nota meno il lucido pero' il risultato non e' molto soddisfacente perche' si nota lo stesso che sopra sono molto rado, la micropigmentazione mi servirebbe oltre che per riempirmi tutta la zona calva di micropuntini, anche per nascondere le varie cicatrici che mi hanno lasciato gli interventi sulla zona posteriore della testa, li infatti opterei per farmelo fare permanente, invece sopra credo sia meglio temporaneo, anche perche' dei tatuatori mi hanno detto che i puntini con l'andar del tempo si ingrandirebbero.
  10. >I prima e dopo che testimoniano l'efficienza degli interventi, come vengono spiegati? poi per quanto riguarda i prima e i dopo,non significano niente tu sai benissimo che oggi al pc e' possibile tarrocare qualsiasi foto e nessuno se' ne accorgerebbe. anche io prima di fare gli interventi mi sono lascido abbindolare dei prima e dei dopo, ma ti diro' di piu'. nemmeno se' ti mostrano la persona fisica che ha fatto l'intervento bisogna fidarsi, perche' bisogna vedere la situazione individuale, ad esempio, i capelli trapiantati anche se' sono sempre molto pochi, ci sono persone che nella zona donatrice (dietro) hanno capelli molto robusti, paccuti e neri. in quel caso il trapianto dona meglio, in quanto i capelli sembrano di piu' e comunque coprono un po' di piu'. peccato che a me queste cose mi furono dette dopo l'intervento. e comunque ti posso assicurare che quando uno ha un grosso problema da risolvere e' vulnerabile in quanto e' piu' propenso a vedere quelle piccole cose che sono riuscite, e non quelle che non sono riuscite. ad esmpio a me mostrarono un caso apparentemente riuscito, pero' guarda caso non mi hanno fstto vedere ne le foto del soggetto prima del intervento, mi hanno tenuto nascosto tutto quello che c'e' di negativo nel trapianto, e oggi come oggi dubiterei, perche' dopo tanta esperienza con i cammufage tipo dermatc ho imparato che si possono fare trucchi anche dal vero. basta vedere il presidente del consiglio.
  11. ma senti, secondo me', bisogna affidarsi al buon senso, inanzitutto in questo settore come in altri dove c'e' speculazione, sens'altro conviene ascoltare chi ti consiglia ed e' disinteressato, cioe' io come altri che consigliano di non farlo e' chiaro che non abbiamo niente da guadagnarci, chi invece ti induce in un modo o nel altro a percorrere questa strada piuttosto che un altra. li il buon senso dovrebbe suggerire qualcosa.
  12. scarface aggiungo la mia risposta, che ritengo molto piu' utile di quelle che ho letto fin ora, posso darti un parere in quanto ex portatore di protesi, l'ho portata per 15 anni e non pochi mesi. e poi per esperienza diretta, nel senso che mi sono trovato non in prima persona ma ho assistito ad un portatore di protesi che si e' sentito male nella folla e l'infermiere si e' ritrovato in mano i capelli posticci. e con questo credo di averti detto tutto. pero' vorrei aggiungere una cosa sul tuo dubbio, io farei un altra cosa fatta meglio, non dire niente pero' rasati a zero, se' hai ancora dei capellini sotto puoi raderti con un rasoio elettrico di quelli che si usano per fare la barba cosi eviterai l'effetto lucido, se' invece non hai propio piu' capelli sotto come suppongo, allora rasati a lametta. poi dirai a lei e alla gente che volevi provare ad essere alla moda. e comunque per evitare l'effetto lucido ci sono dei stratagemmi che funzionano bene tipo dermach, o meglio ancora ora c'e' la novita della micropigmentazione, che ti permette di simulare una fitta capigliatura appena rasata con il
  13. ciao a tutti, ciccio 60 volevo farti delle domande mirate e sui prezzi, ho provato a mandarti dei messaggi e delle email ma mi viene restitito una risposta che dice: l'utente non puo usare i messaggi. fammi sapere se' frequenti ancora questo forum o per favore dammi un email con cui tiposso rintracciare
  14. bostick

    Trapianto Con Il Dottor Carlo Grassi

    ah dimenticavo altre 2 cose importanti, i capelli trapiantati non e' vero che sono per sempre, quando me li avevano innestati erano il doppio con l'andare del tempo( bastano pochi anni ti cadono anche quelli) ora sono rimasto con la meta' di quei pochi innestati tempo fa'. e non ti fidare di persone che mostrano una fitta capigliatura trapiantata, anche qui nel forum sono tutte publicita' occulte. c'e' un vero busines credimi, sulle spalle di persone come noi che gia' soffrono o hanno sofferto molto per questo problema. quindi ti consiglio una sola cosa di rasarti a 0
  15. bostick

    Trapianto Con Il Dottor Carlo Grassi

    serby, quello che ti posso dire e' che non e' il chirurgo che fa la differenza e' propio l'autotrapianto che non funziona, dammi retta io ne ho fatti sia con il dottor grassi sia con altri chirirghi ritenuti bravissimi e' il risultato finale e' molto deludente, quello che posso consigliarti e' : non perdere tempo, non perdere soldi e sopratutto non perdere la testa come ho fatto io, fai una cosa sola sfrutta la moda che c'e' ora, qualche anno fa' quando decisi di fare gli autotrapianti c'erano gia molti rasati a 0 ma adesso e' diventato non solo normale ma adirittura si e' ritenuti piu' fighi cosi. dammi retta non fare la caz... che ho fatto io e altri che conosco. io non ci guadagno niente a parlare cosi, pero' vorrei evitare di farti passare tutto quello che ho passato io. e se' il tuo problema e' quello di non avere propio capelli in testa ma solo laterali e quindi temi che la rasata sia solo parziale, vedo che oggi c'e' anche il modo di integrare la pelata con la micropigmentazione, mi sto informando anche io, pare che siano vari centri che la praticano.
×
×
  • Crea Nuovo...