scarface Inviato: 30 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2010 Salve ragazzi ho un dilemma che vorrei esporvi da un po' di tempo frequento una ragazza e in questo arco di tempo non credo che si sia mai accorta di niente di solito un rapporto si costruisce sulla verità voi come vi comportereste al mio posto??? continuare su questo piano e sperare di non essere scoperti o vuotare il sacco e sperare in una buona reazione? grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 30 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2010 Salve ragazzi ho un dilemma che vorrei esporvi da un po' di tempo frequento una ragazza e in questo arco di tempo non credo che si sia mai accorta di niente di solito un rapporto si costruisce sulla verità voi come vi comportereste al mio posto??? continuare su questo piano e sperare di non essere scoperti o vuotare il sacco e sperare in una buona reazione? grazie... no, scar, aspetta a drle la verità..magari lei ora non se ne è accorta, ma col tempo comincerà a notare qualcosa, e se è indiscreta ti farà pure qualche domanda curiosa... forse lo sai già, ma ti confido che le donne sono e saranno sempre pettegole..se tu con la tipa litighi o la lasci o vieni scoperto a cornificare, sappi che sei spacciato per sempre, lei ti sputtanerà e non sarà una cosa carina.. la mia tipa lo sa della mia intenzione di protesizzarmi, gliel ho voluto confidare perche oltre a essere la mia fidanzata è anche la mia unica amica, e le posso confidare tutto..inoltre le intenzioni tra noi sono serissime..oltre ciò, averne parlato prima della questione protesi, sta rendendo le cose piu semplici(non sono ancora un portatore) ora è una questione prettamente personale...ma devi meditarci su parecchio..in fondo non stai mentendo sino a che non le dici di essere un ragazzo dalla folta chioma naturale! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barney Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Ma non dirgli niente e goditi il tempo che stai con lei senza tanti problemi. Non è certo per queste cose che si basa la sincerità del rapporto, tu hai fatto qualcosa per migliorarti sotto l'aspetto estetico, sinceramente non vedo il motivo per cui dovresti dirlo a lei. Se tu conoscessi una ragazza con le labbra rifatte, con il naso rifatto etc.. pensi lei te lo verrebbe a dire? Non credo.... E poi anche se si accorgesse di qualcosa la certezza che tu indossi una protesi non ce l'avrà mai, a meno che non ti ispezioni minuziosamente tutta la testa. Poi alla fine è una scelta personale dirlo o meno, ma comunque non vedo il motivo per dirglielo già da subito, anche perchè appunto se non dovesse andar bene, dubito che non racconti niente a nessuno della tua situazione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Ciao Scarface, per me dipende tutto dal tipo di ragazza che stai frequentando e dalla sua sensibilità e maturità. Anche il grado di confidenza che avete raggiunto e il tipo di sentimenta che vi lega sono importanti per capire fino a dove puoi spingerti con la sincerità. Questi sono i parametri che seguirei (seguirò) se fossi nella tua situazione. Ovviamente non c'è nulla di cui vergognarsi nel portare una protesi, ma volendo mantenere una certa privacy è meglio valutare quanto forte è il vostro rapporto. Se è una storiella senza tante fondamenta allora è meglio non parlare , il rischio che poi tutti sappiano è grande perchè lei alla fine non si sentirebbe in dovere di proteggere i tuoi segreti. Alla fine è un parametro che si segue un pò per tutto, non raccontiamo le nostre cose personali a tutti , solo a persone di cui ci fidiamo veramente. Io però sto valutando l'idea di dirlo a tutti e subito così da togliermi il pensiero e prevenire qualunque chiacchiera o sospetto. Poi come si dice "chi mi ama mi segua" !;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Il problema dovrebbe essere suo e non tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 E' un quesito, del quale gia' se ne e' parlato ed ovviamente, non si arrivera' mai ad una soluzione unica. Tutto dipende dal singolo. Posso esprimerti il mio parere e come mi comporterei se mi trovassi nel tuo caso: alla persona che in quel momento amo (basilare), lo direi. Lo direi per tanti motivi, per correttezza, sincerita', per liberta'. Lo direi pero', solo a lei e non ad altri, non ne vedo il motivo, con altri, non avrei mai momenti di intensa e pura intimita'. Dirlo, e' gratificare lei, e' eliminare le tue ansieta'. Immagina il rovescio della medaglia: un giorno, lei si accorge del tuo segreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Sono d'accordo con Maurizio quando dice che dirlo alla persona amata è basilare . Per me sarebbe impossibile avere una relazione seria e nascondere una cosa simile e mi sarebbe impossibile accettare un segreto da parte sua. Vorrebbe dire mancanza di fiducia. Non lo accetterei. Se fossi fidanzata e innamorata e venissi a scoprire da sola che il mio ragazzo è portatore e me lo ha nascosto , bè mi sentirebbero anche in Nepal. Però qui si parla di relazione seria, stabile e con amore, tutto dipende da quello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 da un po' di tempo frequento una ragazza e in questo arco di tempo non credo che si sia mai accorta di niente di solito un rapporto si costruisce sulla verità voi come vi comportereste al mio posto??? continuare su questo piano e sperare di non essere scoperti o vuotare il sacco e sperare in una buona reazione? La parte non chiara della tua richiesta è il significato della parola "frequento". In senso strettamente letterale vuol dire che passate del tempo assieme, e in questo caso io NON glielo direi. Dubito che però tu intenda che vi limitate a passare del tempo assieme :rolleyes: , quindi a questo punto dipende dalle intenzioni reciproche e dal significato esatto che attribuisci al termine. Se, per dirla in altro modo, "state assieme", io fossi in te glielo direi (ripeto IO, poi ognuno fa quello che si sente). Anche se concordo pienamente con chi dice che dal punto di vista personale è meno delle labbra rifatte o è equivalente ad un trucco facciale, purtroppo NON lo è dal punto di vista sociale. Per la nostra società al momento "uomo con parrucchino" = "ridicolo" e proprio per questo glielo devi dire. Tanto se in futuro lo dovesse dire in giro, non ci crederà nessuno e penseranno ad una ripicca. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Non dire niente mai e nega tutto fino alla morte o finchè non arrivate al matrimonio ( essendo le due cose equivalenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Anch'io sono per il silenzio, teoria che mi accompagna da quasi venti anni di protesi, con ottimi risultati. Ognuno ragiona con la propria testa (è proprio il caso di dirlo) e con la propria esperienza, ma io non credo che la sincerità passi per queste cose. L'idea che stare insieme significa dirsi tutto la trovo molto adolescenziale e sinonimo di una certa insicurezza di fondo. Francamente non desidererei affatto che mia moglie mi raccontasse tutto di sè e ho sempre detestato le ragazze che si ritenevano in dovere di segnalare ogni loro particolare anche il più intimo. Oggi che ho quasi cinquantanni, una figlia, un matrimonio sereno e un lavoro nel quale vengo quotidianamente a contatto con coppie allo sfascio, la penso così e ringrazio il cielo di aver seguito questa strada. Quando ero ragazzino, per insicurezza e per cultura generazionale che si esprimeva in slogan tipo "il privato è politico", la pensavo diversamente e (al di la delle protesi, che naturalmente non portavo) ne ho ricavato solo danni. Donne e uomini vogliono spesso possedere l'altro in senso assoluto e totalizzante per puntellare le proprie insicurezze, salvo poi una volta che il compagno/a sono dei libri aperti, innamorarsi di un qualsiasi uomo o donna "misteriosi" che passano loro a fianco. Sul tema c'è un'ampia letteratura psicoanalitica o semplicemente sociologica. Una dose di privacy e di mistero sono alla base di un rapporto duraturo e serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Comunque se una ti ama i suoi sentimenti non cambieranno a causa della tua protesi. Se non è innamorata...ti bombi tutte le altre. A te andrebbe bene comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Per me l'idea di una qualsiasi unione seria in cui ci siano omissioni o bugie non ha senso. In un matrimonio poi sarebbe assurdo. Che senso ha sposarsi , fare un figlio , dare potere "legale" e decisonale su di me e poi nascondere a mio marito che porto la protesi? A quel punto non mi sposo e faccio prima . Tra l'altro non c'è mistero nel portare una protesi, il mistero potrebbe essere non svelare ogni intimo pensiero ed inclinazione, e quello ci sta . Ma arrivare a 60 anni e scoprire che mio marito aveva una protesi o qualche altro segreto fisico che non ha condiviso con me sarebbe una delusione troppo grande. Poi nella vita può succedere di tutto , un incidente , un problema, o un evento che può fa uscire il portatore allo scoperto , quindi che senso ha nascondere a chi si ama veramente una sciocchezza simile,perchè in fondo non siamo malati, è un semplice accorgimento estetico? O uno si fida o non ha senso avere un rapporto,questo è il mio parere . Però qui si parla di relazioni importanti , di condivisione di una vita. Come ha detto Zazza , " frequentare qualcuno" può avere diversi significati e Scarface deve valutare quanta fiducia ripone in questa ragazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Non dire niente mai e nega tutto fino alla morte o finchè non arrivate al matrimonio ( essendo le due cose equivalenti). :ph34r: Fino alla morte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Non dire niente mai e nega tutto fino alla morte o finchè non arrivate al matrimonio ( essendo le due cose equivalenti). Grandissimo! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 31 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 grazie a tutti per le risposte ora mi è tutto un po piu chiaro su cosa dovrò fare premetto che ci stiamo frequentando da due mesi e le intenzioni per il momento sono serie da parte di entrambi,visto anche che ormai siamo in fase avanzata :fischietto: la cosa che temo di piu' una volta confessato il 'terribile' segreto sono due: la reazione immediata che nella maggior parte delle persone risulterebbe negativo e la reazione futura ,come si sa le relazione iniziano ma possono anche finire e come detto sopra una volta finita la storia la prima cosa che passa nella mente è la vendetta...poi ovviamente dipende dai casi e dall intelligenza di una persona per ora opterei per il silenzio poi chissà un giorno se trovero'il coraggio primo appuntamento Lei a me: ''Che bei capelli che hai e che begli occhi'' ecco non vorrei neanche distruggere uno di questi miti se qualcosa piace perchè dire che è finta? chissà quante donzelle ci sono con qualcosa di finto :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Fosse per me lo direi a tutti, perché parliamoci chiaro: è un peso in meno! Il problema è che purtroppo il discorso del tipo "te ti sei rifatta le labbra ed io i capelli" è funzionale fino ad un certo punto, nel senso che la chirurgia estetica (specie sulle donne) è stata ampiamente sdoganata, il “parrucchino” (concedetemi il termine) semplicemente e drammaticamente no. Il fatto che un uomo porta capelli non suoi, sono motivo di risate o squallida compassione: è un dato di fatto. Questo esula dal discorso che noi tutti siamo contenti e stiamo esteticamente meglio di prima, ovvio. La nostra comune condizione deve essere ancora accettata dalla società, ma la vedo dura… Se vi state solo frequentando, lascia correre e taci, è meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Non dire niente mai e nega tutto fino alla morte o finchè non arrivate al matrimonio ( essendo le due cose equivalenti). sono scoppiato dalle risate!!!! :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 31 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 sono scoppiato dalle risate!!!! :D :D :D morte forse è troppo...ho sempre paragonato il matrimonio a una prigione...spero che mi faccino cambiare idea :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 beh, scarface, io spero di cuore che ti faccia cambiare idea.... anche perchè, grazie ad una vecchia lotta, quella non è una condanna a morte, nè una prigione, ma una scelta reversibile.....se ne può uscire ed anche facilmente. Maurizio ha ragione, qui se ne è parlato molto, spesso scontrandosi violentemente! Fate qualche ricerca e vi divertirete. Rileggendo, colpisce soprattutto il diverso modo di vedere tra ragazzi e ragazze (è una costante in tutte le discussioni sul tema), come pure la constatazione della non accettazione sociale del "parrucchino" anche in tempi di "tutto rifatto" insieme alla non consapevolezza che proprio attraverso l'outing anche in questo campo si può superare il problema. Vi piaccia o meno, la cosa è proprio nelle nostre mani. Mi rendo conto che è più facile per persone come me, dal momento che la mia è una vera e propria malattia, e non un miglioramento dell'immagine, e quelle che io metto sono delle vere "protesi", ovvero dei sostituti di qualcosa che non ho, qualcosa che mi aiuta a "camminare come gli altri". Vale la pena ricordare che i capelli sono comunque portatori di una valenza sessuale e di potenza che ha radici storiche e mitiche che è parte di noi e che il tabù sarà di difficile rimozione, ma credo che potrà succedere, come è accaduto per altre cose, magari meno complesse, forse ci vorrà più tempo. Ma come per molte altre cose, io credo che sia utile parlarne, nonostante ci sia chi crede che è meglio tenere il personale al riparo dalle parole. E io, come tutte le altre del mio sesso, potrei paragonare ad un vero caso di "corna" scoprire dopo anni un tal segreto! Resta il fatto che lo ritengo improbabile e che penso che, come sempre, noi vediamo tutto, ma, amando, perdoniamo molte "debolezze" (nel senso di mantenere un segreto in questo campo, non nel voler modificare un'immagine che non piace)..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Il dibattito mi sembra colpire molti di noi. Io personalmente all’inizio di ogni mia relazione non ho mai dichiarato di essere portatore, ho piuttosto preferito la piccola bugia del “mi sono fatto un trapianto”. Vorrei pero’ riflettere su un punto. In quasi tutti i 3D da me letti e scritti dai piu' anziani agli ultimi arrivati, in mesi, anni di forum, quale e’ stato l’onnipresente argomento trattato in ogni aspetto ed inclinazione possibile, quale capitolo e’ stato maggiormente interpretato in ogni sua variante?.....Pensiamoci….. L’INSGAMABILITA’ Perche’ in assoluto! e’ la questione che in maniera totalizzante focalizza le nostre attenzioni. Ma ci siamo chiesti il perche? 1)Noi abbiamo le protesi perche voglimo riprenderci cio’ che la natura ci ha tolto. Riprenderci quello che per noi uomini e donne e’ di FONDAMENTALE IMPORTANZA. Sinonimo di bellezza e virilita’ per gli uomini e magnetica femminilita’ per le donne. 2)Nessuno!! Dico nessuno!!! Deve mai, in nessun caso e per nessuna ragione al mondo scoprire il nostro segreto. E’ per questo motivo che cerchiamo la base piu’ sottile al mondo, la colla piu’ duratura al mondo , i capelli piu belli e lucidi e setosi che si possano trovare....e via discorrendo. Perche? Perche’ affannarci a passare ore davanti allo specchio?, perche ci laviamo i capelli tutti i giorni(me compreso)? Perche’ abbiamo i nostri armadietti pieni colmi di ogni prodotto possibile per la cura di cio’ che noi riteniamo ripeto FONDAMENTALE? E perche’ soprattutto chiediamo continuamente di giudicare le nostre foto, i nostri difetti, di consigliarci su come essere inequivocabilmente INSGAMABILI?... Ragazzi noi passiamo ore e ore a parlare dell’INSGAMABILITA’. E allora perche’ in nome dell’amore dire alla nostra compagna: sai amore quelli che ho in testa sembrano capelli veri perche sono molto bravo a mascherarli pero’ vedi, quello che tocchi si chiama lace e se infili sotto un dito senti che e’ anche un po appiccicaticcio. Anzi domani devo fare manutenzione, mi spalmi la colla? Noooooooooo. Vi prego. Perche’ a quel punto se sincerita’ deve essere, LO DEVE ESSERE AL 300%. Siete davvero disposti a camminare per casa sventolando la protesi in mano e chiedere alla vostra compagna/o dove ha messo il pennello per spalmare pegaso? LA FORBICE PER TAGLIARE IL TAPE? Darle magari la buonanotte senza capelli , svegliandola poi la mattina con un bel bacio ed un ciuffo fluente che le solletica il viso? Soffochereste cosi’ il vostro scrupolo di menzonieri? Beh… IO NO!... Omettere questi particolari alla propria compagna non e’ offendere la propria unione cosi come ometterlo ai propri amici e conoscenti non e’ tradire la loro amicizia. Tenere per se qualche piccola “riservatezza” non e’ un parametro su cui poter giudicare l’intensita dell’amore o la calcarea durevolezza dell’amicizia. Io la penso cosi'.... Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 Il dibattito mi sembra colpire molti di noi. Io personalmente all'inizio di ogni mia relazione non ho mai dichiarato di essere portatore, ho piuttosto preferito la piccola bugia del "mi sono fatto un trapianto". Vorrei pero' riflettere su un punto. In quasi tutti i 3D da me letti e scritti dai piu' anziani agli ultimi arrivati, in mesi, anni di forum, quale e' stato l'onnipresente argomento trattato in ogni aspetto ed inclinazione possibile, quale capitolo e' stato maggiormente interpretato in ogni sua variante?.....Pensiamoci….. L'INSGAMABILITA' Perche' in assoluto! e' la questione che in maniera totalizzante focalizza le nostre attenzioni. Ma ci siamo chiesti il perche? 1)Noi abbiamo le protesi perche voglimo riprenderci cio' che la natura ci ha tolto. Riprenderci quello che per noi uomini e donne e' di FONDAMENTALE IMPORTANZA. Sinonimo di bellezza e virilita' per gli uomini e magnetica femminilita' per le donne. 2)Nessuno!! Dico nessuno!!! Deve mai, in nessun caso e per nessuna ragione al mondo scoprire il nostro segreto. E' per questo motivo che cerchiamo la base piu' sottile al mondo, la colla piu' duratura al mondo , i capelli piu belli e lucidi e setosi che si possano trovare....e via discorrendo. Perche? Perche' affannarci a passare ore davanti allo specchio?, perche ci laviamo i capelli tutti i giorni(me compreso)? Perche' abbiamo i nostri armadietti pieni colmi di ogni prodotto possibile per la cura di cio' che noi riteniamo ripeto FONDAMENTALE? E perche' soprattutto chiediamo continuamente di giudicare le nostre foto, i nostri difetti, di consigliarci su come essere inequivocabilmente INSGAMABILI?... Ragazzi noi passiamo ore e ore a parlare dell'INSGAMABILITA'. E allora perche' in nome dell'amore dire alla nostra compagna: sai amore quelli che ho in testa sembrano capelli veri perche sono molto bravo a mascherarli pero' vedi, quello che tocchi si chiama lace e se infili sotto un dito senti che e' anche un po appiccicaticcio. Anzi domani devo fare manutenzione, mi spalmi la colla? Noooooooooo. Vi prego. Perche' a quel punto se sincerita' deve essere, LO DEVE ESSERE AL 300%. Siete davvero disposti a camminare per casa sventolando la protesi in mano e chiedere alla vostra compagna/o dove ha messo il pennello per spalmare pegaso? LA FORBICE PER TAGLIARE IL TAPE? Darle magari la buonanotte senza capelli , svegliandola poi la mattina con un bel bacio ed un ciuffo fluente che le solletica il viso? Soffochereste cosi' il vostro scrupolo di menzonieri? Beh… IO NO!... Omettere questi particolari alla propria compagna non e' offendere la propria unione cosi come ometterlo ai propri amici e conoscenti non e' tradire la loro amicizia. Tenere per se qualche piccola "riservatezza" non e' un parametro su cui poter giudicare l'intensita dell'amore o la calcarea durevolezza dell'amicizia. Io la penso cosi'.... Ciaoooooo Penso che taglio del lace , manutenzione etc siano quel genere di cose che rientrano nella sfera del mistero di cui si parlava prima. Senza fare esempi peggiori, non guardate la vostra donna mentre si depila , sono azioni private e personali ,per questo i bagni hanno la chiave. Ma la manutenzione e mostrarsi al proprio partner esteticamente a posto non precludono l'informare che si è portatori . Posso benissimo dire al mio futuro compagno che porto una protesi ma impedirgli di guardarmi mentre la installo! Per me sarebbe uno stress continuo dovermi "difendere" anche dalla persona con cui dormo , a cui cucino e che in teoria divide con me il buono e il cattivo.Per il resto del mondo voglio essere insgamabile , con la persona che scelgo voglio essere sincera, senza dover per forza mostrare. Forse Alice ha ragione dicendo che le ragazze la vedono diversamente da voi uomini , però visto che i dubbi li avete più voi sul fare outing che noi, allora dovreste essere contenti che le donne sembrano così disposte ad accetare tranquillamente la protesi del proprio uomo. Probabilmente per "noi" è più importante il gesto di condividere questo segreto che il segreto in sè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 31 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2010 personalmente, dirlo è una cosa che per quanto difficile possa essere troverei il coraggio di farlo anche se in questo momento lo escludo...ma il fatto che la mia compagnia sappia dell impianto mi vergognerei da matti a farmi vedere senza protesi o mentre faccio l'installazione o qualche semplice ritocchino...già mi viene l'angoscia quando mi guardo allo specchio quando smonto tutta la carrozzeria figuriamoci se qualcun altro mi dovesse vedere in quelle condizioni purtroppo mi faccio tanti problemi forse per niente ma sono sicuro che se la mia compagna portasse una protesi di capelli la accetterei senza problemi perchè alla fine sono altre le cose importanti il problema semmai e trovare qualcuno che la pensa al tuo stesso modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bostick Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 scarface aggiungo la mia risposta, che ritengo molto piu' utile di quelle che ho letto fin ora, posso darti un parere in quanto ex portatore di protesi, l'ho portata per 15 anni e non pochi mesi. e poi per esperienza diretta, nel senso che mi sono trovato non in prima persona ma ho assistito ad un portatore di protesi che si e' sentito male nella folla e l'infermiere si e' ritrovato in mano i capelli posticci. e con questo credo di averti detto tutto. pero' vorrei aggiungere una cosa sul tuo dubbio, io farei un altra cosa fatta meglio, non dire niente pero' rasati a zero, se' hai ancora dei capellini sotto puoi raderti con un rasoio elettrico di quelli che si usano per fare la barba cosi eviterai l'effetto lucido, se' invece non hai propio piu' capelli sotto come suppongo, allora rasati a lametta. poi dirai a lei e alla gente che volevi provare ad essere alla moda. e comunque per evitare l'effetto lucido ci sono dei stratagemmi che funzionano bene tipo dermach, o meglio ancora ora c'e' la novita della micropigmentazione, che ti permette di simulare una fitta capigliatura appena rasata con il Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Sai Georgiana, capisco il tuo discorso sulla sensibilita' femminile per la quale e' in realta' piu importante il gesto di condividere che il segreto in se. Ma leggo sempre in queste parole una sorta di "mezza misura" che non riesco a far mia. Una mezza misura che cade nello stesso momento in cui in nome della sincerita' al 300%(che non condivido) la mia compagna dopo il mio outing a quel punto mi chiedesse: ah porti una proresi? e come funziona? come si tiene?..... Mi spiego? non si puo' essere sinceri al massimo......... ma non piu' del 70%. Tu dici nel post precednte: “ Per me l'idea di una qualsiasi unione seria in cui ci siano omissioni o bugie non ha senso. In un matrimonio poi sarebbe assurdo. Che senso ha sposarsi , fare un figlio , dare potere "legale" e decisonale su di me e poi nascondere a mio marito che porto la protesi? A quel punto non mi sposo e faccio prima” Se la mancanza di sincerita’ sull’argomento equivarrebbe per molti/e quasi come ad un tradimento, quasi un reato, allora e’ giusto essere massimamente sinceri. E rispondere dunque anche ad eventuali domande del partner….discrete o indiscrete per non commettere il reato di essere bugiardo. A quel punto non posso certo tirarmi indietro e dirgli ok!! finiamola qua ti stai allargando con queste domande!! A qual punto la sincerita’ ad ogni costo( pena: che senso ha sposarsi) dove la mettiamo? Che si fa si concede il divorzio al marito perche' ci ha sorpreso a non voler dire la verita’ tutta la verita’…….? E’ qui che voglio arrivare. Vedi, E’ nella teorica "precarieta'" della stessa protesi che risiede il nostro punto debole. E' proprio per questo che noi(io) proponiamo sempre la balla del trapianto: preclude ogni tipo di discussione "meccanica" in merito. E' nella dichiarazione stessa di” portatore” di protesi che risiede la possibilita' di "approfondimenti" ai quali non ci interessa rispondere. Perche' ci imbarazza. Ci imbarazza quanto (e piu') del pensiero che qualcuno dovesse accorgersi ad esempio di un lembo di lace fuori posto. E' una cosa privata mia. L'unico caso in cui ne parlerei apertamente e' se la mia compagna fosse lei stessa portatrice. Tant'e' vero che l'unico posto al mondo dove non ci poniamo affatto il problema e' solo con coloro che ne hanno uno come il nostro...... Gli uomini e le donne del forum. Vi siete chiesti il perche'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2010 Sicuramente tra portatori è diverso, si condivide qualcosa ancora prima di conoscersi profondamente, ci si capisce senza fare domande perchè si è passati attraverso lo stesso travaglio emotivo che ha portato alla scelta della protesi. Ho capito cosa intendi quando parli di mezza misura però qui c'è anche un limite che sta nell'intelligenza e nella sensibilità della persona a cui confidi il segreto. Ma questo vale per qualunque segreto intimo, se l'altro comincia a fare domande a raffica è una mancanza di tatto. Confessi a lei che porti la protesi, ovviamente qualche domanda è scontata,la faresti anche tu , ma se diventa un interrogatorio allora è mancanza di sensibilità da parte delle persona che hai di fronte. La si può fermare spiegandole perchè. E questo non vuol dire mostrarsi mentre si fa l'installazione o la manutenzione, quelli sono momenti privati e alle donne credimi capita di averne altrettanti che nessun uomo vedrà mai quindi condividere va bene ma rispettando i propri spazi . Se mi capitasse di innamorarmi non direi subito di portare la protesi, cosa che penso mi venga più naturale con un amico \a perchè in un rapporto uomo\donna ci sono tanti fattori di attrazione, troppi rischi di rovinare tutto quando il rapporto è ancora acerbo. Ma non esiste che in un matrimonio ci sia un segreto tale . In un rapporto serio e a lungo termine capita prima o poi di dover vedere l'altro in certe situazioni , non proprio romantiche e sexy, capiterà di doverlo aiutare perchè si ammala o chissà che altra cosa e scoprirlo in quel modo sarebbe una delusione senza precedenti che porterebbe a gravi conseguenze. Tu come reagiresti se tua moglie dopo 3-4 anni di matrimonio ti dicesse che i suoi zigomi sono di plastica e il suo fondoschiena di silicone? Non ti sentiresti offeso perchè ti ha nascosto tutto? Sicuramente l'ameresti ancora e l'avresti amata anche se te l'avesse detto subito perchè non è il segreto ma non rivelarlo il problema! Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha mai fatto questa rivelazione...le reazioni di lei-lui .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati