maurizio60 Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Faccio parte e ne sono fiero ed orgoglioso, di questa comunity da ormai quasi due anni, ho a cuore le varie problematiche, come ho a cuore, tutti voi. Sarebbe interessante, perlomeno lo e' per me, poter vedere gli sviluppi delle varie evoluzioni, mi spiego: Tralasciando e non credendo affatto in un: "che ti interessa?" Dico: si vedono, foto di impianti appena installati, la maggior parte, belli, naturali. Impianti pero', il piu' delle volte, affidati alla applicazione a dei veri professionisti (xxxxx, Funpitt o incaricati regionali). Questo, e' ok, ma il poi? il dopo? Come vi trovate, come lo gestite, che risultati riuscite voi e solo voi ad ottenere? Difficilmente, noto sviluppi documentati, tanto utili a tutti, una apparizione, la prima, bella perfetta e poi basta. Insomma, si riesce a raggiungere i risultati sperati e voluti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Bella domanda, Maurizio, comune a tante altre sezioni di questo Forum. I trapiantati appaiono dopo un mese, dopo tre mesi, dopo sei mesi. E poi? Che accade? Chi si cura con i farmaci oggi ha stabilizzato la situazione ma tra un anno dove sarà finito? Anche noi protesizzati siamo soggetti ad evolvere, in peggio o in meglio. Evolve in meglio chi, come te, cerca sempre di scoprire qualcosa di più ed affinare mezzi e tecnica... Evolve in peggio chi, alla fine, prende la protesi come un fastidio e piano piano si accontenta solo di non essere calvo... Alcuni poi spariscono, lasciandoci pensare anche ad un abbandono della protesizzazione (ma abbiamo molte volte visto che così non è). Quello che dici è giusto: vedere i risultati in progresso, non solo la stessa protesi mese dopo mese ma anche il susseguirsi degli impianti, sarebbe una cosa unica e fantastica. Però credo che molti non accetterebbero di trasformare la propria vita in un Grande Capello, sempre sotto l'obiettivo fotografico. Senza contare che i più, interpretando la cosa come una gara, utilizzerebbero il metodo dello scattare cento foto per scegliere le due migliori, magari quelle in cui il risultato appare molto migliore del reale, mandando a rotoli tutta l'utilità della cosa... L'idea comunque è degna di attenzione e spero che il dibattito sia... movimentato! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 per quanto mi riguarda è molto piu' soddisfacente riportare il risultato "migliore" tra tutti quelli ottenuti non mi piace affatto sbandierare i miei fallimenti..lo so che è un discorso egoistico che siamo qui per imparare e per aiutare, nel nostro piccolo chi ancora è alle prime armi..mi spiace ma lo sono, egoista intendo.. Al momento mi sto trovando bene con la new gen certo credo di poter fare meglio..mi manca l'esperienza.Certo c'e il rovescio della medaglia,ho dovuto cambiare certe abitudini come ad esempio quella di lavare i capelli ogni due giorni che, al momento, è l'unico modo per ritrovarmi sempre con i capelli morbidi ed in ordine come piacciono a me ma non so, continuando cosi quanto tempo possano "durare" tanto da essere presentabile..d'altro canto ho riscoperto la gioia di "spostare" la riga da centrale a laterale tra un lavaggio e l'altro potrebbe sembrare una sciocchezza ma per chi a portato per anni la stessa pettinatura non lo è.. La manutenzione: non si puo' dire sia nato l'amore tra me e Priade tutt'altro..nell'ultimo tentativo di utilizzo ho rimpianto il vecchio onepick..per fortuna ci sono i tape non so come avrei fatto senza, anche se questi ultimi mi stanno dando un problemino dermatologico (brufoletti sulla cute) dovuti al potente ancoraggio che, non so sulla vs ma sulla mia pelle è potentissimo!! Maurizio parla di risultati sperati e voluti: venendo dal tnt ho "sperato" e pregato in un risultato diverso, migliore, naturale ecosi è stato..tutto il resto, dall'irritazione cutanea, al tempo in più richiesto ed impiegato per ottenerli ect è tutto superabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Sono pienamente d'accordo con Maurizio. Occorrerebbe da parte di tutti documentare l'evolversi dei propri risultati in meglio o in peggio. Si riesce a raggiungere i risultati tanto agognati? Io per esempio subito dopo la mia prima istallazione a Roma con xxxxx che ha fatto un taglio per me ottimo aveva un po' esagerato con la colla. Se avessi avuto la macchina digitale( disintegrata 20 giorni fa dopo che mi e' volata dalla moto ) avrei dovuto documentare, invece ho aspettato fino alla mia prima manutenzione per fare una foto del mio front bello pulito ed in ordine fin dal primo tentativo. Ero cosi' contento che non sapendo postare sul forum ho mandato un MMS col cellulare a Luca per mostrargli il mio front: bello, lavato, stirato, e profumato :rolleyes.... Niente colla fuori dai bordi, niente capelli che si infilavano sotto e sopra. Pulito!!!!. Con l'aggravante che non ho lace in eccesso <_< . Certo e' una stock, i nodi non sono tanto scoloriti e non ho passaggi graduali di densita' dal front a seguire, pero' il risultato e' confortante. E l'entusiasmo e' tanto, e ancor piu' grande sarebbe stato condividerlo con tutti voi. Il forum NO!!! non dovrebbe trasformarsi in un grande capello, per il semplice fatto che tutti dovremmo sempre ricordare che se riusciamo ad ottenere discreti, buoni o eccellenti risultati lo dobbiamo anche e soprattutto a chi nel forum ci ha messo, e continuera' a farlo, il cuore e pure la faccia.!!!!! Grande vita a Salus. ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 per quanto mi riguarda è molto piu' soddisfacente riportare il risultato "migliore" tra tutti quelli ottenuti non mi piace affatto sbandierare i miei fallimenti..lo so che è un discorso egoistico che siamo qui per imparare e per aiutare, nel nostro piccolo chi ancora è alle prime armi..mi spiace ma lo sono, egoista intendo.. Al momento mi sto trovando bene con la new gen certo credo di poter fare meglio..mi manca l'esperienza.Certo c'e il rovescio della medaglia,ho dovuto cambiare certe abitudini come ad esempio quella di lavare i capelli ogni due giorni che, al momento, è l'unico modo per ritrovarmi sempre con i capelli morbidi ed in ordine come piacciono a me ma non so, continuando cosi quanto tempo possano "durare" tanto da essere presentabile..d'altro canto ho riscoperto la gioia di "spostare" la riga da centrale a laterale tra un lavaggio e l'altro potrebbe sembrare una sciocchezza ma per chi a portato per anni la stessa pettinatura non lo è.. La manutenzione: non si puo' dire sia nato l'amore tra me e Priade tutt'altro..nell'ultimo tentativo di utilizzo ho rimpianto il vecchio onepick..per fortuna ci sono i tape non so come avrei fatto senza, anche se questi ultimi mi stanno dando un problemino dermatologico (brufoletti sulla cute) dovuti al potente ancoraggio che, non so sulla vs ma sulla mia pelle è potentissimo!! Maurizio parla di risultati sperati e voluti: venendo dal tnt ho "sperato" e pregato in un risultato diverso, migliore, naturale ecosi è stato..tutto il resto, dall'irritazione cutanea, al tempo in più richiesto ed impiegato per ottenerli ect è tutto superabile. ONE PICK??? Chiaraaaa!!Quello poteva andar bene al posto del silicone Saratoga per saldare il piatto doccia al pavimento. Perche non usi pegaso? Brufolini: se NON hanno una leggera tendenza essudativa usa della gentamicina e betametasone. Se invece si presentano come una leggera escoriazione(sono umidi) usa solo gentamicina e copri tutto con un po' di polvere di "streptosil" si asciugeranno subito. Potrai rimettere direttamente la protesi sopra. Che anzi potrebbe fungere da terapia occlusiva e risolvere il problemino ancor piu' velocemente. ;) Ciaooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 24 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 Ciao maurizio, io ho sempre fatto tutto da solo. Anche oggi, quando mi reco dalla parrucchiera per il taglio di un nuovo impianto, me lo installo da solo, nella mia intimità, e poi lei procede con gli strumenti del mestiere. Mi son voluto emancipare quasi subito dalla "schiavitù" dei centri, e, per questo, ho affinato una manualità che mi permette, errore più errore meno, di gestire completamente da solo le installazione e le manutenzioni. Penso che sia gratificante, se non catartico, essendo un momento di profonda intimità, essere autosufficienti. Ciò, a lungo andare, permette anche di risparmiare in costi (trasferte e installazioni) e girare quelle cifre per ordinare europei al posto di indiani :ok2: :ok2: . Come vedi per ogni situazione esiste più di un punto di vista: ordino europei, e dunque spesa in più, ingiustificata secondo molti, ma non ho costi aggiuntivi se non 20 euro di taglio (nuovo o di aggiustamento)5/6 volte l'anno!! Un saluto :okboy: :fiorellino: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 (modificato) si vedono, foto di impianti appena installati, la maggior parte, belli, naturali. Impianti pero', il piu' delle volte, affidati alla applicazione a dei veri professionisti (xxxxx, Funpitt o incaricati regionali). Questo, e' ok, ma il poi? il dopo? Per la serie grande capello: questo è il mio 46-esimo giorno di protesi. Prima installazione fatta da Funpitt, poi sempre da solo senza mai vedere protesizzati dal vivo. Sto facendo prove su prove su prove. Sono molto lente perché posso cambiare "incollaggio" soltanto durante la manutenzione, quindi ogni settimana. Un po' di statistiche: - manutenzione ogni 8 giorni, ma i biadesivi sarebbero durati sempre molto di più - lavaggio ogni 2 giorni (questo serve!) - ho quasi sempre usato la protesi con densità 80, mentre la 90 è nella scatola - ritocchini se con Pegaso ogni 2 giorni, con altri incollaggi mai Problemi principali: - la mia difficoltà è mettere la protesi dritta, probabilmente dovuta al fatto che è asimmetrica. Una volta l'ho messa stortissima, esteticamente non si notava ma a me averla attaccata ai capelli dava molto fastidio ed è stata una sofferenza rimuoverla - sul front ho dei capelli più corti, non richiesti, che si incollano al lace in eccesso (con qualunque adesivo io metta, tranne quando metto solo un velo di Pegaso). L'effetto estetico è come se fossi sempre sudato su mezzo centimetro di front - la caduta di capelli è massiccia, ma al momento la densità mi sembra sempre abbondante Posso anche mettere una foto, eccola qua scattata di fresco: Non è molto significativa, perché con il front coperto che porto si vede solo una zazzera. Inoltre è senza Toccomagico e le altre cose che di soliti ci metto. Come vedete però nel nord-est splende il sole.... per questo ho la fronte contratta. Front: E' incollato con Priade, ho abbondato in maniera eccessiva e anche per questo è diventato appiccicoso. In compenso non devo fare ritocchini dopo il lavaggio dei capelli. Al momento sto facendo ancora molte prove tecniche, in particolare per cercare l'adesivo preferito per il front. Pubblicherò un apposita discussione riassuntiva alla fine delle prove. ciao, za' Modificato 24 Marzo 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 ottima iniziativa...aggiornare la propria situazione qui sul forum di tanto in tanto è importante a mio parere non si finisce mai di imparare voglio aggiornarvi sulla mia attuale condizione da protesizzato per ora metto solo una foto del front (densita 80%) tutti tirati indietro front incollato con Supertape solofront e chiuso con un filo di Pegaso manutenzione parziale eseguita oggi purtroppo in alcune zone si vede il lace forse ai lati ne ho lasciato troppo in eccesso la protesi oggi compie 86 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 front pettinato e ingellinato in gran quantità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 un front ottimo! bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locomatto Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 front pettinato e ingellinato in gran quantità sono molto belli a vederli...complimenti...ma che tipo di protesi è? che densita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 è una protesi in lace sottile sul front e lace piu spesso dietro con bordi in pellicola densita 80% sul front nel resto 100% colore base dell impianto legg.rosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 Ottimo risultato Scarface, complimenti, bravo. La foto odierna delle 08.33 pm rende perfettamente il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 front pettinato e ingellinato in gran quantità Questo è davvero un ottimo risultato. Complimenti scarface. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 26 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2010 Complimenti anche da parte mia Scarface ! vorrei sapere che stile hai scelto : freestyle o altro ? Grazie e buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 26 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2010 Mi unisco agli altri. Bello!!!! bello! bello!....non tu :blink: ,che hai capito!!!I capelli!!! :D ...Scherzo! Ottimo risultato. Bello da vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 26 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2010 Complimenti anche da parte mia Scarface ! vorrei sapere che stile hai scelto : freestyle o altro ? Grazie e buona giornata ! stile indietro piatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 Questa è la mia protesi che sta per iniziare il 3° mese, densita' front 80-85 resto 90, stile libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 Le foto hanno una bassa risoluzione e non si possono valutare i particolari, ma dai thumbnail non si potrebbe mai sospettare che in testa hai una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 bravo bald, hai un ottima cura della protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 Ciao Scarface, dalla prima foto si vede nettamente il lace nella parte destra, parte sinistra della testa... Dal vivo non è sgamabilissimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 28 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2010 (modificato) si, si nota anche perchè ne ho lasciato qualche mm in piu in eccesso cmq si nota solo quando porto i capelli tutti all indietro credo dipenda dal fatto che porto la protesi da circa 8 giorni e quando fai la manutenzione parziale il lace non è completamente pulito e perfettamente steso come quando fai la manutenzione totale se invece li porto come nella seconda foto non si nota nulla ti posso assicurare che a meno che uno non viene con l'occhio vicino alla fronte è impossibile che qualcuno se ne accorga poi lo stile che adotto mi aiuta molto Modificato 28 Marzo 2010 da scarface Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 si, si nota anche perchè ne ho lasciato qualche mm in piu in eccesso cmq si nota solo quando porto i capelli tutti all indietro Anch'io lascio del lace in eccesso.. e questo tuo "problema" è quello che sto cercando di combattere anche io.. il lace, in certe condizioni di luce, si vede! E non mi accontento di coprire il front, o di tenere la gente lontana, mi piacerebbe essere perfetto in ogni situazione. Credo ciò sia dovuto, oltre che ad una non perfetta installazione, che pur va sempre migliorando, ad una non perfetta scelta del colore del lace. Tra un mesetto cambierò protesi e indossero una light pink, anzichè l'attuale light yellow e spero andrà meglio. Posterò ovviamente le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Anch'io lascio del lace in eccesso.. e questo tuo "problema" è quello che sto cercando di combattere anche io.. il lace, in certe condizioni di luce, si vede! E non mi accontento di coprire il front, o di tenere la gente lontana, mi piacerebbe essere perfetto in ogni situazione. Credo ciò sia dovuto, oltre che ad una non perfetta installazione, che pur va sempre migliorando, ad una non perfetta scelta del colore del lace. Tra un mesetto cambierò protesi e indossero una light pink, anzichè l'attuale light yellow e spero andrà meglio. Posterò ovviamente le foto. ti posso garantire che si nota pochissimo e non tengo di certo la gente lontana ma a meno che non mettono la loro palla dell occhio attaccata alla mia fronte non si nota niente,per me non è un problema e non copro il front per esigenze ma per estetica mia personale considera anche che avevo appena fatto la manutenzione del solo front e quindi inevitabilmente il risultato nn sarà mai positivo al 100& considerando anche il front non eccellentemente pulito e di qualche residuo di colla rimasto sul lace ho lasciato piu lace in eccesso perchè ho notato che a volte il lace si sfilaccia(usiamo sto termine) leggermente quindi fra qualche settimane tagliero di altri 2 mm appena faro' la manutenzione totale postero' una foto e vedrai che nn si nota niente :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 (modificato) Il lace si nota con luce frontale ( ho le luci attaccate allo specchio del bagno) molto vicina e specchio ( lo specchio riflette in modo differente alcune luci e ombre) e solo quando ruoto la testa in modo che la luce colpisca la fronte obliquamente. in qualsiasi altra condizione di luce il lace se ben incollato non si vede. Inoltre ti consiglio di farti spedire i campioncini di lace per controllare. Se il colore del lace è sbagliato si nota una differenza di colore tra la tua pelle e il lace, ti consiglio di visionare prima i campioncini o potresti peggiorare la situazione. Modificato 29 Marzo 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati