Arn Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 premettendo che concordo su tutto, Arn, converrai certo con me che, paradossalmente, allo stadio finale della scala è più facile, come dire, decidersi e manutenere o usare l'impianto al meglio o come si dovrebbe. nella situazione del nostro amico, come anche nella mia, ci vuole forse un pò più di tempo per familiarizzare con la protesi e "convincersi" che è l'unica attuale soluzione e la più soddisfacente per riavere la criniera. capire che è necessario rasare i capelli sotto, e quindi superare la paura di, in un certo qual modo, compiere un gesto che ci porta esattamente nella stadio finale, assomigliare ai nostri padri, con la differenza che la loro condizione è naturale e la nostra (dei diradati ma non calvi) è ricreata col gesto della rasatura, permettimi di dire che psicologicamente è sicuramente il momento peggiore della procedura, al cui confronto la consapevolezza/accettazione della protesi in sè diventa di una banalità/semplicità paurosa. però è un qualcosa che è doveroso per la riuscita dell'artifizio. acquistane una, provala, tienila un pò su con la consapevolezza che imparerai ad usarla, a manutenerla, a posizionarla, a farla sparire molto prima di quanto credi. se ti piaci procedi pure; fai il calco e tutto il resto. Non è tanto una questione di essere più o meno facile decidersi alla protesizzazione... E' chiaro che un NW5 non è che possa sperare nei miracoli della medicina o della chirurgia. Il fatto è che diviene difficile gestire il cambiamento nel proprio ambito sociale. Ho detto più volte di quel mio amico che rimase senza parole quando mi vide con un colbacco di capelli in testa mentre la sera prima ero quasi pelato. Non sapeva cosa dire... :D Perché il problema della calvizie è costituito principalmente da coloro che ci circondano e che ci conoscono da sempre. Ci hanno visto prima con i capelli e poi ci vedono sempre più pelati. E' questo che ci fa soffrire! Questo indebolimento all'interno del gruppo. Quando andai militare ero protesizzato già da due anni ma decisi di togliermi tutto, non sapendo come fare per gestire la cosa in ambiente militare. La cosa fu molto saggia perché alla fine mi ritrovai in missione all'estero, in un clima torrido (non solo per la temperatura! :diavoletto: ) e senza neppure il tempo per respirare per giornate intere: sarebbe stato impossibile portare un copertone old-gen in testa. Beh, in mezzo a sconosciuti che mi avevano visto sempre e solo calvo, mi resi conto che la calvizie per me non costituiva il minimo problema, anzi non ricordo un periodo più proficuo di conquiste come quello, grazie alla filosofia del "saremo vivi domani sera?" ed al notevole numero di soldatesse di mezzo mondo! :wub: Non così ogni volta che tornavo a casa, tanto che avevo lasciato la protesi in una sacca dentro la macchina: mi fermavo lungo l'autostrada e l'attaccavo alla meglio prima di arrivare a casa. A casa ero lo stesso di prima, quello paralizzato dall'alopecia e sempre sulla difensiva... Il problema sono i tuoi ex compagni di scuola, gli amici del bar, le ex-fidanzate e quelle che ti facevano il filo quando eri capellone e che dopo invece dicono alle amiche "Hai visto com'è ridotto?". Perché loro, volontariamente o involontariamente, ti ricordano, ogni giorno, tutto ciò che eri e che ora non sei più e mai più sarai. Invecchiato, indebolito, sicuramente peggiorato più del normale. Per questo io dirò sempre grazie alle protesi e grazie a questo Forum che ormai da un decennio è una luce nelle tenebre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Non è tanto una questione di essere più o meno facile decidersi alla protesizzazione... E' chiaro che un NW5 non è che possa sperare nei miracoli della medicina o della chirurgia. Il fatto è che diviene difficile gestire il cambiamento nel proprio ambito sociale. Ho detto più volte di quel mio amico che rimase senza parole quando mi vide con un colbacco di capelli in testa mentre la sera prima ero quasi pelato. Non sapeva cosa dire... :D Perché il problema della calvizie è costituito principalmente da coloro che ci circondano e che ci conoscono da sempre. Ci hanno visto prima con i capelli e poi ci vedono sempre più pelati. E' questo che ci fa soffrire! Questo indebolimento all'interno del gruppo. Quando andai militare ero protesizzato già da due anni ma decisi di togliermi tutto, non sapendo come fare per gestire la cosa in ambiente militare. La cosa fu molto saggia perché alla fine mi ritrovai in missione all'estero, in un clima torrido (non solo per la temperatura! :diavoletto: ) e senza neppure il tempo per respirare per giornate intere: sarebbe stato impossibile portare un copertone old-gen in testa. Beh, in mezzo a sconosciuti che mi avevano visto sempre e solo calvo, mi resi conto che la calvizie per me non costituiva il minimo problema, anzi non ricordo un periodo più proficuo di conquiste come quello, grazie alla filosofia del "saremo vivi domani sera?" ed al notevole numero di soldatesse di mezzo mondo! :wub: Non così ogni volta che tornavo a casa, tanto che avevo lasciato la protesi in una sacca dentro la macchina: mi fermavo lungo l'autostrada e l'attaccavo alla meglio prima di arrivare a casa. A casa ero lo stesso di prima, quello paralizzato dall'alopecia e sempre sulla difensiva... Il problema sono i tuoi ex compagni di scuola, gli amici del bar, le ex-fidanzate e quelle che ti facevano il filo quando eri capellone e che dopo invece dicono alle amiche "Hai visto com'è ridotto?". Perché loro, volontariamente o involontariamente, ti ricordano, ogni giorno, tutto ciò che eri e che ora non sei più e mai più sarai. Invecchiato, indebolito, sicuramente peggiorato più del normale. Per questo io dirò sempre grazie alle protesi e grazie a questo Forum che ormai da un decennio è una luce nelle tenebre... Io mi commuovo ogni volta che ti leggo.... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Io mi commuovo ogni volta che ti leggo.... :wub: Ti ringrazio ma da te pretendo pure una accorata difesa degli europei, poffarbacco! -_- Nessuno meglio di te sa apprezzarli e tesserne le lodi qua dentro. Lo dico per completezza di informazione, se no sembra che gli europei siano una futilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Ti ringrazio ma da te pretendo pure una accorata difesa degli europei, poffarbacco! -_- Nessuno meglio di te sa apprezzarli e tesserne le lodi qua dentro. Lo dico per completezza di informazione, se no sembra che gli europei siano una futilità... Caro Arn, chiedermi di difendere gli europei è fin troppo facile! Più volte mi sono trovato a ribadire, senza peccare di arroganza!, come la qualità di questi capelli sia superiore a quella, seppur eccellente, degli indiani. E che non vale la pena, se non per esperimenti e prove, rinunciare a viverne la bellezza. Ovvio che poi ognuno sia libero di gestire le proprie scelte, però basta un mese, qualche lavaggio in più, l'uso un pò più "tirato" dell'impianto, ed ecco che la maggior lucentezza, la tenuta del colore, la morbidezza vengono fuori prepotenti a sancire la leadership dei "nostri" capelli, nostri perchè noi siamo EUROPEI!! :ok2: Un abbraccio, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Ultima cosa: dato che per ora non ho abbastanza soldi, anche se dovrei avere il lavoro a breve, e una protesi di capelli europei non posso permettermela, una con capelli indiani potrebbe stare bene sulla mia testa? E' che ancora non riesco bene a capire se come qualità sono migliori gli europei o gli indiani. Forse gli europei sono più naturali o sono meno "ribelli"...? Illuminatemi. La prima protesi prendila SENZA ESITAZIONE in capelli indiani. Poi se la qualità del capello non ti soddisfa, prendine in capelli europei. Ti assicuro che alla maggior parte di noi i capelli indiani soddisfano a pieno. Soprattutto se hai problemi di soldi e, come tutti quelli che fremono per fare il primo ordine, di tempo (europei --> 4 mesi). Gli europei durano di più, secondo alcuni sono più belli, e probabilmente sono più simili ai tuoi. Comunque NEL MIO CASO gli indiani sono praticamente identici ai miei originali e, quando li distinguo, tra i due sono sempre più belli! Quindi mi bastano e avanzano. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Arn carissimo sai qual'è la cosa più bella di tutto? è la condivisione di consigli, pensieri, suggerimenti tra uomini come te e ancora ragazzi come me senza nessun problema di relazione..per me è davvero una bella soddisfazione questa comunanza. grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 La prima protesi prendila SENZA ESITAZIONE in capelli indiani. Poi se la qualità del capello non ti soddisfa, prendine in capelli europei. Ti assicuro che alla maggior parte di noi i capelli indiani soddisfano a pieno. Assolutamente, incondizionatamente, completamente....d'accordo!! Solo dopo aver trovato i parametri a te più adatti, potrai pensare ad una protesi in europei! Un saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Caro Arn, chiedermi di difendere gli europei è fin troppo facile! Più volte mi sono trovato a ribadire, senza peccare di arroganza!, come la qualità di questi capelli sia superiore a quella, seppur eccellente, degli indiani. E che non vale la pena, se non per esperimenti e prove, rinunciare a viverne la bellezza. Ovvio che poi ognuno sia libero di gestire le proprie scelte, però basta un mese, qualche lavaggio in più, l'uso un pò più "tirato" dell'impianto, ed ecco che la maggior lucentezza, la tenuta del colore, la morbidezza vengono fuori prepotenti a sancire la leadership dei "nostri" capelli, nostri perchè noi siamo EUROPEI!! :ok2: Un abbraccio, MDM Ciao Massimo DM!...e' un po' che non ti leggevo. Ricordi? sei stato uno dei primi a "ripredermi" quando ho cominciato a postare le mie prime considerazioni su questo forum ed in una di queste mi hai "cazziato" ^_^ XKE' SCRIV TTE LE PAROLE CSI' . Poi me l'hai fatto giustamente notare e come vedi da allora sono migliorato B) .... No??? Tornando a noi.... Premettendo che il tuo modo di portare i capelli lo reputo eccellente in quelle foto e non ti nascondo che pensando nel tempo a come avrei voluto portare i capelli spesso mi sono ispirato a te pero'.... vogliamo dirla tutta sugli europei dicendo che la qualita' degli stessi si esprime massimamente nei colori chiari? :fischietto: Pensi che un "europeo" colore 1B(castano scurissimo,quasi nero) dia un netto distacco qualitativo rispetto ad un "indiano" 1B? Ciaooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 (modificato) Ciao Massimo DM!...e' un po' che non ti leggevo. Ricordi? sei stato uno dei primi a "ripredermi" quando ho cominciato a postare le mie prime considerazioni su questo forum ed in una di queste mi hai "cazziato" ^_^ XKE' SCRIV TTE LE PAROLE CSI' . Poi me l'hai fatto giustamente notare e come vedi da allora sono migliorato B) .... No??? Tornando a noi.... Premettendo che il tuo modo di portare i capelli lo reputo eccellente in quelle foto e non ti nascondo che pensando nel tempo a come avrei voluto portare i capelli spesso mi sono ispirato a te pero'.... vogliamo dirla tutta sugli europei dicendo che la qualita' degli stessi si esprime massimamente nei colori chiari? :fischietto: Pensi che un "europeo" colore 1B(castano scurissimo,quasi nero) dia un netto distacco qualitativo rispetto ad un "indiano" 1B? Ciaooooo. Ciao Toto1, che piacere! :fiorellino: :fiorellino: Hai ragione al 100% nella tua puntualizzazione; in realtà l'avevo già fatta in altro topic ma, sarebbe stato corretto riproporla anche su questo! Non c'è dubbio che l'europeo abbia senso per colorazioni chiare, e per esse dia il meglio di sè, e perda buona parte della sua qualità per i colori scuri, per i quali dovrebbe essere trattato. Concordo con Toto1 sul fatto che, probabilmente, non convengano gli europei a chi abbia i capelli troppo scuri! Un saluto! MDM Modificato 23 Marzo 2010 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Sì in effetti l'unica cosa che mi fa un pò di "paura" è rasarmi e dovermi vedere con la corona come se fossi mio nonno... Questo è vero, ed è il motivo per cui difficilmente trovi foto di già portatori senza protesi. In effetti io sono ridicolo quando mi tolgo la protesi, rido io stesso mentre mi raso i capelli che tentano di ricrescere. Però se guardi in giro ci sono tanti uomini così (ok, quelli proprio glabri glabri sul vertex sono tutti sopra i 40). Penso che le foto del forum bastino a convincere che il passaggio è un'ottima soluzione estetica. E l'unica controindicazione è la reazione degli altri, che eviti se hai l'accortezza di fare il passaggio quando ancora hai capelli ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2010 Ciao Toto1, che piacere! :fiorellino: :fiorellino: Hai ragione al 100% nella tua puntualizzazione; in realtà l'avevo già fatta in altro topic ma, sarebbe stato corretto riproporla anche su questo! Non c'è dubbio che l'europeo abbia senso per colorazioni chiare, e per esse dia il meglio di sè, e perda buona parte della sua qualità per i colori scuri, per i quali dovrebbe essere trattato. Concordo con Toto1 sul fatto che, probabilmente, non convengano gli europei a chi abbia i capelli troppo scuri! Un saluto! MDM Però vanno bene, anzi benissimo, anche con i castani medi e i rossi, tipo 4R e dintorni. Sapete bene che come MDM, Annarella e altri, anch'io trovo gli europei di gran lunga più naturali, versatili e duraturi. Comunque sia, proprio per farmi un'idea definitiva, ho appena ordinato, pressocché in contemporanea (un mese dietro l'altro), un impianto in europei e uno in indiani, parametri analoghi (con piccole variazioni sperimentali negli indiani). Potrò così farvi una documentata relazione portandoli in alternanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 24 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 Sapete bene che come MDM, Annarella e altri, anch'io trovo gli europei di gran lunga più naturali, versatili e duraturi. Comunque sia, proprio per farmi un'idea definitiva, ho appena ordinato, pressocché in contemporanea (un mese dietro l'altro), un impianto in europei e uno in indiani, parametri analoghi (con piccole variazioni sperimentali negli indiani). Potrò così farvi una documentata relazione portandoli in alternanza. Ciao Alice :fiorellino: , prendo spunto dal tuo messaggio per sottolineare che il mio amore per gli europei, più vicini alla mia tipologia, per colore e per spessore, l'ho testato confrontando, a più riprese, anche pari impianti in indiani. Come più volte asserito, indiani di grande livello ma, quando prendi in mano gli europei ti accorgi che sono fatti di un'altra pasta, sono superiori e basta. Aggiungo un'osservazione, fatta in altro topic da Arn...mi è capitato più volte, CON ALTRO RIVENDITORE, prima che cominciasse questa grande avventura, che mi spacciassero indiani per europei...purtroppo per chi ci ha provato, ho ormai molta mano con questo tipo di capelli e mi accorgo subito della loro qualità. Tanto più che anche con Medusa, a più riprese, ci siamo confrontati con europei che, sia per me che per lui, non sfoderavano qualità apprezzabili. Infatti il "capo" è sempre alla ricerca dell'optimum anche per gli europei, non si è mai fossilizzato su un fornitore, ed ha sempre ascoltato con attenzione i suggerimenti di chi, vivendo l'impianto, poteva sollevare qualche dubbio circa la qualità del "materiale"! Un saluto :fiorellino: , MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 24 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 Ho una domanda da fare, magari banale, però la faccio lo stesso. Ma le protesi hanno la "vertigine"? Lo chiedo perchè ho visto parecchie foto da davanti ma di dietro no, e se torno alla mia vecchia capigliatura un minimo di vertigine c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 Ho una domanda da fare, magari banale, però la faccio lo stesso. Ma le protesi hanno la "vertigine"? Lo chiedo perchè ho visto parecchie foto da davanti ma di dietro no, e se torno alla mia vecchia capigliatura un minimo di vertigine c'è. Non so che intendi per vertigine dietro. Ma se per vrtigine intendi il punto "rosetta"(dietro appunto) beh! le protesi ce l'hanno e come... anzi se la protesi e' integrata con densita' non troppo alte probabilmente e' il punto della protesi piu' bello e naturale da vedere. Ciaoooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 24 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 Non so che intendi per vertigine dietro. Ma se per vrtigine intendi il punto "rosetta"(dietro appunto) beh! le protesi ce l'hanno e come... anzi se la protesi e' integrata con densita' non troppo alte probabilmente e' il punto della protesi piu' bello e naturale da vedere. Ciaoooo. Sì esatto intendevo proprio la rosetta :D Mi sto chiedendo.. dato che in estate vado al mare, le colle per le protesi in genere resistono quanti giorni con l'uso mare+sole? Devo fare manutenzione più spesso? O basta mettere un adesivo più potente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2010 Sì esatto intendevo proprio la rosetta :D Mi sto chiedendo.. dato che in estate vado al mare, le colle per le protesi in genere resistono quanti giorni con l'uso mare+sole? Devo fare manutenzione più spesso? O basta mettere un adesivo più potente? La forza dei diversi adesivi ed ancoraggi della protesi in relazione alla durata degli stessi e' molto soggettiva nonche' fortemente multifattoriale. Puo' dipendere dalla secrezione sebacea, dall'umidita', dal sole da quante volte fai il bagno sott'acqua, doccie balsamo e oli....Le colle temono tutte le texture oleose dei prodotti protettivi antisalsedine e cloro ecc. ...ecc....ATTENZIONE - ATTENZIONE - ATTENZIONE......... :lol: TI HO FATTO SPAVENTARE EHHHHHH :60: Puoi tranquillizzarti subito!!! Scherzavo.... Non aver nessuna paura. Un po' di argo plus, una bella passata di pegaso una spruzzatina di "tocco magico" e puoi goderti la tua estate in tutta tranquillita'. Fare tutte le immersioni che vuoi e quando vuoi. Queste sono NEW GEN e dal momento stesso in cui noi le indossiamo diventiamo anche noi NEW GEN!!! :okboy: Viviamoci queste protesi al meglio!!! e divertiamoci.. Ciaoooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 Insomma, non esageriamo...io se facevo un'immersione con la protesi seppur con taglio perfetto e manutenzione pure all'uscita dall'acqua non avevo certo un aspetto insgamabile. Le protesi HANNO dei limiti, e non è giusto illudere la gente che sia come avere i propri capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 (modificato) Insomma, non esageriamo...io se facevo un'immersione con la protesi seppur con taglio perfetto e manutenzione pure all'uscita dall'acqua non avevo certo un aspetto insgamabile. Le protesi HANNO dei limiti, e non è giusto illudere la gente che sia come avere i propri capelli! Credo piuttosto di essermi trattenuto parecchio nelle mie esplicazioni sulle immense possibilita' utilizzative di queste protesi New Gen. Ne altresi' credo che nelle mie parole ci sia una avventata propensione illusoria verso i nostri lettori. Non so perche' tu dica questo con tale pessimismo, e pur credendo che tu abbia le tue buone ragioni basate sulle tue esperienze, le accetto, ma non mi sento di condividerle.... E credo che non le condividesse neanche lui. http://www.newhairsystem.it/acquapark.html Ciaoooo... Modificato 25 Marzo 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 Scusa il mio pessimismo, ma tu hai appena ricevuto la protesi e io è anni che ci smanetto e ci ho fatto di tutto compresi bagni al mare e in piscina e viaggi all'est dove ci sono 50° e 90% di umidità, non puoi dire cose alla gente basandole sui video che hai visto su internet, devi provarle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 Scusa il mio pessimismo, ma tu hai appena ricevuto la protesi e io è anni che ci smanetto e ci ho fatto di tutto compresi bagni al mare e in piscina e viaggi all'est dove ci sono 50° e 90% di umidità, non puoi dire cose alla gente basandole sui video che hai visto su internet, devi provarle... Randalf, questo a me dispiace molto, ti ripeto capisco appieno le tue ragioni basate ovviamente, come ti dicevo prima, su esperienze tue personali. Ma ritengo che proprio in quanto tali debbano essere ristrette alla sfera prettamente soggettiva e del proprio utilizzo. E' vero anche che la mia protesi e' arrivata da appena 10 giorni e non avendo la tua esperienza non posso giudicare cosa accadra' tra 1 mese o 2. Se in questo lasso di tempo dovesse succedere che la mia protesi dovesse strapparsi, scioglersi al sole perdere tutti i capelli per una sauna a 50° non lo so, beh a quel punto faro' le mie considerazioni anche piu' negative delle tue. E a quel punto considerero' quel video sulle nostre protesi come qualcosa di molto vicino al millantato credito. Ma fino a questo momento la mia protesi me la sto godendo tutta. In bocca a lupo. Ciaooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 (modificato) Non cè nulla di cui dispiacersi, la protesi è un compromesso rispetto ad avere i propri capelli. Dalle esperienze mie e di altri utenti che mi hanno scritto in privato ho dedotto che non a tutti gli adesivi tengono allo stesso modo, e non tutti hanno una situazione ideale per la protesi(tanto per dirne una i parietali). Quello che vedi nel video è un'esperienza, come la mia, quello che però va sottolineato è che la quantità di persone che devono "stare attente" quando indossano una protesi è alta. Nulla che tolga la soddisfazione di avere i capelli rispetto alla pelata, però non vorrei che dopo la gente viene qui a dire come mai mi hanno sgamato gli amici al mare dopo che ho preso a testate un riccio di mare. Tanto per dirne una, luc@ fa una sauna e gli va tutto bene, io faccio una sauna e dopo per mezz'ora devo stare bene attento a non far muovere la protesi e comunque la tenuta è compromessa e la sera devo fare una manutenzione...prova ad immaginare di essere in un hotel e avere un'amica che ti aspetta in camera, tu vai in piscina, ti fai la sauna poi sali e che fai? A quel punto capisci che devi rinunciare a qualcosa, e questa è una delle tante situazioni. Certo senza la protesi è meno probabile che ci sia una tipa ad aspettarti in camera :bacio: Modificato 25 Marzo 2010 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 Insomma, non esageriamo...io se facevo un'immersione con la protesi seppur con taglio perfetto e manutenzione pure all'uscita dall'acqua non avevo certo un aspetto insgamabile. Le protesi HANNO dei limiti, e non è giusto illudere la gente che sia come avere i propri capelli! Non capisco bene cosa intendi dire. Certo che quando esci dall'acqua devi riassettarti con una passata di mano il front perchè magari i capelli sono andati tutti in dietro e bagnati si vede l'attaccatura, ma questo lo fa spesso anche chi ha i propri capelli. Io faccio wakeboard e tante volte sono caduto sull'acqua a testa in giù sbagliando atterraggio, faccio monosci con uscite dalla boa belle veloci, sto ore su un motoscafo sparato, sci su neve senza cappellino ne casco, nuoto sauna e compagnia cantante e in quasi ventanni di protesi non ho mai avuto un distacco o un problema. Mai. Sinceramente il video di Luca non mi ha impressionato ne stupito, mi sembra il minimo, ci mancherebbe anche che non si possa fare un tuffo sullo scivolo. Certo non farei un salto dalla piattaforma di 10 metri (anche perchè avrei una fifa boia e l'ultimo problema sarebbe la protesi).Una volta trovato il tape che va bene alla mia pelle è più facile che si strappi la pelle della protesi. Forse dipende tutto dalla pelle e dal sudore (io sudo pochissimo). In ogni caso sono la prova che a parte la rottura di scatole della manutenzione ogni tre settimane, avere una protesi è del tutto uguale ad avere i propri capelli. Ovviamente lo dico senza polemica, solo per dire che a parte gli entusiasmi iniziali di Toto, si può vivere contenti anche con una lunga esperienza alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 salve a tutti.. sono nuovo del mondo protesizzato e a giorni procederò con l' "installare" per la prima volta la protesi in testa.. approfitto del fatto che questo thread di discussione sia "generico" e si intitoli "Alcune domande sulla protesi" per fare una domanda anchio.. premetto che ho letto un po' qua e là tra forum e video illustrativi, ma per l'applicazione della protesi nel senso di incollaggio, è davvero sufficiente utilizzare sul perimetro della protesi argo plus (nastro bioadesivo, nel mio caso che ho preso una all lace) oltre a quei pochi millimetri di colla per il front? cioè la domanda è soprattutto questa.. a parte il perimetro della protesi, centralmente,cioè esclusi i bordi, non usate colle (in testa nel caso del lace) o biadesivi per garantire una migliore adesione(tenuta della protesi) alla testa..? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locomatto Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 secondo me è una questione di fortuna...io ne ho provati molti di adesivi e vi assicuro che piu di 7 8 giorni non durano...la penso un po come randalf la protesi è un giusto compromesso ma non è la stessa cosa di avere i capelli...e nemmeno chi come dice una questione di sudore perche io non sudo...non vi nego che forse li lavo troppo ma credo per è normale per chi è pulito...se li volessi far durare 3 settimane dovrei mettere bioadesivi e sotto pegaso...........insomma un miscuglio che non mi sembra il caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 25 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2010 come avete detto già voi, la protesi è un compromesso...ragazzi, è come avere una dentiera finta, utilizzando algasive a me potrebbe durare 2 gg a mio nonno 5 gg..siamo diversi, e molto è dovuto dalla conformazione cranica, dal tipo di sudorazione e sebo e dalla pelle(forse anche il ph)dalla ricrescita del capello..baciando, una dentiera potrebbe levarsi meno che pomiciando, e magari anzichè addentare un sasso masticherò qualcosa di più morbido... credo che l entusiasmo di molti degli utenti (non sto assolutamente facendo dell erba un fascio) sia insito nel fatto che sono stati protesizzati da dei ladri, che gli hanno fatto portare sul cranio un cespuglio inguardabile(confrontato agli standard attuali, ovviamente).. quindi il passaggio è stata una vera sorgente di acqua fresca nel deserto... l entusiasmo quindi va filtrato per ogni singolo utente che si avvicina al mondo delle protesi capillari o di qualunque altro artifizio... già il fatto di dover indossare una nuova protesi ogni 3 mesi(in media) è un compromesso..utilizzare prodotti per le protesi è un compromesso... evitare caschi integrali per diverso tempo sotto il sole cocente è un compromesso... ma anche con i nostri capelli saremmo comunque rimasti schiavi della pettinatura rasatura taglio lavaggio ecc.. la protesi capillare non deve essere presa come rimedio assoluto alla calvizie..a quello secondo me, ci pensa la rasatura... l impianto è il compromesso che trova la persona che psicologicamente non riesce ad accettarsi senza capelli.. se l impianto lo porterà ad essere schiavo di esso, questo non sarà un grosso peso, l importante è aver ritrovato la serenità, la pace interiore, la sicurezza di se stessi con gli altri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati