ZacktheMonkey Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 (modificato) Salve a tutti, vi seguo da parecchio ormai ma ho deciso di registrarmi solo da poco.Sono un ragazzo che soffre di calvizie androgenetica e dopo parecchio tempo speso a decidere come risolvere il problema (e a tentare di risolverlo!) ho deciso che quello che fa per me si trova proprio qui. Nonostante abbia letto molto qui, ho alcune cose da chiedervi. Vengo subito al dunque, innanzitutto questo ero io a circa 18 anni: L'apice del periodo d'oro, insomma, dato che da quel momento i capelli hanno iniziato a diradarsi moltissimo sulla parte superiore, nel mentre era già in atto una stempiatura evidentissima che almeno prima riuscivo a coprire con il ciuffo. Ora ho 21 anni e sembro un'altra persona. Ora una pettinatura del genere me la sogno, devo tenere i capelli corti altrimenti si nota troppo il diradamento (che comunque è sempre più evidente e non so più come nascondere), con "sfoltite strategiche" sui parietali per far sembrare i capelli sulla zucca più di quel che sono. Sono sfibrati, senza volume, si nota tantissimo il cuoio capelluto anche con una luce non particolarmente intensa.. ogni volta che esco di casa ho paura del vento, delle luci al neon troppo forti che mettono in bella vista il mio vertex che se sta andando a farsi benedire.. insomma la mia vita è cambiata, non riesco più ad accettarmi, non riesco a concepire che la mia vita sia rovinata già a 21 anni, è inammissibile per me. Insomma sono ancora giovane! Scusate per lo sfogo ma davvero, ormai non sono più lo stesso, a volte non riesco a guardarmi nemmeno allo specchio. Purtroppo le cure non mi risolverebbero il problema. La strada del trapianto non ho intenzione di imboccarla per lo stesso motivo (oltre che alla questione economica), perchè non voglio avere dei capelli fini e fragili sulla testa che alla fine sono impettinabili e inacconciabili, da sottoporre sempre a una cura a base di minox e fina che si ripercuoterà sul mio organismo. Rivoglio avere la mia chioma, i miei bei capelli lunghi che tanto adoravo e curavo e che adesso posso solo invidiare ai miei amici capelloni... moralmente sono distrutto, davvero, magari sembra un'esagerazione la mia ma per un ragazzo come me avere questo problema è distruttivo, ti rovina dentro. Dunque, tornando un attimo lucidi: con una protesi in lace potrei riavere quel taglio che ho nelle foto? Che sensazione ha la protesi in testa? Nel senso, si avverte che si indossa qualcosa o dopo un pò non ci si fa più caso (un pò come le lenti a contatto)? Grazie a tutti anticipatamente. p.s. vedere i risultati che hanno ottenuto gli utenti qui mi ha un poco risollevato.. come quello di aver potuto scoprire che attori del calibro di Ben Affleck e Sean Penn indossano delle protesi. Modificato 21 Marzo 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 mi dispiace per la tua situazione deve essere difficile da accettare come lo è stato per molti di noi rispondendo alle tue domande: si con una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola sui bordi(consigliabile) puoi ottenere il risultato che avevi a 18 anni da portatore di protesi ti posso garantire che è come se non portassi niente in testa è leggerissima e confortevole è come se fossero capelli miei non hai la tipica sensazione di quando metti qualcosa in testa (tipo berretti fasce bandane ecc) non avvertirai nulla ma soprattutto nessuno difficilmente riuscirà ad accorgersi che sia un impianto (ovviamente se ben installato in testa) cmq se vuoi maggiore aiuto da parte del team del forum dovresti postare qualche foto della tua situazione attuale benvenuto tra noi e buona fortuna :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 21 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 Grazie per la risposta scarface. Le foto di come sto adesso le metterò appena posso, altrimenti domani stesso le posto ma con qualità del cellulare. Perchè mi hai detto che sarebbe preferibile avere la pellicola sui bordi? Non sarebbe meglio una all-lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 è consigliabile la pellicola sui bordi per consentire una maggiore tenuta ma ovviamente anche una all lace andrebbe bene,ma considera che sulla pellicola tra una manutenzione e l'altra i capelli rimangono ben saldi sulla protesi mentre sul lace inevitabilmente col tempo qualcuno in piu' lo perderai la maggior parte di noi usa i bordi in pellicola anche per durarla di piu' la zona in cui si perdono la maggior parte dei capelli è sul front mentre nei bordi la caduta è minima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 Ciao, benvenuto e complimenti per l'atteggiamento che mostri: sei "disperato" ma senza perdere l'equilibrio, questo è importante. :) Credimi se ti dico che ognuno di noi capisce ciò che provi, perché questo forum è nato ed esiste grazie a persone che condividono il tuo stesso problema. Dunque, protesi in lace: è praticamente impalpabile, e ti consente qualsiasi tipo di acconciatura: capelli da una parte, all'indietro, mossi, e via dicendo. La cosa importante è creare correttamente il calco, che è quello che definisce quanto sarà esteso l'impianto e come si adatterà alla tua fisionomia. Quindi potrebbe essere una buona cosa se chiedessi l'aiuto di qualche responsabile della tua zona, che sarà ben lieto di farlo. Se quello che desideri è recuperare l'aspetto delle foto che hai postato, sarà molto semplice, visto il genere di taglio, che non espone mai il front o altre zone "sensibili", fermo restando che, come detto sopra, una protesi in lace, se ben realizzata e indossata, è impercettibile e praticamente invisibile. Per l'applicazione della protesi, se sei orientato a mantenere quel taglio, puoi optare per il nastro biadesivo, che garantisce ottima visibilità ed è comunque relativamente sottile. In passato, avendo utilizzato lenti a contatto, posso garantirti che una protesi in lace è MOLTO meno fastidiosa! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 21 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 (modificato) Mmh capisco, mi è chiaro. A questo punto non so se optare per i capelli indiani o quelli europei. Ho paura che quelli indiani siano troppo innaturali per me, ma hanno dalla loro il fatto di costare meno rispetto agli europei. Boh, mi farebbe piacere qualche consiglio di chi ha provato entrambi i sistemi, per essere sicuro di far la scelta migliore, dato che comunque per uno studente come me il costo è un fattore importante. Modificato 21 Marzo 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 La strada del trapianto non ho intenzione di imboccarla per lo stesso motivo (oltre che alla questione economica), perchè non voglio avere dei capelli fini e fragili sulla testa che alla fine sono impettinabili e inacconciabili non ero a conoscenza di questo problema... succede a tutti i trapiantati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 cmq mi spiace, Zack, ti capisco in pieno... spero che tu riesca a trovare la protesi che fa per te (e penso proprio che ci riuscirai) per quanto riguarda il finanziamento, potrebbe esserci il discorso del prestito d'onore: se sei uno studente in regola, le banche te lo concedono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 (modificato) Zack, dalla tua descrizione sembri proprio aver bisogno di una protesi. Ma postaci una foto della tua situazione ADESSO. Spesso scrivono, o ci contattano, persone che non hanno ancora bisogno di una protesi. Io ho perso i capelli presto e abbastanza in fretta, ma non così tanto in fretta da passare da cappellone a grave in soli 3 anni. motivo (oltre che alla questione economica), perchè non voglio avere dei capelli fini e fragili sulla testa che alla fine sono impettinabili e inacconciabili, da sottoporre sempre a una cura a base di minox e fina che si ripercuoterà sul mio Ialwaysknew ha chiesto chiarimenti su questa affermazione. Dato che sono uno di quelli che qui si lamenta di più del proprio trapianto, gli rispondo io: - i capelli trapiantati sono i TUOI. Se i tuoi sono fini, ti trapiantano capelli fini (che coprono poco). Circa la fragilità, sono i capelli della nuca che non cadono (circa lo spezzarsi non so, dato che i miei sono fini ma non si spezzano) - per la MIA ESPERIENZA (trapianto su una zona circolare di 10 cm di diametro), i capelli che avrai sono pochi. Molti molti meno di quelli accettabili. Diciamo appena di più del nostro premier... - a meno di un colpo di fortuna che fermi la progressione dell'alopecia, o a meno di una alopecia molto lenta, DEVI far qualcosa per impedire che i capelli vicini a quelli trapiantati spariscano, creando un effetto peggio della calvizie originaria. Io probabilmente sono un caso limite, ma quando ho sospeso il finasteride per un anno ho avuto una visibile striscia diradata attorno alla zona trapiantata - circa l'esistenza degli effetti collaterali del finasteride, ho la mia idea personale, che deriva sia dai miei 6 anni di assunzione che dalla mia professione, e che non illustro qui essendo il forum sbagliato Dunque, tornando un attimo lucidi: con una protesi in lace potrei riavere quel taglio che ho nelle foto? Che sensazione ha la protesi in testa? Nel senso, si avverte che si indossa qualcosa o dopo un pò non ci si fa più caso (un pò come le lenti a contatto)? Con la pettinatura che vuoi, mettere una protesi è facile perché hai tutto nascosto. Vai tranquillo con i biadesivi. Se la incolli giusta (intendo a filo dei capelli rasati), non si sente nemmeno lo scalino. Io stesso non riesco a capire dove inizi la mia! Per il lace, al tatto non si sente alcuna differenza rispetto a passare il dito sulla cute. Questo è dovuto prevalentemente alla presenza di capelli: chiaramente passare il dito su un lace glabro è ben diverso rispetto a passarlo su una cute glabra. Per la sensazione personale, dopo un po' di abitudine non ti ricordi di averla in testa. Io continuo ad avere caldo in testa... Se vuoi un confronto, dopo il trapianto mi ci sono voluti 4 mesi prima di smettere di sentire lo "spostamento" della pelle della nuca. Come manutenzione, come giustamente ha detto Actarus, è meno rognosa delle lenti a contatto. ciao, za' Modificato 22 Marzo 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Ciao Zazza, grazie per la tua risposta! Posso chiederti che tipo di trapianto hai fatto, quante unità, e se pensi che facendolo altrove i risultati sarebbero stati migliori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Ciao Zazza, grazie per la tua risposta! Posso chiederti che tipo di trapianto hai fatto, quante unità, e se pensi che facendolo altrove i risultati sarebbero stati migliori? Rispondo brevemente perché siamo nel forum sbagliato (e perché onestamente non so rispondere alle tue domande). Ho trapiantato 5 anni fa, quindi penso fosse la tecnica STRIP. Mi hanno preso 20 cm (di lunghezza) di nuca e impiantato i follicoli a gruppi di 3/4 sul mio vertex che misurava ben 10 cm di diametro. Trovi le foto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/40327-40-anni-e-mi-presento-anchio/ Non ricordo quanti me ne hanno trapiantati. Onestamente mi sono guardato tutti i post dell'ultimo anno del forum sul trapianto e ne ho visto SOLO UNO con un utente (intendo utente vero, cioè non chirurgo nè responsabile di una clinica) che postava foto, ma non si capiva chiaramente il prima-dopo. Questa strana assenza (quando fai il trapianto ti fanno le foto prima e quindi è facile averle) finora mi ha fatto intendere che non si raggiungano grandi risultati (o che i risultati siano così eccezionali che gli utenti abbandonino il forum, non volendo mai più avere a che fare con "quei brutti pelati"...). Quindi non penso dipenda da dove sono andato. Inoltre Funpitt e Vippo mi hanno visto da sopra per bene quando mi hanno rasato e hanno detto che era comunque un buon lavoro. Non so come possa venire il trapianto solo sul front, anche se secondo me è esteticamente molto peggio un uomo con la chierica rispetto ad uno stempiato. Ed è per questo che scelsi senza esitazioni il trapianto sul vertex. E non so come possa venire il trapianto su una zona più piccola o fatto con capelli più spessi dei miei. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Se hai diradamento diffuso o ti stai evolvendo a NW maggiori del 4 lascia stare il trapianto...per il taglio delle foto con la protesi dovresti venire perfetto, sempre che già ti serva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Ciao, Zack, e benvenuto nel Paradiso dell'Inferno... ;) Non sto neppure a commentare i tuoi problemi: sarei ripetitivo, visto che sono i problemi che tutti noi abbiamo vissuto, chi l'altro ieri, chi, come me, oltre trenta anni fa. Ma me li ricordo ancora nonostante i capelli non contino nulla, come ci spiegano quelli (e quelle) che i capelli non li hanno mai persi, un po' come se io stessi a spiegarti come ci si sente da... morti! Mi crederesti? :D Ti dico subito che una acconciatura emo è in assoluto la più facile da riprodurre anche col peggior parruccone del mondo. Non avrai il minimo problema estetico e potrai recuperare il 100% della tua immagine precedente. Un'ottima protesi ti servirà quindi per evitare che ciò che non si vede si possa sentire al tatto e per avere un sistema leggero e confortevole. Per il tuo tipo di pettinatura (capelli medio-lunghi, tutti in avanti e piuttosto schiacciati), sempre a front copertissimo, la pellicola iniettata andrebbe benissimo ed io ti consiglierei di iniziare proprio con quella. Successivamente potrai passare a protesi miste (lace con ferro di cavallo in pellicola). Resta il problema del passaggio dai capelli corti a quelli nuovamente lunghi, che dovrai gestire accuratamente. Per il tipo di capelli: gli europei sono senz'altro la prima scelta ma gli indiani sono quasi altrettanto buoni, anche se durano di meno. Te lo dimostra il fatto che, come abbiamo scoperto facendo analizzare dei campioni, vari rivenditori spacciano capelli indiani extrafini siliconati come capelli europei ed i clienti nemmeno se ne accorgono... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 (modificato) Grazie a tutti delle risposte e del supporto. Vorrei anche sapere un'altra cosa, ma per farmi fare il calco devo per forza rasare la parte superiore della zucca? No perchè dal calco all'arrivo della protesi passano mesi, non posso andare in giro calvo completamente.. Comunque ho fatto delle foto (qualità pessima, almeno quelle di prima si vede bene il colore dei capelli, qua sembra tutto nero): .. questo risultato in 3 anni e poco più.. e più passa il tempo più sento meno capelli quando mi passo le mani, sopratutto sul vertex. Poi io suono la chitarra e potete immaginare quanto può essere importante per me riuscire a ricostruire (e perchè no, anche migliorare) la mia immagine. Modificato 22 Marzo 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 più o meno come me,tranne che i laterali i miei un pò più alti e davanti i miei un pò meno. per il calco non credo tu li debba rasare completamente sopratutto se ti aiuta qualcuno. per dopo invece si. io, dopo aver rasato i miei su, non li ho più rasati e di lato e dietro comincio ad avere problemi di tenuta, cioè la colla non tiene. infatti mi sa che vado subito a tagliarli:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Grazie a tutti delle risposte e del supporto. Vorrei anche sapere un'altra cosa, ma per farmi fare il calco devo per forza rasare la parte superiore della zucca? No perchè dal calco all'arrivo della protesi passano mesi, non posso andare in giro calvo completamente.. No, puoi farlo anche con i tuoi capelli, basta che li bagni. Guardati i video. Comunque ho fatto delle foto Ok, dalle foto confermo che SECONDO ME sei diradato ed è tempo di mettere una protesi. Da adesso all'arrivo della protesi inoltre potrai coprire il diradamento molto bene con Toppik e simili, dato che hai ancora capelli sul vertex. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Ebbeh, sfido che tu non possa più portare i capelli come a 18 anni! Calvities Rodens, la si potrebbe ribattezzare... :( In effetti, in soli tre anni, ti ha colpito molto duramente ed anche solo pensare ad un trapianto sembra molto velleitario. Io arrivai al tuo punto sei-sette anni dopo l'inizio. Caro amico, credo che tu debba decidere ora se protesizzarti o no: farlo più avanti sarebbe progressivamente più difficile. te lo dice uno che in un pomeriggio passò da Lino Banfi a Caparezza! No, per fare il calco non è necessario rasare i capelli, ci mancherebbe. Basta bagnarli ed appiattirli. Dopo invece è tassativo farlo se davvero si ha intenzione di protesizzarsi e non si vuole solo perdere un po' di tempo giocando con le parrucche. Se invece si vuole soltanto fare una comparsata ad un matrimonio, beh, è meno faticoso calcarsi in testa una jewish wig (un cappellino capelluto come quello che usano le ebree ortodosse) ed ancora meno costoso ingaggiare una controfigura. Il pranzo di nozze glielo scali dall'onorario... :D Immaginati d'estate, con un feltro di capelli tuoi sotto a macerare nel sebo e nel sudore: immagini che sinfonia di profumi? :wacko: Le protesi chiedono decisione: o si portano o non si portano. Nessuno è obbligato a portarle ma, se le porta, deve portarle come vanno portate, altrimenti fa bene a rinunciare subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Chiarisco subito che ho intenzione di rasarmeli appena metto la protesi XD altrochè, non vedo l'ora, era solo per il periodo di attesache non mi andava di andare in giro come mio padre. Le mie intenzioni sono chiarissime, penso che toglierò la protesi solo quando avranno inventato un sistema migliore, che sia nuove generazione di protesi o un nuovo tipo trapianto che superi in risultato un lace. Fino a quel momento mi terrò la mia protesi che ormai avrò integrato nella mia persona. Sento di poter fare tantissime cose, ma mi manca parecchia sicurezza, e un fattore preponderante sono appunto i miei capelli. Perciò sì, sono deciso, ormai lo sono da mesi, aspettavo solo che venissero fugati gli ultimi dubbi. Ultima cosa: dato che per ora non ho abbastanza soldi, anche se dovrei avere il lavoro a breve, e una protesi di capelli europei non posso permettermela, una con capelli indiani potrebbe stare bene sulla mia testa? E' che ancora non riesco bene a capire se come qualità sono migliori gli europei o gli indiani. Forse gli europei sono più naturali o sono meno "ribelli"...? Illuminatemi. Grazie ancora a tutti coloro che mi rispondono, mi avete infuso una bella dose di ottimismo (: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 (modificato) Scusate per il doppio post, non so come cancellarlo. Ne approfitto anche per chiedere se è possibile usare la piastra per le protesi. Modificato 22 Marzo 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Ecco!!! e' esattamente questo l'atteggiamento che devi avere da futuro portatore. Vedi io 12 anni fa quando vidi i risultati in testa ad un portatore di old gen dissi subito: SI!!!! voglio anch'io quel risultato!! Desiderai quei capelli con tutto me stesso. Oggi mi rendo conto che quel risultato faceva ridere ma allora no. Anzi..... Per questo io continuo a dirlo: la protesi comporta dei piccoli disagi che diventano tanto piu' piccoli quanto piu' e' grande la tua voglia di riavere i capelli in testa. Ti posso assolutamente assicurare che se per una ragione qualunque io non avessi potuto prendere una stock e togliere finalmente il copertone che portavo, sarei andato da uno di loro per strappargliela dalla testa ed indossarla!!! La scelta di portare una protesi e di poter raggiungere quegli standard estetici deve passare attraverso il desiderio inarrestabile di portarla non attraverso dei dubbi sul farlo o meno!! Niente dubbi, niente insicurezze. Chiediti solo: voglio i capelli si o no???!!! e se si allora che PROTESI SIA!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 premettendo che concordo su tutto, Arn, converrai certo con me che, paradossalmente, allo stadio finale della scala è più facile, come dire, decidersi e manutenere o usare l'impianto al meglio o come si dovrebbe. nella situazione del nostro amico, come anche nella mia, ci vuole forse un pò più di tempo per familiarizzare con la protesi e "convincersi" che è l'unica attuale soluzione e la più soddisfacente per riavere la criniera. capire che è necessario rasare i capelli sotto, e quindi superare la paura di, in un certo qual modo, compiere un gesto che ci porta esattamente nella stadio finale, assomigliare ai nostri padri, con la differenza che la loro condizione è naturale e la nostra (dei diradati ma non calvi) è ricreata col gesto della rasatura, permettimi di dire che psicologicamente è sicuramente il momento peggiore della procedura, al cui confronto la consapevolezza/accettazione della protesi in sè diventa di una banalità/semplicità paurosa. però è un qualcosa che è doveroso per la riuscita dell'artifizio. acquistane una, provala, tienila un pò su con la consapevolezza che imparerai ad usarla, a manutenerla, a posizionarla, a farla sparire molto prima di quanto credi. se ti piaci procedi pure; fai il calco e tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Indiani o europei? Non e' una questione di soldi. Molti di noi possono permettersi i capelli europei ma quasi tutti scegliamo indiani. Qualitativamente non sono per niente innaturali.Anzi. Guarda le foto degli utenti e vedrai. Ma per uno come te che si appresta ad iscriversi alla scuola guida non occorre comprare una ferrari. Fai qualche giro con una macchina normale. Commetti i tuoi errori. E solo quando avrai acquistato una certa sicurezza alla "guida" compra tutte le ferrari che vuoi. E non per questo ti sto dicendo che gli indiani rappresentano dei capelli di seconda scelta. E' la scelta degli europei che non ha una ragionevole motivazione. Impara a strimpellare su un pianoforte normale poi appena avrai assestato tutti i tuoi parametri potrai comprare, se vorrai, uno Steinway & Sons. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 (modificato) Sì in effetti l'unica cosa che mi fa un pò di "paura" è rasarmi e dovermi vedere con la corona come se fossi mio nonno... Ma penso che col tempo ci farò l'abitudine, perchè vedermi in quel modo per un momento ogni tot giorni sarà sicuramente meglio di dover stare male per anni interi con una calvizie che avanza inesorabile, a rimpiangere la mia chioma, andandomene in giro sempre con meno capelli in testa. EDIT: grazie toto1, penso proprio che opterò per gli indiani infatti, e gli europei li prenderò quando sarò diventato più pratico. Modificato 22 Marzo 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 Tutto è pronto, se il cuore è pronto. ;) Non preoccuparti: gli indiani vanno BENISSIMO e molti anzi li trovano più versatili e più affidabili degli europei. Non buttare via i tuoi soldi, almeno non da novizio! Puoi piastrare ciò che vuoi: molte ragazze del forum lo fanno spesso e sapranno darti indicazioni in materia. Io ho 50 anni: che vuoi che piastri? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2010 (modificato) Puoi piastrare ciò che vuoi: molte ragazze del forum lo fanno spesso e sapranno darti indicazioni in materia. Io ho 50 anni: che vuoi che piastri? :D Ahahah :D grazie Arn e grazie ragazzi, siete meravigliosi, davvero. Il cuore è pronto, prontissimo, non vede l'ora. Speriamo che qualche donzella possa fornirmi qualche dritta sulla piastra allora XD Modificato 22 Marzo 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati