Vai al contenuto

Riduzione Volume Protesi

Messaggi raccomandati

Cari amici, vorrei sapere se è normale che dopo un mese e mezzo la mia protesi next-gen abbia già perduto (almeno) un 35 per cento dei suoi capelli.

La base è in lace (sottile, penso) più pellicola annodata intorno al bordo, i capelli europei. La densita è 100, o meglio era perchè adesso si sarà ridotta di parecchio.

L'impianto purtroppo non sembra sopportare il pettine nè le manutenzioni, basta lavarla e i capelli si incollano letteralmente fra loro, venendo via uno dopo l'altro,mentre ne fuoriescono a mucchi dalla parte sottostante del lace.

E dire che ho lavato la protesi quattro sole volte di cui l'ultima con acqua semplice. Adesso chiaramente non lo farò più.

Taccio sull'ossidazione già molto elevata (con tutto che l'ho portata d'inverno e cercando di non espormi a lungo alla luce diretta del sole).

Anche ammesso di non avere una grande manualità, è possibile che sia tutta colpa mia, oppure che si tratti di un difetto congenito di alcuni tipi di impianti?

E pensare che quando l'ho montata era qualcosa di eccezionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da come viene eseguita la manutenzione, è importante che i tape e le colle vengano eliminate correttamente con l'ausilio di remover,senza forzare e soprattutto è indispensabile che se residui di colla vanno a finire sui capelli stessi ne renderebbero la pettinatura molto difficile

sono protesi ben fatte ma allo stesso tempo delicate se è il tuo primo impianto è normale con la pratica acquisterài la giusta esperienza per far si che questa riduzione di densità non peggiori

per la pettinatura ti consiglio dopo ogni lavaggio di aiutarti con balsamo o successivamente con Narciso che li rende molto naturali e pettinabili

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non è il mio primo impianto, sono ritornato alla protesi dopo un periodo nel quale avevo tentato una strada alternativa (ovvero vedere come mi presentavo facendo ricrescere e allungando i miei capelli superstiti...meglio non dire altro) e nel quale non mi ero curato molto del mio aspetto.

Certamente, Scarface, non mi ha aiutato fare uso del Duo Tac, che come tape ha una tenuta eccezionale (dopo dieci giorni la protesi era ancora salda), ma al momento della manutenzione mi ha fatto veramente penare perchè non veniva via e si era in parte sciolto.

Va detto che il tape io l'ho usato solo sui bordi in poly e non certo sul resto dell'impianto, dove non ho messo alcun tipo di collante....Una possibile ipotesi è che sciogliendosi il tape sia andato in parte a colare sui capelli.

Il balsamo non l'ho mai usato...potrebbe risolvere in parte il problema dell'addensamento (che è un vero killer per il mantenimento della densità), tenterò anche questa via grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, vorrei sapere se è normale che dopo un mese e mezzo la mia protesi next-gen abbia già perduto (almeno) un 35 per cento dei suoi capelli.

La base è in lace (sottile, penso) più pellicola annodata intorno al bordo, i capelli europei. La densita è 100, o meglio era perchè adesso si sarà ridotta di parecchio.

L'impianto purtroppo non sembra sopportare il pettine nè le manutenzioni, basta lavarla e i capelli si incollano letteralmente fra loro, venendo via uno dopo l'altro,mentre ne fuoriescono a mucchi dalla parte sottostante del lace.

E dire che ho lavato la protesi quattro sole volte di cui l'ultima con acqua semplice. Adesso chiaramente non lo farò più.

Taccio sull'ossidazione già molto elevata (con tutto che l'ho portata d'inverno e cercando di non espormi a lungo alla luce diretta del sole).

Anche ammesso di non avere una grande manualità, è possibile che sia tutta colpa mia, oppure che si tratti di un difetto congenito di alcuni tipi di impianti?

E pensare che quando l'ho montata era qualcosa di eccezionale...

Ciao Saint, da quanto affermi non sei stato fortunato con questa protesi, la cosa che più mi rammarica è il fatto che i capelli EUROPEI, sottolineo EUROPEI, si siano ossidati in poco tempo e senza lunghe esposizioni alla luce solare.

Faresti bene a chiedere al tuo fornitore, in qualche modo ha il dovere morale, nonché commerciale, di venirti incontro in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi, tu abbia acquistato l'impianto, e' importante tenere sempre in mente, regole per me basilari:

- e' normale dopo un mese e mezzo, una diminuzione di foltezza capelli, e' normale.

- lavare in tale periodo l'impianto solo quattro volte, e' veramente poco.

- per chi utilizza biadesivi, bisogna assolutamente diminuire gli intervalli di tempo, tra una manutenzione totale e la successiva.

- esiste una tecnica di lavaggio impianto da seguire.

- utilizzare SEMPRE il balsamo, SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non servirebbe, sottoscrivo con tutte le mie forze questa affermazione:

- utilizzare SEMPRE il balsamo, SEMPRE.

L'unica volta che ho detto "ma si', ho fretta e non metto il balsamo tanto dopodomani faccio manutenzione" ho imprecato per mezzora per pettinarli!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti