Vai al contenuto

Ho Deciso Per La Protesi

Messaggi raccomandati

Cari amici del forum, sono nuovo, guardando questo forum mi sono deciso a utilizzare queste protesi di nuova generazione e partecipare all' ordine congiunto, ma vorrei farmi fare prima il calco da un incaricato regionale... A tale proposito basta solo abbonarmi? Cioè pagare gli 80 euro? Per chiedere il prezioso aiuto dell'incaricato?

E poi col preventivo di una protesi da me scelta e pagata entro 5 giorni proseguire l'ordine?

Infine vorrei sapere i prezzi per le colle o bioadesivi per circa un anno...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, Ishikawa. :)

Vuoi raccontarci qualcosa di te? Già protesizzato con altri sistemi o debuttante?

Sì, l'iter è quello che già dimostri di conoscere: l'incaricato regionale è tanto più importante quanto minore è la tua esperienza.

Il costo della fornitura annuale di prodotti è in parte direttamente dipendente dalla frequenza delle manutenzioni (tapes, colle, remover etc...), in parte abbastanza prevedibile sui prodotti di uso comune (disciplinanti, laminanti etc...).

C'è poi tutta una serie di altri prodotti il cui uso e la cui eventuale frequenza d'uso sono assolutamente soggettivi.

Se il sito dei Prodotti di Luca fosse operativo anche per una ricerca libera, potresti vedere direttamente.

http://www.iprodottidiluca.com/

Domani vedo di farti una stima di quanto si può spendere annualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto subito... bene allora ti racconto un po di me.... ho 27 anni e sono alla prima protesi in assoluto, perdo capelli da circa 5 anni adesso sono abbastanza stempiato e ho il classico "buco" sopra la nuca... porto sempre capelli rasati per nascondere più che posso la mia calvizia. Ho deciso per le protesi di nuova generazione perchè voglio un risultato subito efficace, certo la manutenzione sarà un problema(all'inizio) ma credo poterci stare dietro tranquillamente... A tal proposito faccio una domanda: una manutenzione fatta ogni 5/6 giorni (o anke meno) rende la protesi più longeva?... La protesi che ordinerei la vorrei con un taglio di capelli corto(alla miajlovic per rendere l'idea,credo porti una protesi pure lui...); per non far capire che si tratti di protesi ma capelli veri è meglio un taglio corto o lungo? Poi un ultimo chiarimento riguardo i costi(lo so si va sempre lì a finire....) ma durante un anno, tra protesi(magari 4 vero?), colle e remover si ci sta intorno alle 600/700 euro? Io non vedo l'ora di avere tutte le notizie e spero già dall'ordine congiunto di marzo ormai di fare il primo ordine...

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un ultimo chiarimento riguardo i costi(lo so si va sempre lì a finire....) ma durante un anno, tra protesi(magari 4 vero?), colle e remover si ci sta intorno alle 600/700 euro? Io non vedo l'ora di avere tutte le notizie e spero già dall'ordine congiunto di marzo ormai di fare il primo ordine...

Ciao e grazie

è stato anche un mio quesito, ma sappi che non esiste una risposta certa e definitiva per tutti..partendo dalla dimensione dell impianto, al tipo di capello utilizzato(europei o indiani) alla lunghezza, ai vari prodotti per capelli a cui sei interessato..potresti superare i 1500 euro annui, come potresti rientrare nei 500 euro..ce chi porta l impianto per max due mesi e lo cambia, e chi lo porta per sei mesi, abbattendo notevolmente i costi..bisogna provare..non credo abbiamo qualcosa da perdere qui, anzi, tutto l opposto...

Modificato da krikri1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta il limite invalicabile della durata di una protesi era tre mesi. Ora l'utente medio arriva a quattro senza particolari problemi.

Quindi si può stare nelle tre protesi annue, fermo restando il fatto che se uno ha la possibilità di cambiare protesi ogni tre mesi, due mesi, un mese o 15 giorni... tanto meglio per lui! :lol:

E' un po' come usare una macchina. C'è chi cambia auto ogni anno: spende diversi soldini ma non conosce mai il meccanico. Chi invece la tiene dieci anni risparmia sulle spese d'acquisto ma poi deve spendere di officina per mantenerla efficiente.

Per le protesi è uguale: meno la si tiene più si spende di protesi e meno di prodotti. Più la si tiene, meno si spende di protesi e più di prodotti...

Allora calcoliamo, per protesi standard, 400/450 euro annui.

Per i fatidici 600 ci restano 150/200 euro, buoni per farsi una scorta annuale di tapes, colle e remover...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma le protesi non si possono reinfoltire in maniera che durano di più?

tokyo, nella maggior parte dei casi la protesi si cambia perchè sono i capelli a dare cedimenti e non tanto la base.

Tutte le volte che ho cambiato la protesi il lace era ancora in ottimo stato, mentre i capelli no...quindi, non avrebbe senso integrali con dei nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che si possono reinfoltire laddove si siano creati dei diradamenti. Gli altri capelli rimasti attaccati sono invece ancora in buono stato, ecco perche il reinfoltimento. Certo dopo un anno e di esposizione al mare o al sole va cambiata la protesi o bisogna tentare di tingerli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ishikawa e Tokyo benvenuti sul forum.smile.gif

Sono stato particolarmente colpito dai vostri nick che mi hanno ricordato uno dei padri della qualità, fondatore del famoso diagramma che reca il suo nome: Kaoru Ishikawa nato a Tokyo nel 1915 ed ancora un punto di riferimento per gli studiosi delle organizzazioni aziendali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci siamo, dopo mesi e mesi a cercare tutti i pro e contro delle protesi new gen, soprattutto leggendo e discutendo sul forum, mi sono deciso e oggi ho inviato il form per l'abbonamento NHS e non vedo l'ora che con l'aiuto dell'incaricato regionale(che ho richiesto) possa portare avanti l'ordine della mia prima protesi....

Credo sia la soluzione migliore da prendere per avere un risultato subito ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci siamo, dopo mesi e mesi a cercare tutti i pro e contro delle protesi new gen, soprattutto leggendo e discutendo sul forum, mi sono deciso e oggi ho inviato il form per l'abbonamento NHS e non vedo l'ora che con l'aiuto dell'incaricato regionale(che ho richiesto) possa portare avanti l'ordine della mia prima protesi....

Credo sia la soluzione migliore da prendere per avere un risultato subito ottimo...

ottima scelta non te ne pentirai :okboy:

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

vado leggermente O.T. per dirvi che, paradossalmente, da quando abbiamo reso l'abbonamento non obbligatorio il numero degli abbonati è aumentato paurosamente.

:rolleyes:

avere più di una scelta è sempre un valore aggiunto.....:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti