Vai al contenuto

Iniezione Di Fiducia

Messaggi raccomandati

Ultimamente, c'e' stata una defaillance da parte di un nostro utente, seguito da lamentele devo dire , molto velate, da parte di altri.

La sconfitta, e' stata provocata da una condizione psicologica di rifiuto netto, da una netta vittoria di fattori esterni sulla propria volonta', dalla facile e confortevole esigenza, di voler continuare ad essere un cieco nel paese dei ciechi e non voler almeno, cercare di diventare un orbo.

Siamo in piene feste natalizie, alcune ce le siamo gia' godute ed eccosi presentare imminente, la festivita' dell'ultimo dell'anno, votata proprio al divertimento, al taglio netto e rinascita a nuova vita, molti di noi, la affronteranno al 100%, sentendosi pienamente a posto, altri, si sentiranno sicuramente meglio dello scorso anno, anche se non sono ancora riusciti a trovare la perfezione massima, molti, la vivranno nell'idea e nell'immaginazione del prossimo anno.

Ho volutamente, cambiato impianto, il lunedì prima di Natale, proprio per essere e sentirmi a posto ed al massimo in queste festivita', non faccio tournazione di impianti, li applico e li porto fino alla fine, sono contento, soddisfatto e vorrei spingere sopratutto i nuovi, a crederci, a volere, a cambiare.

Questo e' il mio modo, di augurarvi un buon anno 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, bisogna sentire questa nascità in meglio, sentirsi psicologicamente felici e sicuri di quello che si è scelto di fare!

nessun rimpianto o rimorso..i nostri capelli non torneranno piu..almeno viviamo con degli pseudo capelli che ci restituiscono la gioia di vivere, di guardarsi allo specchio con serenità, di non sentirsi inferiori...grazie delle foto maurizio, dai sempre conferma del fatto che la differenza tra la chioma persa e quella ritrovata non ci siano differenze...anzi, possiamo sbizarrirci piu degli altri sapendo che il capello non essendo nostro lo possiamo conciare come piu ci piace!buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il risultato davvero ottimo spero un giorno di arrivare a simili risultati (o almeno ad avvicinarmi)

dopo 2 mesi di errori e orrori personali a breve cambiero' protesi ma consapevole almeno di aver imparato molto nonostante l ho praticamente distrutta ma me l'aspettavo!

vorrei sapere se possibile come gestisci tu il front (colle-tape-metodi)

io avrei pensato di lasciare 2-3 mm di lace in eccesso sulla prossima protesi(sulla 1' non ce n'era nemmeno l'ombra per colpa del parrucchiere) e mettere solo pegaso in quello spazio per evitare che la colla vada a impregnarsi sui capelli,ma l'unico mio dubbio e sulla tenuta visto che lo spazio che andro'a incollare sarebbe poco

ti faccio ancora i complimenti per come gestisci i tuoi impianti e per come riesci a distribuire consigli utili a tutti

colgo l'occasione anche per inviarti i miei auguri di buon anno

grazie

Ultimamente, c'e' stata una defaillance da parte di un nostro utente, seguito da lamentele devo dire , molto velate, da parte di altri.

La sconfitta, e' stata provocata da una condizione psicologica di rifiuto netto, da una netta vittoria di fattori esterni sulla propria volonta', dalla facile e confortevole esigenza, di voler continuare ad essere un cieco nel paese dei ciechi e non voler almeno, cercare di diventare un orbo.

Siamo in piene feste natalizie, alcune ce le siamo gia' godute ed eccosi presentare imminente, la festivita' dell'ultimo dell'anno, votata proprio al divertimento, al taglio netto e rinascita a nuova vita, molti di noi, la affronteranno al 100%, sentendosi pienamente a posto, altri, si sentiranno sicuramente meglio dello scorso anno, anche se non sono ancora riusciti a trovare la perfezione massima, molti, la vivranno nell'idea e nell'immaginazione del prossimo anno.

Ho volutamente, cambiato impianto, il lunedì prima di Natale, proprio per essere e sentirmi a posto ed al massimo in queste festivita', non faccio tournazione di impianti, li applico e li porto fino alla fine, sono contento, soddisfatto e vorrei spingere sopratutto i nuovi, a crederci, a volere, a cambiare.

Questo e' il mio modo, di augurarvi un buon anno 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

sono pochi i consiglio che, mi sento e permetto di poter dare, ovviamente rivolti a chi si avvicina per la prima volta a questi impianti:

1) attenzione massima al calco ed ai parametri

2) se potete, scegliete uno stile libero, molto piu' semplice da gestire ed adattabile ad ogni pettinatura si voglia, stili piu' impegnati (stright o back) che vantano la caratteristica del front completamente scoperto, lasciateli a quando avrete perfezionato il tutto.

3) lasciate nel front, del lace in eccesso al momento del taglio, vi servira' da base per la colla, senza sporcare i capelli e renderli simili a bastoncini (notate come sono puliti), con il tempo e la manualita', arriverete ad adattare il lace con delle forbicine, direttamente ad impianto installato (ma questo e' un passo molto avanti).

4)personalmente, ritengo per gli uomini, giusta la densita' 100, superiore si dimostra eccessiva, alla vista ma sopratutto alla gestione, intesa come difficolta' alla pettinabilita', una densita' 100 con riga centrale o laterale predisegnata, rende ugualmente visibile la cute, sia alla luce solare che artificiale.

5) concentrate tutte le vostre energie nel front, questa e' la punta di diamante di tali impianti, un ottimo front, regge alla grande il tutto, provate se volete, ad applicare il front solo con colla, stesa a film e ben asciugata, nessuna paura, nessuno vi strappera' i capelli, la presenza di solo un filo di colla e l'assenza di biadesivo, vi permettera' di sopportare qualsiasi fonte di luce senza alcun luccichio.

Ed ora, un po' di foto sotto luce artificiale, diretta, impianto lavato questa mattina (quotidianamente come sempre) con manutenzione solo front:

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido Maurizio60.

Come ti stai trovando con questa nuova protesi appena arrivata ?

Ha sostituito degnamente le precedenti ?

Medusa,

la risposta, sta nelle foto. Mi trovo benissimo, azzeccata e' stata la scelta di prendere i capelli piu' lunghi di 5 cm. (l'idea me la dette Danibellicapelli in un suo post), piu' facili da tagliare e creare l'effetto voluto (piu' lunghezza sulla quale lavorare).

Specialmente questi ultimi due impianti, hanno una qualita' di capelli intesa come morbidezza e lucidita' veramente impressionante, e' piacevole passarsi di continuo le mani tra i capelli, come noto, utilizzo indiani, gli europei non li ho mai provati ma, perche' cambiare se soddisfano tutte le mie esigenze.

Come gia' detto, questo e' il quarto di cinque impianti ed in nessuno vi e' mai stato un errore, parametri sempre lineari con le scelte e mai, dico mai, nodi malscoloriti, ritengo pero' che molto conti anche la densita' scelta.

Concludendo, le ultime due (questa e' la prima) sono migliori delle tre precedenti, segnale di miglioramento nelle lavorazioni e scelta qualita' capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, inutile discuterne, nonostante la loro sempre più perfetta resa pratica ed estetica, continua a servire una discreta "preparazione" psicologica per portare una protesi, anche una newgen. Chi è terrorizzato da mille paure, fossero pure palesemente irrazionali (la protesi tenuta in testa da argo, superfront e pegaso, che si stacca in pubblico per un colpo di vento) non ha la caratura per portarla, anche se potrebbe ottenere i bellissimi risultati di Maurizio, uno dei nostri utenti migliori (anche come senso di partecipazione al forum!). Chi vive nel terrore, nell'ansia di "dover" fare manutenzione, eccetera... beh... meglio che lasci perdere, e si rasi a zero. Quelli che vogliono i capelli... si rialzino da dove sono caduti, e si prendano i capelli! Oggi si può, basta solo volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, inutile discuterne, nonostante la loro sempre più perfetta resa pratica ed estetica, continua a servire una discreta "preparazione" psicologica per portare una protesi, anche una newgen. Chi è terrorizzato da mille paure, fossero pure palesemente irrazionali (la protesi tenuta in testa da argo, superfront e pegaso, che si stacca in pubblico per un colpo di vento) non ha la caratura per portarla, anche se potrebbe ottenere i bellissimi risultati di Maurizio, uno dei nostri utenti migliori (anche come senso di partecipazione al forum!). Chi vive nel terrore, nell'ansia di "dover" fare manutenzione, eccetera... beh... meglio che lasci perdere, e si rasi a zero. Quelli che vogliono i capelli... si rialzino da dove sono caduti, e si prendano i capelli! Oggi si può, basta solo volerlo.

Bravo FXP,

giustissimo concetto, o di qua o di la', e come disse Dede una volta (mi rimase subito impressa questa frase):

"per arrivare a portare un impianto, ci vogliono le palle".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo FXP,

giustissimo concetto, o di qua o di la', e come disse Dede una volta (mi rimase subito impressa questa frase):

"per arrivare a portare un impianto, ci vogliono le palle".

sono d accordo...ci vuole molto coraggio per affrontare una scelta simile...io sono quasi pronto...quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno, caro Maurizio!

Tu rappresenti al meglio coloro che "hanno capito tutto" della protesizzazione.

Sarà forse dovuto al fatto che anche tu, come molti altri, provieni dalla vecchia scuola, dove per lunghi anni ti sei trovato dinanzi una lunga lista di not-to-do, capace di far rinunciare più del 50% dei candidati. Il supplizio del prezzo esoso è stato un ulteriore "corso di perfezionamento" per diventare uno che vede sempre il dito di vino nel bicchiere e non le quattro dita che mancano, nella considerazione che sia sempre e comunque meglio di un bicchiere vuoto.

Chi rinuncia alla protesi dopo i primi tentativi dimostra di non essersi liberato della idea infantile di poter avere sempre tutto.

C'è chi perde un occhio ed è per sempre, chi una mano ed è per sempre, a meno che non conosca il dottor Lanzetta...

Anche i capelli, nove volte su dieci, si perdono per sempre. Abbiamo una soluzione abbastanza efficiente e generalmente soddisfacente ma ciò non è "riavere i propri capelli" né "essere come prima".

Se non si capisce questo e se non si accetta questo, è inutile persino provare.

Hai ragione: beati monoculi in terra caecorum ed io aggiungo "beati tutti coloro che friggono con l'acqua", in un mondo dove ormai si pretende di guarire da ogni male scaricando un crack da eMule...

Buon anno, Maurizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Non ho una foto dove mi si vede l'attaccatura in primo piano, ma voglio anch'io dimostrare al mondo e a chi come me vive il problema, ormai risolto,di non avere i propi capelli sulla testa con una mia foto recentissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento con te Maurizio60. Le tue foto sono sempre bellissime.

Ci faresti vedere anche qualche foto di profilo e da dietro ?

Eccoti subito accontentato. Il colore un po' rossastro, e' dato dal riflesso della luce collocata sul soffitto ed il flash, il vero e reale colore

dei capelli, e' come da seconda foto al naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kikko67

Eccoti subito accontentato. Il colore un po' rossastro, e' dato dal riflesso della luce collocata sul soffitto ed il flash, il vero e reale colore

dei capelli, e' come da seconda foto al naturale.

Ah, nella prima foto mi sembravi Zorro :zorro:

Stai benissimo anche di profilo e da dietro. Tutto molto naturale, complimenti.

Adesso però voglio mettere a dura prova la tua pazienza e la tua macchina fotografica.

Sappiamo come sei con i capelli. Ma ci faresti vedere anche quanto stai male SENZA capelli ?

Perchè quanto una persona stia bene con i capelli lo si può apprezzare meglio solo con questo tipo di raffronto.

Forse però chiedo troppo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però voglio mettere a dura prova la tua pazienza e la tua macchina fotografica.

Sappiamo come sei con i capelli. Ma ci faresti vedere anche quanto stai male SENZA capelli ?

Perchè quanto una persona stia bene con i capelli lo si può apprezzare meglio solo con questo tipo di raffronto.

sarebbe interessante.... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non è compito mio risponderti, ma non ti pare di star chiedendo non troppo, qualcosa che nessuno ti autorizza a chiedere e che soprattutto non c'entra un bel nulla?

mi domando cosa ti spinga a fare una richiesta così indiscreta e a quale pro.

mi piacerebbe capire cosa vai cercando, il perchè, insomma....:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto Alice alla convention di Firenze o meglio, ho avuto il piacere di conoscerla.

Tanta gente ho conosciuto in quella occasione ma, a parte i soliti noti e colonne portanti del progetto, ben pochi sono presenti con regolarita' e volonta' all'interno di questa comunity, Alice, e' una di queste, e' una persona come tutti noi, che lavora, ha i suoi impegni, ma trova sempre quel momento prezioso, per sbirciare all'interno e valutare se possa o meno essere di aiuto a qualcuno, questo perche', ha volonta, cuore ed entusiasmo.

Kikko e Krikri,

non vi conosco, dalle vostre esternazioni, dovete essere persone molto giovani, la risposta alla vostra domanda, ve l'ha data Alice e devo ammettere essere stata molto cortese e corretta.

La richiesta da voi fatta, e' per me assolutamente irrealizzabile:

- ho voluto ed accettato queste soluzioni, mi volevo vedere così e mi vedo così, la pelata, la palla da bigliardo, l'invecchiamento precoce, non fanno piu' parte di me, non le accetto piu' e per tali motivi, non voglio piu' condividerli con nessuno anzi, lascio a voi questa vostra immensa fortuna di potervi ancora guardare come siete allo specchio.

-non parlatemi di termini di paragone, non esistono e non servono a nulla in cio' che voi chiedete, non stanno ne' in cielo ne' in terra, io la penso così, ho una mia dignita' ed una persona propria alla quale tengo e molto anche. Puo' essere che qualche altro utente, sia disposto a fare il pagliaccio per voi, forse, ma ne dubito e fortemente anche.

Alice, ti saluto e ti auguro un buon anno.

vale a risposta mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, nella prima foto mi sembravi Zorro zorro.gif

Forse però chiedo troppo huh.gif

Chiederesti ad un portatore di dentiera di togliersi l'apparecchio per vedere come sta senza denti e avere un confronto?

Chiederesti a una persona con l'occhio di vetro di toglierlo per farti vedere come sta senza?

No .

Maurizio è un veterano di questo forum, non deve mostrare o dimostrare più niente , inoltre ha sempre dichiarato di sentire l'impianto come parte integrante di se stesso per cui quello che c'è sotto è come se non esistesse più, perchè mai dovrebbe mostrarlo? Non sta vendendo un prodotto ,non deve mostrare il prima-dopo,i suoi post sono solo sinonimo di grande soddisfazione e di voglia di condividere questa emozione.

La curiosità voyeristica del vedere e guardare a tutti costi lasciamola al Grande Fratello ...

Link al commento
Condividi su altri siti