danno_88 Inviato: 13 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2009 (modificato) Buona sera a tutti ragazzi! Come và? Vorrei esporvi il mio problema. In questi giorni vado perfezionando sempre più il mio front, sempre meno capelli incollati (quasi nessuno), front sempre più naturale.. ma.. C'è un ma. IL LACE NEL FRONT A VOI SCOMPARE VERAMENTE? A ME NO! Se mi guardo a distanza (diciamo 1mt) non si vede nulla, ma se mi avvicino allo specchio e guardo da vicino, il lace si vede e come!!! Ho provato sia da solo davanti allo specchio, sia con chi sa della situazione che conferma in pieno quello che vedo io. Ho provato a fare delle foto ravvicinate per mostrarvele in modo da riuscire a capire dove sbaglio ma dalle foto non si vede nulla, sembra uno di quei front bellissimi che mostrate voi e che da tempo cerco di raggiungere.. ma non è così!!! Nella realtà i vostri front come sono? Sono davvero invisibili? Anche agli occhi di una persona che sta guardando proprio li posta a 2 cm di distanza? Non posso permettermi di portare un front di questo tipo perchè sono in quella fase in cui le persone si fanno domande, hanno dubi, mi scrutano, mi osservano.. Una uscita a front scoperto porterebbe sicuramente gli altri a guardarmi.. e quando una persona mi parla a 20 cm dalla faccia e per soddisfare la sua SCHIFOSA sete di curiosità guarda proprio lì, lo vede e come! Attendo con ansia i vostri pareri.. P.s. ho paura di una risposta del tipo "ma vedi che da vicino vicino anche il lace del mio front si vede... è normale". Ciò vorrebbe dire rinunciare al sogno di portare un front completamente scoperto in tranquillità. GRAZIE in anticipo a tutti per i vostri pareri. Modificato 13 Dicembre 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 (modificato) Ma che cosa in particolare si vede? Il colore della retina? Il "dislivello" tra la tua pelle e il lace? Che tipo di stile porti, flat back? Che densità? Il mio lace si vede quando si tirano indietro i capelli con la mano e con la tensione tira la pelle, ma è una cosa proprio impossibile da evitare e comunque che non succede a meno che qualcuno non te lo faccia, cosa comunque possibile. Ma in qualunque altra situazione è davvero impossibile vederlo. Quello yellow di base si vedeva a causa del colore, il light pink non più. A 2cm di distanza forse si vede che i capelli non escono uno ad uno come in natura, ma se i nodi sono scoloriti a dovere la loro base non è unita quindi è camuffato e invisibile anche questo problema. Modificato 14 Dicembre 2009 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enki Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Forse hai sbagliato il colore della retina. Ti rispondo sinceramente non vedo il motivo di mentirti. Io ho scelto il light pink e a contatto con la pelle è totalmente invisibile in qualsiasi condizione di luce. Io non noto assolutamente nulla anche a un cm di distanza, se non lo vedo io figuriamoci gli altri. Se posso darti un consiglio, chiedi a Medusa i campioni di lace con le varie tonalità e vedi quella che scompare totalmente sulla tua pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 diciamo che proprio invisibile non è ma per notarlo ti ci devi mettere con l'occhio attaccato alla cute per vedere un anomalia...sinceramente credo che sia solo un problema di pratica...anch io le prime volte notavo che il front era imperfetto e si notavano delle imprecisioni a distanza di qualche settimana le cose vanno meglio un consiglio il lace sul front va steso alla perfezione senza che si formino pieghette,l unica soluzione è la pratica anche piu volte al giorno spero di esserti stato utile :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 (modificato) Purtroppo non sono ancora dei "vostri".. in questo senso non posso esserti di grande aiuto.. da quello che ho letto nelle varie discussione e che comunque altri utenti hanno ripetuto qui il LACE per sparire dev'essere steso bene e avere il colore giusto.. caratteristiche fondamentali.. e per una naturalezza insgamabile i nodi devono essere scoloriti alla perfezione.. direi che son i 3 aspetti per un front scoperto e naturale.. Ma si vede proprio il LACE o si vede qualcosa di non naturale? Metti troppa colla? Anche se dici che in fotografia non si vede niente.. prova lo stesso a pubblicarne una.. scattata il più vicino possibile (con e senza flash).. gli amici di questo forum hanno la supervista.. vedono cose che non umani non possimo percepire :fiorellino: così ti possono dare dei consigli più specifici :okboy: Modificato 14 Dicembre 2009 da SlyLXXXI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Al di la' dei consigli tecnici te ne do' uno io ma che riguarda l'aspetto sociale: cambia giro di "amici" , anche perchè non mi pare proprio che si comportino da tali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Io da neofita aggiungo una risposta che non ha nulla a che vedere con le tecniche per porre rimedi al problema, faccio un discorso che viaggia su un altra strada, noi (mi includo) abbiamo un problema, ed è quello che non abbiamo i capelli, purtroppo questo non è un campo come quello della chirurgia estetica che fa miracoli, qui il miracolo è quello di riuscire a vivere una vita serena, con i capelli. Avere il front scoperto secondo me è una scelta che non dovremmo fare nel nostro stile (capelli intendo), a menochè dopo molta esperienza otteniamo buoni risultati ed il sabato sera per chi ha ancora una giovane età, decide che per quella sera (con luci da discoteca o pub o bar) allora c'è la circostanza giusta e goditi la serata! Altrimenti se adottiamo uno stile per tutti i giorni, io che ho sempre avuto la fronte alta già da ragazzo, non mi sono mai permesso di farmi tagli corti con capelli "in piedi" ed "ingellati" sapevo che non potevo permettermelo allora, immaginiamoci adesso che l'attaccatura mi si è alzata di 1.5-2 cm, figuriamoci quando avrò la protesi, l'unica cosa scoperta che avrò saranno le basette. Sò che la scelta che sto adottando mi porrà dei limiti, questo non significa che non si possano ottenere ottimi risultati, ne sono un esempio alcune fotografie nel forum, immaginati gli effetti che utilizzano poi i truccatori dei set cinematografici. Questa ad esempio è una parrucca con front scoperto! Dovrebbe farti riflettere sul fatto che niente è impossibile se una cosa si vuole davvero, l'unica cosa è che il nostro atteggiamento verso il risultato deve conoscere i limiti. Tu ora sai che li hai un limite per il momento, non significa che non lo potrai superare, però ricorda, ci vuole tempo e tenacia, ed io te ne auguro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 (modificato) Grazie a tutti per le risposte, ragazzi. Ho capito che sono io che sbaglio qualcosa, per fortuna. Ho rifatto la manutenzione, stavolta mi è venuta un pò male.. Il lato positivo, è che adesso si può vedere qual'è il problema. Quando mi viene bene l'effetto è MOLTO MOLTO meno visibile, ma ciò che non va è,anche se in misura minore, simile a questo. Non si tratta proprio di lace che si vede.. o meglio si vede, ma non si vedono propio le maglie.. cmq una foto vale più di mille parole. P.s. mi sono fatto mandare i campioncini da Medusa a suo tempo, ma nè il light pink nè il yellow, pur essendo molto vicini al mio colore di pelle scomparivano completamente una volta appogiati alla cute. Tant'è che pensai che per scomparire completamente fosse necessario l'ausilio della colla, motivo per cui ordinai la metà delle protesi di un colore, l'altra metà di un altro. Modificato 14 Dicembre 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 ...e la foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Ciao, hai provato con il lace più sottile? quello scompare per forza se imbrocchi il colore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Ciao, hai provato con il lace più sottile? quello scompare per forza se imbrocchi il colore... E' già quello sottile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Sono i nodi poco scoloriti mi sembra...poi quando incolli poi pettina bene così i capelli escono verticali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 a dire il vero io guardando la foto non sospetterei. più che altro sembrano "strani" quei capelli che escono alla rinfusa, ma il lace non lo vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Danno, non ti creare problemi che nella realta' non esistono, l'occhio umano a due centimetri di distanza, non riesce a mettere a fuoco la retina del lace. Il lace nel front, scompare assolutamente. Per ottenere questo risultato, sono indispensabili alcuni importanti accorgimenti: Il lace deve essere sottile ed invisibile Il lace applicato solo con la colla, scompare nella maniera piu' assoluta La colla, deve essere stesa a mo' di film, senza fare rigonfiamenti La colla deve essere ben asciugata Il lace, deve essere ben tirato e pigiato sulla colla. Applicato bene il front, la retina la puoi vedere solo in due casi, hai lasciato dei rigonfiamenti (non hai tiratoe steso bene il lace), non hai rasato sotto i tuoi capelli. Nella foto, se permetti, non riesco a vedere il lace (cosa ovvia dopotutto, come spiegato sopra), noto pero' tre cose che non vanno bene. Sembra che il lace sia stato tagliato a filo e a tal proposito, continuo a sostenere da esperienza personale e sempre sosterro', che un lace in eccesso, rende il tutto molto piu' naturale. Ci sono capelli incollati, sopratutto nella parte proprio centrale, cio' e' da evitare ma comprendo essere piu' difficile con un lace tagliato a filo. La densita', mi sembra un po' eccessiva per lo stile del taglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Un front ben installato, e' assolutamente invisibile specchiandoti, l'unico modo che hai per vedere la retina, e' utilizzare uno specchio da estetista, quelli che ingrandiscono, solo così lo potrai vedere. Concludo con un altro consiglio se permetti, da mio gusto personale, cerca di dare una parvenza di riga o spazio a tale taglio, mi sembrano un po' innaturali, quasi finti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Project, ho letto il tuo intervento e debbo dire, che non mi trovo concorde con quanto scritto. Forse parli così perche' ancora non hai provato questi impianti, ma mi dispiacerebbe se, tu avessi fatto un calco, sulla falsariga della tua attuale situazione, sacrificando il risultato finale che potresti ottenere. La naturalezza di risultato di questi impianti, permette di costruire a proprio piacimento, cio' che si desidererebbe essere e non camminare sul solco di cio' che siamo (speo di essere chiaro), permette di rivoluzionare a 360° volendo, la propria immagine, fregandocene delle reazioni degli altri, anche perche', tutto passa e quel che resta e' la gioia di piacersi. Ho finalmente ritrovato il gusto di scoprire sfacciatamente il front, quotidianamente e non solo per certe occasioni, il quotidiano e' da me vissuto come l'evento particolare, persone come me, Luc@, Tracker, Quintoj e altri che non ricordo, penso che vivano anche loro in questo modo, mostrando finalmente la bellezza e naturalezza di un front scoperto. Sai, che ci creda o no, questi impianti, sono liberta' pura al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 In occasione dell'ultima convention di Firenze oltre 40 utenti di questo forum si sono spulciati l'uno con l'altro a pochi cm di distanza. Posso garantire che in persone quali Maurizio60, Quintoj, Tracker77 e tanti altri che espongono completamente o parzialmente il front non si notava affatto nessuna retina del lace. Se così non fosse sarò subito smentito da qualcuno dei tanti partecipanti all'evento: http://forum.salusmaster.com/topic/38260-convention-firenze/page__st__40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Grazie come al solito per i tuoi preziosi consigli Maurizio. Danno, Sembra che il lace sia stato tagliato a filo e a tal proposito, continuo a sostenere da esperienza personale e sempre sosterro', che un lace in eccesso, rende il tutto molto piu' naturale. Ci sono capelli incollati, sopratutto nella parte proprio centrale, cio' e' da evitare ma comprendo essere piu' difficile con un lace tagliato a filo. No, il lace è stato tagliato a filo stavolta.. proprio seguendo il tuo consiglio, ho chiesto a xxxxx di lasciare il lace in eccesso nel front, ed in effetti ho fatto un gran salto avanti rispetto a quando era stato tagliato a filo. Nella parte centrale, qualche capello, pochi, escono fuori.. forse avrei dovuto lasciare ancor più lace in eccesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 In occasione dell'ultima convention di Firenze oltre 40 utenti di questo forum si sono spulciati l'uno con l'altro a pochi cm di distanza. Posso garantire che in persone quali Maurizio60, Quintoj, Tracker77 e tanti altri che espongono completamente o parzialmente il front non si notava affatto nessuna retina del lace. Se così non fosse sarò subito smentito da qualcuno dei tanti partecipanti all'evento: http://forum.salusmaster.com/topic/38260-convention-firenze/page__st__40 Peccato non esserci stato.. :( Alla prossima sarò sicuramente dei vostri.. a proposito, si pensa già a qualche data e/o luogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Un front ben installato, e' assolutamente invisibile specchiandoti, l'unico modo che hai per vedere la retina, e' utilizzare uno specchio da estetista, quelli che ingrandiscono, solo così lo potrai vedere. Concludo con un altro consiglio se permetti, da mio gusto personale, cerca di dare una parvenza di riga o spazio a tale taglio, mi sembrano un po' innaturali, quasi finti. Ti ringrazio per il consiglio; In realtà il mio taglio non è questo, ho tirato tutti i capelli su, per mostrare il più possibile il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Anche in questa foto che risale alla manutenzione di qualche tempo fa... lasciando stare il centro che è venuto male, nelle parti laterali in cui il lace in eccesso è libero da qualsiasi capello, se guardate bene, la rete si intravede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 (modificato) Ma che densità hai scelto per la prima zona? Secondo me 80%/90-95% da il risultato ottimale. Se è questa percentuale può essere che l'operaio non abbia fatto un lavoro buono, ho visto protesi con passaggi più graduali e natuali. Lo ripeto, secondo me hai i nodi scoloriti troppo poco, sono quelli che si vedono. La retina del lace si vede se hai la lente(x chi sa cosa cercare) ma il giorno dopo ad una simile manutenzione, quando la colla si scioglie, uniforma il risultato e rende il tutto insgamabile(anche all'occhio del portatore a volte). Emulsione a 40 vol. + polvere decolorante...in proporzione 1/2 mescolare ed ottenere una pasta piuttosto densa ma che penetri il lace, in modo da avvolgere il nodo ma non colare lungo il capello. Lasciare 20-30min. Poi lavi il tutto e provi, se fai così risolvi. Ps-taglia quei capellini cortissimi che dovrebbero fare l'effetto baby hair, perchè in natura sono sottilissimi e quelli sulle protesi sembrano innaturali, più attenzione quando tagli lace a non tagliare anche i capelli. Modificato 15 Dicembre 2009 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Peccato non esserci stato.. :( Alla prossima sarò sicuramente dei vostri.. a proposito, si pensa già a qualche data e/o luogo? Come data in primavera. Come luogo stavolta venite voi da me.... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starsky Inviato: 15 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 però verso maggio così approfittiamo per una vacanza breve da te.... ci ospiti tutti :fischietto: :fischietto: se mi permetti danno secondo me è sbagliata la densità del front, sembrano tutti appiccicati e non dà l'effetto naturale, tipo parrucchino. poi si intravede dei nodi. inizia con una densità minore nella parte iniziale del front aumentando subito dopo. posta anche una foto una foto completa con il tuo viso così è più semplice darti consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Ma che densità hai scelto per la prima zona? Secondo me 80%/90-95% da il risultato ottimale. Se è questa percentuale può essere che l'operaio non abbia fatto un lavoro buono, ho visto protesi con passaggi più graduali e natuali. Sarà così.. sono stato sfortunato perchè la densità è quella... Ps-taglia quei capellini cortissimi che dovrebbero fare l'effetto baby hair, perchè in natura sono sottilissimi e quelli sulle protesi sembrano innaturali, più attenzione quando tagli lace a non tagliare anche i capelli. Hai ragione. Cmq alla fine grazie a tutti i consigli dati mi sono fatto un'idea di cosa devo migliorare, e in cosa concentrarmi.. Tra qualche settimana, o comunque quando ci saranno ulteriori miglioramenti vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati