Vai al contenuto

Voi Che Fareste?


Messaggi raccomandati

Buonasera,

Sono un nuovo utente, mi sono iscritto da qualche giorno, ho letto alcuni post del forum, in particolare la sezione delle vostre fotografie, beh.. complimenti, soltanto in 2 fotografie ho notato una leggera innaturalezza.

 

Sono un ragazzo di 26 anni, ho sempre avuto un attaccatura dei capelli molto alta quindi una fronte alta, questo mi ha sempre creato problemi, ho sempre avuto tagli lunghi o semi-lunghi che coprissero parte laterale della fronte, più o meno in questo modo (varianti di riga in laterale o centrale incluse):

prima.png

Ho sempre avuto capelli leggermente mossi sottili (ma non troppo) castano molto scuro.

Molti fattori li hanno indeboliti nel corso del tempo, ma in modo naturale, anzi, hanno resistito parecchio a stress di varie entità sia fisiologiche che fisiche.

fashioncolor3castanoscu.jpg

Tuttavia, l'attaccatura negli ultimi due anni è leggermente retrocessa (8 mm), ciò ha notevolmente inciso perchè come vi ho detto la mia attaccatura era già sproporzionalmente alta, ne è seguito poi un lieve diradamento generico (esclusa la zona laterale) dal centro della fronte in giù (fino sulla fronte) con più incisione in prossimità delle due rose frontali (tempie), i capelli hanno assunto un colore leggermente più chiaro e sono leggermente più sottile ed è comparsa molta forfora su tutta la testa.

Le mie attuali condizioni non sono disperate, circa 3 settimane fà ho rasato i capelli a 3 mm, prima li avevo lunghi circa 7 cm (9 sulla parte frontale per camuffare un po la situazione), credo che oltre a fare una buona ginnastica integrata ad una buona alimentazione la situazione sia degenerativa, per questo sono qui.

Sono un ragazzo che ha un viso molto dolce e dei tratti del viso sinuosi, per circostanze personali sono quotidianamente a contatto con molte persone, il mio aspetto fisico è sempre stato molto importante per me (non essenziale, ma importante), diciamocelo fuori dai denti, è bello avere un bell'aspetto, ordinato e pulito, e vi devo fare i miei complimenti se come me non siete scesi ad arrendevoli compromessi con un errore genetico che non doveva nemmeno rientrare nel proposito umano.

 

Ora la mia situazione è questa:

Psicologicamente mi sono riassestato, quando ho rasato i capelli e visto la situazione a nudo, la prima cosa che è successa, mi spiace doverlo scrivere, peccherò sicuramente di rispetto verso voi signori del forum, è stato un urto di vomito, il resto dei giorni è stato colmo di ansietà, stress, notti in bianco, pruriti - bruciori alla testa, malavoglia di vivere, mancanza di appetito, questo per un mese.

Questo però, psicologicamente ora si è abbastanza stabilito, ora accuso soltanto qualche prurito e di un pò di tristezza, ho combattuto una battaglia personale, credo che molti di voi abbiano passato questa situazione.

I capelli sono ricresciuti su gran parte della testa (sulla zona frontale sono un pò radi), la situazione non è gravissima, la mia intenzione è far ricrescere i capelli (che ho) e portarli ad una lunghezza decente (3-4 mesi di crescita) così non darei nell'occhio se poi passerei ad una protesi. Quindi da qui a quel giorno sono a posto.

 

Quel giorno però?

Quel giorno non sarà facile per me psicologicamente, io nonostante i capelli (seppur radi) li abbia, sono arrivato ad una situazione di inaccettabilità (sia dell'attaccatura che dello stempiamento). Quindi sarei intenzionato ad indossare una protesi, potrei variare ogni volta l'attacatura, fino a portarla a quella di una fronte normale (come ho sognato fin dall'adolescenza), vorrei che fosse con capelli neri e lisci, proprio come nella rielaborazione dell'immagine che ho postato, così nasconderebbe l'attaccatura frontale, solo che io ho i capelli sotto, dovrò rasarli?

Non andranno a premere durante la ricrescita sulla protesi e causarne uno staccamento?

Siccome per circostanze personali sono quotidianamente a contatto con persone, e alcune hanno una familiarità fratena con me, sono con me dalla mattina alla sera, come posso evitare che si accorgano dei cambiamenti?

Ogni quanto dovrò ordinare una protesi?

Si accorgeranno che le ordino? (ve lo chiedo perchè io ho lavorato nelle poste e sapevamo ogni cosa che arrivava a casa di chi, perchè, quando e come) o si può riuscire ad avere un certo anonimato?

Che spesa annua sosterrò?

Tra una protesi e l'altra riuscirò ad ottenere le stesse caratteristiche? (visto che i capelli sono neri e lisci)

Voi come vi trovate? c'è qualcuno che come me ha avuto più o meno la mia esperienza? A me il barbiere aveva detto che se arriverò a 30 anni senza più perderne mi rimarranno così come sono perchè quella è l'età in cui poi si ha una pausa nella perdita.

Raccontatemi un pò, scusate per la lunghezza del post, sono una persona molto precisa non mi butto mai alla cieca e nonstante ho già letto numerosi post su questo forum, queste domande specifiche non avevano trovato risposta esauriente.

Io vi posto due rielaborazioni di come avevo i capelli prima e di come le ho adesso, purtroppo per ora non ho altro mezzo per le fotografie, ci penserò poi più avanti.

Vi ringrazio dell'attenzione.

proa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto tra noi

la scelta di passare a installare una protesi anche quando non si ha una calvizia in fase molto avanzata credo sia giusta perchè ti toglierebbe l'impiccio di essere scoperto subito

Anch io avevo un problema di calvizia ma solo sulla parte frontale che fino al giorno dell installazione della protesi sono sempre stato attento a coprire con fasce o cappelli e questo mi ha permesso di passare inosservato al nuovo look.

Io personalmente te la consiglio(prima che la situazione diventi piu'seria) anche se sicuramente riceverai su questo forum pareri molto piu'autorevoli del mio che ti consiglieranno il meglio sul da farsi.

Comunque è tutta una questione psicologica anch io ho avuto timore nel passaggio di questa applicazione ma col tempo mi sono convinto che ho fatto la scelta giusta.

Per quanto riguarda la spesa annuale è davvero minima te lo assicuro e se sarai convinto a fare l'ordine su questo forum non te ne pentirai,è il massimo per serietà ,assistenza e consigli utili.

Ti assicuro inoltre che difficilmente una persona guardando un portatore di protesi si accorgerebbe dell impianto(come capitato a me)

scusa se mi sono permesso di intervenire nella tua discussione ma cerco sempre di aiutare chi piu' o meno si trova nella mia situazione,il solo fatto di leggere alcune discussioni su questo forum mi ha permesso di fare il grande passo e non me pento...per qualsiasi cosa chiedi pure! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare,

 

come suggeritoti gia' da Baldanzoso, posterei foto tue reali e non di manichini, che non dicono assolutamente nulla.

 

- I capelli -almeno dove poggera' il biadesivo (ferro di cavallo)- dovrai rasarli per una maggior tenuta

 

- puoi evitare l'accorgersi del cambiamento, con un buon impianto, costruito su perfetti tuoi parametri (l'incaricato di zona, sara' indispensabile)

 

- con capelli lisci e del colore da te espresso, posso garantarti, quattro mesi

 

- Chi si accorgera? Lavori ancora in Posta? La busta e' assolutamente anonima

 

- La spesa? Meno di due caffe' al giorno, per un anno, prodotti compresi

 

- Otterai assolutamente le stesse caratteristiche

 

Puo' essere che a trenta anni, si possa arrestare od assestare il tutto, non lo so. Mi sembra di capire pero' che gia' da ora non ti accetti, il tipo di lavoro che fai, il fatto di essere una persona curata e non trasandata nel proprio aspetto (come traspare dalle tue parole), fa sì che tu sia un valido candidato per tale soluzione, credimi, te lo dice uno, che tiene molto alla propria persona, sia per lavoro ma sopratutto per amor proprio, abiti, scarpe, rasatura quotidiana, shampoo quotidiano, quindi?

 

Per me. hai trovato il posto giusto, chiedi, fatti seguire ma guarda specialmente i risultati che siamo riusciti ad ottenere, non esiste migliore risposta di quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Project.

 

E' vero, solitamente tra i 30 ed i 40 anni l'alopecia rallenta in chi ha cominciato a perdere capelli da ragazzo.

Rallenta, non si ferma, per poi ricominciare velocemente a progredire dopo i 40 per le modificazioni ormonali dell'età matura.

Non è però una certezza, solo una linea di tendenza.

 

Pur potendo pensare a delle miniprotesi frontali (nuovamente occorrerebbe una tua foto autentica ripresa dall'alto e non un manichino) visto il diradamento generalizzato di cui parli, credo sia più pratica e gestibile una protesi classica dal front al vertex, magari pure stretta ma sufficientemente estesa da coprire tutta la parte calva o diradata.

 

Logicamente dovrai rasare i capelli nell'area coperta dalla protesi.

 

In bocca al lupo, qualunque cosa tu decida di fare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie scarface per la linea di pensiero che conduci a farmi seguire,

Siccome non dispongo di un dispositivo, mi sono ripromesso di comprare un cellulare con fotocamera domani (perdonate la mia medievalità nonostante l'età). Vi posterò una fotografia della mia situazione..

Quando lavoravo in posta (ti parlo proprio della più nota e da poco destatalizzata compagnia di spedizione) i miei colleghi aprivano e richiudevano qualsiasi cosa (buste - pacchi), con un abilità da chirurgo, diffondendo a tutti gli altri i più minimi e stupidi dettagli..

Mi sembra di capire pero' che gia' da ora non ti accetti

Caro maurizio60, grazie delle tue risposte molto rincuoranti e complete, io già non mi accettavo prima, già a 18 anni avevo un attaccatura alta e questa intorno ai 20 si è alzata, di poco, ed ora ulteriormente.

Il fatto è che portare un attaccatura da così alta progressivamente più bassa di quella che non ho mai avuto (non parlo di molto) potrebbe farmi (anche se progressivamente - col tempo) cambiare fisionomia tanto da rendere palese il cambiamento? è questo il mio cruccio..

Ho anche degli amici che hanno fatto i barbieri per 40 anni e sembra che siano sempre li puntati a contarmi i capelli.

Un altro problema che ho è un diradamento che ho sempre avuto su quel pezzo di capelli che tutti abbiamo sulla linea dell'orecchio, non sò se sono riuscito a spiegarmi, in quel punto non ho mai visto nessuno avere i capelli diradati, nemmeno il peggior calvo di questo mondo.

Anche dietro l'orecchio non sono messo un gran bene e si che quella è una zona in cui tutti hanno i capelli, tutta la fascia di quei capelli che geneticamente non cadono non è messa benissimo, capelli sottili anche li, temo che si possa vedere il contrasto..

Comunque di fronte ad una fotografia credo che si possano scrivere meno parole, quindi aspetterò l'indomani, altre domande che mi vengono in mente è che resistenza hanno queste protesi a condizioni atmosferiche o circostanze particolari (vento forte - mare - pioggia etc.)

E poi, mi consigliate mentre mi crescono i capelli di fare qualcosa per nascondere meglio che posso?

Come posso fare con prodotti che ho in casa? Perchè comprare i prodotti che ho visto qui sul forum che rinfoltiscono nel frattempo non sarebbe male, che dite? Posso usare del rimmel? :unsure:

Quand'è che potrei passare alla protesi? Prima lo faccio e meglio è, oppure quando sono lunghi darebbe meno all'occhio? Durante la crescita?

Scusate se sono così opprimente ma è la prima volta che mi trovo in questa circostanza, e non so bene come muovermi, siete stati molto gentili, domani sera avrete una fotografia della fronte di frankenstein :ok2:

Mi sono rimasti 2 capelli dove iniziava l'attaccatura di 18 anni :lol:

Uno per ricordarmelo, l'altro (più sottile) è un punto esclamativo per rafforzare la circostanza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Project,

 

su prodotti momentanei, per camuffare al meglio, non sono assolutamente in grado di aiutarti, per il resto, posta al piu' presto una tua foto, altrimenti saranno solo parole al vento.

 

Non sei opprimente, ti sei presentato con garbo, educazione, sincerita' ed umilta', meriti tutto l'appoggio possibile e vedrai che qui lo troverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, vi posto le fotografie che ho scattato, non sono un fotografo, se volete altri elementi sarò lieto di fornirli, qui le ho fatte sotto una luce artificiale abbastanza forte, perciò nella realtà la situazione non è così drastica, nel senso che alla luce naturale sono più scuri e pieni, qui ho proprio voluto evidenziare il problema.

63980248.jpg

Qui la zona diradata di cui vi parlavo, sull'altro lato del viso la situazione è un pò più diratata (generalmente)

65321172.jpg

Qui si vede bene che la mia fronte (che già è grande di natura) ha un attaccamento troppo alto.

43806702.jpg

39230848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sei piu' o meno nelle mie stesse condizioni di qualche settimana fa prima di applicare la protesi anche se nella parte interna stai messo un pochino meglio ma l'attaccatura frontale è molto arretrata

Per come la vedo io ma è solo un consiglio ci penserei seriamente all ipotesi di applicare una protesi prima che la situazione peggiori,come la penso io è sempre meglio fare le cose quando si è ancora in tempo,nel senso che se non vuoi che gli altri lo scoprano, di farlo al piu presto possibile.

Ovviamente la decisione finale spetta a te ma non faresti una scelta sbagliata

per qualsiasi altra richiesta a disposizione

ciao :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..

Comunque io ho deciso di metterla, ma cosa mi suggerite di fare?

Io farei crescere un po i capelli così sembra che dopo essermeli rasati stiano ricrescendo normalmente ed intanto mi vanno a riempire un pò le tempie e la fronte (in fotografia la situazione sembra di uno stempiato perchè c'è una luce forte, ma i capelli ci sono seppur diradati), poi dovrò mettere una protesi di capelli un pò più lunghi dei miei e portare l'attaccatura 1 cm più giù.

Quindi io ora ho i capelli castani scuri, non posso passare subito al nero corvino!

Tengo un taglio di 6-8 cm prima, io credo che tra 3-4 mesi farò questo passaggio per simulare la crescita.

Come posso fare per scegliere un colore un pò più scuro del mio ma non troppo?

Vorrei fare un passaggio graduale perchè non posso presentarmi l'indomani con i capelli che arrivano agli occhi!

Nel frattempo credo che comprerò qualcosa per riempire un pò la zona, con un eye liner faccio miracoli, e poi faccio l'ordine ma mi drovrò arrangiare a fare l'innesto oppure c'è qualcuno che lo fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un mesetto inizierò a farmi anche qualche hennè nero,

Il mio problema è la zona parietale vicino all'orecchio, qui non saprei, sfumare il tutto con una rasatura potrebbe essere una buona soluzione? oppure avete altri consigli? da quanto ho capito in quella zona c'è poco da fare..

Io ricordo tempo fà di aver letto che il viso è assimetrico, ossia, la parte sinistra e quella destra sono diverse, avete notato che la parte destra dei miei capelli è molto diversa da quella sinistra, sulla parte sinistra la situazione è migliore, sulla destra c'è un campo molto più ampio e retrocesso, chissà se anche voi avete differenze così accentuate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, sei pronto per il passaggio ad un impianto, aspettare, sarebbe solamente deleterio alla tua immagine.

 

Devi tenere presente che, il tempo necessario tra l'incontro incaricato, calco, scelta parametri e consegna impianto/i, sara' superiore ai due tre mesi, quindi avrai il tempo per far ricrescere i capelli, cosa che ti consiglio, come ti consiglio, di passare al colore scuro che desideri, seguendo una scala di colori ma, sempre partendo con i tuoi per primo o leggermente piu' scuri.

 

La scelta secondo me, deve mirare ad un impianto che ti copra anche il vertex, non sei in condizioni di reggere impianti parziali e poi, se devi fare il passo, fallo della giusta lunghezza, in modo che risolvi il tutto, potrai partire dalla tua attuale linea frontale, per poi con il tempo, tendere ad abbassarla ulteriormente, ma queste sono decisioni tue.

 

Riguardo la scarsa densita' nei laterali, la risposta l'hai data tu stesso in altro intervento, taglia la testa al toro, ordina un impianto con capelli che coprano le tue orecchie o meta' di esse, camufferai, diradamenti e parietali, visiona se vuoi qualche mia foto, intendo un taglio dello stesso tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz io davvero non riesco a capirci niente dalle foto. Prova a

 

a) impostare la funzione macro sulla macchina

B) fare le foto alla luce naturale senza flash

c) tenere ferma la macchina in modo che non vengano mosse

 

 

Tingere i capelli di nero oltre alla normale manutenzione ti prenderebbe ancora più tempo, inoltre dovresti tingerli a parte perchè se ti metti a tingere anche l'impianto viene fuori un casino. Inoltre tingendo i capelli di nero potrebbe causare un effetto parrucca, che enfatizzerebbe la parrucca che vuoi indossare. Tieni conto che barba e sopracciglia devono essere in sintonia con i capelli, e anche il colore della pelle. Difficilmente una persona con i capelli castani se si tinge di nero risulta naturale.

 

Con i parietali messi così dovrai scendere ad un compromesso per quanto riguarda l'altezza della fronte e il livello di stempiatura. Se ricostruisci i parietali dovrai utilizzare un taglio che li copra perchè sono un'area a facile sgamo.

 

 

Lo scopo di un toupee o un trapianto è cambiare il tuo aspetto, per cui è difficile che gli altri se fai il passaggio non se ne rendano conto. Dovrai camuffare molto bene il passaggio. Certo che se uno sta tutto il giorno con te puoi star certo che prima o poi nota qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ci sono stati 3 giorni in cui ci sono stati dei problemi nel database di questo forum, e così non riuscivo ad entrare nelle sezioni, ora vi posto una fotografia fatta alla luce naturale, quella che ho postato era con una lampada ad incandescenza gialla in fronte, quindi il colore non era il mio, il mio tende più al nero che al castano.

newoh.jpg

Purtroppo non ho una fotocamera, qui si capisce che il colore è più scuro e la situazione non è tale da dover gestire una situazione irreale, quindi farei un passaggio di scala di colore più naturale per poi arrivare al colore nero.

Barba (cui tengo sempre rasatissima) e sopracciglia sono nerissimi.

Per rispondere a

SlyLXXXI
, vorrei tingere i miei attuali capelli di nero prima di tutto perchè dopo averli rasati sembra che stiano ricrescendo più scuri di prima, e questa è una cosa che fuggirà agli occhi di tutti, secondo luogo se dovrò passare ad una protesi più scura del mio attuale colore, almeno sul colore non ci sarà grande impatto.

Purtroppo i miei parietali non sono stati graziati in nessun modo.

Prima di tutto la zona si stà ritirando, in secondo luogo sono radi sull'attaccatura, terzo problema sono assimetrici (uno è maggiormente ritirato rispetto all'altro).

Quindi li la situazione è delicata e la saggia proposta di

maurizio60
è qualcosa che mi stà facendo riflettere in questi giorni, oltretutto maurizio, tra i vari post di questo forum non ho trovato sue fotografie a causa dell'interfaccia per me nuova di questo forum, devo riuscire a prendere familiarità.. per il momento potrei lasciarli così e gestire un cambiamento soltanto nella zona frontale, poi col tempo, quando passerò ad un taglio che copre quella zona, ci lavorerò "dietro", secondo voi esperti questa soluzione vi sembra ideale?

Per come ho elaborato nella mia mente la situazione a livello tecnico, difficilmente ci saranno problemi.

Ora però vi chiedo se il mio ragionamento si sta allontanando per via della mia inesperienza da una situazione reale, mi rendo conto che questo può accadere, se così non fosse io sono anche pronto per fare un calco, voi a chi vi siete rivolti?

Grazie a tutti quanti, per l'attenzione immerita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che alla luce naturale, il risultato cambia e cambia di molto, capelli nel vertex ne hai.

 

Potresti cominciare allora con una parziale solo front, sara' piu' facile abituarsi ed il cambiamento, meno repentino, contatta Medusa e prendi un appuntamento con l'incaricato regionale che ti fornira'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che differenza! Sei diventato capellone! :supersorriso: Credo che solo vedendoti di persona, si potrà stabilire con assoluta certezza la soluzione ideale per il tuo caso.. Prima avrei detto una protesi classica.. ma adesso sembra che una parziale possa esser sufficente (per iniziare).. segui il consiglio di Maurizio60.. se pensi che la protesi sia la tua strada.. contatta Medusa.. e poi prendi un appuntamento con un incaricato regionale :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per decidere se mettere una parziale o una normale bisogna capire effettivamente come sei messo sul vertex. Se sei diradato pure li a quel punto ti conviene mettere una protesi normale. Dalle foto non si capisce quale sia la situazione reale, per cui è difficile consigliarti.

Ma perchè vuoi tingere i capelli di nero anzichè lasciarli come sono e mettere una protesi del tuo colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'effetto della luce che falsava molto.

Io i capelli li ho (a parte leggera stempiatura), non sono messo malissimo, solo che:

 

1) ho la fronte e l'attaccatura troppo alte, ed essendosi alzata ancora un pò in questi 2-3 anni, non mi ci trovo.

2) ho un colore una forma ed una consistenza di capelli che detesto, sembrano peli.

3) sò che la mia situazione attuale è degenerativa, quindi anche avendo molto ottimismo, eredità genetica e regimi di vita non mi aiutano.

Così ho pensato di iniziare a preoccuparmi già da ora.

Se per vertex si intende quella zona dove molti accusano calvizia(centro-posteriore)della testa li c'è tutto.

Ho sempre voluto capelli lisci, ogni giorno phon e piastra alla mano e a pregare che non piovesse, mentre per il colore non ci siamo, nel senso che il mio è un colore irriproducibile, è stato definito biondo scuro con riflessi rossi, un colore molto raro che sotto una luce è nero, sotto un altra diventa biondo-rossiccio, insomma, ho visto gatti con effetti meno orrendi sul manto, per me questo colore è obrobrio.

Allora contatterò medusa, per l'incontro dovrò portare uno specchio? :lol:

Grazie a tutti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a mandare messaggi privati.

Quando clicco su un utente mi dice che non posso visualizzarne i dati privati, come posso fare?

 

Ciao, Project00.

 

Non puoi usare il messenger interno al Forum perché appartieni al gruppo "Salusmaster Newbie".

Dopo un certo numero di post si passa al gruppo "Salusmaster User", che può ricevere ed inviare messaggi privati.

 

Da quanto ho capito, a parte questa differenza non ci sono altre distinzioni funzionali tra Newbies ed Users.

 

Il gruppo a cui si appartiene è visibile in ogni post, sotto il proprio nome-utente e l'eventuale avatar.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Project00, anche se dalle foto non si apprezza la tua reale situazione, sembra evidente che c'è un processo in atto che, pur se lentamente, dovrebbe, dico dovrebbe peggorare, vista anche la tua giovane età.

Ti consiglio, come hai già affermato tu, di scendere l'attaccatura dell'hairline di un paio di cm. Adesso dovresti portare i capelli per qualche mese in avanti e nascondere il front, poi con la protesi devi mostrare tutta l'attaccatura e nessuno ti dirà nulla.

Non so se è meglio una protesi parziale o una normale. Dalle prime foto sotto luce artificiale ti avrei consigliato una normale, però visto il risultato a luce naturale ti direi di partire con un impianto parziale ma con densità non elevata. Una decisione puoi prenderla insieme all'incaricato regionale che avrà modo di valutare in modo adeguato la tua situazione.

Riguardo al colore, forse mi è sfuggito qualche passaggio, ma perchè vuoi una protesi più scura dei tuoi? Forse non riesci a tagliare una ciocca di capelli perchè sono corti e quindi ti stai orientando per un colore predefinito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera quintoj.

Guardi, io non sono un esperto di protesi, so solo che la situazione non è drammatica oltre le tempie che hanno una leggera stempiatura, una protesi parziale non è più perciolosa da portare?

La colla non ha forse meno superficie su cui fare attrito?

Potrei scendere l'attaccatura (invece di un paio di centimetri) mezzo centimetro ad ogni manutenzione?

Una decisione puoi prenderla insieme all'incaricato regionale che avrà modo di valutare in modo adeguato la tua situazione.

Questo è un buon consiglio!

Riguardo al colore, forse mi è sfuggito qualche passaggio, ma perchè vuoi una protesi più scura dei tuoi? Forse non riesci a tagliare una ciocca di capelli perchè sono corti e quindi ti stai orientando per un colore predefinito?

No, anzi, se tutto va bene presto avrò una visita con un incaricato.

Il fatto è che il mio colore è molto strano, alla luce del giorno sono castano con riflessi rossicci, la sera ho i capelli corvini, a me il colore dei miei capelli non piace, mi sarebbe sempre piaciuto averli neri, credevo che questo non fosse un problema, invece mi sembra di capire che non ci deve essere differenza tra il colore della protesi e i capelli parietali!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...