AdminSalus Inviato: 7 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2009 Ciao, con oggi si possono dire completati i lavori di aggiornamento, modifica e integrazione del nuovo forum di slausmaster. Come avrete infatti notato non si è trattato di un "banale" aggiornamento di piattaforma, il lavoro è stato complesso a ci sono stati parecchi problemi, che siamo comunque riusciti a risolvere in tempi rapidi. Ora non resta che fare un primo bilancio in particolare vorrei sapere a- velocità del forum: meglio / peggio / uguale b- nuove funzionalità: il nuovo messenger vi piace? ecc ecc c- interfaccia grafica: meglio / peggio / uguale d- giudizio complessivo: 0-10 Il vostro parere è importatente, perchè, come avrete notato, anche se non partecipo attivamente alle discussioni, mi dedico parecchio a cercare di offrirvi una piattaforma all'altezza, veloce, performate e di facile consultazione. Solo così gli utilizzatori del forum saranno spinti sempre più ad utilizzarlo. Ovviamente il "succo" di un forum, non è dato dalla tecnologia, ma dalle discussioni, per questo che vi chiedo di farvi avanti con le vostre richieste. Anche sul fronte dei moderatori, nel corso degli ultimi mesi ci sono state parecchie novità, e mi aspetto alcune "new entry" nei prossimi mesi. Tutto è migliorabile, quindi se avete proposte, fatevi avanti questo è il momento giusto. Il nostro forum vuole guardare avanti, non di certo indietro.. altrimenti saremmo rimasti alla piattaforma che avevamo 5 anni fa... Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2009 (modificato) Il forum è certamente migliorato,ma anche prima a mio avviso non andava male.Il vero problema,purtroppo,è la mancanza di utenti di cui sta soffrendo nell'ultimo anno e mezzo e non credo che la causa sia la grafica o la velocità del forum (che anzi era già nettamente migliore dei forums concorrenti anche con la versione precedente) Modificato 7 Luglio 2009 da hellas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 7 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2009 Ok, visto che qui: - si può dire quello che si vuole, ovviamente rispettando il regolamento e l'educazione - abbiamo a disposizione uno strumento che funziona egregiamente - possiamo aggiungere nuove sezioni e categorie e accogliamo ben volentieri altri moderatori Perchè non provi a chidere a chi frequenta altri forum, se vogliono provare a fare un passaggio anche qui da noi.. magari si troveranno meglio. Un tentativo io lo farei. Ovviamente io non posso farlo ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2009 Ciao, con oggi si possono dire completati i lavori di aggiornamento, modifica e integrazione del nuovo forum di slausmaster. Come avrete infatti notato non si è trattato di un "banale" aggiornamento di piattaforma, il lavoro è stato complesso a ci sono stati parecchi problemi, che siamo comunque riusciti a risolvere in tempi rapidi. Ora non resta che fare un primo bilancio in particolare vorrei sapere a- velocità del forum: meglio / peggio / uguale b- nuove funzionalità: il nuovo messenger vi piace? ecc ecc c- interfaccia grafica: meglio / peggio / uguale d- giudizio complessivo: 0-10 Il vostro parere è importatente, perchè, come avrete notato, anche se non partecipo attivamente alle discussioni, mi dedico parecchio a cercare di offrirvi una piattaforma all'altezza, veloce, performate e di facile consultazione. Solo così gli utilizzatori del forum saranno spinti sempre più ad utilizzarlo. Ovviamente il "succo" di un forum, non è dato dalla tecnologia, ma dalle discussioni, per questo che vi chiedo di farvi avanti con le vostre richieste. Anche sul fronte dei moderatori, nel corso degli ultimi mesi ci sono state parecchie novità, e mi aspetto alcune "new entry" nei prossimi mesi. Tutto è migliorabile, quindi se avete proposte, fatevi avanti questo è il momento giusto. Il nostro forum vuole guardare avanti, non di certo indietro.. altrimenti saremmo rimasti alla piattaforma che avevamo 5 anni fa... Grazie Ecco il mio parere. a- velocità del forum: meglio / peggio / uguale mi sembra uguale b- nuove funzionalità: il nuovo messenger vi piace? ecc ecc Molto. Adesso i messaggi privati sono come le discussioni, con possibilità di farvi partecipare anche altri utenti e capire chi ha scritto cosa. Prima non si capiva nulla con i "quote" dei messaggi precedenti. Utile anche la possibilità di poter modificare i propri messaggi e di visualizzare in "My Conversations" anche quelli spediti. Peccato solo che per poter accedere al messenger bisogna prima cliccare sul proprio nick e poi selezionarlo (prima si poteva accedere direttamente) e per il fatto che non è più possibile tracciare il messaggio inviato. c- interfaccia grafica: meglio / peggio / uguale Sicuramente meglio adesso. Qualche altra skin disponibile non guasterebbe. d- giudizio complessivo: 0-10 Direi 9. Da migliorare alcune cose, quali la mancata traduzione in italiano di alcune cose. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 8 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2009 Concordo con Medusa, sia relativamente alla velocità di visualizzazione del Forum ( anche a me pare inalterata ), sia sull'opportunità di ripristinare alcune traduzioni in lingua italiana che si sono perse con il passaggio alla nuova veste grafica del Forum. A proposito del nuovo messenger, comunque, avrei un quesito da porre. Mi pare di aver letto che verrà introdotto un limite più basso ( cento, se non erro ) di messaggi salvabili. Ora, però, è scomparsa la vecchia distinzione tra l'archivio per i messaggi privati inviati e quello per i ricevuti ( per intenderci, "Sent Items" e "Inbox" ), visto che i messaggi hanno assunto un aspetto simile a discussioni private e vengono conservati in un unico archivio. Il limite di cento è da intendersi riferito al singolo messaggio o a tutta la discussione che viene salvata nella nuova cartella cumulativa "My Discussions"? Grazie in anticipo per la risposta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 10 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2009 Direi 9. Da migliorare alcune cose, quali la mancata traduzione in italiano di alcune cose. Tu hai l'accesso al pannello di admin, da li c'è la possibilità di tradurre direttamente online le frasi mancanti. Il limite di cento è da intendersi riferito al singolo messaggio o a tutta la discussione che viene salvata nella nuova cartella cumulativa "My Discussions"? Il limite riguarda il tot dei mess privati, quindi è riferito al singolo messaggio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2009 Tu hai l'accesso al pannello di admin, da li c'è la possibilità di tradurre direttamente online le frasi mancanti. Ah ok, vediamo se riesco a tradurre qualcosa. Ragazzi, se il forum dovesse sparire improvvisamente significa che avrò cliccato sul tasto sbagliato :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vassago Inviato: 11 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2009 Ok, visto che qui: - si può dire quello che si vuole, ovviamente rispettando il regolamento e l'educazione - abbiamo a disposizione uno strumento che funziona egregiamente - possiamo aggiungere nuove sezioni e categorie e accogliamo ben volentieri altri moderatori Perchè non provi a chidere a chi frequenta altri forum, se vogliono provare a fare un passaggio anche qui da noi.. magari si troveranno meglio. Un tentativo io lo farei. Ovviamente io non posso farlo ciao Questo forum ha delle sezioni interessanti, ed è certamente migliore di tanti altri sul genere, tuttavia pecca nella libertà d'espressione, si ha l'impressione che ogni messaggio venga sottoposto alla santa inquisizione, ed è per questo che tanti leggono e pochi scrivono...il ruolo del moderatore dovrebbe essere quello di sedare eventuali liti, non quello di esprimere giudizi di qualità sui post, bocciandoli o modificandoli se sono sgraditi. Peccato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2009 Questo forum ha delle sezioni interessanti, ed è certamente migliore di tanti altri sul genere, tuttavia pecca nella libertà d'espressione, si ha l'impressione che ogni messaggio venga sottoposto alla santa inquisizione, ed è per questo che tanti leggono e pochi scrivono...il ruolo del moderatore dovrebbe essere quello di sedare eventuali liti, non quello di esprimere giudizi di qualità sui post, bocciandoli o modificandoli se sono sgraditi. Peccato. Secondo me ti sbagli, nessun moderatore esprime giudizi di qualità sui post e se questi vengono cancellati o modificati è semplicemente perchè non rispettano il regolamento. In questa pagina sono pubblicati i tuoi interventi su quesrto forum. http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=search&do=user_posts&mid=22267 Come puoi notare nessun moderatore ha bocciato o modificato nulla. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vassago Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2009 Secondo me ti sbagli, nessun moderatore esprime giudizi di qualità sui post Ti rispondo riportando una frase che il moderatore polywater ha scritto in riferimento ad un mio post. Vassago, sembri avere un'incoercibile tendenza a cercare e trovare motivi di divisione e non di unione. Avendo tu postato tre sole volte, questo è davvero sconsolante...In realtà, sei già sotto osservazione per comportamento antisociale, fin dal tuo primo, pessimo post, già sufficientemente offensivo per un ban diretto... Questo è un giudizio sulla qualità dei post. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2009 Vassago, come ti è stato già detto dopo il tuo primo post, ti invito a rispettare le Regole del forum che sono descritte in questa pagina. Leggile attentamente, soprattutto l'ultima. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vassago Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2009 Paradossalmente sono d'accordo: continuerò a leggere i post (quelli dell'ottimo Gigli, per esempio) e ridurrò al minimo la partecipazione scritta. Qualcuno, più su, ha parlato di scarso numero di utenti attivi...tu hai dato una dimostrazione del perchè. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 (modificato) mmm...seconda volta che faccio apparizione nel forum da mesi e mi esprimo quindi solo per quanto concerne la veste grafica: MIGLIORATA. (quella prima proprio non mi piaceva infatti fin quando e' stato possibile passavo sistematicamente alla versione azzurra...) Modificato 13 Luglio 2009 da Chris4017E Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 13 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 Questo forum ha delle sezioni interessanti, ed è certamente migliore di tanti altri sul genere, tuttavia pecca nella libertà d'espressione, si ha l'impressione che ogni messaggio venga sottoposto alla santa inquisizione, ed è per questo che tanti leggono e pochi scrivono...il ruolo del moderatore dovrebbe essere quello di sedare eventuali liti, non quello di esprimere giudizi di qualità sui post, bocciandoli o modificandoli se sono sgraditi. Peccato. Non hai risposto alla mia domanda e hai deviato su di un binario morto. Ti ripropongo la domanda: Perchè non provi a chidere a chi frequenta altri forum, se vogliono provare a fare un passaggio anche qui da noi.. magari si troveranno meglio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coppola Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 (modificato) Mah, secondo me ci sono più utenti su altri forum perchè lì ci sono alcune presenze femminili di rilievo... mentre qui no. Qui non c'è nessuna donna, e se c'è si tratta di semplice utente occasionale. Su questo forum sono tutti maschi: sembra di stare in una caserma militare. :ph34r: Stante queste motivazione fondamentale, è perfettamente inutile andare a chiedere altrove di visitare questo desert... ehmm volevo dire forum. :sudato: Modificato 13 Luglio 2009 da coppola Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vassago Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 Non hai risposto alla mia domanda e hai deviato su di un binario morto. Ti ripropongo la domanda: Perchè non provi a chidere a chi frequenta altri forum, se vogliono provare a fare un passaggio anche qui da noi.. magari si troveranno meglio. Gli utenti che frequentano altri forum (me compreso) entrano qui per leggere alcune rubriche interessanti, ma non scrivono perchè manca spesso il piacere di farlo: qui l'ironia e la battuta sugosa vengono prese come attacco personale dal capetto di turno, manca quella leggerezza e quella frizzante freschezza che caratterizza altri contesti, peraltro meno "autorevoli". In definitiva negli altri forum ci si diverte, qui ci si informa. Essendo amministratore ti sarai certamente accorto della mostruosa discrepanza tra chi entra (migliaia) e chi scrive in modo costante (una ventina...) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coppola Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 In definitiva negli altri forum ci si diverte, qui ci si informa. Essendo amministratore ti sarai certamente accorto della mostruosa discrepanza tra chi entra (migliaia) e chi scrive in modo costante (una ventina...) Esatto. Solo che anche sotto il profilo dell'informazione, questo forum sta perdendo colpi. Ad esempio: in home-page ci dovrebbero essere maggiori e più frequenti aggiornamenti dal mondo tricologico, e non gli stessi contenuti di sempre. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 (modificato) mmm...seconda volta che faccio apparizione nel forum da mesi e mi esprimo quindi solo per quanto concerne la veste grafica: MIGLIORATA. (quella prima proprio non mi piaceva infatti fin quando e' stato possibile passavo sistematicamente alla versione azzurra...) Bentornato Chris,è un piacere leggerti dopo tanto tempo ;) Modificato 13 Luglio 2009 da hellas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2009 Ti rispondo riportando una frase che il moderatore polywater ha scritto in riferimento ad un mio post. Questo è un giudizio sulla qualità dei post. Ti sbagli: è un giudizio sulla qualità dell'utente. Ecco un altro tuo post eminentemente irriguardoso ed altamente offensivo, con quel "fine" umorismo da Sagra della Tinca che non fa neppure ridere. Altro che "ironia o battuta sugosa"... http://forum.salusmaster.com/topic/39012-a-me-piace-osare/page__view__findpost__p__364659 Sarebbe poi stato così difficile scrivere: "Scusa se te lo dico ma il risultato non mi convince per niente: densità eccessiva e colore privo di toni. Tienine conto la prossima volta!" Vedi, caro Vassago, non è una questione di libertà d'espressione, è solo una questione di rispetto per gli altri utenti e di buona educazione e la buona educazione si assimila da piccoli, a suon di ceffoni genitoriali. I tuoi genitori hanno forse avuto il difetto di avere le mani piccole. Ti assicuro che, se fossi stato mio figlio, adesso saresti molto diverso. Un Forum di informazione come questo non credo abbia bisogno di generatori di freddure, provocatori e bastian contrari a contratto o quantomeno non di utenti che sappiamo fare solo questo. Ce n'era un nutrito gruppo fino a pochi mesi fa: l'unica cosa notevole che sapevano fare era far finta di querelarsi l'un l'altro. Grandissimo, direi, però permettimi di ambire, come moderatore, ad un'utenza diversa... Ma vedo che tu continui a pensare che questo sia o debba essere un Forum ricreativo. Peccato, davvero peccato... Per quanto invece concerne i tanti che passano rapportati ai pochi che scrivono, mi stupisco del fatto che non ti sia dato da solo la risposta... Qui la lettura è libera e, tranne pochissime sezioni, il Forum è perfettamente fruibile senza il "fastidio" di doversi registrare. Oh, che peccato: per postare bisogna essere registrati. Che sia forse questo il problema? Non ritieni che chi, leggendo, sia preso dalla voglia di esprimere il proprio parere, perda il proprio entusiasmo pensando di dover perdere tempo a registrarsi? Diverso sarebbe se la lettura fosse subordinata alla registrazione obbligatoria. Non ci inventiamo quindi motivazioni fantasiose. La moderazione qui è molto leggera (lo prova il fatto che tu sia ancora tranquillamente qui dopo il tuo post d'apertura) http://forum.salusmaster.com/topic/38747-volete-che-lutente-nemicodelvento-entri-nel-gruppo-moderatori-salusmaster/page__view__findpost__p__363433 ed io personalmente intervengo solo di fronte a palesi violazioni del regolamento e delle norme di civile convivenza o quando chiamato in causa. P.S.: davvero singolare che dal mio quote tu abbia abilmente espunto la frase Mi ricordi molto un certo, famigerato Bulbodebole... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 (modificato) Resta comunque il fatto,purtroppo,che questo forum sta calando sempre di più.Concordo che utenti che polemizzano o provocano non servono a nulla,ma il problema è che oltre al gruppo cui ti riferisci tu,Poly,(che poi gruppo mi sembra un tantino esagerata come definizione,era solo un utente che disturbava alla fine) se ne sono andati anche tanti altri utenti che invece contribuivano notevolmente alla causa del forum stesso,come Lady Marmelade o Curvadong,giusto per citarne un paio e questo come dicevo non credo proprio dipenda dall'iscrizione obbligatoria o dalla grafica scadente o dalla lentezza del forum. Non servirebbe nemmeno,per rispondere ad Adminsalus,andare a pubblicizzare questo forum nei siti concorrenti per il semplice fatto che la gran parte della loro utenza è formata da ex-membri di Salus.Quindi,allo stato attuale delle cose,non vedo come il forum possa risorgere e di questo sinceramente mi dispiace :huh: Modificato 15 Luglio 2009 da hellas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2009 Paradossalmente sono d'accordo: continuerò a leggere i post (quelli dell'ottimo Gigli, per esempio) e ridurrò al minimo la partecipazione scritta. Qualcuno, più su, ha parlato di scarso numero di utenti attivi...tu hai dato una dimostrazione del perchè. E noi, come vedi, ti veniamo incontro aiutandoti a seguire con scrupolo il tuo precetto, caro Bulbodebole... Meglio pochi o tanti? Ancora non si sa. Mentre si discute, cominciamo a sceglierli buoni. Amen. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 17 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2009 Meglio pochi o tanti? Ancora non si sa. Meglio pochi se ci fossero almeno quelli :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati