Macc Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 cmq scrivendo tnt si dovrebbe essere a posto, basta non usare nomi veri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 cmq scrivendo tnt si dovrebbe essere a posto, basta non usare nomi veri. Purtroppo in quegli anni, antecedenti il 2008, si poteva scrivere nome e cognome, marchio e prodotto, il tutto corredato di insulti di vario tipo. Pensa solo che molti sono arrivati qui cercando notizie proprio su quel marchio. Io però mi chiedo: "Ma se Ulisse per un post rischia un processo, altri che avevano pubblicato celebrati e chilometrici dossier cosa rischiano, la sedia elettrica?" :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ringrazio TUTTI di cuore per l'interesse e la partecipazione emotiva, oltre che per gli utili consigli. L'agente di Polizia Giudiziaria che mi ha identificato ha spiegato che il reato deve essere dimostrato e lui ovviamente non aveva elementi per capire se si trattava davvero di diffamazione. I prossimi giorni incontrero' l'avvocato, penso che se ci sarà un prosieguo i tempi saranno lunghi. Vi terrò comunque informati sulla vicenda. Ancora grazie siete tutti fantastici!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blkael Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Tutta la mia solidarietà a Ulisse. Pazzesco che una persona colpevole solo d'aver avuto il coraggio di dire la verità debba trovarsi ad affrontare una disavventura giudiziaria. Che tristezza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ringrazio TUTTI di cuore per l'interesse e la partecipazione emotiva, oltre che per gli utili consigli.L'agente di Polizia Giudiziaria che mi ha identificato ha spiegato che il reato deve essere dimostrato e lui ovviamente non aveva elementi per capire se si trattava davvero di diffamazione. I prossimi giorni incontrero' l'avvocato, penso che se ci sarà un prosieguo i tempi saranno lunghi. Vi terrò comunque informati sulla vicenda. Ancora grazie siete tutti fantastici!! anche perchè se le sentenze le emettesse l'agente di polizia giudiziaria staremmo freschi :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 (modificato) Mi piacerebbe leggere le frasi incriminate. Solo così potremmo capire se si tratta davvero di diffamazione, o solo, piuttosto, di un esercizio 'robusto' del diritto di critica garantito dalla nostra Costituzione. Quando sarà possibile prenderne visione ? Modificato 1 Giugno 2009 da Fracchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Purtroppo al momento nessuno, se non il PM che procede e gli ufficiali di PG delegati alle indagini, sa di cosa si tratti. Il grande lasso di tempo trascorso impedisce anche a noi di ricordare a quale richiesta di cancellazione la cosa possa riferirsi. Vattelappesca, ne sono arrivate tante negli ultimi anni. Il messaggio, tra l'altro, sarà pure stato cautelarmente cancellato al tempo della denuncia, su richiesta della (presunta) parte offesa e per decisione dell'Autorità Giudiziaria. Questo per impedire che la (presunta) diffamazione potesse perpetuare la sua azione lesiva giovandosi della lentezza delle indagini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Peccato, sarebbe stato utile a noi per capire, ed inquadrare meglio la situazione. Così, mancando di elementi concreti, si rischia solo di finire a parlare di aria fritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ho ricevuto io la comunicazione a comparire al Compartimento Polizia Postale della Polizia di Stato per l'identificazione e sono stato informato che sarà data comunicazione del reato di diffamazione alla Procura della Repubblica.Quando sono stato convocato dalla Polizia ho fatto un rapido esame di coscienza passando in rassegna tutti i peccati per i quali non ho ancora espiato la colpa (sanzioni al codice della strada, mancata revisione della caldaia, mancato pagamento di un biglietto dell'autobus nel 2003, ingiurie verso il nigeriano che voleva lavarmi il vetro dell'auto.....) e invece ........... sono stato informato che si trattava di una identificazione in quanto, alcuni anni fa, il titolare di un noto centro che vende protesi mi ha citato per diffamazione !!! Sembra che l'istanza sia stata presentata molto tempo fa e per i meccanismi lenti della giustizia sia stata possibile la mia identificazione solo 2 giorni fa. Non sono un legale e non conosco il reato di diffamazione nè la differenza che intercorre con giudizi critici sia pure espressi in modo ruvido. Sono rimasto un po' sorpreso in quanto, pur essendomi espresso verso il centro, non mi ritenevo un estremista e ricordo espressioni più pesanti di altri utenti, che adesso non postano più. Ho quindi pensato che altri utenti abbiano ricevuto o possano ricevere in futuro analogo provvedimento. Per adesso non mi sento di aggiungere altro, volevo solo informarvi dell'accaduto. Vi terrò comunque informati del prosieguo. Ulisse....Utente storico!...Ha contribuito alla realizzazione degli O.C. con prove alle factory...Ha contribuito alla realizzazione della convention a Bologna. Persona attenta, educatissima, disponibilissima, riservata, scupolosa. Ti saremo vicini sempre, come tu lo sei sempre stato con noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Tutta la mia solidarietà a ulisse pronto per ev. testimonianze di verita nuda e cruda dinanzi a un "prodotto " descritto molto diversamente dalla realta prima di firmare un contratto oneroso. Tre dati di fatto: - usare toni meno forti, visto che potrebbero offendersi; - ci temono, cosa risaputa; - è qualcosa che interessa tutti, è un modo per cucire la bocca, ocho a non sottovalutare e a pensare che sia qualcosa che riguardi solo ulisse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Salve, non sono un utente attivo in questa sezione del forum ma spessissimo leggo i vostri topic. Mi sembra assurdo che un individuo non possa esprimere la propria opinione su quello che sia un prodotto o un'azienda, con toni forti pacati che siano, dandone personali motivazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Come dicono dalle mie parti: URCA LA BINDELLA !!! NON HO PAROLE ma solo SOLIDARIETA' ad Ulisse. Io non sono pratico di cose giudiziarie ma spero non debba sborsare dei soldi.... Mha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Come dicono dalle mie parti: URCA LA BINDELLA !!! scuola geometra? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 scuola geometra? :rolleyes: Ridi, ridi... :rolleyes: Ho appena dato un'occhiata alle discussioni incriminate. Beh, se Ulisse viene trascinato in ceppi davanti alla corte marziale, tu e tanti altri, tra i quali chi scrive ed alcuni pezzi da 90, dovrebbero essere come minimo squartati sulla pubblica piazza. Ulisse, in confronto ad autentici idranti di melma, ha solo uppato certe discussioni bollenti ed arringato gli utenti perché aprissero contenziosi legali. Mai detto una parolaccia, mai insultato, mai diffamato platealmente nessuno, in mezzo a chi augurava cancri, preconizzava linciaggi ed incitava a stuprare operatrici dei centri... Credo che questo, indipendentemente da come procederanno le cose, vada detto a tutela della sua immagine. Vediamo quindi un po' se arriveranno altri ufficiali di PG ad identificar cristiani. Molte teste calde o addirittura roventi non scrivono più qui da anni ed anni: immagino il loro stupore quando arriverà loro la notifica! Mi spiacerebbe se tutta l'operazione fosse fatta a campione, pescando un nome qui ed uno là, magari con gli IP di più facile identificazione e senza una preventiva graduazione di responsabilità. Perché, leggendo certi post, viene davvero da pensare che l'autore se la sia cercata. Leggendo quelli di Ulisse, sempre pacato e controllato, viene invece da pensare che un'accusa di diffamazione sia oltremodo ingiusta. Restiamo in attesa degli sviluppi, ma tu, Fiore, ce l'hai un buon avvocato che sappia compilare una richiesta di grazia al Presidente della Repubblica? :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Ridi, ridi... :rolleyes: Ho appena dato un'occhiata alle discussioni incriminate. Beh, se Ulisse viene trascinato in ceppi davanti alla corte marziale, tu e tanti altri, tra i quali chi scrive ed alcuni pezzi da 90, dovrebbero essere come minimo squartati sulla pubblica piazza. Ulisse, in confronto ad autentici idranti di melma, ha solo uppato certe discussioni bollenti ed arringato gli utenti perché aprissero contenziosi legali. Mai detto una parolaccia, mai insultato, mai diffamato platealmente nessuno, in mezzo a chi augurava cancri, preconizzava linciaggi ed incitava a stuprare operatrici dei centri... Credo che questo, indipendentemente da come procederanno le cose, vada detto a tutela della sua immagine. Vediamo quindi un po' se arriveranno altri ufficiali di PG ad identificar cristiani. Molte teste calde o addirittura roventi non scrivono più qui da anni ed anni: immagino il loro stupore quando arriverà loro la notifica! Mi spiacerebbe se tutta l'operazione fosse fatta a campione, pescando un nome qui ed uno là, magari con gli IP di più facile identificazione e senza una preventiva graduazione di responsabilità. Perché, leggendo certi post, viene davvero da pensare che l'autore se la sia cercata. Leggendo quelli di Ulisse, sempre pacato e controllato, viene invece da pensare che un'accusa di diffamazione sia oltremodo ingiusta. Restiamo in attesa degli sviluppi, ma tu, Fiore, ce l'hai un buon avvocato che sappia compilare una richiesta di grazia al Presidente della Repubblica? :diavoletto: bah, chissenefrega delle accuse, le sole cose importanti sono le sentenze. Se Ulisse si è limitato ad incitare gli sventurati a rivolgersi alla magistratura o comunque alle autorità, se davvero l'operazione è stata fatta a campione beccando il primo nickname disponibile, non solo Ulisse non ha nulla da temere, ma potrà ben essere rifuso di tutti i disturbi che un'accusa ingiusta gli avrà arrecato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 (modificato) Ridi, ridi... :rolleyes: Tu NON HAI IDEA , proprio non ce l'hai di come io abbia imparato a mantenere il sorriso comunque, e pure la capacità di ridere... va bè lasciamo stare. Beh, se Ulisse viene trascinato in ceppi davanti alla corte marziale, tu e tanti altri, tra i quali chi scrive ed alcuni pezzi da 90, dovrebbero essere come minimo squartati sulla pubblica piazza. bum! E va bene essere solidali , ma minkia! Vediamo quindi un po' se arriveranno altri ufficiali di PG ad identificar cristiani. Possibile, probabile. Quindi? Restiamo in attesa degli sviluppi, ma tu, Fiore, ce l'hai un buon avvocato che sappia compilare una richiesta di grazia al Presidente della Repubblica? :diavoletto: No guarda, a graziare me non credo proprio. Basta che mi diano un'occhiata e leggano i miei documenti per liquidarmi già a priori come persona socialmente pericolosa e di morale dubbia, figuriamoci la grazia sulla parola. Comunque: 1) sì l'avvocato ce l'ho , i soldi per pagarlo nuovamente no; ho un impiego normale, non sono manager all'Indesit. Mi toccherà sfinirlo a p**pini se non mi chiede anche tre quarti di chiappe per saldare il suo onorario. Contento? 2) sei poco carino a prendermi ad esempio. Partendo da una bindella poi, che niente c'entrava con ulisse, .... (io tra l'altro, ho la maturità tecnica di geometra). Va bene, non cercherò più di 'stemperare' con battute nelle discussioni. 3) ma lo sai che a volte sei antipatico? (per carità, se mi ci metto io sono anche peggio...) Modificato 2 Giugno 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Guarda che le mie affermazioni non erano ironiche o provocatorie... Erano reali e concrete! Ho riletto le discussioni che sono state (giustamente) censurate: se Ulisse è stato pescato, non è che altri siano al sicuro al 100%. Ho fatto il tuo nome perché ci sei anche tu in quelle discussioni e dici cose ben peggiori di quelle dette da Ulisse. Ci sono anch'io e dico cose ben peggiori di quelle dette da Ulisse. Ci sono tanti altri utenti, anche alcuni pezzi da 90, che dicono cose ben peggiori di quelle dette da Ulisse. Poi c'è qualcuno, che non scrive da anni, che dice cose da fucilazione immediata e che ha giustificato e scatenato, con la propria evidente stupidità, la reazione di "quelli", anche contro chi ha detto solo cose sacrosante. Io posso avere tutte le ragioni del mondo ma non posso scrivere contro nessuno cose come queste: ...sporco ladrone, putrido e impostore!!!! che ti venisse un c.... a fio de na t.... !!! bruttttttto impotente !!!!! Ed ora, se vogliamo ridere, ridiamo; se vogliamo piangere, piangiamo, ma sempre con un orecchio al campanello di casa perché se hanno pescato Ulisse possono pescare altri. Questo sempre per ribadire che Ulisse non è una testa calda o un incivile solo perché gli è arrivata la notizia che si sta indagando su di lui per l'ipotesi di reato di diffamazione... P.S.: scusa se ti ho editato il post, ma le parole scurrili non filtrate non sono ammesse, nemmeno quando ti rivolgi a qualcuno che ti sta antipatico. Ho comunque mantenuto la comprensibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Guarda che le mie affermazioni non erano ironiche o provocatorie... Erano reali e concrete! Ho riletto le discussioni che sono state (giustamente) censurate: se Ulisse è stato pescato, non è che altri siano al sicuro al 100%. Ho fatto il tuo nome perché ci sei anche tu in quelle discussioni e dici cose ben peggiori di quelle dette da Ulisse. Ci sono anch'io e dico cose ben peggiori di quelle dette da Ulisse. Ci sono tanti altri utenti, anche alcuni pezzi da 90, che dicono cose ben peggiori di quelle dette da Ulisse. Poi c'è qualcuno, che non scrive da anni, che dice cose da fucilazione immediata e che ha giustificato e scatenato, con la propria evidente stupidità, la reazione di "quelli", anche contro chi ha detto solo cose sacrosante. Io posso avere tutte le ragioni del mondo ma non posso scrivere contro nessuno cose come queste: ...sporco ladrone, putrido e impostore!!!! che ti venisse un c.... a fio de na t.... !!! bruttttttto impotente !!!!! Ed ora, se vogliamo ridere, ridiamo; se vogliamo piangere, piangiamo, ma sempre con un orecchio al campanello di casa perché se hanno pescato Ulisse possono pescare altri. Questo sempre per ribadire che Ulisse non è una testa calda o un incivile solo perché gli è arrivata la notizia che si sta indagando su di lui per l'ipotesi di reato di diffamazione... E vero talvolta si è esagerato ma se si pensa ai tanti che hanno avuto gli incubi patiti per il famigerato --censurato--, se si pensa ai tanti sacrifici per avere su una soletta brutta e inguardabile, alla fine qualcosa puo' scappare, è fisiologico, forse esagerato ma pur sempre sentito. Adesso sarà che la magistratura pur sempre in affanno e piena di lavoro si occupi anche di queste "parolacce" mi vien da ridere. Strano che tra i tanti nel mazzo becchino prorio ulisse,,, azzardo, sarà che sanno chi sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 E vero talvolta si è esagerato ma se si pensa ai tanti che hanno avuto gli incubi patiti per il famigerato --censurato--, se si pensa ai tanti sacrifici per avere su una soletta brutta e inguardabile, alla fine qualcosa puo' scappare, è fisiologico, forse esagerato ma pur sempre sentito. Adesso sarà che la magistratura pur sempre in affanno e piena di lavoro si occupi anche di queste "parolacce" mi vien da ridere. Strano che tra i tanti nel mazzo becchino prorio ulisse,,, azzardo, sarà che sanno chi sei? E dai neanche l'acronimo de famigerato copertone non si puo' dire :fischietto: ,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 E dai neanche l'acronimo de famigerato copertone non si puo' dire :fischietto: ,, Tu chiamalo, se vuoi, TNT... ;) Però non ricominciamo con le valutazioni merceologiche, se no ci becchiamo un'altra denuncia: ognuno conosce ciò che usa. Noi siamo contenti delle NewGen cinesi. Altri sono contenti di altri prodotti. Contenti noi, contenti loro. Amen. La salvezza universale degli uomini la lasciamo al Padre Eterno (ammesso ne abbia sempre voglia): noi ci accontentiamo di salvare la nostra piccola Arca di Noè. La differenza, se mai, la farà un raggio di sole incidente dalla trequarti posteriore... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luma66 Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 Leggo ora la discussione; non ho parole !!!! Ulisse hai tutta la mia solidarieta` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 Mi aggiungo alla catena di solidarietà. All'epoca dei post "avvelenati" non ero ancora dei vostri, ma immagino ci avrei dato abbastanza dentro anch'io... Non posso che essere comprensivo verso chi si è lasciato "prendere la mano". Sempre con la speranza che tutto finisca con un buco nell'acqua :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 A me basta che il buco ad Ulisse non lo facciano da altre parti... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 Supporto totale ad Ulisse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donquan Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 ciao Ulisse, non ci conosciamo personalmente, mi unisco a [email protected] ci sono..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati