Vai al contenuto

Manutenzione Lace Sottile Ed Invisibile

Messaggi raccomandati

E' da tempo che volevo parlarvene e non c'è occasione migliore.

Il lace sottile ed invisibile non dovete pensare che sia delicatissimo.

I casi in cui si è strappato si contano sulle dita di una mano ed è sempre avvenuto per negligenza del portatore (chi ci ha giocato al calcio con relativi colpi di testa come Flash, chi ci ha infilato il pettine tra le maglie come Luc@, ecc.)

E se pensiamo che nel corso degli ultimi anni ne sono stati ordinati diverse centinaia capirete che non è esattamente delicato come immaginate.

Peraltro, rispetto al lace più resistente, è molto meno rilevabile al tatto e alla vista.

Nel lace resistente infatti, passando le dita tra i capelli, sembra di accarezzare una grattugia....

Anche i nodi sono molto più visibili nel lace più resistente, mentre in quello sottile spariscono molto meglio.

In conclusione, io il lace più resistente mi limiterei a consigliarlo solo come primo acquisto di lace a coloro che non lo hanno mai usato, per poi passare subito al sottile all'ordine successivo.

E non parlo solo del front, ma anche della zona centrale della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ bene senz saperlo ho seguito esattamente i tuoi cosigli medusa ,infatti nel primo ordine per il centro ho preso lace più resistente e nel secondo lace più sottile dappertutto tranne cavallo :)

Bene, per il secondo ordine ti suggerisco di prendere tutto lace sottile e ferro di cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho usato lace francese, cioè più resistente, solo la prima volta.

Dalla seconda sempre e solo tutto lace svizzero, semplicemente perché:

1) dura più della durata dei capelli

2) si evita l'orribile cucitura tra i due tipi di lace diverso, un grosso problema per chi ha basse densità (si vede!) ed un continuo punto di minor resistenza (il pettine aggancia la cucitura e via via la strappa)

Io ho mollato pure il bordo in pellicola che dà vantaggi ma anche svantaggi perché quello che non c'è non dà problemi...

Col lace sottile bisogna stare attenti appena un po' di più che con quello più resistente.

Certo, se, a freddo, cercate di strappare con forza il tape dalla base, è possibile che vi si strappi ma sarà solo colpa vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto i vostri pareri sono tempestivi, da pochi giorni dalla pellicola 100% sono passato al lace con ferro di cavallo in pellicola, front in lace sottile e resto in lace resistente.

Io porto il front parzialmente scoperto per me il lace sul front batte la pellicola 10 a 0.

Per il resto mi chiedevo appunto le differenza tra i due lace, e' vero che il lace resistente assomiglia ad una grattuggia, e con basse densità si potrebbe notare assieme ai nodi.

La prossima la ordinero' solo lace sottile sicuramente, devo valutare se eliminare anche il ferro di cavallo in pellicola come dice Poly(water).

A proposito che significa Polywater? :fischietto:

Ciao a tutti.

Modificato da leocap
Link al commento
Condividi su altri siti

un all lace sottile e invisibile con europei conviene o finsce x logorarsi prima il lace dei capelli???

Ne sto attendendo una di questo tipo...appena in grado di farlo, ti aggiornerò sul comportamento della base e sulla tenuta dei capelli. :fiorellino:

Ho tagliato proprio ieri una all-lace sottile in indiani...in prima battuta posso dire che i capelli non presentano stacchi d'innesto e dunque risulta molto naturale...

Bisogna prestare attenzione a togliere il tape (argo) in manutenzione perchè, se non si passa bene il remover, si rischia di portar via i capelli...

Altra considerazione riguarda il fatto che, in fase di attacco del tape, quando cioè si fa pressione per far aderire il tape alla base, i capelli tendono ad attaccarsi al tape, attraverso la retina...e questo può appiattirli e renderli un pò più difficili da pettinare...

Adesso ho disinstallato l'impianto perchè il calco risulta un pò lungo e devo tagliarlo, sul back, un pò...

Ammetto, pur non avendo ancora molta letteratura, che l'effetto d'adesione della pellicola mi sembri, in prima battuta, più soddisfacente, probabilmente per la sua elasticità che meglio si sposa a seguire la curvatura della cabeza!

Un saluto, al prossimo aggiornamento,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa che mi consigli per il mio prossimo ordine? Una All lace va bene? Oppure è meglio con ferro di cavallo?

Io ti consiglio, prima o dopo, di provarli entrambi.

Sono scelte e gusti personali, per cui sarai tu a capire con quale dei due ti trovi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... :fiorellino:

Qualcuno usa solo pegaso per l'ancoraggio di una lace?

Intendo su tutto il perimetro, magari utilizzando MIRACOLO, che permette il corretto posizionamento della protesi?

Se sì, lo trovate più pratico?

E la tenuta?

Ovvio che al tatto sia, in assoluto, l'adesione più intangibile tra tutte le possibili, ma volevo sapere quali controindicazioni potesse avere!

Grazie! :fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... :fiorellino:

Qualcuno usa solo pegaso per l'ancoraggio di una lace?

Intendo su tutto il perimetro, magari utilizzando MIRACOLO, che permette il corretto posizionamento della protesi?

Se sì, lo trovate più pratico?

E la tenuta?

Ovvio che al tatto sia, in assoluto, l'adesione più intangibile tra tutte le possibili, ma volevo sapere quali controindicazioni potesse avere!

Grazie! :fiorellino:

MDM

Ciao MDM, io uso pegaso su tutto il perimetro e non direi che è più pratico, ci vuole molta precisione e più tempo, comunque io lo preferisco. Nel mio caso la tenuta è perfetta, faccio manutenzione una volta alla settimana ma potrei andare anche oltre. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM, io uso pegaso su tutto il perimetro e non direi che è più pratico, ci vuole molta precisione e più tempo, comunque io lo preferisco. Nel mio caso la tenuta è perfetta, faccio manutenzione una volta alla settimana ma potrei andare anche oltre. :fiorellino:

Merci beaucoup! (spero si scriva così, altrimenti sarò esposto in sala mensa, al pubblico ludibrio! :fiorellino: )

Non faccio fatica a pensare che sia più difficile, ma l'avvento di Miracolo (a proposito, tu lo usi?) mi lascia credere che si possa giocare un pò per il corretto posizionamento...una volta presa la mano, credo che sia il risultato migliore in assoluto!

Grazie ancora,

un saluto :fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Merci beaucoup! (spero si scriva così, altrimenti sarò esposto in sala mensa, al pubblico ludibrio! :fiorellino: )

Non faccio fatica a pensare che sia più difficile, ma l'avvento di Miracolo (a proposito, tu lo usi?) mi lascia credere che si possa giocare un pò per il corretto posizionamento...una volta presa la mano, credo che sia il risultato migliore in assoluto!

Grazie ancora,

un saluto :fiorellino:

MDM

Exact, sarebbe più semplice il corretto posizionamento, io però uso MIRACOLO come detergente per il front perchè pensavo fosse solo per tape, comunque non ho difficoltà a centrare... Luc@ ci darà ulteriori info.

Un salut :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Exact, sarebbe più semplice il corretto posizionamento, io però uso MIRACOLO come detergente per il front perchè pensavo fosse solo per tape, comunque non ho difficoltà a centrare... Luc@ ci darà ulteriori info.

Un salut :fiorellino:

Difatti...provato ieri...miracolo non sortisce nessun effetto su Pegaso, e dunque diventa impegnativo il posizionamento corretto del lace, o, per lo meno, diventa più difficoltoso rispetto alla pellicola.

Riproverò con argo (allora sì torna buono miracolo!), e un filo di Pegaso solo sul Front (metodo Quintoj :fiorellino: )..

Grazie...

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti