Vai al contenuto

Reazione Protesi A Tuffo In Piscina

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.. oggi, a distanza di una settimana dalla prima installazione della mia protesi sono andato in piscina..

Tanti amici attorno, molti dei quali mi vedavano per la prima volta con la protesi..

Ero ai bordi del trampolino.. due metri di altezza.. avevo una paura incredibile che si staccasse.. ho chiuso gli occhi, ho saltato e.. tuffo a testa.. non appena sono entrato a contatto con l'acqua mi sono assicurato che il tutto fosse ben saldo in testa.. e così fu..

E' stata una prova dura e rischiosa, ma ho pensato, se supero questa, tutte le mie paure e preoccupazioni per stress (sulla protesi) decisamente inferiori a quello che può essere lo stress causato da un tuffo svaniranno..

Da lì sono iniziati una serie di tuffi.. in tutta la giornata ne avrò fatti una decina con il risultato che la protesi non ne ha minimamente risentito!

Morale della favola: se vi capita di andare in piscina.. tuffatevi, tuffatevi con tranquillità!

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.. oggi, a distanza di una settimana dalla prima installazione della mia protesi sono andato in piscina..

Tanti amici attorno, molti dei quali mi vedavano per la prima volta con la protesi..

Ero ai bordi del trampolino.. due metri di altezza.. avevo una paura incredibile che si staccasse.. ho chiuso gli occhi, ho saltato e.. tuffo a testa.. non appena sono entrato a contatto con l'acqua mi sono assicurato che il tutto fosse ben saldo in testa.. e così fu..

E' stata una prova dura e rischiosa, ma ho pensato, se supero questa, tutte le mie paure e preoccupazioni per stress (sulla protesi) decisamente inferiori a quello che può essere lo stress causato da un tuffo svaniranno..

Da lì sono iniziati una serie di tuffi.. in tutta la giornata ne avrò fatti una decina con il risultato che la protesi non ne ha minimamente risentito!

Morale della favola: se vi capita di andare in piscina.. tuffatevi, tuffatevi con tranquillità!

Ottimooooo!!!

Anche se secondo me il problema non sta nell'impatto con l'acqua..

Credo che anche se ci tuffassimo 20 volte consecutive, la protesi non si staccherebbe via completamente..

Il problema avviene quando, forse per una mal fatta applicazione o forse per qualche problema di tenuta, dopo un po di tempo con la testa in acqua questa tenda a far diminuire in modo momentaneo la tenuta dei del tape causandone dei leggeri scollamenti qua e la...

Ciaoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimooooo!!!

Credo che anche se ci tuffassimo 20 volte consecutive, la protesi non si staccherebbe via completamente..

Il problema avviene quando, forse per una mal fatta applicazione o forse per qualche problema di tenuta, dopo un po di tempo con la testa in acqua questa tenda a far diminuire in modo momentaneo la tenuta dei del tape causandone dei leggeri scollamenti qua e la...

Ciaoooo!!

Si questo credo sia vero, non a caso si usa l'acqua come deadesivizzante temporaneo per argo. Quindi meglio non rischiare di stare troppo tempo con la testa al bagno. Tutto qua. Credo che per i tuffi sia ok, anche se non ho mai provato finora, ma meglio non esagerare, l'impatto potrebbe lacerare il lace. Per la pellicola invece credo nn ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, secondo me, è come Argo viene fatto penetrare nelle maglie del lace (perchè già si e detto che raramente di scolla dalla testa...).

Quel tape ha una consistenza un po' gommosa, tant'è che quando se ne prende un pezzetto e lo si gira tra le dita diventa come una piccola pallina di caucciù...

Quando è caldo è più "colloso-appiccicoso", quando è freddo più "gommoso". Bisogna che prenda lo stato giusto al momento giusto! Specialmente quando si installa... Per questo bisogna scaldarlo molto col phon e schiacciarlo bene contro il lace quando lo si applica.

Mentre la testa è (ahimè) liscia, quindi con un'ottima superficie di contatto; e anche il calore stesso del cranio gioca secondo me a favore.

Comunque se al momento del bagno al mare il tape era già ben fuso col lace, non dovrebbero esserci problemi. Quintoj docet.

Per assurdo ho notato che persino indossare il casco da moto pare faccia bene all'adesione (perchè scalda e preme!).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non fate tuffi o bagni al mare con colle quali Priade o tape come Petabianco o Petalorosso, che hanno una tenuta minore in acqua.

Ovviamente c'è gente che con Petalorosso non ha problemi al mare, ma almeno fate qualche prova prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non fate tuffi o bagni al mare con colle quali Priade o tape come Petabianco o Petalorosso, che hanno una tenuta minore in acqua.

Ovviamente c'è gente che con Petalorosso non ha problemi al mare, ma almeno fate qualche prova prima.

Confermo.....Petalorosso, sul ferro di cavallo tiene benissimo sia al mare che in piscina (compreso gli scivoli degli Acquapark)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo ho notato che persino indossare il casco da moto pare faccia bene all'adesione (perchè scalda e preme!).

Non è, esattamente, così :( ....

Finora, non avevo mai avuto problemi, ma, sabato, al rientro da un giro in moto, mi sono ritrovato la protesi (all-lace con Argo Plus) tutta in avanti :o (non mi succedeva dai tempi del tnt) !!

Ho dato la colpa al gran caldo, con, conseguente, copiosa sudata sotto il casco, e manutenzione effettuata una settimana prima !

Sono un pò preoccupato, perchè, sabato prossimo, parteciperò ad un motoraduno di due giorni ed avrò il terrore, ogni volta che mi toglierò il casco :sudato: ....sicuramente, però, farò manutenzione il giorno prima. Speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto! una volta ho fatto la doccia e la protesi attaccata con priade e petalorossoo mi é rimasta in mano. Meno male che ero a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a me ha ceduto un pò argo per l'eccessiva sudorazione (un pò nel senso che ho comunque dovuto forzare per rimuoverlo e fare un ritocco sul front). L'importante è tenere conto di queste evenienze quando arriva l'estate, e si evitano problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò preoccupato, perchè, sabato prossimo, parteciperò ad un motoraduno di due giorni ed avrò il terrore, ogni volta che mi toglierò il casco :sudato: ....sicuramente, però, farò manutenzione il giorno prima. Speriamo bene....

Faccio questa domanda a tutti gli utenti (che abbiano voglia di rispondere...) e non solo a Flash: il omento in cui vi sentite più sicuri della tenuta è quanto tempo dopo l'istallazione? Perchè a dirla tutta a me la protesi sembra più salda dopo almeno un paio di gg.

Quanto poi alla questione casco :ph34r: : io ne ho uno aperto, che riesco ad allargare un po' con le mani per sfilarlo; forse è per questo che ho meno problemi. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a me ha ceduto un pò argo per l'eccessiva sudorazione (un pò nel senso che ho comunque dovuto forzare per rimuoverlo e fare un ritocco sul front). L'importante è tenere conto di queste evenienze quando arriva l'estate, e si evitano problemi

io con l'estate il front già dopo 3 giorni lo devo reincollare anche se ho argo plus

Link al commento
Condividi su altri siti

io con l'estate il front già dopo 3 giorni lo devo reincollare anche se ho argo plus

A me sul front tiene piu' pegaso di argo plus.. in quanto quest'ultimo tende a staccarsi dal lace ma rimane ben saldo alla pelle..

Pegaso mi dura circa 5-6 giorni, con docce tutti i giorni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimooooo!!!

Ciaoooo!!

Si questo credo sia vero, non a caso si usa l'acqua come deadesivizzante temporaneo per argo. Quindi meglio non rischiare di stare troppo tempo con la testa al bagno. Tutto qua. Credo che per i tuffi sia ok, anche se non ho mai provato finora, ma meglio non esagerare, l'impatto potrebbe lacerare il lace. Per la pellicola invece credo nn ci siano problemi.

Willy, Tracker cosa vi posso dire. Io faccio immersioni, resto per ore in acqua e non mi succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questa domanda a tutti gli utenti (che abbiano voglia di rispondere...) e non solo a Flash: il omento in cui vi sentite più sicuri della tenuta è quanto tempo dopo l'istallazione? Perchè a dirla tutta a me la protesi sembra più salda dopo almeno un paio di gg.

Dopo una mezza giornata dall'installazione l'adesione dovrebbe essere ottimale. Se vi buttate a mare dopo un'installazione, si dice che potrete avere brutte sorprese, anche se io l'ho fatto e non è successo nulla.

Però non ho capito se sono io fortunato o siete voi che non vi fate i bagni a mare... :fischietto:

Capita però con Argo Plus che il nastro tendi a sbordare a distanza di giorni; per tale motivo la superficie del nastro può aumentare leggermente dopo qualche giorno e si ha l'impressione di avere una maggiore tenuta.

Per chi usa mettere Argo qualche millimetro (2, max 3, non di più) indietro al bordo del front, dopo qualche giorno assisterà ad una fusione perfetta con i primi millimetri di colla (Pegaso, con Priade non so) e non avrà la necessità di fare dei ritocchini sul front anche per 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo, provate Argo.

Non Argo plus.

Ha una tenuta maggiore anche se lascia qualche residuo in più.

E' dove lo trovo Argo? Sul sito di Luc@ c'è solo il Plus.

Vi sto leggendo tutti i giorni, in attesa delle mie newgen

Da quanto capisco, c'è molta soggettivita' in ogni situazione: insomma non è detto che una scarpa vada bene per due piedi di due persone diverse.

Provare , provare provare.

Comunque Argo non lo trovo.....

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dove lo trovo Argo? Sul sito di Luc@ c'è solo il Plus.

Vi sto leggendo tutti i giorni, in attesa delle mie newgen

Da quanto capisco, c'è molta soggettivita' in ogni situazione: insomma non è detto che una scarpa vada bene per due piedi di due persone diverse.

Provare , provare provare.

Comunque Argo non lo trovo.....

Ciaoooooooo

Luc@ toglie i prodotti e neppure mi avverte :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo, provate Argo.

Non Argo plus.

Ha una tenuta maggiore anche se lascia qualche residuo in più.

Mesi fa lessi un 3d in cui molti utenti si dicevano più soddisfatti di Argo "standard" che della versione "Plus", anche per la maneggevolezza nell'installazione. Tuttavia Luc@ ha sempre continuato a sostenere che l'ultima versione è la migliore, non solo in tema di residui, ma soprattutto di tenuta.

Adesso che anche un "utente illustre" come Medusa riaccende il dilemma c'è da porsi delle domande... Però che interesse avrebbe Luc@ a tenere fuori dal suo shop un prodotto valido?

Magari è veramente solo una questione individuale.

Non so che dire: non so se troverò mai il coraggio di tuffarmi al mare (magari me ne andro a fare esperimenti in qualche spiaggia isolata B) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che interesse avrebbe Luc@ a tenere fuori dal suo shop un prodotto valido?

:wacko:

Non so che dire: non so se troverò mai il coraggio di tuffarmi al mare (magari me ne andro a fare esperimenti in qualche spiaggia isolata B) ).

Basta che ti immergi lentamente con le mani in testa. Di sicuro non ti succederà niente, però acquisterai molta fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi fa lessi un 3d in cui molti utenti si dicevano più soddisfatti di Argo "standard" che della versione "Plus", anche per la maneggevolezza nell'installazione. Tuttavia Luc@ ha sempre continuato a sostenere che l'ultima versione è la migliore, non solo in tema di residui, ma soprattutto di tenuta.

Adesso che anche un "utente illustre" come Medusa riaccende il dilemma c'è da porsi delle domande... Però che interesse avrebbe Luc@ a tenere fuori dal suo shop un prodotto valido?

Magari è veramente solo una questione individuale.

Anch'io volevo provarlo, ma nello shop di luc@ non c'era piu'...

Chissa' se verra' rimesso in vendita..?

Aspettiamo notizie..

Ciaoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa trovi di meglio in petalorosso rispetto argo?

Beh, innanzitutto, Argo è solo per lace e Petalorosso, solo per pellicola.

Petalorosso, mi tiene anche 3 settimane (solo per prova, ma con formazione di muschi e licheni), mentre Argo Plus, non più di una

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sul front tiene piu' pegaso di argo plus.. in quanto quest'ultimo tende a staccarsi dal lace ma rimane ben saldo alla pelle..

Pegaso mi dura circa 5-6 giorni, con docce tutti i giorni!!

Invece a me argo plus si stacca dalla pelle e rimane attaccato al lace,stessa cosa vale per pegaso! La causa é il sudore e purtroppo non ci posso far nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@ toglie i prodotti e neppure mi avverte :unsure:

Se Tolgo o inserisco prodotti, lo faccio in base all'utenza. Dopo l'avvento di Argo Plus, Argo non lo voleva proprio piu' nessuno!

Testardo come sono...Ho riinserito di nuovo Argo.....L'ho dovuto regalare!

Ora invece........ :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto in un altro 3d, se la tenuta di Argo classic a contatto con acqua e/o sudore :sudato: è superiore, a questo punto varrebbe la pena almeno inserirlo nel catalogo nel periodo estivo :ok2:

Sempre ammesso che quanto da me affermato sia fondato sull'esperienza...di qualcun'altro (io ho usato solo il Plus).

Link al commento
Condividi su altri siti