Letsgo Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Salve a tutti mi presento! Mi chiamo Giovanni e sono lombardo. Vi seguo da diversi mesi e mi sono alla fine deciso a fare il grande passo perché non riesco più ad avere un aspetto soddisfacente anche se passo ore davanti allo specchio. Ho letto tutte le ultime discussioni ed ho visto le foto della convention. Complimenti per i risultati! Spero che anch'io potrò raggiungere risultati simili anche se ho letto che non è facile farlo subito. E' vero? Ho letto anche tutte le guide e le istruzioni per l'acquisto. Toglietemi una curiosità. Come fate a fare prezzi così bassi? Sono stato in un centro vicino a casa mia verso la fine di marzo e mi hanno sparato un prezzo esagerato. Ci sono protesi migliori e protesi peggiori o sono solo dei disonesti quelli che sparano certi prezzi? Sul risparmio non si sputa mai ma anche la qualità è importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Letsgo, benvenuto. Le tue ore passate davanti allo specchio, mi ricordano tempi passati, dove la coperta era sempre troppo corta. Ai risultati da te visionati, ci arriverai, credimi, e' piu' facile a farsi che a dirsi. Io ti posso garantire che, la qualita' c'e' ed il costo non e' basso ma onesto e questa tua interrogazione, mi fa supporre che devi anche essere un tantino piu' giovane di molti di noi che, nostro malgrado siamo stati ammaliati chi dal gatto, chi dalla volpe. Letsgo, andiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 (modificato) Benvenuto, Giovanni! Come ti ha detto Maurizio, puoi stare tranquillo riguardo alla qualità... Il prezzo di una protesi è basso e chi te la propone a 600, 800, 1000 euro o più è solo un commerciante più e più vorace. Parlare di disonesti è forse eccessivo anche se il legittimo ricarico non può essere di 10-20 volte o più sul costo alla produzione. Ci sono casi molto tristi ed autentici esempi di "sfruttamento della disinformazione" del cliente. Ecco, in questi casi mi sentirei di parlare di vera disonestà. Come detto, la qualità è ottima ed è in linea con quella dei migliori fornitori di protesi, visto che, per ragioni di costo, ormai più del 90% delle protesi vengono prodotte in Cina. Anzi, la qualità è probabilmente migliore di quella degli altri, dal momento che i fornitori degli Ordini Congiunti sono il risultato di un lungo e laborioso processo di scrematura che ci ha portato ad eliminare via via i produttori non soddisfacenti per concentrare i nostri ordini su quelle due o tre factories che si sono rivelate una spanna al di sopra delle altre, per efficienza, tecnica, qualità, durata e rispetto delle specifiche richieste. In bocca al lupo! Modificato 3 Maggio 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Letsgo Inviato: 3 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Letsgo, benvenuto. Le tue ore passate davanti allo specchio, mi ricordano tempi passati, dove la coperta era sempre troppo corta. Ai risultati da te visionati, ci arriverai, credimi, e' piu' facile a farsi che a dirsi. Io ti posso garantire che, la qualita' c'e' ed il costo non e' basso ma onesto e questa tua interrogazione, mi fa supporre che devi anche essere un tantino piu' giovane di molti di noi che, nostro malgrado siamo stati ammaliati chi dal gatto, chi dalla volpe. Letsgo, andiamo. Grazie Maurizio! Si sono giovane, ho 23 anni e non voglio arrivare a 30 completamente calvo! Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Letsgo Inviato: 3 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Benvenuto, Giovanni! Come ti ha detto Maurizio, puoi stare tranquillo riguardo alla qualità... Il prezzo di una protesi è basso e chi te la propone a 600, 800, 1000 euro o più è solo un commerciante più e più vorace. Parlare di disonesti è forse eccessivo anche se il legittimo ricarico non può essere di 10-20 volte o più sul costo alla produzione. Ci sono casi molto tristi ed autentici esempi di "sfruttamento della disinformazione" del cliente. Ecco, in questi casi mi sentirei di parlare di vera disonestà. Come detto, la qualità è ottima ed è in linea con quella dei migliori fornitori di protesi, visto che, per ragioni di costo, ormai più del 90% delle protesi vengono prodotte in Cina. Anzi, la qualità è probabilmente migliore di quella degli altri, dal momento che i fornitori degli Ordini Congiunti sono il risultato di un lungo e laborioso processo di scrematura che ci ha portato ad eliminare via via i produttori non soddisfacenti per concentrare i nostri ordini su quelle due o tre factories che si sono rivelate una spanna al di sopra delle altre, per efficienza, tecnica, qualità, durata e rispetto delle specifiche richieste. In bocca al lupo! Ti ringrazio Polywater sei stato chiarissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Ciao Letsgo e benvenuto! L'acquisto delle protesi che si effettua attraverso questo forum avviene ai prezzi più bassi del mercato nazionale, non mi risulta infatti che ci siano almeno in Italia rivenditori di impianti di capelli in regola con le normative vigenti che praticano prezzi inferiori. Il progetto degli ordini congiunti nasce come un gruppo di acquisto, tanti consumatori che acquistano al costo di fabbrica direttamente dal produttore, poi le adesioni sono diventate via via sempre maggiori e la gestione di tanti ordini ha richiesto il riconoscimento di un compenso di pochi euro agli organizzatori. Solo pochi euro, chi sperava di arricchirsi è stato allontanato, anche se il lupo perde il pelo ma non il vizio... :fischietto: Successivamente Medusa si è fatto carico di tutto ed è stata costituita una ditta individuale che, posso assicurarti, non ti lascerà mai a piedi perchè siamo proprio noi del forum a sostenerla. Come hai avuto modi di leggere in questi mesi le protesi degli O.C. sono di ottima qualità, perchè sono state sperimentate tante factory e tante ancora si stanno provando. L'assitenza offerta è impeccabile, inoltre in aggiunta alla alla garanzia prevista per legge c'è un'ulteriore garanzia che consiste nel cambio gratuito della protesi qualora, nonostante la factory non avesse sbagliato i parametri, non ti dovesse semplicemente piacere. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Grazie Maurizio! Si sono giovane, ho 23 anni e non voglio arrivare a 30 completamente calvo! Grazie per la risposta Ciao letsgo, la stesso ragionamento ke ho fatto ank io! :ok1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Salve a tutti mi presento! Mi chiamo Giovanni e sono lombardo. Vi seguo da diversi mesi e mi sono alla fine deciso a fare il grande passo perché non riesco più ad avere un aspetto soddisfacente anche se passo ore davanti allo specchio.Ho letto tutte le ultime discussioni ed ho visto le foto della convention. Complimenti per i risultati! Spero che anch'io potrò raggiungere risultati simili anche se ho letto che non è facile farlo subito. E' vero? Ho letto anche tutte le guide e le istruzioni per l'acquisto. Toglietemi una curiosità. Come fate a fare prezzi così bassi? Sono stato in un centro vicino a casa mia verso la fine di marzo e mi hanno sparato un prezzo esagerato. Ci sono protesi migliori e protesi peggiori o sono solo dei disonesti quelli che sparano certi prezzi? Sul risparmio non si sputa mai ma anche la qualità è importante! Benvenuto :fiorellino: Siamo a tua disposizione per qualunque domanda o semplice dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Letsgo Inviato: 4 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Ringrazio tutti per le risposte! Effettivamente ho visto che i vostri prezzi sono bassissimi e scusatemi se ho fatto una domanda maleducata ma non volevo offendere nessuno! Volevo solo sapere perché c'è tutta questa differenza tra i vostri prezzi e quelli che si trovano in giro. Ora ho capito che è solo questione di quanto uno vuole ricaricare sopra una protesi. Ho trovato su una guida che bisogna mandare un messaggio privato a Medusa ma non capisco da dove si mandano i messaggi privati. Da un'altra parte c'è scritto di mandare una mail a [email protected] e io lì l'ho mandata. Va bene lo stesso? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Ringrazio tutti per le risposte! Effettivamente ho visto che i vostri prezzi sono bassissimi e scusatemi se ho fatto una domanda maleducata ma non volevo offendere nessuno! Volevo solo sapere perché c'è tutta questa differenza tra i vostri prezzi e quelli che si trovano in giro. Ora ho capito che è solo questione di quanto uno vuole ricaricare sopra una protesi.Ho trovato su una guida che bisogna mandare un messaggio privato a Medusa ma non capisco da dove si mandano i messaggi privati. Da un'altra parte c'è scritto di mandare una mail a [email protected] e io lì l'ho mandata. Va bene lo stesso? Grazie a tutti! Si, va bene lo stesso. Anche perchè sei Newbie e non poi mandare messaggi privati :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Ora ho capito che è solo questione di quanto uno vuole ricaricare sopra una protesi. Non è solo quello il problema... Il fatto è che, con la deregulation conseguente all'apertura del mercato cinese, qualunque scammer può vendere protesi al di fuori della legalità, senza alcuna garanzia né tutela per chi anticipa i soldi. Purtroppo si sono già verificati casi di protesi in capelli indiani venduti per europei, soldi perdutisi nei meandri di transazioni non sicure, protesi perdute perché il compratore è stato abbandonato al "fai da te" e così via. Guardati da chi ti si presenta in modo troppo suadente ed amichevole, racconta storie strane, grandiose e non verificabili, non ha una sede in Italia né nella UE, chiede di farsi pagare tramite Moneygram (assieme a Western Union il classico collettore di denaro degli scammers), non spedisce direttamente le protesi, lasciandoti correre tutti i rischi dello sdoganamento (per violazioni delle norme fiscali, doganali e sanitarie). Se non trovi il modo di inviare messaggi privati a Medusa, è proprio perché alcuni di questi truffatori si erano infiltrati anche sul nostro Forum ed utilizzavano la messaggistica privata per indirizzare le vittime su siti fasulli dove poi venivano spennati. Alcuni utenti del Forum purtroppo hanno subìto dei danni da parte di questi delinquenti ed abbiamo dunque dovuto provvedere drasticamente. ATTENZIONE quindi a chi vi contatta! I vostri soldi sono in pericolo! Siate diffidenti prima per non piangere poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incantato Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Non è solo quello il problema... Il fatto è che, con la deregulation conseguente all'apertura del mercato cinese, qualunque scammer può vendere protesi al di fuori della legalità, senza alcuna garanzia né tutela per chi anticipa i soldi. Purtroppo si sono già verificati casi di protesi in capelli indiani venduti per europei, soldi perdutisi nei meandri di transazioni non sicure, protesi perdute perché il compratore è stato abbandonato al "fai da te" e così via. Guardati da chi ti si presenta in modo troppo suadente ed amichevole, racconta storie strane, grandiose e non verificabili, non ha una sede in Italia né nella UE, chiede di farsi pagare tramite Moneygram (assieme a Western Union il classico collettore di denaro degli scammers), non spedisce direttamente le protesi, lasciandoti correre tutti i rischi dello sdoganamento (per violazioni delle norme fiscali, doganali e sanitarie). Se non trovi il modo di inviare messaggi privati a Medusa, è proprio perché alcuni di questi truffatori si erano infiltrati anche sul nostro Forum ed utilizzavano la messaggistica privata per indirizzare le vittime su siti fasulli dove poi venivano spennati. Alcuni utenti del Forum purtroppo hanno subìto dei danni da parte di questi delinquenti ed abbiamo dunque dovuto provvedere drasticamente. ATTENZIONE quindi a chi vi contatta! I vostri soldi sono in pericolo! Siate diffidenti prima per non piangere poi... ciao polywater voglio anzitutto dirti he sei un grande, ti leggo con grande piacere e mi hai illuminato su tanti dubbi, mi sembra che qui ci metti in guardia da chi vuole lucrare sui nostri risparmi, ma mi chiedo come si fa! come si fa ad approfittare di gente che ha problemi e molto seri soprattutto dal risvolto psiclogico. e poi come si fa a pagare con moneyhgram o wester union, è risaputo che così non c'è tracciabilità, c'è scritto anche su ebay. solo postepay o bonifico bancario, utilizzate la carta di credito solo se conoscete il venditore, sulla home page del sito deve essere presente la partita iva se non c'è è una truffa, attenti ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Incantato, ti do' pienamente ragione, oltretutto, qui alla fine parliamo di impianti che possono anche avere risvolti psicologici ma, la stessa Striscia la Notizia, ci mostra quasi quotidianamente imbonitori e truffatori che, speculano e lucrano su risvolti molto piu' pesanti e seri della vita, mi riferisco (avrai capito) a chi promette di poter guarire certi tremendi mali. Torno comunque a sottolineare la vostra fortuna nell'essere capitati subito nel posto giusto: trasparenza, onesta', supporto, testimonianze, risultati. Noi (con qualche anno in piu') ne abbiamo passate e subite tante, te lo riassumo con l'inizio di una canzone: Quanta fretta ma, dove corri, dove vai? Che fortuna che hai avuto ad, incontare noi Lui e' il gatto ed io la volpe, siamo in societa' Di noi ti puoi fidar Dacci solo quattro monete (ti assicuro che ne abbiamo date, e voglia) e noi faremo di te un divo da................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Letsgo Inviato: 5 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 Vi ringrazio tutti siete molto gentili! Non sapevo che la criminalità fosse arrivata anche al mercato dei capelli ma poi penso a quanti calvi ci sono in giro e a quanti soldi ha fatto --censurato-- con i suoi parrucchini ecapisco che il mercato è immenso e fatto da gente disperata che si presta ad essere truffata. Un pò come faceva Wanna Marchi con i grassoni o con le persone sfortunate che compravano il sale dei miracoli. Grazie ancora sono già in contatto col vostro tecnico che mi farà l'impronta del cuoio capelluto. Spero che tutto vada per il meglio vi terrò informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 Vi ringrazio tutti siete molto gentili! Non sapevo che la criminalità fosse arrivata anche al mercato dei capelli ma poi penso a quanti calvi ci sono in giro e a quanti soldi ha fatto --censurato-- con i suoi parrucchini ecapisco che il mercato è immenso e fatto da gente disperata che si presta ad essere truffata. Un pò come faceva Wanna Marchi con i grassoni o con le persone sfortunate che compravano il sale dei miracoli. Grazie ancora sono già in contatto col vostro tecnico che mi farà l'impronta del cuoio capelluto. Spero che tutto vada per il meglio vi terrò informati! Sei giovane ma vedo che hai già capito l'andamento delle cose. Questo ti farà apprezzare ancora di più questa specie di strana famiglia, molto allargata. you are welcome ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 sono già in contatto col vostro tecnico che mi farà l'impronta del cuoio capelluto. Spero che tutto vada per il meglio vi terrò informati! Se lo dici in modo così inquietante, nessuno più ricorrerà all'Incaricato Regionale: sembra che ti debba staccare la pelle per scannerizzarla! Non è nulla di inquietante, solo un calco fatto con pellicola di polietilene e semplice scotch trasparente sui capelli bagnati (per te che li hai ancora, per chi è rasato o già portatore la cosa è molto più facile). Semplice, veloce, pulito, innocuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 Ciao Giovanni e benvenuto, un in bocca al lupo per tutto. :quadrifoglio: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati