Arn Inviato: 10 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 Forse non hai capito cosa significa: "Ordini Congiunti". Credo, a questo proprosito, che si stia pian piano perdendo il significato dell'espressione "Ordini Congiunti" e delle due ditte, I Prodotti di Luca e la New Hair System, ad essi connesse in esclusiva... Uno di questi giorni dovrò ripercorrere un po' la storia degli Ordini Congiunti e ricordare cosa differenzi quelle due ditte dai normali rivenditori cui chiunque può accedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 10 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 Credo, a questo proprosito, che si stia pian piano perdendo il significato dell'espressione "Ordini Congiunti" e delle due ditte, I Prodotti di Luca e la New Hair System, ad essi connesse in esclusiva... Uno di questi giorni dovrò ripercorrere un po' la storia degli Ordini Congiunti e ricordare cosa differenzi quelle due ditte dai normali rivenditori cui chiunque può accedere. Scusa Polywater, ma so benissimo che cosa significa "ordini congiunti" e ne faccio parte anch'io (anche se ultimamente non ho acquistato protesi) comunque la mia quota associativa di un anno penso sia ancora valida... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 Credo, a questo proprosito, che si stia pian piano perdendo il significato dell'espressione "Ordini Congiunti" e delle due ditte, I Prodotti di Luca e la New Hair System, ad essi connesse in esclusiva... Uno di questi giorni dovrò ripercorrere un po' la storia degli Ordini Congiunti e ricordare cosa differenzi quelle due ditte dai normali rivenditori cui chiunque può accedere. E' vero Poly, per favore prepara uno dei tuoi bellissimi post. Qui bisogna rinfrescare la memoria... In poche parole cercherò di spiegare a AFN la questione. La tua frase Se voglio entrare e comprare nel tuo sito penso che ci guadagni anche tu... potrebbe andar bene se Luc@ fosse uno dei tanti rivenditori di prodotti presenti sul mercato. Ma non è così. Il regolamento degli o.c. all'art. 1 e anche (per i più distratti) all'art. 14 prevede che "I prodotti di Luc@ sono riservati esclusivamente a chi partecipa stabilmente all'ordine congiunto acquistando almeno una protesi ogni sei mesi." I prodotti di Luc@ quindi non è un negozio dove vai, scegli e paghi. E' un privilegio per chi crede nel nostro progetto complessivo, basato sulle protesi, l'assistenza, ecc. di cui i prodotti sono solo un elemento. Quindi lo scopo del sito di Luc@ non è quello di fare cassa, altrimenti venderebbe a chiunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 E' vero Poly, per favore prepara uno dei tuoi bellissimi post. Qui bisogna rinfrescare la memoria... In poche parole cercherò di spiegare a AFN la questione. La tua frase Se voglio entrare e comprare nel tuo sito penso che ci guadagni anche tu... potrebbe andar bene se Luc@ fosse uno dei tanti rivenditori di prodotti presenti sul mercato. Ma non è così. Il regolamento degli o.c. all'art. 1 e anche (per i più distratti) all'art. 14 prevede che "I prodotti di Luc@ sono riservati esclusivamente a chi partecipa stabilmente all'ordine congiunto acquistando almeno una protesi ogni sei mesi." I prodotti di Luc@ quindi non è un negozio dove vai, scegli e paghi. E' un privilegio per chi crede nel nostro progetto complessivo, basato sulle protesi, l'assistenza, ecc. di cui i prodotti sono solo un elemento. Quindi lo scopo del sito di Luc@ non è quello di fare cassa, altrimenti venderebbe a chiunque. Chiunque conosca un po' il mondo degli affari e della distribuione o del commercio in genere, si accorge subito che lo" scopo di lucro" è del tutto inesistente per quanto riguarda gli ordini congiunti; riguardo ai prodotti accessori ( colle, tape ecc.) è ovvio che bisogna fare un discorso a parte ( i prezzi dei prodotti di luc@ e N.H.Sistem mi sembrano del tutto onesti, considerando poi il lavoro, le materie prime, spedizioni e servizi ). Credo che la frase di afn sia stata davvero infelice , magari detta in un momento di frustrazione ( cosa che puo' capitare a chiunque). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 E' vero Poly, per favore prepara uno dei tuoi bellissimi post. Qui bisogna rinfrescare la memoria... In poche parole cercherò di spiegare a AFN la questione. La tua frase Se voglio entrare e comprare nel tuo sito penso che ci guadagni anche tu... potrebbe andar bene se Luc@ fosse uno dei tanti rivenditori di prodotti presenti sul mercato. Ma non è così. Il regolamento degli o.c. all'art. 1 e anche (per i più distratti) all'art. 14 prevede che "I prodotti di Luc@ sono riservati esclusivamente a chi partecipa stabilmente all'ordine congiunto acquistando almeno una protesi ogni sei mesi." I prodotti di Luc@ quindi non è un negozio dove vai, scegli e paghi. E' un privilegio per chi crede nel nostro progetto complessivo, basato sulle protesi, l'assistenza, ecc. di cui i prodotti sono solo un elemento. Quindi lo scopo del sito di Luc@ non è quello di fare cassa, altrimenti venderebbe a chiunque. Probabilmente la frase detta da AFN, in un momento di nervosimo, e quindi da evitare non vada presa cosi alla lettera.. Magari lui intendeva dire che sentendosi parte dgli ordini congiunti a luc@ avrebbe fatto piacere se lui avesse comprato i prodotti dal suo negozio e non da qualcuno d'altro.. Credo che per una persona come Luc@ che mette anima e corpo per produrre dei prodotti di altissimo livelo, non nocivi per la pelle e ad un ottimo prezzo sia una gran soddisfazione personale avere tanti di noi, degli ordini congiunti, che apprezzino e si trovino benissimo con questi prodotti e quindi si rivolgano a lui e non ad un altro rivenditore.. Ad ogni modo a quanto letto credo che si siano chiariti e quindi sia stato solo un malinteso... Non dimentichiamoci mai quanto Luc@, Medusa, Poly e tanti altri fanno per tutti noi!!! Grazie a tutti voi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 11 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Probabilmente la frase detta da AFN, in un momento di nervosimo, e quindi da evitare non vada presa cosi alla lettera..Magari lui intendeva dire che sentendosi parte dgli ordini congiunti a luc@ avrebbe fatto piacere se lui avesse comprato i prodotti dal suo negozio e non da qualcuno d'altro.. Credo che per una persona come Luc@ che mette anima e corpo per produrre dei prodotti di altissimo livelo, non nocivi per la pelle e ad un ottimo prezzo sia una gran soddisfazione personale avere tanti di noi, degli ordini congiunti, che apprezzino e si trovino benissimo con questi prodotti e quindi si rivolgano a lui e non ad un altro rivenditore.. Ad ogni modo a quanto letto credo che si siano chiariti e quindi sia stato solo un malinteso... Non dimentichiamoci mai quanto Luc@, Medusa, Poly e tanti altri fanno per tutti noi!!! Grazie a tutti voi!!!! Willy21, hai colto in pieno le mie parole!!! Non intendevo infatti nè pretendere niente nè tantomeno sminuire il lavoro di Luca, di Medusa e di tutti gli altri, anzi... Sì, ero o meglio SONO in un momento di nervosismo perchè anche se non ho acquistato ultimamente protesi, ho comunque qualche mese fa partecipato ad un ordine congiunto... Ora...se al tempo in cui l'ho fatto avevo acquistato una protesi da una delle "tante" ditte che si trovano su internet e ho voluto comunque provare a partecipare ad un ordine congiunto, naturalmente accettando la condizione di dover pagare la quota associativa di 50 euro l'anno (80 la prima volta se non sbaglio), che si comperi o no... Tenendo presente il fatto che una protesi mi dura quasi un anno, se ANCORA quella che ho acquistato con l'ordine congiunto non l'ho ancora indossata, non vedo il motivo di acquistarne un'altra ora visto che non ne ho la necessità, anche se COMUNQUE sono disposto a pagare la mia quota annuale anche quest'anno quando scadrà... Il punto è che tempo fa avevo acquistato da Luca la Priade e la Pegaso, tutte e due in versione "mini", per provarle intanto... Con la Pegaso, purtroppo per il tipo di pelle che ho, a me non tiene e, per assurdo, mi trovo meglio con la Priade... Ancora circa 15 giorni fa, siccome la stavo per finire, mi collego al sito di Luca ma la password ancora non funziona (dico "ancora" perchè ancora subito dopo il primo ordine, la password già stranamente non funzionava più e nonostante lo avessi segnalato a Luca ancora il 29 GENNAIO, non me lo ha mai risolto...). Segnalo il problema usando direttamente la mail che c'è sul sito, ma non ottengo risposta... L'altro giorno scrivo un messaggio privato qui su Salusmaster, ma ancora una volta non ottengo risposta... L'altro giorno, provo a registrare i miei dati di nuovo, per "resettare" tutto, ma niente.... Allora vi faccio questa domanda:mi avesse dato una risposta, anche negativa.... Voi, con la colla che ormai è agli sgoccioli, e nessuno si fa vivo neanche per una risposta negativa, non sareste un po' NERVOSI???? :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 (modificato) Willy21, hai colto in pieno le mie parole!!! Non intendevo infatti nè pretendere niente nè tantomeno sminuire il lavoro di Luca, di Medusa e di tutti gli altri, anzi...Sì, ero o meglio SONO in un momento di nervosismo perchè anche se non ho acquistato ultimamente protesi, ho comunque qualche mese fa partecipato ad un ordine congiunto... Ora...se al tempo in cui l'ho fatto avevo acquistato una protesi da una delle "tante" ditte che si trovano su internet e ho voluto comunque provare a partecipare ad un ordine congiunto, naturalmente accettando la condizione di dover pagare la quota associativa di 50 euro l'anno (80 la prima volta se non sbaglio), che si comperi o no... Tenendo presente il fatto che una protesi mi dura quasi un anno, se ANCORA quella che ho acquistato con l'ordine congiunto non l'ho ancora indossata, non vedo il motivo di acquistarne un'altra ora visto che non ne ho la necessità, anche se COMUNQUE sono disposto a pagare la mia quota annuale anche quest'anno quando scadrà... Il punto è che tempo fa avevo acquistato da Luca la Priade e la Pegaso, tutte e due in versione "mini", per provarle intanto... Con la Pegaso, purtroppo per il tipo di pelle che ho, a me non tiene e, per assurdo, mi trovo meglio con la Priade... Ancora circa 15 giorni fa, siccome la stavo per finire, mi collego al sito di Luca ma la password ancora non funziona (dico "ancora" perchè ancora subito dopo il primo ordine, la password già stranamente non funzionava più e nonostante lo avessi segnalato a Luca ancora il 29 GENNAIO, non me lo ha mai risolto...). Segnalo il problema usando direttamente la mail che c'è sul sito, ma non ottengo risposta... L'altro giorno scrivo un messaggio privato qui su Salusmaster, ma ancora una volta non ottengo risposta... L'altro giorno, provo a registrare i miei dati di nuovo, per "resettare" tutto, ma niente.... Allora vi faccio questa domanda:mi avesse dato una risposta, anche negativa.... Voi, con la colla che ormai è agli sgoccioli, e nessuno si fa vivo neanche per una risposta negativa, non sareste un po' NERVOSI???? :visitor: Carissimo AFN....Mi dispiace del tuo nervosismo, ma tutti questi messaggi da gennaio io non l'ho proprio ricevuti!!!!!!....L'ultima tua reiscrizione si.....Volevo rispondere alla mail, ma ho visto che l'ha fatto prima Medusa in pubblico. Gli ordini congiunti son nati per aiutarci e non dipendere, e come dice Willy, ci si mette anima e corpo (direi anche il cuore).... e TUTTI dovremmo sentirci coinvolti. Modificato 11 Maggio 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 11 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Gli ordini congiunti son nati per aiutarci e non dipendere, e come dice Willy, ci si mette anima e corpo (direi anche il cuore).... e TUTTI dovremmo sentirci coinvolti. Ma dal momento che la mia iscrizione annuale è ancora valida e ho bisogno della colla perchè è finita (non mi pare una "dipendenza" così...campata in aria, ma una pura esigenza di un prodotto terminato prima del tempo, ovvero prima di effettuare un altro ordine congiunto)...Ti costa tanto riaprirmi la porta del tuo sito??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Penso proprio che, lo scopo di lucro, non sia assolutamente nello statuto delle due aziende alle quali ci rivolgiamo. Prova ne e' stata la convention di Firenze. Affitto sala riunioni, campioni omaggio e pranzo al costo che noi tutti partecipanti sappiano e che consapevolmente riconosciamo non poter assolutamente coprire la spesa procapite. Una grande prova di onesta' e voglia di fare. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Ma dal momento che la mia iscrizione annuale è ancora valida e ho bisogno della colla perchè è finita (non mi pare una "dipendenza" così...campata in aria, ma una pura esigenza di un prodotto terminato prima del tempo, ovvero prima di effettuare un altro ordine congiunto)...Ti costa tanto riaprirmi la porta del tuo sito??? Non vorrei sbagliare ma credo che bisogna ordinare almeno una protesi ogni sei mesi per essere in regola con gli ordini congiunti altrimenti non si puo' usufruire dei vantaggi.. es. comprare i prodotti di luc@.. Ora non so tu quando hai ordinato la protesi, dovresti chiedere a medusa.. Ad ogni modo credo che se la tua quota annua non e' scaduta la colla te la faranno ordinare.. Cerca di avere pazienza, adesso luc@ ha ricevuto il tuo messaggio riguardante il relativo problema e ti chiarira' la cosa.. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Non vorrei sbagliare ma credo che bisogna ordinare almeno una protesi ogni sei mesi per essere in regola con gli ordini congiunti altrimenti non si puo' usufruire dei vantaggi.. es. comprare i prodotti di luc@.. Vedi AFN, pure l'ultimo arrivato (willy21) ne è a conoscenza. Per poter acquistare i prodotti di Luca è necessario il concorso di questi due fattori: essere in regola con l'iscrizione e acquistare almeno una protesi ogni sei mesi. Come vedi non si chiede di acquistare una protesi ogni 3 mesi, anche se questa in genere è la durata media, ma ogni 6. Come per dire un minimo di partecipazione agli ordini congiunti. Questo, ripeto, perchè non siamo un negozio aperto a tutti. Ma vogliamo favorire, offrendo i prodotti in ESCLUSIVA, solo coloro che credono nel nostro progetto. Nel tuo caso, tu ordini protesi (non so da chi) dal giugno del 2003. Ma da noi in tutti questi anni hai ordinato una sola protesi nell'aprile del 2008. In tale stessa occasione hai versato anche la quota di iscrizione. Quindi è dall'ottobre del 2008 che non dovresti più poter acquistare i prodotti di Luca.... Se tu avessi ordinato almeno un'altra protesi entro il 24 marzo 2009 (data di scadenza della tua iscrizione), sino a tale data avresti potuto ancora acquistare i prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Vedi AFN, pure l'ultimo arrivato (willy21) ne è a conoscenza.Per poter acquistare i prodotti di Luca è necessario il concorso di questi due fattori: essere in regola con l'iscrizione e acquistare almeno una protesi ogni sei mesi. Come vedi non si chiede di acquistare una protesi ogni 3 mesi, anche se questa in genere è la durata media, ma ogni 6. Come per dire un minimo di partecipazione agli ordini congiunti. Questo, ripeto, perchè non siamo un negozio aperto a tutti. Ma vogliamo favorire, offrendo i prodotti in ESCLUSIVA, solo coloro che credono nel nostro progetto. Nel tuo caso, tu ordini protesi (non so da chi) dal giugno del 2003. Ma da noi in tutti questi anni hai ordinato una sola protesi nell'aprile del 2008. In tale stessa occasione hai versato anche la quota di iscrizione. Quindi è dall'ottobre del 2008 che non dovresti più poter acquistare i prodotti di Luca.... Se tu avessi ordinato almeno un'altra protesi entro il 24 marzo 2009 (data di scadenza della tua iscrizione), sino a tale data avresti potuto ancora acquistare i prodotti. Caro Medusa, finalmente una risposta chiara e diretta!!! A parte che la protesi che ho ordinato con l'ordine congiunto mi è arrivata esattamente il 26 Luglio 2008, quindi pensavo avessi tempo almeno fino a Giugno, trovo comunque di per sè SANO il principio di favorire chi crede nel vostro progetto, ma assolutamente sbagliata la formula.... Per due motivi: 1) se la quota vale un anno, di cui all'inizio per entrare bisogna pagare un "ticket" di entrata di 30 euro in PIU', avrà comunque un significato? Altrimenti perchè non mettete la quota semestrale invece che annuale, visto che dopo 6 mesi non serve a niente??? 2) Finora le protesi mi sono sempre durate CIRCA un anno, quindi davvero MI FA PENSARE se una protesi in MEDIA dura solo 3 mesi... Devo pensare a questo punto alla bassa qualità??? Comunque ribadisco che non ho mai messo in dubbio il vostro lavoro e se ho detto "ci guadagni anche tu", non era affatto per sottolineare il vostro guadagno economico e basta, ma perchè GIUSTAMENTE ci avete messo del vostro in questi prodotti ed è giusto che come qualsiasi lavoro ben fatto, sia ricompensato... Quindi il mio discorso era come per dire che...ci guadagno io con l'acquisto della tua protesi, ma (GIUSTAMENTE) faccio guadagnare anche te, non sei contento?... (anche perchè non mi direte che li vendete a costo zero...). Quindi era nient'altro che un rapporto di simbiosi... Comunque grazie Medusa, perchè ripeto che almeno finalmente ho avuto una risposta chiara e diretta da te... Se questo tuo intervento l'avessi ricevuto in privato anzichè qua da parte del signor Luca, mi sarei subito messo il cuore in pace e cercato prodotti da altre fonti... Invece non ho avuto un minimo di risposta da parte sua, con scuse del tipo che non ha ricevuto i miei messaggi (strano, li ricevono tutti...), che mi AVREBBE risposto in privato ma mi avevi già risposto tu qui sul forum, E GIRA CHE TI RIGIRA... Se non ha tempo di rispondere perchè quando sul suo sito per avere l'approvazione della password bisogna aspettare ben 3 giorni per avere una risposta, risposta che poi NON ARRIVA se non è stata approvata? Costa tanto mettere una risposta automatica se non si è in "regola"? Avrei risparmiato subito un sacco di tempo... Pensate quello che volete ma è stato a dir poco poco corretto nei miei confronti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Caro Medusa, finalmente una risposta chiara e diretta!!! A parte che la protesi che ho ordinato con l'ordine congiunto mi è arrivata esattamente il 26 Luglio 2008, quindi pensavo avessi tempo almeno fino a Giugno, trovo comunque di per sè SANO il principio di favorire chi crede nel vostro progetto, ma assolutamente sbagliata la formula.... Per due motivi: 1) se la quota vale un anno, di cui all'inizio per entrare bisogna pagare un "ticket" di entrata di 30 euro in PIU', avrà comunque un significato? Altrimenti perchè non mettete la quota semestrale invece che annuale, visto che dopo 6 mesi non serve a niente??? 2) Finora le protesi mi sono sempre durate CIRCA un anno, quindi davvero MI FA PENSARE se una protesi in MEDIA dura solo 3 mesi... Devo pensare a questo punto alla bassa qualità??? Comunque ribadisco che non ho mai messo in dubbio il vostro lavoro e se ho detto "ci guadagni anche tu", non era affatto per sottolineare il vostro guadagno economico e basta, ma perchè GIUSTAMENTE ci avete messo del vostro in questi prodotti ed è giusto che come qualsiasi lavoro ben fatto, sia ricompensato... Quindi il mio discorso era come per dire che...ci guadagno io con l'acquisto della tua protesi, ma (GIUSTAMENTE) faccio guadagnare anche te, non sei contento?... (anche perchè non mi direte che li vendete a costo zero...). Quindi era nient'altro che un rapporto di simbiosi... Comunque grazie Medusa, perchè ripeto che almeno finalmente ho avuto una risposta chiara e diretta da te... Se questo tuo intervento l'avessi ricevuto in privato anzichè qua da parte del signor Luca, mi sarei subito messo il cuore in pace e cercato prodotti da altre fonti... Invece non ho avuto un minimo di risposta da parte sua, con scuse del tipo che non ha ricevuto i miei messaggi (strano, li ricevono tutti...), che mi AVREBBE risposto in privato ma mi avevi già risposto tu qui sul forum, E GIRA CHE TI RIGIRA... Se non ha tempo di rispondere perchè quando sul suo sito per avere l'approvazione della password bisogna aspettare ben 3 giorni per avere una risposta, risposta che poi NON ARRIVA se non è stata approvata? Costa tanto mettere una risposta automatica se non si è in "regola"? Avrei risparmiato subito un sacco di tempo... Pensate quello che volete ma è stato a dir poco poco corretto nei miei confronti... Mi spiace AFN che tu ti trova in questa situazione.. Capisco il tuo stato d'animo ma cerca di non attaccare troppo le persone che lavorano duramente per questo progetto.. A volte succedono delle incomprensioni e delle mal informazioni che finiscono poi per causare disguidi, problemi e nervosismo.. Penso che comunque ci sia un rimedio a tutto.. Prova a parlarne in privato con medusa o con luc@ senza che diventi una polemica unitile. sono persone comprensive e di cuore e sono sicuro che un aiuto te lo daranno.. Facci sapere... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Caro Medusa, finalmente una risposta chiara e diretta!!! A parte che la protesi che ho ordinato con l'ordine congiunto mi è arrivata esattamente il 26 Luglio 2008, quindi pensavo avessi tempo almeno fino a Giugno, trovo comunque di per sè SANO il principio di favorire chi crede nel vostro progetto, ma assolutamente sbagliata la formula.... Per due motivi: 1) se la quota vale un anno, di cui all'inizio per entrare bisogna pagare un "ticket" di entrata di 30 euro in PIU', avrà comunque un significato? Altrimenti perchè non mettete la quota semestrale invece che annuale, visto che dopo 6 mesi non serve a niente??? 2) Finora le protesi mi sono sempre durate CIRCA un anno, quindi davvero MI FA PENSARE se una protesi in MEDIA dura solo 3 mesi... Devo pensare a questo punto alla bassa qualità??? Comunque ribadisco che non ho mai messo in dubbio il vostro lavoro e se ho detto "ci guadagni anche tu", non era affatto per sottolineare il vostro guadagno economico e basta, ma perchè GIUSTAMENTE ci avete messo del vostro in questi prodotti ed è giusto che come qualsiasi lavoro ben fatto, sia ricompensato... Quindi il mio discorso era come per dire che...ci guadagno io con l'acquisto della tua protesi, ma (GIUSTAMENTE) faccio guadagnare anche te, non sei contento?... (anche perchè non mi direte che li vendete a costo zero...). Quindi era nient'altro che un rapporto di simbiosi... Comunque grazie Medusa, perchè ripeto che almeno finalmente ho avuto una risposta chiara e diretta da te... Se questo tuo intervento l'avessi ricevuto in privato anzichè qua da parte del signor Luca, mi sarei subito messo il cuore in pace e cercato prodotti da altre fonti... Invece non ho avuto un minimo di risposta da parte sua, con scuse del tipo che non ha ricevuto i miei messaggi (strano, li ricevono tutti...), che mi AVREBBE risposto in privato ma mi avevi già risposto tu qui sul forum, E GIRA CHE TI RIGIRA... Se non ha tempo di rispondere perchè quando sul suo sito per avere l'approvazione della password bisogna aspettare ben 3 giorni per avere una risposta, risposta che poi NON ARRIVA se non è stata approvata? Costa tanto mettere una risposta automatica se non si è in "regola"? Avrei risparmiato subito un sacco di tempo... Pensate quello che volete ma è stato a dir poco poco corretto nei miei confronti... La data iniziale dell'iscrizione è quella del primo pagamento, non quella di quando l'utente riceve la sua protesi. Nel regolamento è scritto in modo chiaro. L'iscrizione dura un anno ed è di 80 euro invece di 50 per il primo proprio per scoraggiare gli acquirenti occasionali, quelli che chiedono l'adesione solo per poter avere i prodotti. Di solito quando qualcuno che ne fa richiesta non può essere accontentato, che io sappia, Luc@ spiega per email quali sono i motivi della mancata registrazione. Luc@ riceve mensilmente tantissime richieste di acquisti da parte di sconosciuti, se volesse semplicemente vendere più prodotti e guadagnare di più basterebbe accettare tutti. Così non è. E questa è la riprova che non stiamo qui per fare soldi. Non mi aspetto che tu condivida la nostra filosofia, ma purtroppo è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Tornando in topic, sembra ormai fatto assodato che la colla ideale non esiste, ma ognuno, in base alle sue caratteristiche, può trovare quella che più lo soddisfa o che meglio si adatta alla sua manutenzione personale. La colla ideale, per me, è quella che non sporca per niente, non fa filamenti, è praticissima da gestire, asciuga subito, tiene fortissimo per 15-20 giorni filati (di più no, ma per ovvie ragioni di igiene), non rende necessario alcun ritocco, non brilla, non sborda dal lace, profuma di fragola e - in caso di improvvisa sete - te la puoi pure bere. Posto quindi che tale obiettivo è difficilino da raggiungere (anche se - conoscendo Luca - non dispero che un giorno arriverà anche a questo!), bisogna scendere a compromessi. Ho provato diversi tipi di colla, già dai tempi remoti in cui ero novizio in questo forum, e sono arrivato alla conclusione che le colle ad acqua sono facili da applicare e poco invasive, ma per contro - perlomeno nel mio caso, cioè sulla mia pelle - peccano di scarsa durata e rendono necessari vari ritocchi. Io, che sono un po' pigro e dedico alla manutenzione non più di un'ora alla settimana, preferisco una colla con più durata. La Pegaso ha ottima presa, buona durata, ma è più difficile da gestire, perchè filamentosa e più difficile da stendere in modo uniforme. Poi ha un odore un po' forte, anche se non mancano i prodotti per eliminare questo difettuccio. Sul front tendo a preferirla, comunque, mentre ai lati mi è sufficiente un buon tape, magari rinforzato alla bisogna con un po' di Priade. L'aspetto secondo me estremamente importante è il modo in cui si stende la colla, più che la colla stessa. Le regole d'oro sono: - stendere in modo perfettamente uniforme, senza soluzione di continuità, utilizzando pennellino o cotton fioc; - delimitare in modo molto preciso il perimetro del front, aiutandosi con un pennellino o una matita leggera (mia moglie ne ha una rosa chiaro, che è perfetta), senza ovviamente tracciare una linea continua, ma tracciando dei puntini sul contorno, distanziati di 0,5/ 1 cm. l'uno dall'altro; - lasciare asciugare molto bene, senza aver fretta di posare l'impianto (eventualmente ripiegato all'indietro con aiuto di una molletta); - (per me) fare il tutto con capelli propri e protesici già lavati e con il lace perfettamente pulito; ripetere un lavaggio ai capelli dopo aver incollato la protesi crea un pasticcio e diminuisce la tenuta. Questa è una mia personalissima opinione; - cancellare dal front i puntini (sempre che si vedano ancora); basta anche un dito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 La data iniziale dell'iscrizione è quella del primo pagamento, non quella di quando l'utente riceve la sua protesi. Nel regolamento è scritto in modo chiaro.L'iscrizione dura un anno ed è di 80 euro invece di 50 per il primo proprio per scoraggiare gli acquirenti occasionali, quelli che chiedono l'adesione solo per poter avere i prodotti. Di solito quando qualcuno che ne fa richiesta non può essere accontentato, che io sappia, Luc@ spiega per email quali sono i motivi della mancata registrazione. Luc@ riceve mensilmente tantissime richieste di acquisti da parte di sconosciuti, se volesse semplicemente vendere più prodotti e guadagnare di più basterebbe accettare tutti. Così non è. E questa è la riprova che non stiamo qui per fare soldi. Non mi aspetto che tu condivida la nostra filosofia, ma purtroppo è questa. Caro Medusa, non posso che darti ragione, di questo te ne devo dare atto. Se le regole sono quelle, proprio per scoraggiare gli acquirenti "occasionali" è giusto continuare con la propria filosofia... Purtroppo sono stato io uno sprovveduto che ho acquistato mille accessori meno utili, ma di colla ne ho acquistata ben poca e ora mi ritrovo agli sgoccioli, ma mi sono visto, a titolo di esempio, come uno che, dopo aver acquistato un'auto nuova, si vede negare l'acquisto (e sottolineo acquisto e non regalo) di gomme nuove una volta che quelle in dotazione si sono logorate, solo perchè non è riuscito a consumarle in tempo per poterne acquistare subito di nuove... Capito il nesso? :-) Con che cosa circolo, poi? :-) E non dirmi che non ti salterebbero i nervi anche a te se uno poi salta fuori col discorso "Gli ordini congiunti son nati per aiutarci e non dipendere"... Ma ti pare un ragionamento??? Se uno finisce la colla con che cosa attacca poi la protesi? Neanche avessi chiesto una dose di eroina... :-) Comunque grazie lo stesso; Ci tengo comunque a sottolineare che se finora ho fatto solo un ordine congiunto è perchè volevo prima provare come mi trovavo e, avendo paura che magari cambiando "fornitore" potevo anche non trovarmi bene, ho contemporaneamente fatto un ordine anche con la solita ditta dalla quale acquistavo sempre (con l'intento però di usufruire sempre degli ordini congiunti se mi fossi trovato bene); mi sono ritrovato così con due protesi nuove e la vostra è già bella tagliata in stile, ma ancora nel cassetto essendo ancora valida la prima.... Un ringraziamento particolare a Willy21 per avermi compreso da subito. Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 - lasciare asciugare molto bene, senza aver fretta di posare l'impianto (eventualmente ripiegato all'indietro con aiuto di una molletta); Ecco una cosa che ancora dopo anni non ho capito...almeno con le colle a base d'acqua (principalmente ho sempre usato quelle)... Ho sempre avuto la sensazione infatti che se lasciassi asciugare la colla i canonici 10 minuti, poi non attaccasse più di tanto... (ancora meno usando il phon, come fa qualcuno) Di solito faccio così: Stendo un primo strato di colla (col dito mi pare che si stenda più uniformemente rispetto al pennellino), lascio asciugare per bene e poi stendo un altro strato di colla... Poi però non aspetto più di 2-3 minuti, ma stendo subito l'impianto... E, così facendo, mi pare che attacchi meglio... Il sistema però risulta un po' macchinoso e poi, penso che così sporco di più il lace perchè la colla penetra tra i buchetti, vero? Sbaglio a fare così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Ciao afn, la scelta di partecipare agi O.C., a mio avviso, è una scelta di totale affidamento che non contempla il servirsi parallelamente di altri rivenditori. Le motivazioni sono state più volte scritte da quasi tutti noi, la professionalità di Medusa unita alla eccezionale qualità degli impianti ed al loro basso costo esclude qualsiasi altra alternativa. Quindi se hai già avuto modo di toccare con mano la tua protesi made in N.H.S. e sei soddisfatto puoi sempre fare un altro ordine (magari non rush se hai già una protesi di rieserva) e poi ordinare subito da luc@ la colla che ti serve. In fondo avere una sola protesi di ricambio è un pò un azzardo visti i tempi che ci vogliono per averle da tutti i rivenditori e gli imprevisti che possono capitare... Scegli bene, mi raccomando ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Concordo con Juris.. AFN, ripeto che capisco il tuo stato d'animo, pero' gli ordini congiunto sono un privilegio che questo forum e gli organizzatori ci danno e non un obbligo.. Per continuare a mandare avanti questo progetto anche noi dobbiamo fare la nostra parte e credo che ordinare una protesi ogni 6 mesi sia un piu' che giusto compromesso.. Sono pienamente d'accordo con quanto ti ha spiegato medusa... facendo parte di questo progetto oltre ad avere il vantaggio di acquistare protesi di altissimo livello ad un prezzo piu' che onesto hai anche tutti i relativi privilegi, quelli di avere un incaricato che ti aiuta e quelli di poter acquistare tutti i fantastici prodotti che luc@ ci mette a disposizione.. Se anche tu credi a questo progetto e' giusto che segui il regolamento come tutti noi e continuerai a poter ordinare tutto quello che ti serve... (la colla in questo momento..) Come dice juris una protesi in piu' nel cassetto ti puo' sempre servire e comunque credo che se quella che porti non l'hai mai cambiata in un anno dovresti provare a mettere quella che hai ordinato.. Sicuramente dupo tutto questo tempo la qulita' dei capelli di una nuova non potra' che migliorarti il risultato.. La mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti ma solo un consiglio da una persona che come te condivide il problema calvizia... Ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Mi permetto di intervenire anche io in questo ultimo dibattito, perche' e faccio mea culpa, non ho assolutamente letto le regole degli o.c. Mi spiego meglio, sinceramente, questa di un impianto nuovo ogni sei mesi, per il motivo sopra elencato, non la sapevo e permettetemi, mi sorge ora un pensiero per non dire paura cioe', trovarsi in mezzo ad una strada e non aver piu' accesso al negozio di Luc@ Il mio primo ordine, e' stato di nr.3 impianti in un o.c. unico e dallo stesso sono ormai passati i sei mesi ed anche piu' quindi, questo vuol dire che, una persona se pensa di avere una copertuta di nove dieci mesi, dovra' provvedere ad ordinare tutti i prodotti necessari entro i sei? Grazie se mi spiegate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Caro Medusa, finalmente una risposta chiara e diretta!!! A parte che la protesi che ho ordinato con l'ordine congiunto mi è arrivata esattamente il 26 Luglio 2008, quindi pensavo avessi tempo almeno fino a Giugno, trovo comunque di per sè SANO il principio di favorire chi crede nel vostro progetto, ma assolutamente sbagliata la formula.... Per due motivi: 1) se la quota vale un anno, di cui all'inizio per entrare bisogna pagare un "ticket" di entrata di 30 euro in PIU', avrà comunque un significato? Altrimenti perchè non mettete la quota semestrale invece che annuale, visto che dopo 6 mesi non serve a niente??? 2) Finora le protesi mi sono sempre durate CIRCA un anno, quindi davvero MI FA PENSARE se una protesi in MEDIA dura solo 3 mesi... Devo pensare a questo punto alla bassa qualità??? Comunque ribadisco che non ho mai messo in dubbio il vostro lavoro e se ho detto "ci guadagni anche tu", non era affatto per sottolineare il vostro guadagno economico e basta, ma perchè GIUSTAMENTE ci avete messo del vostro in questi prodotti ed è giusto che come qualsiasi lavoro ben fatto, sia ricompensato... Quindi il mio discorso era come per dire che...ci guadagno io con l'acquisto della tua protesi, ma (GIUSTAMENTE) faccio guadagnare anche te, non sei contento?... (anche perchè non mi direte che li vendete a costo zero...). Quindi era nient'altro che un rapporto di simbiosi... Comunque grazie Medusa, perchè ripeto che almeno finalmente ho avuto una risposta chiara e diretta da te... Se questo tuo intervento l'avessi ricevuto in privato anzichè qua da parte del signor Luca, mi sarei subito messo il cuore in pace e cercato prodotti da altre fonti... Invece non ho avuto un minimo di risposta da parte sua, con scuse del tipo che non ha ricevuto i miei messaggi (strano, li ricevono tutti...), che mi AVREBBE risposto in privato ma mi avevi già risposto tu qui sul forum, E GIRA CHE TI RIGIRA... Se non ha tempo di rispondere perchè quando sul suo sito per avere l'approvazione della password bisogna aspettare ben 3 giorni per avere una risposta, risposta che poi NON ARRIVA se non è stata approvata? Costa tanto mettere una risposta automatica se non si è in "regola"? Avrei risparmiato subito un sacco di tempo... Pensate quello che volete ma è stato a dir poco poco corretto nei miei confronti... Caro AFN....Io, ti ripeto, rispondo a tutti....Ma proprio a tutti....Se non t'ho risposto in privato e' perche non ho avuto mail da parte tua.....Non ho bisogno di nascondermi dietro un dito (O Medusa).....Lo sa chi mi conosce!...........Io sinceramente mi son rotto....Voglio dare a chi sa dare.....Ma lo sai quanti mi hanno "sfuttato", chiedendo, imparando e poi scappare?.....Lo sai a quante persone rifiuto di vendere i miei prodotti?.......IO NEL NS PROGETTO VOGLIO SOLO PERSONE CHE CREDONO IN NOI!!!!!!!!!!!.....NON HO BISOGNO DI VENDERE. AVVIAMO SALVATO CENTINAIA E CENTIANIA DI UTENTI, PRIMA BARACCONI DA CIRCO ORA BELLI DA MORIRE...PRIMA CONOSCEVANO SOLO COLLE AMERICANE CHE LA QUANTITA' DI TOLUENE E' 27 VOLTE SUPERIORE ALLA QUANTITA' PERMESSA IN ITALIA IN UNA VERNICE....ORA SOLO ANALLERGENICHE! Mi spiace che la pensi diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Caro Medusa,non posso che darti ragione, di questo te ne devo dare atto. Se le regole sono quelle, proprio per scoraggiare gli acquirenti "occasionali" è giusto continuare con la propria filosofia... Purtroppo sono stato io uno sprovveduto che ho acquistato mille accessori meno utili, ma di colla ne ho acquistata ben poca e ora mi ritrovo agli sgoccioli, ma mi sono visto, a titolo di esempio, come uno che, dopo aver acquistato un'auto nuova, si vede negare l'acquisto (e sottolineo acquisto e non regalo) di gomme nuove una volta che quelle in dotazione si sono logorate, solo perchè non è riuscito a consumarle in tempo per poterne acquistare subito di nuove... Capito il nesso? :-) Con che cosa circolo, poi? :-) E non dirmi che non ti salterebbero i nervi anche a te se uno poi salta fuori col discorso "Gli ordini congiunti son nati per aiutarci e non dipendere"... Ma ti pare un ragionamento??? Se uno finisce la colla con che cosa attacca poi la protesi? Neanche avessi chiesto una dose di eroina... :-) Comunque grazie lo stesso; Ci tengo comunque a sottolineare che se finora ho fatto solo un ordine congiunto è perchè volevo prima provare come mi trovavo e, avendo paura che magari cambiando "fornitore" potevo anche non trovarmi bene, ho contemporaneamente fatto un ordine anche con la solita ditta dalla quale acquistavo sempre (con l'intento però di usufruire sempre degli ordini congiunti se mi fossi trovato bene); mi sono ritrovato così con due protesi nuove e la vostra è già bella tagliata in stile, ma ancora nel cassetto essendo ancora valida la prima.... Un ringraziamento particolare a Willy21 per avermi compreso da subito. Maurizio Permettimi di dire che il tuo paragone non è appropriato.... A parte che nessuno ti vieta di comprare le "gomme" nuove per la tua auto in altri posti (mica esistono solo i prodotti di Luca per attaccare la protesi...). Ma se le gomme in dotazione erano garantite per un tot di tempo ragionevole, ad esempio 5 anni, non puoi uscirtene con un "uso poco la macchina" per chiedere la sostituzione dopo tale termine. Avrei anche qualcosina da discutere sulla durata delle tue protesi. Difficile credere che una protesi in indiani ti duri un anno senza perdere capelli e senza che questi ti diventino di paglia. Comunque, noi non corriamo dietro ai potenziali clienti come fanno in molti. Siamo qui e chi ha deciso di darci fiducia ha tutta la nostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 Mi permetto di intervenire anche io in questo ultimo dibattito, perche' e faccio mea culpa, non ho assolutamente letto le regole degli o.c. Mi spiego meglio, sinceramente, questa di un impianto nuovo ogni sei mesi, per il motivo sopra elencato, non la sapevo e permettetemi, mi sorge ora un pensiero per non dire paura cioe', trovarsi in mezzo ad una strada e non aver piu' accesso al negozio di Luc@ Il mio primo ordine, e' stato di nr.3 impianti in un o.c. unico e dallo stesso sono ormai passati i sei mesi ed anche piu' quindi, questo vuol dire che, una persona se pensa di avere una copertuta di nove dieci mesi, dovra' provvedere ad ordinare tutti i prodotti necessari entro i sei? Grazie se mi spiegate. No 'maurizio60', è tutto proporzionato e siamo elastici in questo. Se tu hai preso 3 protesi non è necessario che ne acquisti altre entro i sei mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 14 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ok, ok, Vi chiedo scusa!!! Effettivamente se le regole sono queste devono valere per tutti, quindi anche per me compreso!!! Purtroppo sono stato uno sprovveduto a non comprare più colla (anche se contavo anche sulla Pegaso, che purtroppo per me non funziona un granchè...) e, ritrovandomi quella volta con DUE protesi nuove (io sono sempre stato abituato a prenderne una alla volta...perchè, a parte il costo doppio da sostenere, finchè non trovo la misura perfetta, con densità, stile, ecc, a tutt'oggi non mi sento di comprarne due uguali, perchè ogni volta ho bisogno di qualche modifica...). Vi consiglio però di allineare la durata dell'iscrizione con quella del tempo d'acquisto degli accessori... Ovvero, se uno paga la quota ANNUALE per avere ANCHE certi vantaggi, non vedo perchè bisogna acquistare ogni sei mesi... E poi, caro Medusa, non ho motivo per dire bugie riguardo alla durata delle mie protesi... Dopo 7-8 mesi, quando volevo già cambiarla, anche la mia parucchiera mi ha detto che era ancora bella ed era un peccato cambiarla... Certo, ora ha meno capelli, ma è anche vero che la mia testa così sembra anche molto più naturale... NO, ho sempre sentito che la durata può arrivare anche ad un anno e mezzo e secondo me con questo metodo "spronate" la gente per buttare via le protesi ancora nuove... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Ok, ok, Vi chiedo scusa!!! Effettivamente se le regole sono queste devono valere per tutti, quindi anche per me compreso!!!Purtroppo sono stato uno sprovveduto a non comprare più colla (anche se contavo anche sulla Pegaso, che purtroppo per me non funziona un granchè...) e, ritrovandomi quella volta con DUE protesi nuove (io sono sempre stato abituato a prenderne una alla volta...perchè, a parte il costo doppio da sostenere, finchè non trovo la misura perfetta, con densità, stile, ecc, a tutt'oggi non mi sento di comprarne due uguali, perchè ogni volta ho bisogno di qualche modifica...). Vi consiglio però di allineare la durata dell'iscrizione con quella del tempo d'acquisto degli accessori... Ovvero, se uno paga la quota ANNUALE per avere ANCHE certi vantaggi, non vedo perchè bisogna acquistare ogni sei mesi... E poi, caro Medusa, non ho motivo per dire bugie riguardo alla durata delle mie protesi... Dopo 7-8 mesi, quando volevo già cambiarla, anche la mia parucchiera mi ha detto che era ancora bella ed era un peccato cambiarla... Certo, ora ha meno capelli, ma è anche vero che la mia testa così sembra anche molto più naturale... NO, ho sempre sentito che la durata può arrivare anche ad un anno e mezzo e secondo me con questo metodo "spronate" la gente per buttare via le protesi ancora nuove... Vedi AFN, per come dici sembra che a TUTTI le protesi durino un anno e oltre e che in base alla nostre regole dopo sei mesi siano comunque costretti ad acquistarne un'altra. Ma la durata oltre i sei mesi, come nel tuo caso, non rappresenta la regola ma l'eccezione. E questa non è una mia semplice opinione: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35138 Quindi se ci sono delle regole e dei termini stai sicuro che non sono stati messi a casaccio. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati