Vai al contenuto

l'unico sgamo possibile

Messaggi raccomandati

Logico che, se ti guardano il cuoio capelluto al microscopio, possano vedere il lace.

Tu pensi di essere catturato dai servizi segreti siriani molto spesso? :fischietto:

La cosa fondamentale, non mi stancherò mai di dirlo, non è la pettinatura antisgamo o il front perfetto.

La gente queste cose non le nota come noi.

Nota invece benissimo i capelli naturali completamente diversi da quelli della protesi...

Magari di un colore totalmente diverso, magari solo più o meno scuri, magari più o meno lucidi, magari più o meno lunghi, magari con più o meno bianchi...

Quello è l'unico sgamo possibile e sicuro al 110%, senza bisogno di verifica, quello che fa esclamare anche il bambino di 5 anni: "Mamma, ma perché quel signore ha i capelli di due colori?".

Il fatto è che è facile essere antisgamo in casa, alla luce artificiale. Chi di noi prova il risultato all'esterno, magari sotto il sole? Qualcuno di noi esce a rimirarsi in strada con gli specchi il che equivale a dire: "I miei capelli hanno qualcosa di strano"?

Invito tutti a non fidarsi minimamente dello specchio e della luce della toilette!

Se avete un'ampia vetrata da cui filtri la luce del sole, magari nascondetevi dietro una leggera tenda, distendetevi anche sul pavimento, se necessario, ma osservate, con due specchi, quale sia il risultato alla luce naturale, perché non sempre si vive al chiuso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Logico che, se ti guardano il cuoio capelluto al microscopio, possano vedere il lace.

Tu pensi di essere catturato dai servizi segreti siriani molto spesso? :fischietto:

La cosa fondamentale, non mi stancherò mai di dirlo, non è la pettinatura antisgamo o il front perfetto.

La gente queste cose non le nota come noi.

Nota invece benissimo i capelli naturali completamente diversi da quelli della protesi...

Magari di un colore totalmente diverso, magari solo più o meno scuri, magari più o meno lucidi, magari più o meno lunghi, magari con più o meno bianchi...

Quello è l'unico sgamo possibile e sicuro al 110%, senza bisogno di verifica, quello che fa esclamare anche il bambino di 5 anni: "Mamma, ma perché quel signore ha i capelli di due colori?".

Il fatto è che è facile essere antisgamo in casa, alla luce artificiale. Chi di noi prova il risultato all'esterno, magari sotto il sole? Qualcuno di noi esce a rimirarsi in strada con gli specchi il che equivale a dire: "I miei capelli hanno qualcosa di strano"?

Invito tutti a non fidarsi minimamente dello specchio e della luce della toilette!

Se avete un'ampia vetrata da cui filtri la luce del sole, magari nascondetevi dietro una leggera tenda, distendetevi anche sul pavimento, se necessario, ma osservate, con due specchi, quale sia il risultato alla luce naturale, perché non sempre si vive al chiuso! ;)

e per evitare questo? io ho problemi sl a livello di colore.. leggermente + scuro.. ho paura sotto il sole.. poi ora cm ora che è usurata fa riflessi rossi.. pensi ke il gel m salvi sotto il sole? dovrebbe uniformarli cm colore e compattezza no? cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa della luce solare vs quella artificiale mi fa parecchio paura: magari me ne vado in giro tutto contento perchè nel mio bagno mi vedo perfetto mentre al sole sembra che abbia in testa un ringo boys....piuttosto, se non sbaglio ci sono lampadine che replicano la luce solare o sbaglio? Non sarebbe il caso di comprarla e metterla nel bagno, se può aiutare a rendersi conto meglio??Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

No seriamente, qualcuno degli esperti.. se può aiutarci.. xke è una cosa bruttissima.. io ad esempio... martedi metto la mia seconda new gen.. ovviamente è di un ottimo colore.. "vivo".. i miei capelli fanno schifo.. vuoi vedere che se esco di mattina col sole faccio ridere i polli?

Cosa consigliate? il gel camuffa? Help.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gel camuffa. se non ti piacciono i tuoi capelli naturali, ti conisglio un taglio abbastanza lungo, in modo che i capelli bellissimi della protesi coprano i tuoi. il consiglio principale però è di non farsi troppe paranoie... un conto è avere un capello protesico ormai andato, rosso e sfibrato, che si nota nettamente rispetto ai propri... un conto è avere una differenza in cui ad essere "troppo" più bello (e naturale!) è il capello della protesi mentre quello proprio non lo è... in quel caso non lo nota nessuno.

Comunque quando uno passa alla protesi la cosa più importante da scegliere (colore e densità non si "scelgono", "devono" essere quelli) è il taglio... bisogna sapere esattamente che tipo di capelli propri si hanno, e che densità residua, che parietali, e scegliere il taglio di conseguenza...

chi ad esempio ha parietali troppo arretrati può avere la protesi più bella, naturale e azzeccata del mondo, ma un taglio supercorto coi capelli magari pure tirati indietro è improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è anche? che io ho mandato la ciocca, il colore l hanno invitato leggermente piu scuro.. cmq io ho la sfortuna di stare in sicilia.. dove vicino me.. nn ci sn parrucchieri x protesi.. infatti il mio parrucchiere di fiducia è un incompetente.. campagnolo.. ex barbiere..

e questo m penalizza molto.. xke cn un parrucchiere di protesi nn avrei problemi.. penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è anche? che io ho mandato la ciocca, il colore l hanno invitato leggermente piu scuro.. cmq io ho la sfortuna di stare in sicilia.. dove vicino me.. nn ci sn parrucchieri x protesi.. infatti il mio parrucchiere di fiducia è un incompetente.. campagnolo.. ex barbiere..

e questo m penalizza molto.. xke cn un parrucchiere di protesi nn avrei problemi.. penso..

puoi sempre spedire la protesi ad un parrucchiere esperto, come il nostro xxxxx!!

spedisci la protesi assieme a una protesi che magari non usi, per replicare il taglio, oppure invii nella busta una tua foto del risultato che desideri ottenere!!

ti posso garantire che il risultato è più che soddisfacente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo sgamo che è più difficile da eliminare è quando a front scoperto con il lace arriva una luce dal basso...in quel momento è impossibile non notare l'attaccatura del lace, perchè lo "spessore" del lace viene evidenziato nettamente. Si può camiffare non tirando i capelli dritti per su ma facendo un effetto "spettinato appiattito" sui primi mm in modo da coprire il lace con la leggera curva dei capelli. Quando la colla si è un po sciolta è meno visibile, inoltre è un caso che raramente accade. Meglio comunque saperlo prima.

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre spedire la protesi ad un parrucchiere esperto, come il nostro xxxxx!!

spedisci la protesi assieme a una protesi che magari non usi, per replicare il taglio, oppure invii nella busta una tua foto del risultato che desideri ottenere!!

ti posso garantire che il risultato è più che soddisfacente!!!

Allora è fattibile un taglio della sola protesi anche a distanza ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Questo servizio non l'avevo compreso prima, o mi era sfuggito leggendo i post....io infatti avevo già messo in conto la rottura di perdere un giorno ogni tot mesi per andare a farsi il taglio a roma da xxxxx......mumble mumble....bene, ottimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, però!

D'accordo le magie del parrucchiere, però non potete pretendere che un teletaglio sortisca lo stesso effetto di una scolpitura ad hoc, col pelato, i suoi capelli naturali ed il posticcio intimamente fusi sotto le forbici del parrucchiere... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Un altro sgamo non eliminabile è quello che io chiamo "la prova furgoncino"...

..il mio furgone (cassonato) ha cabina singola, pertanto ho il vetro posteriore praticamente attaccato alle spalle....

bene...quando il sole arriva da dietro, facendo filtrare la luce tra i capelli...basta alzare la testa e far capolino nello specchietto retrovisore, per vedere il lace, invisibile con luce diretta,.. diventare un tappetino rossiccio tra cute e capelli...

in questa situazione devo dire che la pellicola se la cava molto meglio....per cui ragazzi, attenzione al sole alle spalle...specialmente se chi ci sta davanti è più basso di noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a colorare la cute?se lo stacco si vede sull'attaccatura perchè non provi a metterti un pò di terra indiana che tende al rosso anzi per essere più precisi ha un effetto abbronzante.specialmente in estate se sei abbronzato di tuo te ne basterebbe un pò solo sull'attaccatura poi vai sfumando verso il basso.prova e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a colorare la cute?se lo stacco si vede sull'attaccatura perchè non provi a metterti un pò di terra indiana che tende al rosso anzi per essere più precisi ha un effetto abbronzante.specialmente in estate se sei abbronzato di tuo te ne basterebbe un pò solo sull'attaccatura poi vai sfumando verso il basso.prova e facci sapere.

Ciao Pelù...

no, non è una questione solo di colore...è che in quella situazione che ho descritto, avendo la luce che taglia in orizzontale tra i capelli, il lace risulta come una cosa tutta compatta, amplificando di molto anche quello che poi è il suo reale spessore...non so se riesco a spiegarmi..anzi quasi quasi faccio una foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi fate paranoie assurde!

Lo sgamo è sgamo quando è alla portata di tutti... come avrebbe detto Henry Ford! :lol:

Logico che possano esserci 101 situazioni inusuali, come quella riferita da pellicciotto, in cui il nostro artificio cosmetico mostra di essere un artificio.

Che frequenza hanno queste situazioni? Che possibilità hanno eventuali spettatori di notare qualcosa di strano?

Attenzione perché noi portatori sappiamo già di avere un artificio in testa e ci risulta quindi molto semplice scoprirne i difetti perché sappiamo esattamente dove guardare.

Una persona inconsapevole non guarda mai il cuoio capelluto (a che scopo?).

I suoi occhi si fissano sui capelli.

Un po' come accade quando uno porta sopraccigli protesici. Chi gli sta di fronte guarderà i suoi occhi, non i suoi sopraccigli.

A meno che non ci sia qualcosa di abnorme.

Per questo torno al concettto: evitate le sottigliezze e badate al sodo!

Lasciate perdere i riflessi rossastri o la linea luccicante sul front (che ogni profano considererà sudore) e controllate piuttosto che i vostri capelli naturali non siano completamente diversi da quelli protesici.

Ricordate ciò che ha detto FXP: i capelli corti sono belli ma richiedono un grande sforzo perché lo stacco tra i protesici ed i naturali è troppo netto e richiede l'assenza di errori nei parametri.

Se volete una vita più tranquilla, scegliete tagli medio lunghi, soprattutto dietro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti