venone Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 (modificato) Salve a tutti a giorni mi arriverà il mio primo parziale (solo striscia frontale) in lace sottile e sono un pò emozionato. che consiglio mi date per la colla? Pegaso matt va bene col lace sottile? esperienze? Io ho bisogno di tenuta perchè sono un tipo attivoe insagamabilità avendo i capelli sparati verso l'alto col gel e quindi frontale scoperto. Insgamabilità nei limiti del possibile ovviamente. grazie a tutti Modificato 2 Settembre 2008 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 Ciao! scusa che vuol dire "parziale (solo striscia frontale)" è possibile ordinare anche protesi parziali? in realtà a me interesserebbe molto, tu coome hai fatto? grazie a presto :fiorellino: Salve a tutti a giorni mi arriverà il mio primo parziale (solo striscia frontale) in lace sottile e sono un pò emozionato. che consiglio mi date per la colla? Pegaso matt va bene col lace sottile? esperienze? Io ho bisogno di tenuta perchè sono un tipo attivoe insagamabilità avendo i capelli sparati verso l'alto col gel e quindi frontale scoperto. Insgamabilità nei limiti del possibile ovviamente.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 Ciao! scusa che vuol dire "parziale (solo striscia frontale)" è possibile ordinare anche protesi parziali? in realtà a me interesserebbe molto, tu coome hai fatto?grazie a presto :fiorellino: La protesi "parziale" è una piccola protesi che in genere non supera i 10cm. Qualcuno la prende per la sola zona frontale, se particolarmente diratato solo nella fronte, altri solo per la zona "chierica" (intorno alla "rosetta") se hanno la fortuna di avere ancora i loro capelli nell'attaccatura. Altri ancora per le due tempie se solo stempiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 3 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2008 (modificato) X ginger: la discusione sulla mia parziale è questo http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35437. Qualcuno può rispondere al mio quesito per piacere? Modificato 3 Settembre 2008 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 3 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2008 Salve a tutti a giorni mi arriverà il mio primo parziale (solo striscia frontale) in lace sottile e sono un pò emozionato. che consiglio mi date per la colla? Pegaso matt va bene col lace sottile? esperienze? Io ho bisogno di tenuta perchè sono un tipo attivoe insagamabilità avendo i capelli sparati verso l'alto col gel e quindi frontale scoperto. Insgamabilità nei limiti del possibile ovviamente.grazie a tutti Io non ho una parziale come la tua ma una protesi normale. Sul front questa estate ho messo il tape ARGO e nell'ultimo millimetro un filino di Pegaso per esporre il front, sono stato a mare senza problemi, come se avessi i miei capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Io non ho una parziale come la tua ma una protesi normale. Sul front questa estate ho messo il tape ARGO e nell'ultimo millimetro un filino di Pegaso per esporre il front, sono stato a mare senza problemi, come se avessi i miei capelli Ho provato anche io, ma come fai a passare "un filino" (di un millimetro) di Pegaso sul front ? Perchè, a me, non è che sia venuto un gran bel lavoro :innocente: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Spiegaci Quinto come fai ad arrivare ad un millimetro dal bordo, appiccichi l'Argo sulla crapa o sul lace?Io ci ho provato tante volte ma è ingestibile. Da premettere cmq che sarebbe una gran cosa questo metodo, visto che si eviterebbero i problemi che da Pegaso quando scioglie sotto il lace, che attraversando la retina appiccica i capelli rendendoli scarsamente pettinabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Se Argo lo attacchi al lace, è semplice...io con la pellicola faccio così: metto duotac 2-3 mm dietro il front, scartoccio dopo aver già fissato la protesi nel back e sui lati, passo la colla (nessun problema se ne va un pò anche sul duotac), lascio asciugare ed abbasso....lavoro perfetto. Discorso diverso se Argo lo si mette sulla testa...a quel punto, o si calcolano le distanze sulla crapa o si rischia di fare un mezzo disastro...bisognerebbe chiedere ai signori del lace se è possibile, in fase di manutenzione, attaccare argo direttamente sul lace e, contestualmente, passare pegaso sull'impianto e poi abbassare e far aderire... MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Se Argo lo attacchi al lace, è semplice...io con la pellicola faccio così: metto duotac 2-3 mm dietro il front, scartoccio dopo aver già fissato la protesi nel back e sui lati, passo la colla (nessun problema se ne va un pò anche sul duotac), lascio asciugare ed abbasso....lavoro perfetto.Discorso diverso se Argo lo si mette sulla testa...a quel punto, o si calcolano le distanze sulla crapa o si rischia di fare un mezzo disastro...bisognerebbe chiedere ai signori del lace se è possibile, in fase di manutenzione, attaccare argo direttamente sul lace e, contestualmente, passare pegaso sull'impianto e poi abbassare e far aderire... MDM Ciao Massimo, io purtroppo non sono un signore del lace, però mettere pegaso direttamente sull'impianto mi sembra una soluzione difficilmente praticabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 4 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 scusa massimo ma nel tuo post scrivi "...dopo aver già fissato la protesi nel back e sui lati, passo la colla " ma dove la passi la colla? sulla testa o sul lace prima di attaccarlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 scusa massimo ma nel tuo post scrivi "...dopo aver già fissato la protesi nel back e sui lati, passo la colla " ma dove la passi la colla? sulla testa o sul lace prima di attaccarlo?grazie ..purtroppo io posso essere indicativo solo per le pellicole...quel che ho detto è, in buona sostanza, che se si riesce ANCHE CON IL LACE, ad operare come con la pellicola, allora il mio procedimento può andar bene...ovvero dopo aver fissato la protesi IN PELLICOLA dietro ed ai lati, scartoccio gli ultimi 5-6 adesivi sul front(petalo e duotac davanti) e passo la colla sul front, ovvero su ciò che rimane libero da adesivi (gli ultimi 2-4 mm)...poi abbasso e fisso....diverso il discorso per il lace, nel caso in cui sia OBBLIGATORIO, fissare prima l'adesivo (argo) alla testa...tutto ciò detto vien meno! Spero di essermi spiegato stavolta :fiorellino: ! MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Il lavoro è un po' certosino e richiede molta manualità per sagomare il nastro biadesivo e tanta pazienza e precisione per applicare Pegaso su un solo mm di cute. Argo lo taglio a pezzettini non molto grandi e li sagomo per riprodurre esattamente il bordo della protesi, il front per intenderci. I pezzettini di Argo li applico sul lace ben asciutto e pulito (importantissimo togliere tutto il balsamo) ad 1 solo millimetro dal bordo. Quindi applico la protesi e se portassi i capelli in avanti non avrei bisogno di niente altro. Poichè mi piace scoprire il front mi tiro tutti i capelli all'indietro e li tengo fermi con dei fermagli. Adesso comincia il lavoro più delicato: applicare Pegaso su 1 solo mm di cute dove deve aderire la protesi (semmai alla prossima manutenzione faccio delle foto per rendere l'idea). Prendo un pennellino con punta sottilissima, ne immergo 2-3 millimetri nel barattolino contenente Pegaso (praticamente lo bagno appena) ed inizio a spalmare un leggerissimo strato di colla sulla cute. Continuo finchè non completo la hairline, lascio asciugare per qualche minuto anche con il phon, quindi attacco la parte restante del front dopo aver delicatamente rimosso i fermagli. E' importante mettere poca colla anche perchè dopo qualche giorno Argo tende ad avanzare e si amalgama con il sottile strato di Pegaso rendendo l'adesione ancora più forte. Con questo medoto ho eseguito l'ultima manutenzione il 23 agosto, fino al 31 sono stato al mare ed ho fatto bagni e docce ogni giorno SENZA limitazioni. Ad oggi, dopo ben 12 giorni NESSUN ritocchino al front. Fino ad oggi non avevo mai effettuato manutenzioni ad intervalli maggiori di una settimana, anche perchè avvertivo l'esigenza di lavare la cute, cosa che non facevo durante la settimana, adesso invece voglio sperimentare una cosa ovvia e normalissima per le persone normali e cioè fare docce durante tra una manutenzione e l'altra lavando anche i capelli e bagnando la cute a contatto con il lace. Ho il sospetto :ok2: che facendo le cose normali gli intervalli di manutenzione possono aumentare, migliorando ancora più lo stile di vita del portatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Spiegaci Quinto come fai ad arrivare ad un millimetro dal bordo, appiccichi l'Argo sulla crapa o sul lace?Io ci ho provato tante volte ma è ingestibile. Da premettere cmq che sarebbe una gran cosa questo metodo, visto che si eviterebbero i problemi che da Pegaso quando scioglie sotto il lace, che attraversando la retina appiccica i capelli rendendoli scarsamente pettinabili. Se ti succede questo è perchè hai messo troppa colla, mai e poi mai la colla deve arrivare ad intaccare i capelli. Avete notato cosa succede quando fate un ritocchino al front scollato? Il lace anzitutto è pieno di colla, poi si applica la colla sulla cute (ovviamente sporca!)quindi si fa aderire la colla che è sul lace (non più il lace) alla cute sporca e con colla fresca appena spalmata. Quale l'effetto estetico? Neanche Pegaso Matt può rimediare a questo pasticcio. E quanto dura il tutto prima che il lace si scolli di nuovo?... :( Poca poca poca colla è sufficiente, se ne mettete poca potete rimediare con un ritocchino, ma se ne mettete troppa cederà prima ed i ritocchini peggioreranno l'effetto estetico. Avete paura che si stacchi la protesi con poca colla? Bene, metteteci Argo dietro e sarete sempre al sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Ieri ho incontrato Quinto per un aperitivo, posso confermare quanto lui dice non c'è bisogno della foto è si vede tutto al naturale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 4 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 vi ringrazio anche se arrivandomi domani la mia prima protesi non ho capito benissimo se la colla la metti sul lace o sulla pelle umana e poi attacchi!mi sembra di aver capito sulla pelle (tu parli di front e non capisco se parli del front del lace o della testa umana). detto questo mi sta arrivando una protesi in lace sottile di questa forma(vi allego la foto). come mi consigliate di agire per tenere i capelli all'insù con un front scoperto?ciao e grazie! venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 vi ringrazio anche se arrivandomi domani la mia prima protesi non ho capito benissimo se la colla la metti sul lace o sulla pelle umana e poi attacchi!mi sembra di aver capito sulla pelle (tu parli di front e non capisco se parli del front del lace o della testa umana). detto questo mi sta arrivando una protesi in lace sottile di questa forma(vi allego la foto). come mi consigliate di agire per tenere i capelli all'insù con un front scoperto?ciao e grazie!venone La colla devi metterla sulla cute e lasciarla asciugare per bene aiutandoti col phon. Per portare il front scoperto devi semplicemente pettinare i capelli all'indietro, semmai aiutati con un gel o altri prodotti di luc@ per lo styling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 5 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 (modificato) ti ringrazio. Quindi mi consigli la colla non il tape per una striscia così sottile?o ho capito male?e che colla per un lace sottile di per la sola zona frontale come quello della foto? grazie Modificato 5 Settembre 2008 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 ti ringrazio. Quindi mi consigli la colla non il tape per una striscia così sottile?o ho capito male?e che colla per un lace sottile di per la sola zona frontale come quello della foto?grazie Ti consiglio di tenere con te questi prodotti: colla Pegaso, colla Priade, tape Argo. Prova anzitutto con la colla Priade perchè essendo colla ad acqua è molto semplice da applicare. Se non dovesse tenere sulla tua cute prova Pegaso che è molto più forte come tenuta, ma anche più rognosa da stendere. Se incontri difficoltà con le colle, allora utilizza il nastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati