Vai al contenuto

La protesi non tiene :-(

Messaggi raccomandati

Ho appena messo la protesi, bordi in pellicola e centro in lace... Ho applicato il duo tac in tutti i bordi e non mi pare tenga bene... Specialmente nella zona dei parietali, che ho cercato di ricreare inviando un calco piu largo in quella zona... Sono molto giù...

Cosa posso aver sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena messo la protesi, bordi in pellicola e centro in lace... Ho applicato il duo tac in tutti i bordi e non mi pare tenga bene... Specialmente nella zona dei parietali, che ho cercato di ricreare inviando un calco piu largo in quella zona... Sono molto giù...

Fai una leggera passata con il phon

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa hai sbagliato di sicuro!.......SARESTI IL PRIMO NEL MONDO!

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi era asciuttissima e la mia testa pure. Forse la situazione è meno drammatica di quanto mi sia parsa in un primo momento, probabilmente ciò che enfatizza la sensazione di scarsa adesione è il front con lo zig-zag, sul quale il tape non può essere applicato perfettamente.

Ciò che invece non è un'impressione, è la zona subito sopra i parietali, quelle due "alette" proprio non ne vogliono sapere di rimanere attaccate, nemmeno con l'aiuto del phon.

Allora in quei punti ho provato ad applicare, sopra il duo tac, l'idrobenda di CR, con la quale mi son sempre trovato benissimo tra sport e mare, e cosi pare regga molto meglio! Spero sia sufficiente almeno per poter fare il taglio domani... Poi magari proverò a tagliare lo zig-zag e ad affinare la tecnica.. Ho dei grossi problemi nel partire da dietro per far aderire la protesi, andando lentamente in avanti srotolandola...

Altri consigli?

Modificato da Sardo
Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi era asciuttissima e la mia testa pure. Forse la situazione è meno drammatica di quanto mi sia parsa in un primo momento, probabilmente ciò che enfatizza la sensazione di scarsa adesione è il front con lo zig-zag, sul quale il tape non può essere applicato perfettamente.

Ciò che invece non è un'impressione, è la zona subito sopra i parietali, quelle due "alette" proprio non ne vogliono sapere di rimanere attaccate, nemmeno con l'aiuto del phon.

Allora in quei punti ho provato ad applicare, sopra il duo tac, l'idrobenda di CR, con la quale mi son sempre trovato benissimo tra sport e mare, e cosi pare regga molto meglio! Spero sia sufficiente almeno per poter fare il taglio domani... Poi magari proverò a tagliare lo zig-zag e ad affinare la tecnica.. Ho dei grossi problemi nel partire da dietro per far aderire la protesi, andando lentamente in avanti srotolandola...

Altri consigli?

A parte che l'impianto sia asciutto e anche molto importante che la tua cute sia ben sgrassata e asciuta ,è anche importante prima di levare la protezione del bioadesivo di posizionare la protesi per come deve essere istallata poi sollevare una parte (il front o da dietro dipende come ti trovi meglio) e applicarla evitando di incollare e scollare e incollare.Questo ti fara perdere molto dell'adesione

ciao xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@ vende qualche prodotto specifico per sgrassare e detergere la cute prima dell'incollaggio e dopo che viene staccata la protesi per la manutenzione e togliere i residui o comunque lo sporco del sudore rattrappito?

Ciao comunque è meglio che ti rivolgi a luc@ ha un 'ottimo prodotto sgrassante che lo aplichi a testa asciutta dopo aver effettauto lo shampoo e aver tolto gli eventuali residuei di colla, rinfresca tantissimo la cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Sono comunque riuscito a fare il taglio e, col caldo della giornata, il duo tac mi pare stia tenendo molto meglio.

Lo sgrassante ce l'ho, ma ho dimenticato di applicarlo, sucuramente ha inciso pure quello.

Più che altro sto aspettando che Luca risponda al mio MP, perchè nella spedizione che mi ha fatto, di sicuro per un errore, mancava qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Srassa bene la cute e se soffri di seborrea, fatti delle maschere di argilla verde (chiedi a Luc@, ha un prodotto specifico).

Durante la manutenzione è importante non sudare.

Prima dell'adesione, passa un po di phon caldo sul tape e poi premi con forza sulla testa.

L'ideale sarebbe fare manutenzione prima di andare a letto, affinchè il tape abbia diverse ore per aderire perfettamente.

Segui queste regole e vedrai che il problema non si presenterà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,

a me maschera di argilla e sgrassante preparatore di Luca fanno miracoli.

Mentre per lo sgrassante l'applicazione e' veloce, per l'argilla devi avere un buon quarto d'ora libero, si deve seccare per fare effetto.

Indispensabili anche per me,l'argilla e' la piu' efficace che abbia mai trovato,lo sgrassante lo uso anche ma lo percepisco come prodotto meno naturale.

Con l'occasione la stendo anche sul viso,come trattamento contro i punti neri ed effetto scrub.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' adesso pure la maschera d'argilla... A parte esigenze molto particolari, stabiliamo una lista CERTA e UNIVERSALE di prodotti indispensabili per la manutenzione e installazione.

Sara' difficile,purtroppo ognuno reagisce in modo diverso ai cosmetici e ai prodotti chimici,puoi solo prendere spunto dagli utenti e sperimentare ...

Link al commento
Condividi su altri siti