TooMuch Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 Ciao a tutti! mi scuso anticipatamente perchè scrivo raramente sul forum... volevo proporvi una questione: oltre alla paura del cosiddetto "sgamo" a nessuno di voi crea qualche disagio l'idea di "mentire" ai vostri amici, parenti, compagni/e intendo dire.... personalmente (ancora devo indossare la mia prima protesi) mi mette a disagio questo: proporre una mia immagine che non è quella reale di come sono...credo che nei momenti in cui sarò là da solo in bagno ad applicarla vedendom s enza e poi dopo qualche ora sarò fuori con amici e amiche mi sentirò strano.... se magari mi potete proporre una visione alternativa della questione ve ne sarei grato! ragione di questo pensiero fastidioso è il fatto che con queste persone ormai da anni sono abituato a dire tutto e viceversa...i pensieri intimi..anche riguardanti fatti spiacevoli che ci hanno avvicinati quasi ad essere una famiglia (ad esempio stare vicino ad un amica rimasta orfana di madre dopo aver anche perso il padre quando nemmeno era maggiorenne...). credete sia giusto farsi questi scrupoli?è giusto avere qualche segreto anche con gli amici più intimi?e questo "segreto" della protesi vale la pena? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 Ciao a tutti!mi scuso anticipatamente perchè scrivo raramente sul forum... volevo proporvi una questione: oltre alla paura del cosiddetto "sgamo" a nessuno di voi crea qualche disagio l'idea di "mentire" ai vostri amici, parenti, compagni/e intendo dire.... personalmente (ancora devo indossare la mia prima protesi) mi mette a disagio questo: proporre una mia immagine che non è quella reale di come sono...credo che nei momenti in cui sarò là da solo in bagno ad applicarla vedendom s enza e poi dopo qualche ora sarò fuori con amici e amiche mi sentirò strano.... se magari mi potete proporre una visione alternativa della questione ve ne sarei grato! ragione di questo pensiero fastidioso è il fatto che con queste persone ormai da anni sono abituato a dire tutto e viceversa...i pensieri intimi..anche riguardanti fatti spiacevoli che ci hanno avvicinati quasi ad essere una famiglia (ad esempio stare vicino ad un amica rimasta orfana di madre dopo aver anche perso il padre quando nemmeno era maggiorenne...). credete sia giusto farsi questi scrupoli?è giusto avere qualche segreto anche con gli amici più intimi?e questo "segreto" della protesi vale la pena? grazie nessuno t' impedisce di parlarne apertamente con tutte le persone con cui hai un rapporto intimo...se loro aprono il loro cuore a te confidandoti problemi, paure o fatti personali e tu senti di dover essere ugualmente trasparente nei loro confronti, bé, fallo!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 nessuno t' impedisce di parlarne apertamente con tutte le persone con cui hai un rapporto intimo...se loro aprono il loro cuore a te confidandoti problemi, paure o fatti personali e tu senti di dover essere ugualmente trasparente nei loro confronti, bé, fallo!!! :okboy: Sono d'accordo con Semply. Vista l'intimità che hai con queste persone forse sarebbe il caso di parlarne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 Sono d'accordo con Semply. Vista l'intimità che hai con queste persone forse sarebbe il caso di parlarne. Certo, parlane tranquillamente... stai attento però a non cercare per forza l'approvazione degli altri per fare scelte che riguardano esclusivamente te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 26 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2008 Certo, parlane tranquillamente... stai attento però a non cercare per forza l'approvazione degli altri per fare scelte che riguardano esclusivamente te. Se non te la senti di raccontare frottole,puoi sempre dire una mezza verita' ... raccontare proprio "tutto tutto" non e' mai una buona idea,specialmente su un aspetto cosi' intimo.Non mi fraintendere,parlo solo per esperienza personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 Pure io mi sto ponendo il problema..ancora devo indossare la mia prima protesi, ma credo che il modo migliore di affrontare la cosa è sdrammatizzarla: non è un segreto importante, non è un qualcosa che se ti scoprono cade il mondo, non è un qualcosa di cui vergognarsi: è semplicemente uno sfiziosissimo modo di prendersi cura di se stessi e della propria immagine, un "effetto speciale " che dovrebbe, a mio avviso, essere vissuto in modo quasi giocoso. L'ansia da sgamo deriva dall'eccessiva importanza che si attribuisce al segreto di stato che si vuole applicare alla propria testa. Certo, tutti noi vogliamo essere insgamabili, ma guardandoci allo specchio alla mattina dovrebbe prevalere un sorrisetto compiaciuto e vanitoso, anzichè un preoccupatissimo sguardo-radar tale da condizionarci la giornata.Dovremmo cercare il lato ironico nello sberleffo che facciamo al tempo che passa, che noi "congeliamo" indossando una new gen.Senza farne un dramma. ALmeno, è quello che cercherò di fare io :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 Karadzic ha vissuto per 13 anni da super ricercato. Si preoccupava talmente tanto del suo "piccolo" segreto da andare frequentemente a San Siro a vedere l'Inter... Amici, i segreti atroci ed inconfessabili... sono altri! Girano tra noi genocidi, stragisti e semplici pluriomicidi e noi dovremmo farci una croce per il posticcio? La Natura ci ha svantaggiato e noi, visto che si tratta di uno svantaggio tutto sommato modesto e rimediabile, abbiamo provveduto: fare il proprio interesse non è mica un reato, sapete? ;) Danno altrui? E dove si configurerebbe il danno altrui? Mica vendiamo niente a nessuno: chiunque sospetti o scopra potrà liberamente recedere dal contratto come e quando vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 un mio amico ci scherza continuamente... a volte dice che lo faccio incazzare si strappa l'impianto... poi dice a tutti che lo indossa e dice di non dirlo in giro... conseguenza lo sanno tutti... ma è cosi contento di avere i capelli in testa che se ne fotte di dire che ha la parrucca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapaloma Inviato: 31 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2008 Certo, parlane tranquillamente... stai attento però a non cercare per forza l'approvazione degli altri per fare scelte che riguardano esclusivamente te. Bella questa!!!! SI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati