Vai al contenuto

Meglio la vergogna di una testa calva e rasata o la vergona della protesi ?

Messaggi raccomandati

Vivrai braccato dalle tue stesse paure, immagina se mentre ti trovi in discoteca con la donna che vorresti bombare, improvvisamente qualche tuo conoscente ti dicesse:" ma che hai messo in testa, una moquette?" O immagina le risatine e le mezze battute dei colleghi....ti vergogni della calvizie, ti vergognerai della protesi...vale] la pena?Cosa cambia?

Salve a tutti, questo post mi ha fatto riflettere un pò... E visto che non sono portatore di una protesi (ancora per poco) volevo chiedere qualche suggerimento a voi che siete portatori....

Ma queste situazioni sono così tangibili come si dice ? Davvero accadono battute, sgami e tutto il resto ? Vi sono mai capitate ? Mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze...

A questo punto mi chiedo ma davvero ci si arriva a vergognare della protesi ?

E se si, meglio la vergogna della protesi ? o meglio la vergogna di una testa calva e rasata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che dire....il quesito è quanto meno intrigante...

Certo, il rischio di essere scoperti c'è....troverai chi ti dirà qualcosa (a me qualche battuta è stata fatta, quando avevo l'altro caschetto) ma ne uscirai indenne se e solo se la soluzione protesi sarà stata l'unica cosa che volevi...

Certo che se all'epoca invece del caschetto avessi indossato una newgen, per la mia condizione di capelli (ne avevo ancora abbastanza), non se ne sarebbe accorto nessuno, ma tant'è...

La cosa più importante è che non se ne accorga chi non ti conosce....se qualche battuta ti arriva da chi ti sapeva stempiato e ti ritrova con parecchi capelli in più, non è un problema....diverso se a farti battute fosse uno sconosciuto.

Io comunque la mia situazione l'ho solo migliorata, e come detto in altri post, rifarei tutto quel che ho fatto...è stato più quel che ho ricevuto di quel che ho pagato.

Le spalle larghe serviranno però almeno a parare qualche colpo inaspettato...ma non si può pensare di vacillare al primo sbuffo di vento, vorrebbe dire che non si è la persona giusta per una scelta del genere che, per quanto reversibile, richiede una buona dose di carattere...

Non so come sarebbe stata la mia vita senza protesi perchè essendo molto ricco le donne me le sarei potute comprare nel caso in cui non le avessi potute conquistare.... :supersorriso: :D :fischietto: ....

Certamente ho vissuto meglio; sicuramente ho avuto momenti di sconforto; ovviamente ho difeso la mia scelta....ho portato con discreta disinvoltura quel caschetto al quale, nonostante tutto, dico grazie perchè mi ha permesso di arrivare fin qui lasciando, al più, qualche sospetto...o qualche mezza certezza, sfumata ora con l'avvento di questi nuovi miracoli...

L'unica cosa veramente necessaria è credere fortemente in quel che si fa...ma questo vale in molti aspetti della propria vita!

"...sotto le mazzate del fato

la mia testa sanguina ma non si piega.

Oltre questo luogo di odio e lacrime

incombe solo l'orrore dell'ombra

Eppure la minaccia futura mi trova, e mi troverà,

senza paura.

Non importa quanto angusto è il passaggio

o quanto pesante la sentenza,

SONO IL PADRONE DEL MIO DESTINO:

SONO IL CAPITANO DELLA MIA ANIMA."

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

se curi molto bene le manutenzioni e fai un ordine consono alle tue esigenze e' veramente difficile che le persone si accorgano che sei un portatore. poi sta alla tua personalita' ed al tuo carattere. io sinceramente mi sentivo molto peggio quando perdevo i capelli ma il mio passaggio e' stato abbastanza naturale in quanto sono intervenuto avendo un lieve diradamento. ho visto la tua situazione ed e' logico che qualcuno si fara' qualche domanda dopo un cambiamento evidente ma suppongo che a te interessi piu che altro il risultato estetico. e ti assicuro che sara' sorprendente. penso che dovresti vivere la situazione in maniera piu tranquilla,aspetta che ti arrivi l'ordine congiunto e poi valuta con calma se ti senti a tuo agio o meno sei sempre in tempo a rasarti dopo. non ti preoccupare starai alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per risponderti visto che ho letto adesso la citazione di quell altro fenomeno che dice della ragazza in discoteca non ti preoccupare nessuno pensera' che hai una moquette in testa ma dei bellissimi capelli. e quando te la " bomberai" gli manderai un mp e te la riderai alla faccia sua. mia morosa non sapeva nulla per 2 anni e parlandone non ha mai sospettato nulla. e non e' una che mi sono bombato in discoteca. take it easy

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dei bellissimi capelli. e quando te la " bomberai" gli manderai un mp e te la riderai alla faccia sua.

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

mia morosa non sapeva nulla per 2 anni e parlandone non ha mai sospettato nulla. e non e' una che mi sono bombato in discoteca. take it easy

ma dai. davvero ?

:supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread però sa di provocatorio...

Ragion per la quale io, come balivo del Sovrano Ordine del Posticcio, mi astengo dal partecipare alla discussione.

Invito comunque tutti a moderare i termini e a non arrecare offesa ad alcuno dei nostri amici degli altri ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread però sa di provocatorio...

Ragion per la quale io, come balivo del Sovrano Ordine del Posticcio, mi astengo dal partecipare alla discussione.

Invito comunque tutti a moderare i termini e a non arrecare offesa ad alcuno dei nostri amici degli altri ordini.

No scusa, io non penso che sia provocatorio,

primo perchè è stato aperto nella sezione giusta : protesi

e secondo perchè è teso solo a chiedere un parere e testimonianze reali a chi la protesi la porta...

viste le perplessità che possono nascere in uno che si sta avvicinando a questo mondo per la prima volta... specie poi se quelle perplessità possono essere amplificate da risposte tipo quella quotata... :fischietto:

per cui penso che le risposte possono non solo servire a me ma a tutti quelli che sono nella mia situazione : ossia non sono passati per --censurato-- ma hanno deciso di fare il grande passo da calvi conclamati.

chi vuole dire la sua, la dice... altrimenti amici come prima...

ps. mi hanno davvero tanto rassicurato i post fino a questo momento... grazie :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa, io non penso che sia provocatorio,

primo perchè è stato aperto nella sezione giusta : protesi

e secondo perchè è teso solo a chiedere un parere e testimonianze reali a chi la protesi la porta...

Appunto...

Quindi, visto l'esito dell'apposito sondaggio, si astengano dall'intervenire i noti utenti che la protesi non la portano. Ultimo avvertimento.. poi scattano i provvedimenti :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

le probabilità di essere sgamato ,che poi al max significa essere osservato con sospetto da un calvo o un diradato, sono veramente basse, se dovessi fare una statistica in 12 anni da portatore direi un 98%, quindi su 100 palline , 98 bianche e 2 nere, devo avere sempre la sfxxx di pescare le uniche 2nere; un esempio valido reale ,da tenere a mente ogni volta che si entra in un locale;

pensavo che discussioni cosi ,altamente nocive non potessero essere piu postate,per diverso tempo sono stato lontano dal forum per non farmi infettare da questo virus , per non dimenticare in numeri che ho a favore , non ci sono giustificazioni per aprire discussioni cosi specie con l avvento dei sistemi di nuova generazione, mi fate rimpiangere il baffone che ai suoi tempi minacciava di querela chiunque paragonasse il suo sistema ad un parrucchino; faceva bene! Tant’ è vero che per certi aspetti si stava meglio quando si stava peggio... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...

Quindi, visto l'esito dell'apposito sondaggio, si astengano dall'intervenire i noti utenti che la protesi non la portano. Ultimo avvertimento.. poi scattano i provvedimenti :fischietto:

infatti,

io ho aperto il topic per avere testimonianze e preziosi suggerimenti dai portatori di protesi... voi che portatori di protesi non siete, perchè postate qui ?

perchè state sempre qui ? nonostante la volontà popolare (referendum) parli chiaro a proposito...

io voglio solo pareri da chi la protesi la porta, è tanto chiedere questo ?

chi non la porta è ovvio che non me ne può fregar di meno del suo parere, dunque astenersi dallo spammare in continuazione.. please.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Medusa che ha cancellato il mio post..Complimenti..Avevo solo dato un consiglio a Tracker dicendo di seguire la sua scelta(quale che sia) con la massima convinzione..Bravo continua così moderatore.Admin fai qualcosa per favore :rolleyes:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Medusa che ha cancellato il mio post..Complimenti..Avevo pure dato un consiglio a Tracker..Bravo continua così moderatore.Admin fai qualcosa per favore :rolleyes:

Siete voi che non state rispettando il volere degli utenti di questa sezione: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=34981

Quindi non costringetemi a prendere altri provvedimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un pò di pulizia...

Medusa ha fatto solo il suo lavoro di moderatore, come avviene in tutti i forum di questo mondo. Con i vostri post insulsi e provocatori avevate spammato tutto il topic che ho aperto e portato a 15 post in poco tempo, ma solo 3 erano significativi... quello di massimo e di artu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo post mi ha fatto riflettere un pò... E visto che non sono portatore di una protesi (ancora per poco) volevo chiedere qualche suggerimento a voi che siete portatori....

Ma queste situazioni sono così tangibili come si dice ? Davvero accadono battute, sgami e tutto il resto ? Vi sono mai capitate ? Mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze...

A questo punto mi chiedo ma davvero ci si arriva a vergognare della protesi ?

E se si, meglio la vergogna della protesi ? o meglio la vergogna di una testa calva e rasata ?

omissis non hai capito bene il senso della mia domanda, se leggi bene il post di un altro utente che ho quotato, sostiene che passare da calvo a portatore comporta anche un passaggio dalla sopportazione della vergogna dell'essere calvo alla sopportazione della vergogna dell'essere portatore. Non è un mio pensiero ovviamente perchè ancora portatore non sono.

Ma ho posto semplicemente il quesito se fosse davvero palpabile questa vergogna di portare la protesi, se le percentuali di sgamo fossero davvero reali come molti, soprattutto "non portatori", sostengono.

E volevo un parere dei portatori ovviamente, perchè nessuno meglio di loro può saperlo. Leggi bene il post quotato e se vuoi puoi darmi la tua testimonianza.

Ciao <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l avevo letto, personalmente sono prevenuto verso qualsiasi discussione che sollevi dubbio e fastidio al lettore , quindi anche se la tua è una domanda legittima, è comunque posta male; qualsiasi post che sollevi dubbio ansia sull aspetto sgamo andrebbe eliminato, sono sicuro che molti utenti si tengono alla larga dal forum per via di quest’aspetto, filtrare questo genere di discussioni darebbe maggiore vitalità all’ iniziativa degli o.c., quindi vantaggio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,

io ho aperto il topic per avere testimonianze e preziosi suggerimenti dai portatori di protesi... voi che portatori di protesi non siete, perchè postate qui ?

perchè state sempre qui ? nonostante la volontà popolare (referendum) parli chiaro a proposito...

io voglio solo pareri da chi la protesi la porta, è tanto chiedere questo ?

chi non la porta è ovvio che non me ne può fregar di meno del suo parere, dunque astenersi dallo spammare in continuazione.. please.

Link al commento
Condividi su altri siti

omissis non hai capito bene il senso della mia domanda, se leggi bene il post di un altro utente che ho quotato, sostiene che passare da calvo a portatore comporta anche un passaggio dalla sopportazione della vergogna dell'essere calvo alla sopportazione della vergogna dell'essere portatore. Non è un mio pensiero ovviamente perchè ancora portatore non sono.

Ma ho posto semplicemente il quesito se fosse davvero palpabile questa vergogna di portare la protesi, se le percentuali di sgamo fossero davvero reali come molti, soprattutto "non portatori", sostengono.

E volevo un parere dei portatori ovviamente, perchè nessuno meglio di loro può saperlo. Leggi bene il post quotato e se vuoi puoi darmi la tua testimonianza.

Ciao <_<

Ciao tracker, non ho molto capito la tua domanda: vuoi solo da noi portatori - come è giusto che sia in questa sezione del forum - un parere sulla "supportazione della vergogna dell'essere portatore". Chi si vergogna di portare la protesi NON porta la protesi, ergo è difficile avere qui delle risposte (che non siano facilmente prevedibili) a questo tipo di domande.

Se, poi, basta un brandello di un thread per spingerti a porti simili interrogativi.....pensaci bene :fischietto: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tracker, non ho molto capito la tua domanda: vuoi solo da noi portatori - come è giusto che sia in questa sezione del forum - un parere sulla "supportazione della vergogna dell'essere portatore". Chi si vergogna di portare la protesi NON porta la protesi, ergo è difficile avere qui delle risposte (che non siano facilmente prevedibili) a questo tipo di domande.

Se, poi, basta un brandello di un thread per spingerti a porti simili interrogativi.....pensaci bene :fischietto: :fiorellino:

si perchè alcuni, per lo più non portatori, come puoi vedere dal quote (non era un 3d ma un post di risposta di un altro utente ad una mia domanda in un altra sezione) sostengono che passare da calvo alla protesi, cambia soltanto il tipo di vergogna, e mi ha fatto riflettere molto ed anche minato alcune mie convinzioni...

e allora volevo sapere da voi se avete mai provato questa sensazione di vergogna e se è effettivamente c'è cosi tanto rischio di sgamabilità...

alcuni vedono mala fede in questo topic, altri mi hanno dato delle risposte molto chiare e confortanti (massimo, artu, ecc...)

la mia è semplicemente una domanda di un insesperto rivolta a degli esperti... avendo la presunzione di parlare anche a nome di altri che sono nella mia stessa situazione...

se avete mai provato esperienze o sensazioni di questo tipo... me lo dite, se si tratta di richieste troppo intime o altro, siete ovviamente liberi di astenervi dal rispondere... :)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l avevo letto, personalmente sono prevenuto verso qualsiasi discussione che sollevi dubbio e fastidio al lettore , quindi anche se la tua è una domanda legittima, è comunque posta male; qualsiasi post che sollevi dubbio ansia sull aspetto sgamo andrebbe eliminato, sono sicuro che molti utenti si tengono alla larga dal forum per via di quest’aspetto, filtrare questo genere di discussioni darebbe maggiore vitalità all’ iniziativa degli o.c., quindi vantaggio per tutti.

stai esagerando.

parliamo ogni santo giorno di come evitare di essere sgamati. questo forum esiste anche per questo.

la discussione in atto a me sembra degna di un posticino qui dentro. non vedo il problema sinceramente.

...tornando al tema della discussione...

io faccio un lavoro dove ogni giorno vedo decine di persone e per forza di cose devo stare con la testa chinata verso di loro (non pensate male!!!)e parlare a distanza ravvicinata. praticamente nessuno si è mai soffermato sul mio front o sulla mia capigliatura.

da quando uso newgwn nessuna battutina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stai esagerando.

parliamo ogni santo giorno di come evitare di essere sgamati. questo forum esiste anche per questo.

la discussione in atto a me sembra degna di un posticino qui dentro. non vedo il problema sinceramente.

...tornando al tema della discussione...

io faccio un lavoro dove ogni giorno vedo decine di persone e per forza di cose devo stare con la testa chinata verso di loro (non pensate male!!!)e parlare a distanza ravvicinata. praticamente nessuno si è mai soffermato sul mio front o sulla mia capigliatura.

da quando uso newgwn nessuna battutina!!!

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

mi torna in mente un post di luc@ in cui disse che una sua ex o amica mi sembra, rivedendolo con una newgen gli disse : "ma che hai fatto un trapianto ?"

beh per me quel post, vi sembrerà strano ma è stato il "peso" che ha fatto spostare l'ago della bilancia verso questa scelta, anche se ovviamente avevo tutta una serie di conoscenze avendo letto molto sul forum a riguardo, avendo già parlato con xxxx in passato ed avendo "toccato con mano" questa realtà, ma c'era sempre un punto interrogativo...

tutto questo per dire che io penso, al contrario di omissis, che le esperienze vostre ed i consigli sull'ottimizzazione della sgamabilità e su come affrontare le paure e le sensazioni tipo quella oggetto di questo 3d, siano altrettanto importanti dei consigli riguardanti colle, tapes e densità e che possano sul serio fare la differenza e convincere gli indecisi a decidersi... qualsiasi sia la scelta...

perchè la sofferenza si alimenta con l'indecisione, non a scelta fatta.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

stai esagerando.

affatto, io non ho più partecipato alle discussioni per via di questa cosa, però vedo che ora è stato fatto un sondaggio sull argomento.. , sicuramente è un aspetto soggettivo, resta il fatto che io non ho mai aderito ad un o.c. per questo motivo,ho preferito rinunciare ad un vantaggio pur di evitare di rovinarmi il morale ogni volta che qualcuno apriva una discussione solo per il bisogno di scaricare le sue ansie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

mi torna in mente un post di luc@ in cui disse che una sua ex o amica mi sembra, rivedendolo con una newgen gli disse : "ma che hai fatto un trapianto ?"

beh per me quel post, vi sembrerà strano ma è stato il "peso" che ha fatto spostare l'ago della bilancia verso questa scelta, anche se ovviamente avevo tutta una serie di conoscenze avendo letto molto sul forum a riguardo, avendo già parlato con xxxx in passato ed avendo "toccato con mano" questa realtà, ma c'era sempre un punto interrogativo...

tutto questo per dire che io penso, al contrario di omissis, che le esperienze vostre ed i consigli sull'ottimizzazione della sgamabilità e su come affrontare le paure e le sensazioni tipo quella oggetto di questo 3d, siano altrettanto importanti dei consigli riguardanti colle, tapes e densità e che possano sul serio fare la differenza e convincere gli indecisi a decidersi... qualsiasi sia la scelta...

perchè la sofferenza si alimenta con l'indecisione, non a scelta fatta.

non mi sembra un post di uno che viene a farsi le paranoie sul forum, tutto l opposto conoscendo il soggetto.

se si affronta la faccenda in modo formatorio(bianco o nero) non se ne viene fuori,

per chiudere, è il come, si trattano certi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

affatto, io non ho più partecipato alle discussioni per via di questa cosa, però vedo che ora è stato fatto un sondaggio sull argomento.. , sicuramente è un aspetto soggettivo, resta il fatto che io non ho mai aderito ad un o.c. per questo motivo,ho preferito rinunciare ad un vantaggio pur di evitare di rovinarmi il morale ogni volta che qualcuno apriva una discussione solo per il bisogno di scaricare le sue ansie.

mah io questo discorso proprio non lo capisco... rovinarti il morale ? e perchè ?

è proprio migliorando la conoscenza che si superano le ansie... non certamente restandosene inermi...

Link al commento
Condividi su altri siti