cba530 Inviato: 4 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2008 Salve a tutti, complimenti per il sito è fatto molto bene l'ho scoperto per caso navigando! Vi racconto la mia situazione spero possiate consigliarmi xkè sono in crisi nera! Sono molto giovane e il mio problema è iniziato, so che stenterete a crederlo, a 16 anni, quando per una situazione familiare direi di m.... ho cominciato ad aver i capelli bianchi...ma non uno o due, in poco tempo tantissimi! ho cominciato ad usare colorazioni perchè mi sembrava l'unica soluzione, so che è assurdo pero' a 16/17 anni era una situazione che mi dava QUALCHE disagio...notate il qualche in maiuscolo <_< beh sta di fatto che ho cominciato a perdere i capelli 2 anni e mezzo fa circa...all'inizio mascheravo benissimo col toppik...poi stufo un giorno mi sono rasato a zero con la macchinetta...poi ho provato anche strane pettinature, finchè potevo. ho usato sempre e solo quei prodotti anticaduta in farmacia, che ovviamente non son serviti a nulla. cmq ora mi ritrovo con i capelli rasati sopra con la macchinetta, e di lato e dietro dato che sono tutti o quasi bianchi, devo tagliarli con la lametta, e fare questa operazione piu' volte al giorno. la cosa piu' assurda è che provando a farli crescere per qualche giorno, mi sono accorto che lateralmente i capelli ormai crescono molto diradatio e molto poco!! fino a qualche giorno fa vi giuro che non immaginavo nemmeno che esistessero le protesi, l'ho visto navgando su internet per casoe ho rivisto una speranza! per questo volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia situazione, cosa potrei fare, perchè a questo punto mi servirebbe una protesi non solo per la parte sopra della testa ma per tutto...è possibile?che tra l'altro mi risolverebbe anche il problema capelli bianchi..perchè a questa età sinceramente non lo posso proprio accettare... mi andrebbe bene anche usarla magari anche solo un anno, poi mi metto il cuore in pace!per favore datemi consigli "positivi", cioè non rispondetemi vai a lourdes perchè non c'è niente da fare, perchè il mio umore è proprio ai minimi storici...la capacità di sintesi non è mai stato un mio pregio... :innocente: e mi sono limitato perchè avrei altre 2000 cose da scrivere!!sorry se vi ho annoiato un po' -)) spero che qualcuno possa consigliarmi ve ne sarei molto grato! premetto che in materia di protesi sono un esordiente totale!!non so nulla o quasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 4 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2008 Ciao, ti posso assicurare che capisco perfettamente la tua situazione come tutti quelli che scrivono in questa sezione... solo che qui si è deciso di non aspettare la grazia divina sottoforma di cure miracolose e improbabili, ma di porre a mali estremi estremi rimedi. Del resto, se un problema non lo si può risolvere, si può sempre aggirarlo, no ? Io nn sono (ancora per poco) un portatore di protesi, per cui non posso darti una risposta tecnicamente valida, come invece potrebbero darti (e sicuramente lo faranno) i veterani e non di questa sezione... Ma credo che si possa fare, perchè no ? quella che ti serve è chiamata protesi integrale come quelle usate dalle donne (vedi 1-2 topic di qualche giorno fa), oppure se non hai una densità sui parietali molto bassa (come credo alla tua età), potresti "accontentarti" di una protesi parziale con una densità non eccessiva, tingendoti alla fine tutti i capelli,... insomma non posso dirti la soluzione che meglio ti si addice, ma tutto questo è per dirti che qui l'unica scelta possibile non è prenotarsi un bel viaggio spirituale (che se vuoi puoi farlo lo stesso), ma addirittura c'è l'imbarazzo della scelta.. l'importante è che non pensi troppo agli ostacoli che potresti trovare lungo il percorso, ma pensa bensì al risultato estetico finale che otterrai !! Ricorda, il fine giustifica i mezzi !! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 4 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2008 [quote name='cba530' date='4/07/2008, 12:50' post='329939 Ciao da quello che ho capito sei un ragazzo molto giovane..Io sono un portatore di protesi da 5 anni circa e posso dirti che non mi sono pentito di averlo fatto anche se ho speso molti soldi per avere una buona immagine e quando dico molti parlo di diverse migliaia di euro!!!Tutto cio per dirti che non devi avere problemi economici altrimenti le protesi non te le regala nessuno, comunque oggi giorno e grazie anche a questo forum si possono avere protesi anche a meno di 150 euro. Ti consiglio comunque di leggere bene tutto di questo forum soprattutto i post in alto in rilievo e capirai presto tutto quello che c'è da sapere.. La cosa piu' importante è che lo devi desiderare veramente altrimenti portebbe essere controproducente.. In bocca al lupo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 4 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2008 L'alopecia causata da forti stress o traumi non è poi così rara. La prima cosa da fare, se posso darti un consiglio è quella di lavorare su te stesso. Vista la giovane età è bene imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno.....ne và della tua salute, perchè come vedi le forti tensioni poi si somatizzano. E ti parlo per esperienza diretta, anzi direttissima. Visto che la mia caduta fu all'ottanta per cento dovuta a fattori nervosi. Poi per carità, le protesi ci sono e si possono usare. Ma la cosa più importante è quella di non avvicinarsi troppo a certi vortici psicologici, che inevitabilmente finiscono per risucchiarti. Imotep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 pensaci bene, per un govanissimo secondo me è difficilissimo gestire una protesi con disinvoltura (anche perchè i tuoi coetanei saranno impietosi al minimo sospetto). figuriamoci gestireuna totale! leggiti tutto e valuta soprattutto i contro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 pensaci bene, per un govanissimo secondo me è difficilissimo gestire una protesi con disinvoltura (anche perchè i tuoi coetanei saranno impietosi al minimo sospetto). figuriamoci gestireuna totale! leggiti tutto e valuta soprattutto i contro. secondo me invece ti conviene provare. fai un ordine per una totale fatti aiutare per il calco e poi vedi. magari la provi e vedi se il risultato ti appaga. secondo me e' peggio essere giovanissimo ed avere i capelli bianchi e radi. io ho 27 anni e fino a quando non mi si e' presentato il problema non mi sono mai accorto che qualcuno portava una protesi. lasciando perdere ovviamente i casi dei 60 enni con impianti old gen densita' 130 fidati che la gente non se ne accorgera'. in bocca al lupo :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 (modificato) Beh, ma hai una diagnosi di alopecia androgenetica? I tuoi familiari maschi sono calvi? Una protesi totale è comunque l'ultima opzione e se tu riuscissi a riutilizzare i tuoi capelli temporoparietali sarebbe già una bella cosa. Il fatto che siano bianchi non significa nulla: anch'io, che ho giusto un paio di anni più di te :fischietto: :diavoletto: ho i capelli bianchi... MI TINGO, come hai fatto tu a 16 anni e porto tranquillamente una parziale, anche se bella grande. Piuttosto, figliolo mio, ti sei perso a raccontarci i dettagli tecnici ma non ci hai parlato dell'aspetto umano: hai provato tinture, rasature a zero, pettinature tipo mohicano e quindi... come ti sei sentito? Hai risolto, almeno in parte, i tuoi problemi o si è trattato di un rimedio aleatorio o magari peggiore del male? Perché è questo il punto: pare che nulla di tutto ciò che hai provato sia servito a ridarti il sorriso. Coraggio, comunque: leggo tra le righe il tuo desiderio di un'ultima botta di vita (usare la protesi per un solo anno). Non scherzare: se hai, come credo, 19 o 20 anni come me... 27-28 anni fa, devi programmare la tua vita a decenni non ad anni. Valuta tu se vuoi provare a cavalcare il topo morto: non è facile, non è comodo ma è l'unico metodo che possa trasformare un incubo in un sogno, con il più alto differenziale estetico tra il prima ed il dopo. In bocca al lupo! ;) Modificato 5 Luglio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solaris2 Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 Beh, ma hai una diagnosi di alopecia androgenetica? I tuoi familiari maschi sono calvi?Una protesi totale è comunque l'ultima opzione e se tu riuscissi a riutilizzare i tuoi capelli temporoparietali sarebbe già una bella cosa. Il fatto che siano bianchi non significa nulla: anch'io, che ho giusto un paio di anni più di te :fischietto: :diavoletto: ho i capelli bianchi... MI TINGO, come hai fatto tu a 16 anni e porto tranquillamente una parziale, anche se bella grande. Piuttosto, figliolo mio, ti sei perso a raccontarci i dettagli tecnici ma non ci hai parlato dell'aspetto umano: hai provato tinture, rasature a zero, pettinature tipo mohicano e quindi... come ti sei sentito? Hai risolto, almeno in parte, i tuoi problemi o si è trattato di un rimedio aleatorio o magari peggiore del male? Perché è questo il punto: pare che nulla di tutto ciò che hai provato sia servito a ridarti il sorriso. Coraggio, comunque: leggo tra le righe il tuo desiderio di un'ultima botta di vita (usare la protesi per un solo anno). Non scherzare: se hai, come credo, 19 o 20 anni come me... 27-28 anni fa, devi programmare la tua vita a decenni non ad anni. Valuta tu se vuoi provare a cavalcare il topo morto: non è facile, non è comodo ma è l'unico metodo che possa trasformare un incubo in un sogno, con il più alto differenziale estetico tra il prima ed il dopo. In bocca al lupo! ;) Grandissime parole poly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 come sempre :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 9 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2008 Beh, ma hai una diagnosi di alopecia androgenetica? I tuoi familiari maschi sono calvi?Una protesi totale è comunque l'ultima opzione e se tu riuscissi a riutilizzare i tuoi capelli temporoparietali sarebbe già una bella cosa. Il fatto che siano bianchi non significa nulla: anch'io, che ho giusto un paio di anni più di te :fischietto: :diavoletto: ho i capelli bianchi... MI TINGO, come hai fatto tu a 16 anni e porto tranquillamente una parziale, anche se bella grande. Piuttosto, figliolo mio, ti sei perso a raccontarci i dettagli tecnici ma non ci hai parlato dell'aspetto umano: hai provato tinture, rasature a zero, pettinature tipo mohicano e quindi... come ti sei sentito? Hai risolto, almeno in parte, i tuoi problemi o si è trattato di un rimedio aleatorio o magari peggiore del male? Perché è questo il punto: pare che nulla di tutto ciò che hai provato sia servito a ridarti il sorriso. Coraggio, comunque: leggo tra le righe il tuo desiderio di un'ultima botta di vita (usare la protesi per un solo anno). Non scherzare: se hai, come credo, 19 o 20 anni come me... 27-28 anni fa, devi programmare la tua vita a decenni non ad anni. Valuta tu se vuoi provare a cavalcare il topo morto: non è facile, non è comodo ma è l'unico metodo che possa trasformare un incubo in un sogno, con il più alto differenziale estetico tra il prima ed il dopo. In bocca al lupo! ;) la quinta essenza dell'umanità e della saggezza. grande !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Ciao grazie per il messaggio! in effetti hai ragione a dire che è un rimedio estremo, pero' è l'unico possibile ormai per la mia situazione. Se fosse una cosa gestibile e valida, vorrei provarla, anche solo per non dover rimpiangere di non averci almeno provato! sinceramente poi è una situazione quella attuale che mi rende molto insicuro e mi fa sentire molto a disagio, mi tarpa un po' le ali rispetto ai milioni di progetti che ho per la mia vita! Ciao, ti posso assicurare che capisco perfettamente la tua situazione come tutti quelli che scrivono in questa sezione... solo che qui si è deciso di non aspettare la grazia divina sottoforma di cure miracolose e improbabili, ma di porre a mali estremi estremi rimedi. Del resto, se un problema non lo si può risolvere, si può sempre aggirarlo, no ? Io nn sono (ancora per poco) un portatore di protesi, per cui non posso darti una risposta tecnicamente valida, come invece potrebbero darti (e sicuramente lo faranno) i veterani e non di questa sezione... Ma credo che si possa fare, perchè no ? quella che ti serve è chiamata protesi integrale come quelle usate dalle donne (vedi 1-2 topic di qualche giorno fa), oppure se non hai una densità sui parietali molto bassa (come credo alla tua età), potresti "accontentarti" di una protesi parziale con una densità non eccessiva, tingendoti alla fine tutti i capelli,... insomma non posso dirti la soluzione che meglio ti si addice, ma tutto questo è per dirti che qui l'unica scelta possibile non è prenotarsi un bel viaggio spirituale (che se vuoi puoi farlo lo stesso), ma addirittura c'è l'imbarazzo della scelta.. l'importante è che non pensi troppo agli ostacoli che potresti trovare lungo il percorso, ma pensa bensì al risultato estetico finale che otterrai !! Ricorda, il fine giustifica i mezzi !! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Si infatti da quando ho scoperto questo sito ho letto piu' cose possibili e ho cercato di documentarmi un po'! Sul problema soldi lo so me ne rendo conto che è una bella spesa, ma almeno vorrei provarci, per vedere con i miei occhi almeno il risultato poi decidero' se farla diventare una scelta definitiva o solo un tentativo! [quote name='cba530' date='4/07/2008, 12:50' post='329939Ciao da quello che ho capito sei un ragazzo molto giovane..Io sono un portatore di protesi da 5 anni circa e posso dirti che non mi sono pentito di averlo fatto anche se ho speso molti soldi per avere una buona immagine e quando dico molti parlo di diverse migliaia di euro!!!Tutto cio per dirti che non devi avere problemi economici altrimenti le protesi non te le regala nessuno, comunque oggi giorno e grazie anche a questo forum si possono avere protesi anche a meno di 150 euro. Ti consiglio comunque di leggere bene tutto di questo forum soprattutto i post in alto in rilievo e capirai presto tutto quello che c'è da sapere.. La cosa piu' importante è che lo devi desiderare veramente altrimenti portebbe essere controproducente.. In bocca al lupo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ciao, la mia idea è questa infatti: ho letto qui sul sito che è possibile fare un ordine congiunto in modo da risparmiare sui costi e che è possibile farsi aiutare per il calco e le informazioni preliminari. penso che sia la cosa migliore da fare, provare e poi vedere. se il risultato è buono, nel senso che è una cosa di cui la gente non si accorge e il risultato estetico è soddisfacente, il fatto di doverla gestire quotidianamente con i problemi che comporta non mi fa cambiare idea sul fatto di voler provare. secondo me invece ti conviene provare. fai un ordine per una totale fatti aiutare per il calco e poi vedi. magari la provi e vedi se il risultato ti appaga. secondo me e' peggio essere giovanissimo ed avere i capelli bianchi e radi. io ho 27 anni e fino a quando non mi si e' presentato il problema non mi sono mai accorto che qualcuno portava una protesi. lasciando perdere ovviamente i casi dei 60 enni con impianti old gen densita' 130 fidati che la gente non se ne accorgera'. in bocca al lupo :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Hai perfettamente ragione nel mio caso la componente stress o chiamala come vuoi è stata determinante. sicuramente non è con una protesi che risolvo tutti i miei problemi, o comunque non risolvo i problemi che mi hanno portato alla stress. semplicemente è un modo per riacquistare sicurezza nella vita di tutti i giorni, e poter vivere le situzioni quotidiane senza dovermi sentire sempre a disagio e in imbarazzo. L'alopecia causata da forti stress o traumi non è poi così rara. La prima cosa da fare, se posso darti un consiglio è quella di lavorare su te stesso. Vista la giovane età è bene imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno.....ne và della tua salute, perchè come vedi le forti tensioni poi si somatizzano. E ti parlo per esperienza diretta, anzi direttissima. Visto che la mia caduta fu all'ottanta per cento dovuta a fattori nervosi. Poi per carità, le protesi ci sono e si possono usare. Ma la cosa più importante è quella di non avvicinarsi troppo a certi vortici psicologici, che inevitabilmente finiscono per risucchiarti.Imotep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Ciao, no a dire la verità sono stato stupido e non ho mai affrontato il problema nel modo in cui andava affrontato. non ho fatto visite dermatologiche o simili. ho sempre mascherato o cercato di farlo e sperato che la situazione dsi risolvesse da sola, ripeto stupidamente. ora pero' non c'è piu' nulla da mascherare...addirittura ho scritto che se volessi provare una protesi avrei bisogno di una totale...immagina tu...è quello che mi preoccupa, perchè da quanto ho letto la maggior parte delle persone che scrive su questo forum porta una protesi parziale, e mi sembra di capire anche con discreti risultati...io vorrei trovare qualcuno che sia portatore di protesi totale e che mi sapesse consigliare o dire qualcosa della sua esperienza... riguardo l'aspetto "umano": le soluzioni che ho provato non mi hanno risolto nulla, la mia immagine allo specchio non mi piace piu', questa situazione mi provoca un disagio enorme e non mi permette piu' di essere me stesso, in nessuna situazione...senza drammatizzare troppo, mi ha tolto il sorriso, almeno buona parte di esso. sono sempre stato supersportivo e un bel ragazzo, e la mia sfortuna è che ho sempre cavalcato la situazione, cioè mi sono sempre appoggiato a questa cosa perchè mi dava molta sicurezza. ora è crollato tutto, perchè diciamoci la verità, la mancanza di capelli è l'unica cosa che veramente rovina esteticamente. e chi dice che tanto basta la salute o cazzate varie...purtroppo non ha ragione. sembrerà un discorso frivolo magari, ma penso che molti condividano la cosa. lo so, a pensarci razionalmente solo l'essere umano puo' rovinarsi la vita perchè non ha in testa 4 peli, che poi a parte l'aspetto estetico molte altre funzioni non hanno, correggetemi se sbaglio. cioè si potrebbe vivere benissimo senza, senza farsi tutte queste paranoie. purtroppo, non mandatemi a stendere per la citazione, "l'es funziona ovunque...Respira, scalda, mangia. Caca, fotte". Quello che voglio dire è che se mi guardo allo specchio e non mi piaccio per niente e non sto bene con me stesso per questo, posso fare tutti i discorsi razionali che voglio e autoconvincermi che sono solo paranoie, che andare in discoteca senza capelli non mi impedisce di ballare lo stesso!!ma, alla fine, sono tutti tentativi andati a vuoto...la verità è che darei qualsiasi cosa per ritornare ad avere un'immagine che mi piace, anche se è solo finzione...se è scomoda, bisogna sempre starci dietro etc. non mi importa, se mi aiuta a risolvere l'immagine. basta ovviamente che non si veda che porto una protesi tutto li'. Beh, ma hai una diagnosi di alopecia androgenetica? I tuoi familiari maschi sono calvi?Una protesi totale è comunque l'ultima opzione e se tu riuscissi a riutilizzare i tuoi capelli temporoparietali sarebbe già una bella cosa. Il fatto che siano bianchi non significa nulla: anch'io, che ho giusto un paio di anni più di te :fischietto: :diavoletto: ho i capelli bianchi... MI TINGO, come hai fatto tu a 16 anni e porto tranquillamente una parziale, anche se bella grande. Piuttosto, figliolo mio, ti sei perso a raccontarci i dettagli tecnici ma non ci hai parlato dell'aspetto umano: hai provato tinture, rasature a zero, pettinature tipo mohicano e quindi... come ti sei sentito? Hai risolto, almeno in parte, i tuoi problemi o si è trattato di un rimedio aleatorio o magari peggiore del male? Perché è questo il punto: pare che nulla di tutto ciò che hai provato sia servito a ridarti il sorriso. Coraggio, comunque: leggo tra le righe il tuo desiderio di un'ultima botta di vita (usare la protesi per un solo anno). Non scherzare: se hai, come credo, 19 o 20 anni come me... 27-28 anni fa, devi programmare la tua vita a decenni non ad anni. Valuta tu se vuoi provare a cavalcare il topo morto: non è facile, non è comodo ma è l'unico metodo che possa trasformare un incubo in un sogno, con il più alto differenziale estetico tra il prima ed il dopo. In bocca al lupo! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 chi dice che tanto basta la salute o cazzate varie...purtroppo non ha ragione. sembrerà un discorso frivolo magari, ma penso che molti condividano la cosa Hai ragione, molti condivideranno questa frase, visto che la madre degli imbecilli è sempre incinta. Finchè scriverai queste frasi, i capelli saranno l'ultimo dei tuoi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ...la madre degli imbecilli è sempre incinta... Come si fa a non dargli ragione ma proprio ragione ma proprio proprio proprio proprio (and so on) RAGIONE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Non ho capito...non volevo scrivere nulla di offensivo...se l'ho fatto, chiedo scusa non era mia intenzione... Hai ragione, molti condivideranno questa frase, visto che la madre degli imbecilli è sempre incinta.Finchè scriverai queste frasi, i capelli saranno l'ultimo dei tuoi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Non ho capito...non volevo scrivere nulla di offensivo...se l'ho fatto, chiedo scusa non era mia intenzione... Non preoccuparti, è una lunga storia. Questo Forum, come scoprirai frequentandolo, catalizza l'attenzione di certi tipi di personalità. Abbiamo visto di tutto, dal paranoide mistico che invoca le piaghe d'Egitto sui calvi non rassegnati al querulomane che vuole portare in tribunale tutti, anche quelli che gli danno ragione, per arrivare al megalomane che, calvo naturale, viene conteso da donne bellissime che si prendono a botte per lui. Diciamo che la maggioranza delle persone attive sul Forum non contribuisce affatto alla vita dello stesso: si limita a seminare zizzania, provocare, invadere sezioni che non gli competono senza mai rispondere ad una domanda o risolvere i dubbi di qualcuno, anzi, se mai, amplificandoli. A volte mi prende persino il dubbio, visto il loro atteggiamento surreale, che non siano veri portatori di alopecia ma semplici provocatori... E' una lotta impari: ci vorrebbe una mitragliera quadrinata Bofors o, meglio, una bella Flak e sarebbe sempre un lavoraccio. In particolare, fuori da questa sezione è una specie di lebbrosario dei dannati, popolato in larghissima maggioranza da individui evidentemente frustrati dall'inesistenza di un trattamento medico-chirurgico serio dell'alopecia, che cercano solo l'occasione buona per il loro litigio quotidiano, accapigliandosi tra di loro nel fango delle contumelie. Ho frequentato le altre sezioni, per qualche tempo, cercando solo di dare risposte a chi faceva domande, secondo le mie conoscenze. Quando mi sono reso conto di che razza di ambiente fosse, non essendo minimamente interessato a sporcarmi le suole delle scarpe di fango, ho salutato la compagnia e mi sono accontentato di questa che è la mia sezione. Qui, grazie a Dio ed ai nostri Lares Familiares, ci salviamo, almeno finché non arriva qualche venditore di filtri magici o ci cade dentro qualcuno dal lebbrosario dei dannati, ospite certo non gradito ma purtroppo autoinvitatosi... Abbi pazienza, dopo un po' sia gli uni che gli altri vengono inesorabilmente e nuovamente risucchiati "nel loro mondo" e non danno più fastidio o almeno non lo danno più a noi... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 (modificato) Mah Poly..Sono d'accordo che ogni tanto qualcuno interviene a sproposito,ma questo avviene sia qui sia nelle altre sezioni..Io bazzico un pò in tutte le sezioni e non so dove tu veda tutti questi accapigliamenti,liti e persone frustrate,la tua è un'esagerazione Ciao Modificato 10 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Forse non ti è capitato di vedere le faide tra sostenitori dei diversi chirurghi o dermatologi, per non parlare della sezione dedicata alle varie cure... Modificato 11 Luglio 2008 da Gabriele79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Si ogni tanto succede..ma come dappertutto,solo che non vedo tutta questa frustrazione che vede Polywater,a parte la sezione problemi psicologici Modificato 11 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Chi è soddisfatto della propria soluzione mica va a spiare cosa fanno gli altri... Il fatto che molti accettati, trapiantati, rasati o impasticcati vengano continuamente qui a curiosare, in larga maggioranza senza postare, significa solo che sentono quanto la loro soluzione sia precaria. E' un dato di fatto: noi non andiamo nelle altre sezioni. Perché? Perché a noi non servono più farmaci, trapianti, rasature ed accettazioni? Certamente ma forse ad Hellas, Bulbodebole e RAFFAELE10 (finché visse) servono posticci o parrucchini visto che sono pienamente soddisfatti della loro rasatura o calvizie naturale? Ed allora perché stanno qui? Perché vengono a provocarci nella nostra sezione pretendendo pure di confutare le nostre convinzioni qui, nella nostra sezione? E' una domanda che ho fatto una dozzina di volte: non ho mai avuto risposta o forse la risposta sta proprio nell'assenza di risposta... ;) Preciso che non voglio equiparare il buon Hellas, che stimo anche se ha cambiato avatar, a RAFFAELE10 né, tantomeno, a Bulbodebole però c'è una matrice comune nel loro agire, qualcosa che li tormenta e li spinge a dimostrare a loro stessi di aver fatto la scelta giusta. A me personalmente di quello che pensano e dicono di posticci e parrucchini nella sezione trapianti non me ne frega una emerita mazza. Dicano ciò che vogliono, è la loro sezione, la loro bella sezione, questa però è la nostra! Ricordiamocelo... :okboy: Modificato 11 Luglio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 Hai ragione, molti condivideranno questa frase, visto che la madre degli imbecilli è sempre incinta.Finchè scriverai queste frasi, i capelli saranno l'ultimo dei tuoi problemi. Non hai niente di più costruttivo da dire? Eh no...mai mai mai mai...vero "mon cher"?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) A me personalmente di quello che pensano e dicono di posticci e parrucchini nella sezione trapianti non me ne frega una emerita mazza.Dicano ciò che vogliono, è la loro sezione, la loro bella sezione, questa però è la nostra! Ricordiamocelo... :okboy: Se ci fai caso intervengo solo quando esprimi giudizi sulle altre sezioni o le altre soluzioni alla calvizie o quando fai una panoramica del forum che non corrisponde al vero,tutto qui.Se ti limitassi,come fanno tutti i protesizzati,ad esaltare la protesi,nessun'esterno interverrebbe mai,come ti ho gia detto in pvt.Se fai paragoni,cosa che non avviene praticamente mai nelle altre sezioni,è facile che qualcuno si senta tirato in ballo,un pò come è avvenuto,a parti invertite,qui,dove io dissi si che chi parlava di protesi era off topic e non era nella sezione giusta,ma essendoci nel topic un paragone in negativo con la rasatura,ci poteva stare che qualche protesizzato intervenisse a propria difesa!E' la stessa cosa che faccio io,non è un attacco il mio,ma una difesa. Stop Modificato 11 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati