Vai al contenuto

cba530

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cba530

  1. cba530

    auguri

    Auguroni per un felice Natale a tutti anche da parte mia! ciao ciao :babbonatale:
  2. Ciao Medusa, mi aggiungo anche io agli auguri :ok2: ciau
  3. Ciao, dato che state parlando di colle mi inserisco con una domanda: secondo voi è meglio la pegaso matt classica o quella in stick? per praticità, tenutà etc. Grazie Ciao ciao
  4. Ma il figlio di Piero Angela (Alberto penso si chiami)? L'altra sera facendo zapping l'ho visto su raitre...
  5. Complimenti davvero, è più facile sospettare che indossi una protesi una persona con i suoi capelli veri :okboy: ! Risultato perfetto Ciao ciao
  6. cba530

    protesi totali

    Ciao Grippo, io ho ordinato una protesi totale ma non ne ho mai portata una, siamo più o meno coetanei. Anche io sono un po' "spaventato" dal fatto che i portatori di totali uomini non siano molti, per questo non so che risultato aspettarmi o che taglio poter adottare, non vedo l'ora che arrivi per capirlo!!! Mi dispiace di non poterti aiutare perchè anche se ho già fatto l'ordine, come ti ho detto, non ho mai portato protesi e non vorrei dirti cavolate! comunque il mio consiglio è leggi con attenzione tutte le cose e le informazioni che ci sono in questo forum, chiedi consiglio agli utenti (che sono gentilissimi, anzi grazie per avermi aiutato). Se la tua situazione te lo permette, sicuramente sarebbe meglio che cominciassi con una protesi parziale, poi se con il tempo non bastasse più potresti passare ad una totale. La preoccupazione per il mio caso personale (ci sono dei giorni che sono parecchio scoraggiato :cry: ) è proprio per questo motivo: se avessi la possibilità di portare una parziale sarei più che tranquillo; hai visto le foto dei portatori qui sul forum? si possono raggiungere risultati eccezionali e naturalissimi! e se hai i parietali, anche se un po' diradati o arretrati è comunque possibile portare una parziale (anche solo mantenendo la zona delle tempie "tua"), magari con una densità un po' inferiore, ma non penso che tu voglia adottare un taglio da teen-ager tipo il cantante dei Tokyo Hotel no? :ok2: anzi, in questo modo la naturelezza sarà ancora maggiore, ed è questa la cosa più importante penso! Comunque anche se dovessi ricorrere ad una totale, penso che azzeccando i parametri giusti, magari con un po' più di accortezza nella gestione, potresti ottenere buoni risultati! Dovresti portare un taglio un po' più lungo però non penso sia un problema no? Non scoraggiarti perchè all'inizio ti sembra tutto complicato, le basi, la densità etc. ripeto leggi tutto con attenzione, chiedi consigli. Lascia perdere la chirurgia estetica! Spenderesti solo una barca di soldi senza risultati tali da giustificarli. Con la protesi non avrai più i tuoi capelli reali certo, ma l'unica funzione dei capelli è estetica, quindi se esteticamente puoi riprodurre la situazione e vederti come prima, perchè non farlo? Ovviamente sarebbe meglio non avere problemi di capelli, ma questa è la scoperta dell'acqua calda! Ma quando uno li ha, o può accettarlo senza fare niente, il che è rispettabilissimo (se una persona sta bene con se stesso non ci sono problemi!), ma chi non riesce o non vuole farlo, a seconda dei punti di vista, perchè non provare la soluzione della protesi? Comunque se riesci posta qualche tua foto in modo che ti si possa consigliare meglio! Ciao ciao :)
  7. eheh mi sono accorto di aver scritto 4 parole e 5 davvero...va beh dai....cmq DAVVERO bel risultato :okboy: ciaooo
  8. wow complimentoni che gnocca! :sudato: scusa il francesismo ihih cmq davvero stai davvero bene, sei davvero naturale e ottimo risultato estetico :)
  9. Ho visto l'altro giorno un intervista ad Antonio Conte, allenatore del Bari: protesi al 100% ma non tanto perchè si vedesse, anzi alla tv sembrava abbastanza naturale...ma perchè Conte è stempiato da sempre, dopo trapianti su trapianti, e ora ha un ciuffone che sembra Elvis The Pelvis in the Memphis!Ultimamente l'hanno accostato alla panchina della Juve...o mio Dio noooo!!si rischia un Gigi Maifredi 2!!ormai c'è la mania di mettere in panchina gente che non ha quasi nessuna esperienza! Per ritornare al tema protesi e ...restare in ambito calcistico, anche Di Canio, che adesso fa il commentatore mediaset, quando giocava era calvo e ora ha tutti i capelli perfetti!pero' se quella è una protesi, complimenti perchè in tv sembrano capelli suoi al 100%!
  10. Ciao a tutti, volevo chiedervi delle informazioni sulle protesi totali. Premetto non ho mai portato protesi in vita mia. Ho letto in qualche post che sono piu' difficili da gestire rispetto alle parziali: ma piu' difficili nel senso della manutenzione o proprio nella vita di tutti i giorni in termini di sgamabilità? il problema maggiore mi sembra di aver capito che siano le tempie o i parietali: per questo mi chiedo, e soprattutto VI chiedo :ok2: si portebbe fare un taglio con i capelli laterali molto folti a coprire le orecchie e la frangia davanti sulla fronte ( tra l'altro come li portavo solo due anni fa sigh :cry: ) oppure stesso modo ma con la riga in mezzo? ...volevo mettere qualche foto di personaggi famosi per fare qualche esempio ma non so se potevo...per fortuna sono ancora giovane un taglio cosi' potrei ancora portarlo, tra qualche anno magari no...pero' boh comincio a pensare al presente! ;) per quanto riguarda la vita di tutti i giorni: è sgamabile una protesi totale? si puo' fare sport (beh, ovviamente per sport non intendo i tuffi carpiati dal trampolino di 10 mt, non ho manie di grandezza :D ) bagnare i capelli, vento etc.? la manutenzione è tanto complicata? grazie a tutti anticipatamente! scrivete numerosi eh!! ^_^ ciao
  11. Non ho capito...non volevo scrivere nulla di offensivo...se l'ho fatto, chiedo scusa non era mia intenzione...
  12. Ciao, no a dire la verità sono stato stupido e non ho mai affrontato il problema nel modo in cui andava affrontato. non ho fatto visite dermatologiche o simili. ho sempre mascherato o cercato di farlo e sperato che la situazione dsi risolvesse da sola, ripeto stupidamente. ora pero' non c'è piu' nulla da mascherare...addirittura ho scritto che se volessi provare una protesi avrei bisogno di una totale...immagina tu...è quello che mi preoccupa, perchè da quanto ho letto la maggior parte delle persone che scrive su questo forum porta una protesi parziale, e mi sembra di capire anche con discreti risultati...io vorrei trovare qualcuno che sia portatore di protesi totale e che mi sapesse consigliare o dire qualcosa della sua esperienza... riguardo l'aspetto "umano": le soluzioni che ho provato non mi hanno risolto nulla, la mia immagine allo specchio non mi piace piu', questa situazione mi provoca un disagio enorme e non mi permette piu' di essere me stesso, in nessuna situazione...senza drammatizzare troppo, mi ha tolto il sorriso, almeno buona parte di esso. sono sempre stato supersportivo e un bel ragazzo, e la mia sfortuna è che ho sempre cavalcato la situazione, cioè mi sono sempre appoggiato a questa cosa perchè mi dava molta sicurezza. ora è crollato tutto, perchè diciamoci la verità, la mancanza di capelli è l'unica cosa che veramente rovina esteticamente. e chi dice che tanto basta la salute o cazzate varie...purtroppo non ha ragione. sembrerà un discorso frivolo magari, ma penso che molti condividano la cosa. lo so, a pensarci razionalmente solo l'essere umano puo' rovinarsi la vita perchè non ha in testa 4 peli, che poi a parte l'aspetto estetico molte altre funzioni non hanno, correggetemi se sbaglio. cioè si potrebbe vivere benissimo senza, senza farsi tutte queste paranoie. purtroppo, non mandatemi a stendere per la citazione, "l'es funziona ovunque...Respira, scalda, mangia. Caca, fotte". Quello che voglio dire è che se mi guardo allo specchio e non mi piaccio per niente e non sto bene con me stesso per questo, posso fare tutti i discorsi razionali che voglio e autoconvincermi che sono solo paranoie, che andare in discoteca senza capelli non mi impedisce di ballare lo stesso!!ma, alla fine, sono tutti tentativi andati a vuoto...la verità è che darei qualsiasi cosa per ritornare ad avere un'immagine che mi piace, anche se è solo finzione...se è scomoda, bisogna sempre starci dietro etc. non mi importa, se mi aiuta a risolvere l'immagine. basta ovviamente che non si veda che porto una protesi tutto li'.
  13. Hai perfettamente ragione nel mio caso la componente stress o chiamala come vuoi è stata determinante. sicuramente non è con una protesi che risolvo tutti i miei problemi, o comunque non risolvo i problemi che mi hanno portato alla stress. semplicemente è un modo per riacquistare sicurezza nella vita di tutti i giorni, e poter vivere le situzioni quotidiane senza dovermi sentire sempre a disagio e in imbarazzo.
  14. ciao, la mia idea è questa infatti: ho letto qui sul sito che è possibile fare un ordine congiunto in modo da risparmiare sui costi e che è possibile farsi aiutare per il calco e le informazioni preliminari. penso che sia la cosa migliore da fare, provare e poi vedere. se il risultato è buono, nel senso che è una cosa di cui la gente non si accorge e il risultato estetico è soddisfacente, il fatto di doverla gestire quotidianamente con i problemi che comporta non mi fa cambiare idea sul fatto di voler provare.
  15. Si infatti da quando ho scoperto questo sito ho letto piu' cose possibili e ho cercato di documentarmi un po'! Sul problema soldi lo so me ne rendo conto che è una bella spesa, ma almeno vorrei provarci, per vedere con i miei occhi almeno il risultato poi decidero' se farla diventare una scelta definitiva o solo un tentativo!
  16. Ciao grazie per il messaggio! in effetti hai ragione a dire che è un rimedio estremo, pero' è l'unico possibile ormai per la mia situazione. Se fosse una cosa gestibile e valida, vorrei provarla, anche solo per non dover rimpiangere di non averci almeno provato! sinceramente poi è una situazione quella attuale che mi rende molto insicuro e mi fa sentire molto a disagio, mi tarpa un po' le ali rispetto ai milioni di progetti che ho per la mia vita!
  17. Salve a tutti, complimenti per il sito è fatto molto bene l'ho scoperto per caso navigando! Vi racconto la mia situazione spero possiate consigliarmi xkè sono in crisi nera! Sono molto giovane e il mio problema è iniziato, so che stenterete a crederlo, a 16 anni, quando per una situazione familiare direi di m.... ho cominciato ad aver i capelli bianchi...ma non uno o due, in poco tempo tantissimi! ho cominciato ad usare colorazioni perchè mi sembrava l'unica soluzione, so che è assurdo pero' a 16/17 anni era una situazione che mi dava QUALCHE disagio...notate il qualche in maiuscolo <_< beh sta di fatto che ho cominciato a perdere i capelli 2 anni e mezzo fa circa...all'inizio mascheravo benissimo col toppik...poi stufo un giorno mi sono rasato a zero con la macchinetta...poi ho provato anche strane pettinature, finchè potevo. ho usato sempre e solo quei prodotti anticaduta in farmacia, che ovviamente non son serviti a nulla. cmq ora mi ritrovo con i capelli rasati sopra con la macchinetta, e di lato e dietro dato che sono tutti o quasi bianchi, devo tagliarli con la lametta, e fare questa operazione piu' volte al giorno. la cosa piu' assurda è che provando a farli crescere per qualche giorno, mi sono accorto che lateralmente i capelli ormai crescono molto diradatio e molto poco!! fino a qualche giorno fa vi giuro che non immaginavo nemmeno che esistessero le protesi, l'ho visto navgando su internet per casoe ho rivisto una speranza! per questo volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia situazione, cosa potrei fare, perchè a questo punto mi servirebbe una protesi non solo per la parte sopra della testa ma per tutto...è possibile?che tra l'altro mi risolverebbe anche il problema capelli bianchi..perchè a questa età sinceramente non lo posso proprio accettare... mi andrebbe bene anche usarla magari anche solo un anno, poi mi metto il cuore in pace!per favore datemi consigli "positivi", cioè non rispondetemi vai a lourdes perchè non c'è niente da fare, perchè il mio umore è proprio ai minimi storici...la capacità di sintesi non è mai stato un mio pregio... :innocente: e mi sono limitato perchè avrei altre 2000 cose da scrivere!!sorry se vi ho annoiato un po' -)) spero che qualcuno possa consigliarmi ve ne sarei molto grato! premetto che in materia di protesi sono un esordiente totale!!non so nulla o quasi!
×
×
  • Crea Nuovo...