Tignoso Inviato: 1 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2008 Caro BoyRm76, a me suona un po tutto assurdo, l'assurdità non sta nella tua scelta..xke ovviamente sei libero di fare come più preferisci. Ma sta nel vedersi peggio, è come dire, non m vedo piu magro.. voglio diventare obeso. Cosi mangio molto e nn faccio attività fisica per adempire al mio sogno. Non stiamo parlando di uno con i capelli che sceglie di rasarsi a discapito dei capelli lunghi... stiamo parlando di un problema psicologico del tuo passato che è stato combattuto... Poi da una parte, sei stufo di dover sempre fare manutenzione o dover fare tutto perfetto x stare tranquillo, dall altra dici che cmq ti va di cambiare, xke nn ti piaci così.. Quale tra le due è davvero il motivo? ps. x la manutenzione e sgamabilità poi nn vedo un fortissimo problema. Se sei abbastanza bravo in 20 minuti fai manutenzione, x la sgamabilità luci a parte, a calcetto e in piscina nn vedo molti problemi relativi al LACE ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 2 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2008 Caro BoyRm76, a me suona un po tutto assurdo, l'assurdità non sta nella tua scelta..xke ovviamente sei libero di fare come più preferisci. Ma sta nel vedersi peggio, è come dire, non m vedo piu magro.. voglio diventare obeso. Cosi mangio molto e nn faccio attività fisica per adempire al mio sogno. Non stiamo parlando di uno con i capelli che sceglie di rasarsi a discapito dei capelli lunghi... stiamo parlando di un problema psicologico del tuo passato che è stato combattuto... Poi da una parte, sei stufo di dover sempre fare manutenzione o dover fare tutto perfetto x stare tranquillo, dall altra dici che cmq ti va di cambiare, xke nn ti piaci così.. Quale tra le due è davvero il motivo? ps. x la manutenzione e sgamabilità poi nn vedo un fortissimo problema. Se sei abbastanza bravo in 20 minuti fai manutenzione, x la sgamabilità luci a parte, a calcetto e in piscina nn vedo molti problemi relativi al LACE ad esempio. quoto pienamente : secondo me, dall'idea che mi son fatto (perchè ancora non porto una protesi) è molto più laboriosa la cura e la manutenzione di una testa rasata che quella di una protesi. si passa dunque dai 20 alla settimana per la manutenzione e ai prodotti per la protesi, ai 10 min ogni 2-3 giorni della rasatura, perchè i parietali crescono molto più velocemente, e dunque lo stacco è evidente. Poi cremine per il sole, cremine per non far vedere l'effetto lucido, tipi di rasoi diversi... ecc. ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 2 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2008 non entro nel merito della decisione visto che è strettamente personale e non essendoci una soluzione ottimale ognuno a buon ragione puo avere un opinione diversa. quindi rispondo solo alle domande di boy che vertono sulla rasatura per evitare scottature devi semplicemente usare i primi giorni la stessa protezione che adoperi per la pelle stop altre cremine non hanno senso di esistere per l effetto lucido dipende dalla carnagione e da dove vivi...è normale che se sei molto chiaro di carnagione e vivi a londra conviene farsi due tre lampade al mese.... a me basta una giornata di sole autunnale per prendere un po di colorito...è normale che un proteizzato inizialmente avra bisogno di piu tempo visto che la pelle non è abituata. per quanto riguarda la "manutezione": ogni marca va bene..io uso un tagliacapelli qualsiasi levo i denti regolatori e ogni due tre giorni mi faccio barba e capelli a pochi mm....se ci metto due minuti è anche troppo.io quasi mai faccio la barba con la lametta quindi la praticita è massimale. per quanto riguarda il tatuaggio è da escludere categoricamente. dire che la manutezione per un rasato è piu laboriosa la vedo una forzatura esagerata visto che forse è uno dei pochi punti a favore di questa metodica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 2 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2008 dire che la manutezione per un rasato è piu laboriosa la vedo una forzatura esagerata visto che forse è uno dei pochi punti a favore di questa metodica. Già.Poi rasato c'è chi ci sta bene e chi no,chiaramente.Ma un punto a favore è certamente la praticità della cosa.Boy ti consiglio di usare il rasoio elettrico,molto più pratico della lametta,in 2 minuti fai tutto.Per il sole come dice Raffaele devi usare la stessa accortezza che usi per tutta la tua pelle,in relazione alla tua carnagione.Puoi usare una crema spray della Nivea più facile da applicare.Evita però,come ti dicevo,esposizioni prolungate nelle ore più calde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 2 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2008 Nel mio caso si sono diradati notevolmente.... Li avresti persi cmq Annarella, tape o non tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 2 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2008 Ringrazio tutti voi sia x i consigli, sia x aver espresso il vostro pensiero, anke ki non è d'accordo con la mia scelta e non la comprende, mi piace molto lo scambio di opinioni, credo sia alla base della civiltà e della convivenza, nonché del progresso. :fiorellino: Detto questo, rispondo a Tignoso, è vero, suona un po' tutto assurdo, il mio "vedermi peggio" non è xò come un obeso ke non si vede piu' magro e quindi decide di "esplodere"... :rolleyes: , anke xké l'obeso decide di NON CURARE PIU' IL PROPRIO ASPETTO E LA PROPRIA SALUTE se fa come dici tu. Io invece credo di MIGLIORARE la mia immagine rasandomi, quindi la mia "cura personale" aumenta, oltretutto, come dite voi, forse sarà pure più lunga e complessa la procedura x mantenersi rasato, richiederà più sacrifici, ma sono disposto a farli x vedermi meglio, o, x essere piu' preciso, x vedermi come sento di essere e come desidero da molto vedermi, se proprio x te le persone rasate NON SONO ASSOLUTAMENTE meglio di quelli con le protesi. Riguardo la sgamabilità, posso dire ke oggi stesso ad un bar ho visto uno sui 40 con la protesi...era sudato dietro...lo stacco era netto (noi non ce ne accorgiamo, ma è davvero brutta come immagine) e davanti li portava con front alzato e un po' di gel, sparati...ebbene, stavo con un amico...ke mi ha detto ke si vedeva nettamente ke era una protesi...io me n'ero reso conto da subito, ma me l'ero tenuto x me, lui non ha problemi ma se n'è accorto ed era una new gen pure ottima...Forse siamo cosi' abituati e assuefatti ke non ci rendiamo conto di come ci vedono gli altri dall'esterno...assai peggio di come ci vediamo noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 3 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2008 Li avresti persi cmq Annarella, tape o non tape Può essere, però, visto che non sono proprio calva, quando tolgo la protesi, i capelli della zona centrale, anche se radi, ci sono e non sono cambiati da quando porto l'impianto, mentre per tutto il perimetro, proprio in corrispondenza dell'incollaggio, sono molto più radi...spiegamelo tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 3 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2008 Può essere, però, visto che non sono proprio calva, quando tolgo la protesi, i capelli della zona centrale, anche se radi, ci sono e non sono cambiati da quando porto l'impianto, mentre per tutto il perimetro, proprio in corrispondenza dell'incollaggio, sono molto più radi...spiegamelo tu... Allora se è cambiato solo il perimetro probabilmente è così. Forse dipenderà anche dal tipo di tapes usati... mah! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giobaxx Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 Ciao BoyRM76!! Anche io sto vivendo questa tua situazione psicologica, solo che porto ancora il --censurato--....ed ora sto passando alla new gen...con l'aggravante dei costi che cmq ho dovuto sopportare data la mia "cecità".....da un paio di mesi ho cominciato a pensarmi senza capelli come una sceltà di libertà da tutto...ne ho parlato con la mia compagna e lei non vede l'ora che mi liberi di tutto, è l'unica che mi ha visto senza protesi.....il problema mio non sta tanto nell'accettarmi , ma quello nell'affrontare il mondo esterno in particolare il lavoro...poichè tanti miei amici lo sanno, e quelli che non lo sanno comunque sanno che persona sono e che se lo ho fatto è solo perchè avevo un disagio psicologico talmente profondo che lo esigeva...... Un primo passo gigante, nel mio piccolo è stato aprire gli occhi e fuggire dal --censurato-- ma non c'è dubbio che un giorno speri di potermi liberare da questo problema definitivamente, anche perchè oramai ho 39 anni.......e magari tra qualche anno non mi importerà poi così tanto....certo il modo più indolore secondo me è da fare outing senza inventarsi giustificazioni assurde.....certo che è duro....molto duro, ma credo che una volte che le persone si abitueranno a vederti con la nuovo immagine tornerà tutto come prima................. ..io per ora non sono ancora pronto ad affrontare tutto questo, ma se tu lo sei CORAGGIO!!!...oh poi raccontami eh....... Sp CIAO GIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 Io invece credo di MIGLIORARE la mia immagine rasandomi, quindi la mia "cura personale" aumenta, oltretutto, come dite voi, forse sarà pure più lunga e complessa la procedura x mantenersi rasato, richiederà più sacrifici, ma sono disposto a farli x vedermi meglio, o, x essere piu' preciso, x vedermi come sento di essere e come desidero da molto vedermi, se proprio x te le persone rasate NON SONO ASSOLUTAMENTE meglio di quelli con le protesi. Scusa, hai messo la protesi tanti anni fà, credo per farti vedere meglio e MIGLIORARE la tua immagine.Presuno che anche tu pensavi che le persone con la protesi fossero meglio di quelle rasate... Io ti chiedo, perchè hai messo la protesi??? Non dirmi per MIGLIORARE la tua immagine...perchè la stai migliorando rasandoti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 8 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2008 Astra, forse ti sei perso questa parte: Scelsi la protesi circa 5 anni fa, dopo aver provato TUTTE TUTTE le tappe della risoluzione dei problemi tricologici, fregature comprese, senza arrendermi mai.Ero molto determinato xké lo facevo x me, mi accadeva da tempo una cosa strana: chiudevo gli occhi e mi vedevo coi capelli, la mia immagine, dentro di me, era coi capelli. Nei sogni, avevo i capelli. Cosi', come quelli ke si sentono un sesso diverso dal proprio, mi sono impegnato x raggiungere quell'immagine di me e ci sono riuscito. Il risultato è ottimo e piace a tutti, sia persone ke mi conoscevano già, sia ke non mi conoscevano. Da molti mesi xò mi sta accadento l'effetto contrario, chiudo gli okki e mi vedo rasato. Nei sogni, sono rasato. L'immagine ke ora ho di me è quella di rasato, non mi trovo piu' a mio agio guardandomi allo specchio coi capelli. Pensavo fosse una cosa passeggera, ma ormai sono molti mesi e non "se ne va". Cosi' ho deciso di rasarmi. :okboy: giobaxx, oggi è successa una cosa strana...mentre io mi arrovello sul come e quando e sulle reazioni degli altri, un mio collega diradato (ke nn sa nulla di me), senza dire niente a nessuno, oggi è venuto rasato in ufficio. Nessuno ha detto assolutamente nulla, come se si fosse fatto un taglio di capelli...a volte mi rendo conto di quante masturbazioni mentali ci facciamo... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 8 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2008 Comunque se ne sei convito rasati, ma non essere contraddittorio prima dici; Il risultato è ottimo e piace a tutti, sia persone ke mi conoscevano già, sia ke non mi conoscevano: Poi: Riguardo la sgamabilità, posso dire ke oggi stesso ad un bar ho visto uno sui 40 con la protesi...era sudato dietro...lo stacco era netto (noi non ce ne accorgiamo, ma è davvero brutta come immagine) e davanti li portava con front alzato e un po' di gel, sparati...ebbene, stavo con un amico...ke mi ha detto ke si vedeva nettamente ke era una protesi...io me n'ero reso conto da subito, ma me l'ero tenuto x me, lui non ha problemi ma se n'è accorto ed era una new gen pure ottima...Forse siamo cosi' abituati e assuefatti ke non ci rendiamo conto di come ci vedono gli altri dall'esterno...assai peggio di come ci vediamo noi. Con quel post dai poca credibilità a questo forum quasi tutti noi ci confrontiamo, alleghiamo delle foto e si vedono dei risultati strabilianti se così non fosse significa che ci prendiamo in giro. Io mi vedo bene gli altri mi vedono bene, c'è anche qualcuno che mi chiede dove ho fatto il trapianto, basta stare un pò accorti nelle manutenzioni e via... Può darsi che il tipo di sopra aveva un sistema divervo dal nostro...e magari quella visione ha fatto scattare in te un qualcosa che ti induce ancora a cambiare. Penso che io come anche altri hanno deciso di installare una protesi perchè pelati o rasati non si accettavano, personalmente non credo di fare passi indietro. Aggiungo anche che chi ha una conformazione del viso più rotondetta rasato sta bene; mi è capitato di vedere delle persone rasate che immaginavo con i capelli e sinceramente li pensavo ridicoli, come ridicolo mi vedevo io senza quindi dico che rasati si può anche star bene!!! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 ...scusami, ma non riesco a vedere la contraddizione...nella prima frase dico ke il risultato della mia protesi era ottimo, parlo del mio caso, ma ki mi garantisce ke ki me lo diceva nn mentisse? A parte questa domanda, ke non mi sono mai fatto, diciamo ke ho avuto sempre riscontri positivi. Nella seconda frase parlavo di un protesizzato ke ho visto ad un bar e ho provato una gran pena x lui...questo mica è in contrasto col precedente? Al massimo può farmi pensare ke in realtà pure io potevo avere imperfezioni come lui ke xò gli altri non vedevano...ma io le ho viste su di lui. E le ha viste pure quel mio amico. Ke ne so se in realtà le vedevano pure le altre persone in me e nn dicevano nulla? Ripeto, non me lo sono mai chiesto, ma ora ke ci stiamo riflettendo sopra, può darsi. Non mi permetterei mai di togliere credibilità a questo forum, xké è pieno di gente ke ha questo mio stesso problema, ke ci lotta da anni e ke, partendo da uno stesso inizio, ha preso tante strade diverse. Io non critico alcuna strada, anke xké le ho provate quasi tutte (mi manca il trapianto :sudato: ), le soluzioni sono svariate e piu' o meno valide, ma dipende sempre di caso in caso, c'è a ki una soluzione va bene e ki con la stessa nn ottiene gli stessi risultati. Io non ho mai commentato foto di protesi altrui su questo forum (se non forse 1-2 volte positivamente): se vedevo risultati a mio giudizio sgamabili o non ottimali, ma con molti commenti entusiasti, non mi sono mai permesso di fare commenti negativi, xké dovrei distruggere la psicologia di una persona ke ha fatto grandi sacrifici e ora magari si vede bene? Xké dovrei mettermi a discutere con tanti altri ke vedono bene quel risultato di quella persona ke a me magari fa pena e suscita tenerezza xké lo reputo sgamabile? Io non sono né polemico, né sobillatore di carattere, quindi se vedo una persona felice, preferisco ke lo rimanga, specie se supportata da altre persone ke si complimentano con lei, non vado a guastare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 Astra, forse ti sei perso questa parte: :okboy: giobaxx, oggi è successa una cosa strana...mentre io mi arrovello sul come e quando e sulle reazioni degli altri, un mio collega diradato (ke nn sa nulla di me), senza dire niente a nessuno, oggi è venuto rasato in ufficio. Nessuno ha detto assolutamente nulla, come se si fosse fatto un taglio di capelli...a volte mi rendo conto di quante masturbazioni mentali ci facciamo... :ph34r: io sono contento che finalmente tu sia riuscito a trovare la tua strada e ti ammiro per la tua decisione cosi salda. penso pero' che non e' che ogni volta che uno attua un cambio sostanziale di look le persone lo esprimano apertamente. per spiegarmi meglio se io magari metto su una protesi e sono sgamabile non penso che entrando in ufficio i colleghi mi dicano in faccia che cosa mi sono fatto in testa. magari si mettono a ridere nella pausa caffe e cosi via. di persone dirette non ce ne sono poi molte. penso che la stessa cosa valga per uno che si rasa e magari sta male. poi ognuno fa quello che gli pare. se io dovessi togliermi la protesi e passare da avere i capelli a rasarmi e far vedere la mia calvizie da un giorno all altro sarei complessatissimo. evidentemente hai un carattere forte ed hai smesso di masturbarti mentalmente. io lo faccio ancora :supersorriso: . ti auguro ogni bene per la tua nuova soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 Grazie artu, è bello quello ke hai scritto. Non sono poi cosi' forte, semplicemente penso ke la vita sia una sola e vada vissuta in pieno, senza troppe costrizioni o limitazioni, non mi interessa molto il giudizio degli altri, l'ho messa x vedermi bene io e ora la tolgo x vedermi bene io, se tu campi o schiatti agli altri non interessa poi molto, il giorno dopo la loro vita riprende come se non fosse successo nulla, non vedo xké io debbo interessarmi quindi del loro giudizio (parlo di persone con cui condividi il lavoro, lo studio, lo sport, non di quelle a cui vuoi bene). Tieni conto poi ke questo giudizio dura molto poco xké col tempo ci si abitua a tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Grazie artu, è bello quello ke hai scritto.Non sono poi cosi' forte, semplicemente penso ke la vita sia una sola e vada vissuta in pieno, senza troppe costrizioni o limitazioni, non mi interessa molto il giudizio degli altri, l'ho messa x vedermi bene io e ora la tolgo x vedermi bene io, se tu campi o schiatti agli altri non interessa poi molto, il giorno dopo la loro vita riprende come se non fosse successo nulla, non vedo xké io debbo interessarmi quindi del loro giudizio (parlo di persone con cui condividi il lavoro, lo studio, lo sport, non di quelle a cui vuoi bene). Tieni conto poi ke questo giudizio dura molto poco xké col tempo ci si abitua a tutto. Esatto è giusto il tuo discorso nella vita tutto sommato contano gli affetti e le persone a cui vuoi bene ,quelle con le quali fai sport vai a lavoro sene strafregano di te Pero cmq nn toglie il fatto che come tu hai detto sei una persona nn forte caratterialmente ,quindi a mio avviso ti consiglio di fare quello che ho scritto nel mio post che è stato chiuso a causa dei soliti ignoti....nn presentarti gia rasato da una densità evidentemente folta ,cosi cmq chi lo noterà forse sarà solo quello che perde capelli (che pensera :finalmente anche lui perde i capelli ), e cmq se è il tipo nn spaccone e sborone nn rompera le balle ,mentre se ti presenti da un giorno all'altro rasato con stempiatura e chierica tutti lo noteranno anche quelli del piano di sopra dell'edificio che nn c'entrano niente con te Cmq tienici aggiornati un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Esatto è giusto il tuo discorso nella vita tutto sommato contano gli affetti e le persone a cui vuoi bene ,quelle con le quali fai sport vai a lavoro sene strafregano di te Pero cmq nn toglie il fatto che come tu hai detto sei una persona nn forte caratterialmente ,quindi a mio avviso ti consiglio di fare quello che ho scritto nel mio post che è stato chiuso a causa dei soliti ignoti....nn presentarti gia rasato da una densità evidentemente folta ,cosi cmq chi lo noterà forse sarà solo quello che perde capelli (che pensera :finalmente anche lui perde i capelli ), e cmq se è il tipo nn spaccone e sborone nn rompera le balle ,mentre se ti presenti da un giorno all'altro rasato con stempiatura e chierica tutti lo noteranno anche quelli del piano di sopra dell'edificio che nn c'entrano niente con te Cmq tienici aggiornati un salutone quoto, anche secondo me è cosi... in qualche modo cerca di rendere il passaggio graduale, anche se è difficile lo ammetto e io personalmente non saprei che fare... ma una cosa è certa se tu te la toglierai di colpo, se non se ne sono accorti prima che ce l'avevi, se ne accorgeranno adesso.... tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 17 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Mi dispiace, ho sofferto troppo quando li perdevo ke non ci penso prprio ad autoinfliggermi di nuovo una perdita artificiale di capelli con prese x il cxxx (conoscete tutti la classica frase: "ehi, stai perdendo i capelli, lo sai? non fai nulla?"...come se non ce ne fossimo accorti...e come se si potesse fare qualcosa...) -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati