medusa Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Invece secondo me è giusto che un utente in procinto di fare una scelta,senta il parere di più campane,lo stesso avviene anche nelle altre sezioni In fondo è sempre un forum sulla calvizie questo,basta non essere offensivi Certo, il parere di più campane è giustissimo. Ma non dire la mia campana è la migliore... bisogna che siano gli altri a giudicare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) Certo,giustissimo,non si può dire che la mia campana è la migliore,ma questo deve valere per tutti,indipendentemente dalla sezione in cui ci si trova,quindi vale sia per Bulbo,accanito sostenitore dell'accettazione della pelata,sia per il mio amico Camerata Polywater :lol: :lol: ,accanito sostenitore della protesi Modificato 19 Giugno 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Io credo che essere rasati a lametta nel tuo gruppo, caro Hellas, non debba poi essere una cosa troppo traumatizzante o strana... :fischietto: A parte questo ed il tuo essere troppo a sinistra per i miei gusti, in questa sezione, notoriamente, si litiga solo quando arriva qualcuno dall’esterno: gente che viene a pubblicizzare offerte svantaggiose rispetto a quelle qui proposte, pensando pure di farci fessi, rompimarroni professionali come il de quo o il de cuius, “quell’altro” che ora si è rifugiato (Deo gratias!) su bellicapretti perché lo hanno mandato sulla ridente Isola di Fangul pure sulla Sezione Trapianti dove elargiva pillole della sua esperienza pur non essendosi mai trapiantato… :blink: Come avrai notato, qui tutte le sezioni stanno languendo, ivi compreso l’Off-Topic, tranne questa che anzi conosce un vero boom di visite ed interventi. Mi spiace molto per gli amanti di farmaci e rasature ma il fatto che le loro sezioni di elezione siano più stagnanti di una palude ad agosto non è un buon motivo per giustificare il turismo forumistico dei guardiani delle proprie idee, soprattutto quando non sia rispettoso. Ricordo che l'utente Lucapaloma ha aperto questo thread presentandosi con la richiesta di informazioni, da parte di portatori di protesi, sul come possa essere la vita di un protesizzato e quanto si possa recuperare di ciò che si è perso con l'alopecia. Ora, si dà il caso che né tu, Hellas, né l'altro guardiano portiate né abbiate mai portato una protesi. Cosa potrete quindi rispondere e quali valutazioni potrete mai offrire a Lucapaloma, al di là dell'invito a farsi prima visitare da un dermatologo, invito da me sottoscritto in pieno, come hai pur notato? Avete mai visto me, nelle vostre sezioni, cercare di convincere uno che chieda informazioni su rasature o farmaci a mettersi una protesi? No e tantomeno mi metterei, nelle vostre sezioni, ad intavolare fastidiose discussioni dall'esito scontato in rissa verbale, mettendo in dubbio la bontà delle vostre scelte rispetto alla mia. Mi sono trapiantato, ho assunto farmaci ma ritengo le protesi la soluzione migliore nei casi come il mio, quindi me ne sto e posto nella Sezione Protesi. Perché questa è la Sezione Protesi, non quella Problemi Psicologici. Qui abbiamo già fatto la nostra scelta, indice di un preciso orientamento, giusto o sbagliato non importa visto che a noi piace, ed abbiamo quindi tutto il diritto di esprimere in libertà le nostre idee senza ogni volta essere contraddetti o trascinati in uno scontro che non abbiamo chiesto, ripetendo duemila volte idee e concetti già eviscerati, ruminati e digeriti un milione di volte, incombenza noiosissima. Se a qualcuno le protesi (o i parrucchini o i posticci, se preferisce) non piacciono o fanno ridere, semplicemente non venga nella Sezione Protesi. Se ci viene dovrà, comportandosi con rispetto, ricordarsi che la sua presenza è gradita ma non necessaria. Punto secondo. Mentre tu, Hellas, sei un utente educato, rispettoso e pacato, l'altro è puntualmente, più che arrogante, semplicemente fastidioso. Vischioso è il termine esatto, visto che ogni suo intervento è vagamente provocatorio... Il suo curriculum personale su questo Forum potrà con profitto essere verificato semplicemente usando l’opzione “cerca i messaggi dell’utente”: innumerevoli i litigi da lui scatenati in tutte le sezioni; una legione il numero di coloro che lo hanno cordialmente mandato a raggiungere l'altro sulla ben nota e ridente isola, dove spero godano di un bel tempo... Quindi, in estrema sintesi: se volete venirci a trovare, ci fate piacere. Se siete in cerca di un flame tanto per distrarvi, cambiate aria... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) Io credo che essere rasati a lametta nel tuo gruppo, caro Hellas, non debba poi essere una cosa troppo traumatizzante o strana... Frequento calvi come capelloni,non mi ha mai escluso nessuno,anche se tengo a dire che non sono rasato a lametta ma ad 1mm e inoltre non sono proprio calvo Quello che voglio ribadire io è che questo è un forum sulla calvizie,è quindi inevitabile che nella "vostra" sezione ci finiscano anche altri utenti non necessariamente interessati alla protesi,vuoi per curiosità,vuoi per noia,vuoi perchè non c'è nient'altro da leggere ecc.Tutte le opinioni espresse con educazione vanno accettate anche se diverse dalla propria.E' sbagliato,indipendentemente dalla scelta fatta,criticare o sfottere chi ha fatto una scelta diversa dalla nostra,come ha fatto Bulbo o come hai fatto anche tu Poly qualche tempo fa Questo forum ha il compito di far conoscere il ventaglio di armi(spuntate) che abbiamo contro la calvizie,e consigliare l'arma adatta,che varia in maniera sensibile da persona a persona,ma un' Arma definitiva, non esiste,quindi se ad esempio un utente un pò diradato posta nella sezione protesi disperato dicendo che vuole a tutti i costi subito un rimedio,è errato indirizzarlo subito verso la protesi,come è errato indirizzare un nw 6 che vuole tornare capellone verso il trapianto.Questo è quanto. A parte questo ed il tuo essere troppo a sinistra per i miei gusti, Ne sei proprio sicuro? :D Modificato 19 Giugno 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Penso sia proprio questo il punto, come dice giustamente Medusa l'utente bulbo ha bisogno di convincere se stesso più che gli altri di aver fatto la scelta giusta. Caro bulbo non è questo il modo per sentirsi meglio! Con i tuoi interventi ti illudi momentaneamente di stare bene con te stesso ma alla fine sai che non è così! HEHEHEHEHE :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 E perciò non so cosa fare... a breve dovrei andare a fare il calco....spero mi possiate dare qualche incoraggiamento per ndare avanti con questa scelta.....che mi fa paura....(soldi, manutenzioni, sgamabilità.....) è tutto un angoscia, ma se penso a come vivo adesso mi sembra un prezzo giusto..... L'utente ventenne è molto indeciso, quindi io propongo la mia opinione, gli altri la loro. Sarà lui il giudice che deciderà, visto che tutti gli altri intervenuti nella discussione hanno già deciso. Le mie opinioni possono non piacere ad alcuni, e allora? Io sono libero nell'espressione, gli altri pure: non è un litigio è uno scambio. Poi c'è chi vuole piacere a tutti i costi, e non discute con nessuno, ma si limita a postare aria fritta. Io non cerco amici o approvazione. Sono sempre qui? Forse il computer rimane connesso qui (si chiama ADSL), ed il mio nick è certamente qui, ma se andiamo a guardare il numero dei messaggi c'è da sorridere. Stemperiamo ogni polemica: non ho mai criticato il posticcio in se, ho solo detto che serve solo per migliorare l'aspetto fisico e non ha altri requisiti miracolosi. Non ho detto che non mi piace o che fa ridere, ho detto che non lo uso (scelta personale insidacabile) e che sono certo che non cambi la vita. Ogni altra illazione è pretestuosa ed è meglio lasciarla cadere...che ognuno coltivi le sue illusioni e le amicizie che merita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 L'utente ventenne è molto indeciso, quindi io propongo la mia opinione, gli altri la loro. Sarà lui il giudice che deciderà, visto che tutti gli altri intervenuti nella discussione hanno già deciso. Le mie opinioni possono non piacere ad alcuni, e allora? Io sono libero nell'espressione, gli altri pure: non è un litigio è uno scambio. Poi c'è chi vuole piacere a tutti i costi, e non discute con nessuno, ma si limita a postare aria fritta. Io non cerco amici o approvazione. Sono sempre qui? Forse il computer rimane connesso qui (si chiama ADSL), ed il mio nick è certamente qui, ma se andiamo a guardare il numero dei messaggi c'è da sorridere. Stemperiamo ogni polemica: non ho mai criticato il posticcio in se, ho solo detto che serve solo per migliorare l'aspetto fisico e non ha altri requisiti miracolosi. Non ho detto che non mi piace o che fa ridere, ho detto che non lo uso (scelta personale insidacabile) e che sono certo che non cambi la vita. Ogni altra illazione è pretestuosa ed è meglio lasciarla cadere...che ognuno coltivi le sue illusioni e le amicizie che merita. Ma non lo vedi che, con infinita lungimiranza, ti tiri la zappa sui piedi da solo? Se lui ha paura di andare avanti con questa scelta, tu o Hellas cosa avete da dirgli visto che quella strada non l'avete MAI perseguita? Cosa potete raccontargli se non la vostra opinione? La protesi è facile da portare? Glielo dite voi che non l'avete mai portata? Ci vuole molto tempo per la manutenzione? Glielo dite voi che non l'avete mai portata? Costa molto mantenerla ogni anno? Glielo dite voi che non l'avete mai portata? Vi rendete conto che intromettendovi e sconvolgendo tutto il thread avete impedito che la discussione vertesse su questi punti e non sui massimi sistemi? Ma poi... ho solo detto che serve solo per migliorare l'aspetto fisico e non ha altri requisiti miracolosi Trovi scritto da qualche parte che con la protesi si guariscano le ferite e si riappacifichino i coniugi in lite? Ti sembra poco migliorare l'aspetto fisico in un ragazzo di venti anni? Io non lo so su quale pianeta abitiate ed in quale società viviate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 A dire il vero sei tu che ad aver sostenuto che la prostesi cambiala vita...che il pelato che veniva deriso e preso a pappine diventa improvvisamente uno sciupafemmine. Io ho cercato di proporre al ventenne insicuro la mia opinione (finalmente l'hai capito), che è discordante dalla vostra e per questo utile a maturare una decisione consapevole, tu hai cercato di convincerlo con esempi degni di C.R. Io non lo so su quale pianeta abitiate ed in quale società viviate... In quella reale. Sei tu che vivi immerso nelle tue fantasie morbose, frutto di tante ferite. Non è colpa del mondo, è colpa tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 E dai su, xxxxx...fate i bravi, tanto, ormai è risaputo, che ognuno rimane della propria opinione e non serve a nulla esacerbare gli animi ! Per cui, Bulbo e Poly, datevi la mano :60: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) Vi rendete conto che intromettendovi e sconvolgendo tutto il thread avete impedito che la discussione vertesse su questi punti e non sui massimi sistemi? Eeeh????Ti rispondo rimettendo questi miei post,"Polywater,è evidente che a te l'alopecia ha condizionato la vita,ma discorsi come questi non valgono molto,a mio avviso,perchè sono basati sulla tua esperienza.Per fortuna l'alopecia non distrugge la vita a tutti,anche se tutti,chi più chi meno,rivorrebbero i propri capelli....Buon per te,quello che volevo dire è che non è così per tutti,evidentemente,altrimenti sarebbero tutti trapiantati o protesizzati e questo forum avrebbe qualche milione di utenti,e non 14000,di cui solo 1/100 o forse meno,attivi Stiamo andando off topic Come vedi in tempi non sospetti dissi che stavamo andando off topic e non certo grazie a me,amico. Io non lo so su quale pianeta abitiate ed in quale società viviate Guarda a dire il vero mi stavo facendo la stessa domanda su di te..Io vivo a Verona,città modaiola e benestante,e stai certo che in piazza Erbe nei locali più cool c'è pieno di xxxxx calvi/rasati,in dolce compagnia,su questo mi dispiace ma devi fartene una ragione.Non mi viene in tasca niente a discutere con uno che potrebbe essere mio padre e di cui ho il massimo rispetto per la cultura e l'intelligenza che dimostra,solamente che a volte sei troppo perentorio e ti stizzisci se uno la pensa diversamente da te e questo è un tuo difetto a mio avviso.Apprezzo maggiormente utenti come Massimo Decimo Meridio o Flash o anche lo stesso Medusa,protesizzati come te,che almeno ammettono che in campo alopecico non esistono verità assolute come quelle che tu vai scrivendo da qualche mese a questa parte.Il tutto ovviamente senza rancore. Buona giornata :ciao: Modificato 19 Giugno 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 L'utente ventenne è molto indeciso, quindi io propongo la mia opinione..... Veramente l'utente ventenne è da un paio di post che dice di aver già deciso e ringrazia tutti per i consigli forniti...... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 E' inutile Medusa, non ci arrivano e non ci arriveranno mai: hanno di fronte un mondo dove si spendono decine di milioni di euro per contrastare la calvizie per poi dedurne che essere calvi non è un problema anzi è cool. Il bello è che le persone con le idee strane, in un mondo in cui si spendono decine di milioni di euro per contrastare la calvizie, saremmo pure noi... Aaah, Aristotele portateli via tutti in qualche liceo cool ed insegna loro i rudimenti della logica e, se non è proprio possibile, almeno quelli della statistica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Non la calvizie, ma la bellezza in generale è il problema. In questo campo si spendono milioni, ma non è detto che tutti siano solidali. C'è chi cerca la bellezza, chi ne fa una malattia e chi se ne frega...il mondo è bello perchè e vario. Tu, poly, hai trasformato il tuo problema in ossessione, e non concepisci che ci sia qualcuno che l'ha superato senza perderci il sonno e senza spese pazze. In fin dei conti questo dovrebbe farti star meglio: da sfxxxto pelato potrai trasformarti in spietato giudice dei calvi, potrai sbeffeggiarli se non seguono il tuo credo...finalmente potrai rifarti almeno un pò, no? Hai vissuto tanti anni invidiando, adesso non potrai non essere invidiato...come può un calvo snobbare la protesi??? Accontentati e goditela :supersorriso: :supersorriso: Veramente l'utente ventenne è da un paio di post che dice di aver già deciso e ringrazia tutti per i consigli forniti...... Allora l'obiettivo è stato raggiunto. Io chiudo qui...tu rimetti il guinzaglio a poly, che ormai raglia alla luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Non la calvizie, ma la bellezza in generale è il problema. In questo campo si spendono milioni, ma non è detto che tutti siano solidali. C'è chi cerca la bellezza, chi ne fa una malattia e chi se ne frega...il mondo è bello perchè e vario. Tu, poly, hai trasformato il tuo problema in ossessione, e non concepisci che ci sia qualcuno che l'ha superato senza perderci il sonno e senza spese pazze. In fin dei conti questo dovrebbe farti star meglio: da sfxxxto pelato potrai trasformarti in spietato giudice dei calvi, potrai sbeffeggiarli se non seguono il tuo credo...finalmente potrai rifarti almeno un pò, no? Hai vissuto tanti anni invidiando, adesso non potrai non essere invidiato...come può un calvo snobbare la protesi??? Accontentati e goditela :supersorriso: :supersorriso: Allora l'obiettivo è stato raggiunto. Io chiudo qui...tu rimetti il guinzaglio a poly, che ormai raglia alla luna. Tipicamente tipico: proiezione infantile delle proprie colpe e della propria incoercibile ostilità sugli altri, i "cattivi"... Io sto qui da diversi mesi per aiutare gli altri, rispondendo alle loro domande, anche in privato; tu cosa ci fai, oltre a punzecchiare, prendere per il sedere e fare il bastian contrario per partito preso? Nulla, assolutamente nulla e nessuno ti considera nulla, assolutamente nulla (guardati il numero di visualizzazioni del tuo profilo e quello del mio, tanto per pensare in maniera scientifica)... è questo che ti dà fastidio? E' per questo che sei diventato il persecutore del Forum, talmente avvezzo a ricevere insulti da non fartene più un problema? Nemmeno mi rispondete alla domanda: "Ma voi, semidei dell'Io, che avete domato la calvizie col pensiero, che ci fate ancora qui a rodervi?" Vi consiglio qualcosa di interessante e di utile da fare: visto che le vostre sezioni di origine (farmaci e rasature) stanno morendo, visto che ormai non ci posta quasi più nessuno (chiaro indice di soluzione che interessa l'utenza :ok2: ), andate ogni tanto là, quantomeno per rispondere a chi fa una domanda, invece di venire sempre qui dove invece gli utenti, le discussioni ed i post abbondano Qui, a rispondere a chi fa domande, ci pensiamo già noi e non da oggi con altro e diverso modo di interpretare un Forum, la solidarietà e soprattutto con la serenità che deriva dall'aver trovato una soluzione che funziona e che non ci lascia la minima curiosità di andare a vedere cosa facciano gli altri... creativi nelle loro sezioni! Cosa che invece, evidentemente, a voi proprio non riesce o non riesce ancora. Rilassatevi, alla fine vi accetterete calvi! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Lascia stare Poly, questa discussione ha esaurito il tuo scopo, lucapaloma non è più indeciso. E questa sarebbe mentalità scientifica? Questa è una deduzione da tinello. Forse non ti rendi conto di ciò che scrivi, e soprattutto del tono che usi, un misto di patetismo e vittimismo sconcertante. Quale donna vorrebbe uscire con un bimbetto piagnone che si nasconde dietro la sua ombra perchè ha un problema di capelli? Nessuna, neppure la più racchia. Non è cambiato l'atteggiamento degli altri, è cambiato il tuo atteggiamento verso il mondo esterno...i capelli finti hanno riacceso la luce. Se scappi dagli altri nessuno t'inseguirai, se hai un atteggiamento solare e positivo anche gli altri corrisponderanno, ecco la banalissima chiave di lettura sostitutiva al tuo sdottoramento "scientifico". Già l'atteggiamento attendista nei confronti delle donne (perchè mai loro dovrebbero corteggiarti? Io la donna la corteggio e la conquisto, mica aspetto) denota il tuo animo passivo e fragile. Le mie opinioni servono ad aiutare le persone un pò immatura come te, abituate ad attribuire tutti i loro mali agli altri, senza prendersi le proprie responsabilità. Nella vita c'è chi si adegua e chi è protagonista e, come me, costringe gli altri ad adeguarsi alle sue scelte. Io ho raggiunto un'ottima posizione lavorativa, viaggio in tutto il mondo e lavoro con professionisti d'altissimo livello economico e culturale, ed il 90% di questi è pelato e con la pancia (me compreso :supersorriso: )...e siamo affiancati da bellissime donne, ed abbiamo bellissime case e auto...questo è il mondo reale, non quello del xxxxxno con che va a rimorchiare in discoteca con la porsche ed i soldi del padre ed è convinto di farcela perchè ha "montato" il parrucchino nuovo. No comment Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) E' inutile Medusa, non ci arrivano e non ci arriveranno mai: hanno di fronte un mondo dove si spendono decine di milioni di euro per contrastare la calvizie per poi dedurne che essere calvi non è un problema anzi è cool.Il bello è che le persone con le idee strane, in un mondo in cui si spendono decine di milioni di euro per contrastare la calvizie, saremmo pure noi... Aaah, Aristotele portateli via tutti in qualche liceo cool ed insegna loro i rudimenti della logica e, se non è proprio possibile, almeno quelli della statistica! Rispondo solo perchè continui a chiamarmi in causa..Come ti dicevo non ho alcun interesse a litigare con una persona anzian ops scusa matura :ok2: che potrebbe essere mio padre/zio e ti ribadisco la mia stima per la cultura e l'intelligenza che possiedi.Ti pregherei di non mettermi in bocca cose che non ho detto.Non ho mai detto che essere calvi è cool,che voi avete idee strane,forse ci vedi male.Ho solo detto che nei locali + cool della mia città ci sono molti xxxxx rasati/calvi che si mescolano insieme agli altri,spesso in dolce compagnia.Questa cosa a te potrà sembrare strana (per questo mi chiedevo dove vivi)eppure è così.Non mi sembra neanche di aver mai detto,e ti sfido pubblicamente a trovare qualche post dove lo faccia,che ci si debba rassegnare alla calvizie,che ci si debba rasare perchè non ci sono altre soluzioni ecc e non lo faccio perchè a differenza tua so che quello che potrà andare bene a me e Pinko,potrà non andare bene a te e a tanti altri. e non mi sono mai permesso di giudicare chi ha fatto scelte diverse dalla mia cosa che tu invece puntualmente fai in quasi tutti i tuoi post.Il semplice fatto che sei l'unico in questa sezione che si permette di farlo,dovrebbe farti riflettere. Sento un astio nel tuo tono e sinceramente non capisco perchè,ma a questo punto posso solo augurarti di stare più tranquillo,perchè questo in fondo è solo un forum e perchè agitarsi può essere nocivo alla tua età. In gamba Polywater! :okboy: Modificato 19 Giugno 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodd Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Mi sembra palese che questa situazione sia ormai diventata solamente una sfida tra 3 o 4 persone a chi insulta più educatamente l'altro. Se posso dare il mio parere tornando in,dico solo all'autore del post che io ho 19 anni e sono stato colpito da alopecia universale,la quale ha fatto sì che nel giro di 3 mesi circa rimanessi senza NESSUN pelo sul corpo(e capelli chiaramente). Prima di questo fatto,e qui dò ragione a Poly,ho sempre avuto bellissime ragazze,e fortunatamente la ragazza a cui stavo insieme prima che accadesse questo problema mi è rimasta accanto e lo è ancora.. A questo punto uno può dire "bè allora è vero che anche senza capelli a 19 anni uno può avere una bella ragazza" NO!Pensate che se l'avessi conosciuta quando già il problema si era affermato avrei avuto qualche possibilità? Non penso proprio..sono stato molto fortunato a conoscerla prima. Quindi quello che voglio dire è questo..uno può anke accettarsi,come dice bulbo,ma non dite,vi prego,che un ragazzo di 20 anni,19 nel mio caso,riesca a uscire indenne(psicologicamente intendo) da una situazione come questa senza trovare un rimedio,rimedio=protesi chiaramente. Puoi accettarti a 30 anni,a 40,ma a 20 anni..non sparate "eh ma c'è gente pelata che fa una gran vita"..bè grazie, vogliamo anke dire quanta gente pelata non la fa?Non sarà certo il male dei mali,questo è ovvio,ma problemi te li crea eccome. Poi tra l'altro,come è accaduto a me,uno può voler usare la protesi per piacere di+ a sè stesso( anzi x tornare a piacersi),oltre che per piacere più agli altri.Quindi,senza nessun timore visto che è una soluzione non troppo dispendiosa e reversibilissima,ti consiglio di provare,poi se rimarrai deluso ptrai tranquillamente tornare a come 6 adesso,senza nessun danno o complicazione. Cerchiamo di non crocifiggere nessuno ma di parlare con un po' di buonsenso,o almeno di umanità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 non sparate "eh ma c'è gente pelata che fa una gran vita"..bè grazie, vogliamo anke dire quanta gente pelata non la fa? Tipica deeduzione "scientifica" alla polywater....vogliamo dire allora quante persone di 20, 30, 40 anni con scalpo fluente fanno una pessima vita? Ma che c'entra il capello con la qualità dell'esistenza, con la propria sorte? Non cadiamo nei luoghi comuni da piccola borghesia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 (modificato) Mi sembra palese che questa situazione sia ormai diventata solamente una sfida tra 3 o 4 persone a chi insulta più educatamente l'altro. Se posso dare il mio parere tornando in,dico solo all'autore del post che io ho 19 anni e sono stato colpito da alopecia universale,la quale ha fatto sì che nel giro di 3 mesi circa rimanessi senza NESSUN pelo sul corpo(e capelli chiaramente). Prima di questo fatto,e qui dò ragione a Poly,ho sempre avuto bellissime ragazze,e fortunatamente la ragazza a cui stavo insieme prima che accadesse questo problema mi è rimasta accanto e lo è ancora.. A questo punto uno può dire "bè allora è vero che anche senza capelli a 19 anni uno può avere una bella ragazza" NO!Pensate che se l'avessi conosciuta quando già il problema si era affermato avrei avuto qualche possibilità? Non penso proprio..sono stato molto fortunato a conoscerla prima. Quindi quello che voglio dire è questo..uno può anke accettarsi,come dice bulbo,ma non dite,vi prego,che un ragazzo di 20 anni,19 nel mio caso,riesca a uscire indenne(psicologicamente intendo) da una situazione come questa senza trovare un rimedio,rimedio=protesi chiaramente. Puoi accettarti a 30 anni,a 40,ma a 20 anni..non sparate "eh ma c'è gente pelata che fa una gran vita"..bè grazie, vogliamo anke dire quanta gente pelata non la fa?Non sarà certo il male dei mali,questo è ovvio,ma problemi te li crea eccome. Poi tra l'altro,come è accaduto a me,uno può voler usare la protesi per piacere di+ a sè stesso( anzi x tornare a piacersi),oltre che per piacere più agli altri.Quindi,senza nessun timore visto che è una soluzione non troppo dispendiosa e reversibilissima,ti consiglio di provare,poi se rimarrai deluso ptrai tranquillamente tornare a come 6 adesso,senza nessun danno o complicazione. Cerchiamo di non crocifiggere nessuno ma di parlare con un po' di buonsenso,o almeno di umanità. Perchè usi il plurale?Non ho mai criticato nessuno nè in questa sezione,nè nelle altre per le scelte fatte,al massimo ho dato qualche consiglio,che è ben diverso.Si fa tanta fatica a comprendere quello che scrivo? :ciuccio: Ho premesso da subito che personalmente non so cosa voglia dire perdere i capelli a 18 anni e probabilmente avrei reagito molto male,pur avendo amici a cui è successo e non si sono fatti condizionare.Ognuno reagisce in maniera diversa,non ho mai detto che la calvizie non è problema,non sarei qui altrimenti,anche se vivo la mia vita molto bene comunque,e non mi sarei fatti un trapianto(vedi Poly anch'io ho contribuito ad alimentare il mercato sulla calvizie).Se per te Zodd è un problema,come lo è per Lucapaloma,fai qualcosa,che sia protesi o qualcos'altro,non ti biasimerò o giudicherò certo per questo,come non lo faccio con nessun altro qui,si chiama rispetto,quello che qualcun'altro non ha evidentemente.Vi pregherei di leggere meglio i miei post ,a me piace discutere,ma non con le persone arroganti,che faccio fatica a tollerare. :diavoletto: Finiamola qui,l'utente ormai ha deciso ed è' da tre pagine che stiamo andando off topic :dorme: Modificato 20 Giugno 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 Finiamola qui,l'utente ormai ha deciso ed è' da tre pagine che stiamo andando off topic :dorme: Infatti.... vediamo di finirla qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 Anche per me la storia finisce qui ed a differenza di altri quando lo dico lo mantengo, anche perché avrei troppo da scrivere ed ora non ho tempo per farlo... Proporrò però ad Admin di vietare agli utenti di contestare un tipo di soluzione all'interno della corrispondente sezione, cosa assolutamente inaccettabile, al fine di togliere motivazioni e possibilità ai soliti troll in cerca di facili liti. Credo che uno che, nella sezione "Gatti" di un Forum sugli animali domestici, non avendo un gatto, né pensando di averlo, si mettesse a cercare di convincere la gente a non acquistare un gatto, fare gli elogi dei cani e dei loro padroni, criticando infine i gatti e pure chi li ama, quando esiste una apposita sezione "Cani", finirebbe bannato nell'arco di un'ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 Anche per me la storia finisce qui ed a differenza di altri quando lo dico lo mantengo, anche perché avrei troppo da scrivere ed ora non ho tempo per farlo... Proporrò però ad Admin di vietare agli utenti di contestare un tipo di soluzione all'interno della corrispondente sezione, cosa assolutamente inaccettabile, al fine di togliere motivazioni e possibilità ai soliti troll in cerca di facili liti. Credo che uno che, nella sezione "Gatti" di un Forum sugli animali domestici, non avendo un gatto, né pensando di averlo, si mettesse a cercare di convincere la gente a non acquistare un gatto, fare gli elogi dei cani e dei loro padroni, criticando infine i gatti e pure chi li ama, quando esiste una apposita sezione "Cani", finirebbe bannato nell'arco di un'ora... Bene, nel sottoscrivere pienamente quando detto da Polywater, chiudo la discussione per evitare un inutile ping pong che non avrebbe mai fine. Contestualmente invito utenti quali bulbodebole, Raffaele10 ed anche Hellas (che almeno è più educato e meno istigatore e provocatore dei primi due) ad astenersi da qualunque commento in questa sezione CHE NON SIA UN CONSIGLIO. Visto che le loro esperienze di non portatori non interessano a nessuno in questa sezione dove si parla solo di protesi. E se proprio ne sentono il bisogno potranno comunque dilettarsi a farlo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati