gennarino Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 (modificato) Salve.Leggendo tutti i post mi è venuta una domanda che mi son posta e che pongo anche a voi: ma i cinesi che fanno le protesi conoscono l'inglese?? Io credo di no; cioè, penso che forse la storia vada così: quando arrivano i nostri ordini in inglese(riguardandomi il form dell'ordine congiunto molti dati sono in lingua inglese,altri sono invece disegni,quindi sui disegni non possono esserci equivoci),il loro "padrone" dà ad ognuno di loro mettiamo per esempio 5 protesi da fare ad ogni operaio;penso che qui succede l'inghippo, cioè: 1a ipotesi:ogni operaio magari cerca di tenere a mente ogni protesi come deve essere fatta(o magari prende appunti alla "carlona,per sommi capi" per ogni protesi,in cinese ovviamente).Poi quando deve eseguire il lavoro,dato che gli appunti saranno "sommari",fa un pò a memoria ed un pò legge i suoi appunti, e quindi vengono fuori gli errori di manifattura che ognuno di voi a volte ha riscontrato. 2a ipotesi:il loro capo dà ad ognuno di loro un tot numero di fogli (i nostri form) contenenti le nostre istruzioni,sui quali fogli ognuno di loro magari ha preso appunti sommari in cinese accanto ad ogni parametro, cioè indicazioni date ad ognuno di loro dal loro capo che conosce presumo l'inglese e che gli traduce "al volo" la parte scritta in inglese che loro non capirebbero. Potrebbe essere che vada così, e che in questa fase si verifichino gli errori,magari per fretta. saluti a tutti. Modificato 16 Maggio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Premetto che tra me e Americano esiste un ottimo rapporto, pertanto qui non si sta facendo polemica ma si sta solo discutendo pubblicamente un problema che ha riscontrato perchè potrebbe interessare anche ad altri. Vedi Americano, tu sai quante volte ti sono venuto incontro con le tue esigenze ed urgenze particolari, facendoti rientrare in ordini congiunti già ampiamente chiusi, rush in tempo di record perchè stavi messo male a protesi ecc. ecc., fino a farti arrivare la protesi sino in America. Ora, se io accontentassi te si determinerebbe un pericolosissimo precedente. Tutti, appena ricevuta una protesi con un capello fuori posto, potrebbero chiedere di averla sostituita per par condicio... Riguardo la tua osservazione, ma pensi veramente che non abbia decine e decine di volte rimproverato e minacciato le factories per i minimi errori commessi ? E sai cosa rispondono ? "la prossima volta staremo più attenti", cioè esattamente quello che ha detto Ciuffettino che di factories ne ha provate a decine e decine. Ed ancora oggi acquista protesi per i suoi amici ricevendo spesso delle porcate anche dalle stesse factories che già conosce bene. Quindi cosa si può fare, visto che i rimproveri e le minacce non servono a niente ? Si potrebbe cambiare factory, ma il problema resterebbe. Perchè tutte (e dico TUTTE) le fabbriche sbagliano qualcosa in qualche ordine. Sicuramente ci sono quelle più disponibili ad eventuali sostituzioni o riparazioni senza fare troppe storie, ma anche li deve trattarsi di qualche errore rilevante. La factory B non si è mai distinta per disponibilità e questo lo dico da un anno e mezzo. Quindi chi, come te, vuole continuare ad ordinare da loro deve essere cosapevole di tali rischi, anche se (ripeto) pure le altre fabbriche non sostituirebbero mai una protesi per la differenza di un tono di colore del lace. Per quanto mi riguarda quindi l'argomento è chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luma66 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 In America ti restituiscono i soldi anche se solo non ti piace o hai cambiato idea, non devi fornire spiegazioni. Americano, In primo luogo ho capito il tuo voler spronare il sistema degli OC al miglioramento ed è apprezzabile e lungi da me la volontà di polemizzare in alcun modo ma, dato per assodato che negli Stati Uniti è radicata una maggiore attenzione alla soddsfazione del cliente e che in qualunque esercizio commerciale in generale è realmente applicata la famosa clausola soddisfatti o rimborsati, permettimi comunque di dubitare che i rivenditori che tutti conosciamo che vendono a 150 - 250 USD impianti importati da factory cinesi (di cui non controllano la qualità esattamente come noi) rimborsino cosi agevolmente impianti non soddisfacenti, che essendo fatti su-misura dovrebbero essere buttati. La mia personale esperienza, con alcuni di quelli importatori mi porta a dire che ci sono anche nel modello US in specifici tipi di commercio (ahimè quello che a noi interessa di più) esistono ampie eccezioni alla regola di rispetto assoluto della soddisfazione del cliente. Auguro a tutti buona serata (o pomeriggio per gli amici di oltreoceano) luma66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Allora, eccoci qua... non sarò affatto breve! Mi sembra che alcuni non riescano o non vogliano considerare un elemento determinante. Se noi tutti oggi siamo qui a goderci l'efficacia e la resa delle protesi NewGen, questo accade solamente perché esiste la Cina. Forsenontuttisannoche quelle che noi, sbagliando, chiamiamo protesi-di-nuova-generazione esistevano già negli anni '30 e venivano create da un mago del trucco come Max Factor, il visagista dei divi di Hollywood, fondatore della celebre linea di prodotti di bellezza ed articoli per il trucco. Perché ci sono voluti più di 60 anni per far arrivare il lace alla portata di tutti? Cos'è che ha impedito ad un'idea così semplice ma geniale di essere goduta dai nostri padri e dai nostri nonni che al più, se non si sono voluti rassegnare alla calvizie, hanno dovuto attaccare un orrido posticcio con le clips ai capelli superstiti? Molto semplice: il costo e la durata. Senza la Cina una delle nostre protesi costerebbe 10 volte di più, quanto in effetti costavano i lace 15 anni fa, quando li producevano nelle Filippine. Produrle in Occidente, dove ci sono norme serie che regolamentano le vendite, garanzie, sistemi di qualità etc...etc... probabilmente finirebbe per costare 50 volte di più. Allora chi di noi spenderebbe 5000 euro per una protesi che dura 3 mesi? Probabilmente nessuno. Chi invece ne spenderebbe 1000? Probabilmente pochi. Quando Ciuffettino dice che la Cina è la Cina ha ragione: la Cina è la Cina! Un mercato dove si producono manufatti a 4 soldi, manufatti che vanno accettati per quello che sono perché i cinesi non sono stupidi e se vendono a poco è proprio perché sanno che qualitativamente non si avvicinano nemmeno lontanamente ai nostri standard. Quindi pagare sempre tanto per avere sempre il meglio oppure pagare sempre poco per avere spesso il buono, qualche volta il cattivo, raramente il peggio. Non c'è alternativa ed è inutile raccontarsi favole! La terza via (pagare sempre poco per avere sempre il meglio) è solo una ingenua utopia visto che se è pur facile trovare truffatori che vendono a caro prezzo il peggio è improbabile imbattersi in filantropi che vendono a poco prezzo il meglio. Ci viene proposto di essere aggressivi con i cinesi per ottenere trattamenti più favorevoli. Anche qui ha già risposto Ciuffettino: i cinesi sbagliano e noi glielo segnaliamo, risbagliano e noi li redarguiamo, ririsbagliano e noi li minacciamo. OK, ma se riririsbagliano che facciamo? Ci rivolgiamo ad una factory sconosciuta ricominciando tutto da capo, prove comprese, ci facciamo le protesi da soli o le facciamo fare a Della Valle, con base in vero cuoio, nella factory Tod's di Casette d'Ete? Gli errori dei cinesi non sono dovuti a cattiva volontà, a pigrizia o a perfidia sinense. Sono insiti nel sistema produttivo low cost! L'artigiano cinese che sta 16 ore dentro una factory non ha un dottorato in Scienze Aziendali né è laureato in Chimica Industriale né diplomato all'Istituto d'Arte ma neppure ha la licenza media. Probabilmente non sa nemmeno leggere correntemente il cinese tantomeno sa leggere e capire l'inglese, quindi il padrone gli assegnerà le sue 3 protesi da fare in quel giorno dandogli velocemente le istruzioni a voce. Velocemente perché deve fare lo stesso con altri 30 dipendenti. Facile poi sbagliare o fare confusione, magari facendosi ingannare dalla foto allegata con la faccia di Tom Cruise (come ho fatto io). Il lace rosa o chiaro o giallo? Magari la factory aveva finito il rosa ed i cinesi non fermano la produzione in attesa che rientrino i rulli di lace del colore richiesto. Vanno avanti con quello che c'è perché per il cinese ogni prodotto è buono, anche se, come è capitato a me, ti ritrovi un lace con un ciuffo di capelli spezzati alla radice annodati proprio in mezzo alla riga, dove sono in tema come un ornitorinco in una biblioteca. Chiunque arriverebbe a capire che nessun cliente potrebbe mai essere contento di una protesi così, i cinesi no, per loro è una protesi come un'altra, tantopiù che buttarla via e ricominciare da capo, o anche solo perder tempo a rimediare, significherebbe non riuscire a produrre le protesi dovute e quindi, magari, essere licenziati. Non è un problema esclusivo di NHS. I tanto decantati rivenditori professionali hanno gli stessi identici problemi, solo che, essendo professionali, possono staccare il cellulare per una settimana lasciando ognuno ai suoi problemi, invece di dare risposte immediate su un Forum. Oppure essendo un Hair Stylist e chiedendoti 1200 euro per la stessa protesi che qui si trova a 140 euro, possono pure permettersi di correggere loro il difetto o, se del caso e per non perdere il poll... ehm, il cliente, far arrivare una e se necessario due protesi a loro spese, tanto hanno comunque 1100 euro di margine. Non lo fanno comunque ma voglio solo far capire che hanno il margine di guadagno sufficiente per stare dietro alle insoddisfazioni, non solo ai riconosciuti difetti. Possiamo chiedere e protestare quanto vogliamo: per un manufatto da 100 dollari il cinese non ha certo voglia di crearsi complicazioni, dare garanzie o altro, tutte cose che tra l'altro non capisce perché non fanno parte della sua cultura. Vogliamo insegnargliele noi? Va bene ma il commercio non è fatto a compartimenti stagni: gli insegnamo il controllo di qualità, loro si documentano e scoprono che la qualità si paga ed intanto raddoppiano il prezzo. I cinesi vendono migliaia di prodotti dai defibrillatori cardiaci alle turbine per autotrazione. Non garantiscono qualità nemmeno per i prodotti da 500 o 1000 dollari, immaginatevi cosa si potrebbe ottenere con le protesi da 100 dollari se non la fine della fornitura, conseguenza certo sicura se solo cominciassimo a rimandare sistematicamente indietro protesi su protesi per il colore del lace, il ciuffetto di capelli tagliati, il tono più chiaro etc...etc... pretendendo che facciano le modifiche gratis o restituiscano i soldi. Prendere o lasciare: a queste condizioni non c'è scelta se vogliamo mantenere queste condizioni. Ma soprattutto sembra di notare come i lamenti vengano sempre dalle stesse voci. Sfortuna? Eccessive aspettative o pretese? Pelonelluovismo? Non lo so e non mi interessa. So però che NHS non è l'esclusivista delle protesi NewGen in Italia. Anzi, pare che le ditte, i parrucchieri, i centri, i saloni di bellezza abbondino e siano ricchi di offerte. La NHS, pur essendo regolarmente registrata alla CCIAA, non è un negozio. L'accesso ai suoi servizi è vincolato non solo all'iscrizione al Forum Salusmaster ma anche all'ingresso nel gruppo degli ordini congiunti, ingresso e permanenza che sono a discrezione dei ben noti tetrarchi ed in particolare a discrezione di chi la NHS gestisce impegnandoci il proprio nome. Riterrei quindi giusto, dopo aver raccolto i risultati del sondaggio sul livello di soddisfazione dei partecipanti, che chi non accetta il rischio e la possibilità di non trovarsi soddisfatto al 100%, chi è tendenzialmente sfortunato, lamentoso, problematico o altro, chi apre controversie per problemi minori o eminentemente soggettivi, venga integralmente risarcito per quanto ha speso per la protesi insoddisfacente (sono pure favorevole ad una tassa di 10 euro a protesi per costituire un apposito fondo di garanzia) ma al contempo venga definitivamente estromesso dai futuri ordini congiunti per i quali, evidentemente non ha la mentalità, la pazienza o forse la fortuna che si richiede. Come diceva quello? That he which hath no stomach to this fight, Let him depart; his passport shall be made And crowns for convoy put into his purse: We would not die in that man's company. D'accordo chiedere ai cinesi di prestare maggiore attenzione, d'accordo cercare di farli crescere professionalmente ma senza pretendere che lavorino come schiavi per 4 soldi con la pretesa che ci offrano pure prodotti sempre perfetti, benedett'Iddio! Perché il progetto degli ordini congiunti è fragile e non può essere visto o interpretato come un'offerta commerciale di una ditta che svolge attività lucrativa (ben altri sarebbero allora i prezzi, calibrati anche in funzione di possibili perdite d'esercizio) ma come un servizio di collegamento tra il consumatore e le fabbriche, servizio che si paga per quanto è giusto ma che è sempre una inezia rispetto a quanto si subisce nel mondo esterno che tutti noi ben conosciamo o, per nostra fortuna, abbiamo conosciuto! Saremo probabilmente di meno ma tutti quanti a remare in una sola direzione, condividendo i rischi e spartendoci le gioie, magari non continue ma neppure troppo onerose... We few, we happy few, we band of brothers; For he to-day that sheds his blood with me Shall be my brother; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Salve.Leggendo tutti i post mi è venuta una domanda che mi son posta e che pongo anche a voi:ma i cinesi che fanno le protesi conoscono l'inglese?? Io credo di no; cioè, penso che forse la storia vada così: quando arrivano i nostri ordini in inglese(riguardandomi il form dell'ordine congiunto molti dati sono in lingua inglese,altri sono invece disegni,quindi sui disegni non possono esserci equivoci),il loro "padrone" dà ad ognuno di loro mettiamo per esempio 5 protesi da fare ad ogni operaio;penso che qui succede l'inghippo, cioè: 1a ipotesi:ogni operaio magari cerca di tenere a mente ogni protesi come deve essere fatta(o magari prende appunti alla "carlona,per sommi capi" per ogni protesi,in cinese ovviamente).Poi quando deve eseguire il lavoro,dato che gli appunti saranno "sommari",fa un pò a memoria ed un pò legge i suoi appunti, e quindi vengono fuori gli errori di manifattura che ognuno di voi a volte ha riscontrato. 2a ipotesi:il loro capo dà ad ognuno di loro un tot numero di fogli (i nostri form) contenenti le nostre istruzioni,sui quali fogli ognuno di loro magari ha preso appunti sommari in cinese accanto ad ogni parametro, cioè indicazioni date ad ognuno di loro dal loro capo che conosce presumo l'inglese e che gli traduce "al volo" la parte scritta in inglese che loro non capirebbero. Potrebbe essere che vada così, e che in questa fase si verifichino gli errori,magari per fretta. saluti a tutti. Ho scritto il mio lungo post in varie fasi. quando ho iniziato, il tuo ancora non c'era e non ho potuto quindi leggerlo se non adesso. Bene, senza esserci accordati, abbiamo avuto la stessa immagine: il padrone cinese che assegna il lavoro e traduce sommariamente le istruzioni alla manovalanza che non conosce l'inglese e probabilmente sa appena leggere il cinese. E' logicamente così che accade, basta vedere una fabbrica cinese in Italia (che pure è oro rispetto a quanto accade nella madrepatria) dove solo il padrone parla italiano e tutti gli altri eseguono, e questo spiega come possano accadere molti errori banali, come quello riferito da Americano. A me era venuta un'idea che forse farà imprecare Quinto, sul quale ricadrebbe l'incombenza della modifica... :diavoletto: Se cercassimo di formulare gli ordini più graficamente che testualmente, come si fa con i bambini? Un'immagine è di universale comprensione, una parola richiede la conoscenza della lingua. Cioè, ad esempio, a fianco della richiesta Colour of lace: Pink che per l'artigiano non significa nulla, mettere un quadratino con una rete color rosa. A fianco di scoloritura nodi mettere un disegno con un nodo chiaro mentre il capello magari è scuro. Insomma, i cari vecchi pittogrammi della segnaletica stradale. Non so se e quanto sia possibile ma sono sicuro che aiuterebbe molto chi deve materialmente produrre la protesi ed eviterebbe qualche errore dovuto a semplice fraintendimento delle richieste del cliente. 1 Utente ha reagito qui! Tanus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 L'artigiano cinese........Probabilmente non sa nemmeno leggere correntemente il cinese tantomeno sa leggere e capire l'inglese, quindi il padrone gli assegnerà le sue 3 protesi da fare in quel giorno dandogli velocemente le istruzioni a voce. [/i] Io concordo con quanto detto da Poly, e del resto in parte l'avevo espresso anche io nel mio post precedente a quello di Poly.Del resto Poly ci ha abituati ad essere sempre esaustivo nelle sue esternazioni. Probabilmente alcuni degli operai che ci fanno le protesi saranno pure analfabeti, e stressati da un ritmo di lavoro che noi non riusciremmo mai a sostenere. Lungi da me pensare di stressare ulteriormente questi poveri Cristi, ma io avrei un'idea, di cui però vorrei prima verificare la perseguibilità in privato con Medusa.Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panbis2 Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 Se cercassimo di formulare gli ordini più graficamente che testualmente, come si fa con i bambini?Un'immagine è di universale comprensione, una parola richiede la conoscenza della lingua. Si... potrebbe essere un aiuto per chi deve realizzare le nostre protesi. Minimizzerebbe anche il rischio di essere fraintesi! Ottima idea :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 (modificato) Sfortuna? Eccessive aspettative o pretese? Pelonelluovismo? Ammetto di aver fatto parte del gruppo dalle eccessive aspettative. Non ero ancora entrata nelle dinamiche commerciali degli OC. Penso che queste discussione abbia fatto bene a molti, a me sicuramente. Per quel che mi riguarda, almeno ora so chiaramente che il servizio che avevo desiderato è pura utopia. Ora conosco meglio le potenzialità ed i limiti degli OC, so cosa posso chiedere e cosa posso contestare e soprattutto gioirò molto di più se la protesi che riceverò rispecchierà le mie richieste. Rimango sempre dell'idea che un fondo di garanzia possa essere utile sia per noi, che per Medusa. Sono estremamente d'accordo sulla traduzione dei moduli in simboli o foto, mi accomuno all'ignoranza dei cinesi nel non conoscere l'inglese e a proposito di questo, Poly tradurresti le tue citazioni? Grazie mille That he which hath no stomach to this fight, Let him depart; his passport shall be made And crowns for convoy put into his purse: We would not die in that man's company.[/i] We few, we happy few, we band of brothers; For he to-day that sheds his blood with me Shall be my brother Modificato 17 Maggio 2008 da annarella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 Probabilmente alcuni degli operai che ci fanno le protesi saranno pure analfabeti, e stressati da un ritmo di lavoro che noi non riusciremmo mai a sostenere.Lungi da me pensare di stressare ulteriormente questi poveri Cristi, ma io avrei un'idea, di cui però vorrei prima verificare la perseguibilità in privato con Medusa.Saluti a tutti. Come al solito Poly ha fatto un post che necessariamente dovrò incorniciare da qualche parte nel sito delle protesi, per evitare eccessive aspettative da parte degli utenti nuovi. Riguardo le vostre supposizioni di come vengano gestiti gli ordini in Cina il procedimento è il seguente: Ricevuti gli ordini il capo/padrone della factory fa una fotocopia di ogni modulo e per ogni istruzione scrive in CINESE la relativa traduzione nella fotocopia. Quindi consegna questa copia all'operaio per la produzione (si suppone quindi che questo sia in grado di leggere le istruzioni e di capirle). Questo lo so perchè con ogni ordine mi viene restituita spesso questa fotocopia con caratteri cinesi (quando non la dimenticano...). Forse il problema è un altro. Non so se è una fesseria ma mi hanno detto che i caratteri cinesi sono degli "ideogrammi". In pratica non usano il linguaggio normale ma, come gli egizi, comunicano tramite una sorta di disegni.... che ovviamente devono essere interpretati da chi li legge (operaio). Da qui la possibilità di incomprensioni tra il capo della factory e l'operaio. Ma anche qualora l'operaio riuscisse ad interpretare correttamente le richieste fatte nel modulo ciò non toglie gli errori di distrazione o perchè (come diceva Poly) in quel momento hanno finito il lace leggermente rosa o altro... A mio modo di vedere bisogna invece trovare il punto che separa la protesi da riparare da quella che può comunque essere indossata anche con qualche istruzione non rispettata. Chiaramente valutando caso per caso in base al numero ed all'importanza dell'errore/i nella protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 Solo per precisare che Polywater l'ho scoperto io! Ed è un po' una mia creatura :innocente: grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 Voglio copiare qui per intero il messaggio che ho spedito a medusa in funzione dell'arrivo della mia nuova protesi: Ciao Medusa, La protesi è arrivata e devo dire che è molto bella, probabilmente la più bella che ho ricevuto fino ad ora, nodi scoloriti alla perfezione densità perfetta, la qualità dei capelli sembra molto buona. Devo dire che le tope della B sono sempre di alta qualità, pensa che ho in testa ancora la prima dell'ordine (se non vado errato) di Dicembre, ne avevo ordinate due ed ho in testa ancora la prima l'altra la devo ancora integrare, molto probabilmete la settimana prossima ne integrerò una nuova e questa che porto in testa te la spedisco per farla reinfoltire. Grazie molte Vippo Questo per dire che forse sarà che io sono stato sempre molto fortunato ma davvero mi risulta molto strano (non faccio riferimento a nessun utente in particolare) che alcuni hanno trovato dei difetti così evidenti nelle proprie protesi mentre altri non hanno mai avuto alcun tipo di problema. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 (modificato) Forse il problema è un altro. Non so se è una fesseria ma mi hanno detto che i caratteri cinesi sono degli "ideogrammi".In pratica non usano il linguaggio normale ma, come gli egizi, comunicano tramite una sorta di disegni.... che ovviamente devono essere interpretati da chi li legge (operaio). Da qui la possibilità di incomprensioni tra il capo della factory e l'operaio. No,non è come ti hanno detto;non c'è possibilità di errate interpretazioni: ogni parola scritta ha il suo significato.Piuttosto è la lingua parlata che, se si sbaglia l'accento su una sillaba,cambia completamente il suo significato,ma in questo contesto a noi il parlato non interessa in quanto le indicazioni sono scritte e non parlate.Probabilmente sbagliano a rispettare tutti i parametri(a volte), solo perchè sono stanchi per il troppo lavoro e il troppo stress che esso gli procura. Cordiali saluti. Modificato 17 Maggio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 Voglio copiare qui per intero il messaggio che ho spedito a medusa in funzione dell'arrivo della mia nuova protesi: Ciao Medusa, La protesi è arrivata e devo dire che è molto bella, probabilmente la più bella che ho ricevuto fino ad ora, nodi scoloriti alla perfezione densità perfetta, la qualità dei capelli sembra molto buona. Devo dire che le tope della B sono sempre di alta qualità, pensa che ho in testa ancora la prima dell'ordine (se non vado errato) di Dicembre, ne avevo ordinate due ed ho in testa ancora la prima l'altra la devo ancora integrare, molto probabilmete la settimana prossima ne integrerò una nuova e questa che porto in testa te la spedisco per farla reinfoltire. Grazie molte Vippo Questo per dire che forse sarà che io sono stato sempre molto fortunato ma davvero mi risulta molto strano (non faccio riferimento a nessun utente in particolare) che alcuni hanno trovato dei difetti così evidenti nelle proprie protesi mentre altri non hanno mai avuto alcun tipo di problema. Vippo Si, si.... A me sembra il solito occhio di riguardo per i.....VIPPI :angry: :supersorriso: :supersorriso: !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 io ho trovato un'altra soluzione con un amica in cinese sotto la versione inglese gli diamouna versione in cinese :supersorriso: quintoj chiamami che risolviamo.Ho un amica laureata alla sorbona di origine cinese residente in italia da 15 anni che si presta a fare tutto cio' gratuitamente 반갑습니다! traduco :supersorriso: benvenuti :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 io ho trovato un'altra soluzione con un amica in cinese sotto la versione inglese gli diamouna versione in cinese :supersorriso: quintoj chiamami che risolviamo.Ho un amica laureata alla sorbona di origine cinese residente in italia da 15 anni che si presta a fare tutto cio' gratuitamente 반갑습니다! traduco :supersorriso: benvenuti :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 Voglio copiare qui per intero il messaggio che ho spedito a medusa in funzione dell'arrivo della mia nuova protesi: Ciao Medusa, La protesi è arrivata e devo dire che è molto bella, probabilmente la più bella che ho ricevuto fino ad ora, nodi scoloriti alla perfezione densità perfetta, la qualità dei capelli sembra molto buona. Devo dire che le tope della B sono sempre di alta qualità, pensa che ho in testa ancora la prima dell'ordine (se non vado errato) di Dicembre, ne avevo ordinate due ed ho in testa ancora la prima l'altra la devo ancora integrare, molto probabilmete la settimana prossima ne integrerò una nuova e questa che porto in testa te la spedisco per farla reinfoltire. Grazie molte Vippo Questo per dire che forse sarà che io sono stato sempre molto fortunato ma davvero mi risulta molto strano (non faccio riferimento a nessun utente in particolare) che alcuni hanno trovato dei difetti così evidenti nelle proprie protesi mentre altri non hanno mai avuto alcun tipo di problema. Vippo DOVRESTI SEGNALARE UNA COSA IMPORTANTISSIMA TU HAI IL COLORE 1B(FONDAMENTALE I CINESI E GLI INDIANI HANNO I CAPELLI NERI E QUINDI NON VENGONO TRATTATI E COME SE IO ORDINASSI EUROPEI NATURALI) EPPOI USI UN FLAT BACK. xxxxx FREE STYLE VUOL DIRE ANNODAMENTI NELLA OPERAZIONE DI LAVAGGIO.POI DI' LA VERITA' NON SI OFFENDE NESSUNO SE DICI CHE USI PRODOTTI ALTAMENTE PROFESSIONALI(OLTRE A QUELLI DI LUCA CHE SONO GIA' OTTIMI) TIPO LA TINTA CHE TI E' DURATA UN INFINITA'COSI' ALMENO AIUTIAMO TUTTI A MIGLIORARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 ...EPPOI USI UN FLAT BACK. xxxxx FREE STYLE VUOL DIRE ANNODAMENTI NELLA OPERAZIONE DI LAVAGGIO.POI DI' LA VERITA' NON SI OFFENDE NESSUNO SE DICI CHE USI PRODOTTI ALTAMENTE PROFESSIONALI(OLTRE A QUELLI DI LUCA CHE SONO GIA' OTTIMI) TIPO LA TINTA CHE TI E' DURATA UN INFINITA'COSI' ALMENO AIUTIAMO TUTTI A MIGLIORARE Salve.Cosa è questa affermazione che il free style si annoda e il flat back no ? A me risulta che, free style o flat back che siano, se sono decuticolati(come in effetti sono tutti i capelli non europei) non dovrebbero annodarsi durante l'operazione di lavaggio,in quanto non hanno più le placche di cheratina che fanno si che si aggroviglino quando li si lava.Viceversa ci sono anche protesi con capelli Remy che vengono raccolti in modo da mantenerli sempre nello stesso verso,quindi,anche se non vengono trattati con la decheratinizzazione, se non vengono annodati,(procedura che li farebbe trovare metà in un verso e metà nell'altro verso),ma iniettati, si presenteranno tutti con le placche cheratiniche rivolte nello stesso senso e quindi non si aggroviglieranno mai.Correggetemi se sbaglio. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 Salve.Cosa è questa affermazione che il free style si annoda e il flat back no ? A me risulta che, free style o flat back che siano, se sono decuticolati(come in effetti sono tutti i capelli non europei) non dovrebbero annodarsi durante l'operazione di lavaggio,in quanto non hanno più le placche di cheratina che fanno si che si aggroviglino quando li si lava.Viceversa ci sono anche protesi con capelli Remy che vengono raccolti in modo da mantenerli sempre nello stesso verso,quindi,anche se non vengono trattati con la decheratinizzazione, se non vengono annodati,(procedura che li farebbe trovare metà in un verso e metà nell'altro verso),ma iniettati, si presenteranno tutti con le placche cheratiniche rivolte nello stesso senso e quindi non si aggroviglieranno mai.Correggetemi se sbaglio. Saluti a tutti. Chris lascia stare quella cinesina... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Io concordo con quanto detto da Poly, e del resto in parte l'avevo espresso anche io nel mio post precedente a quello di Poly.Del resto Poly ci ha abituati ad essere sempre esaustivo nelle sue esternazioni.Probabilmente alcuni degli operai che ci fanno le protesi saranno pure analfabeti, e stressati da un ritmo di lavoro che noi non riusciremmo mai a sostenere. Lungi da me pensare di stressare ulteriormente questi poveri Cristi, ma io avrei un'idea, di cui però vorrei prima verificare la perseguibilità in privato con Medusa.Saluti a tutti. Per fortuna ci sono utenti come il quotato Gennarino o Poly (neanche da dire) o tanti altri che hanno afferrato il senso delle newgen made in Cina! Per chi invece si trovi concorde con Americano: xxxxx il modulo che viene inviato in factory (in Inglese) sappiamo che viene tradotto punto per punto dal titolare della fabbrica, o chi per lui che conosce l’ inglese, in cinese (ideogrammi) per gli operai. A questo punto può essere che: -chi traduce sbagli nella traduzione -l’ operaio sbagli a leggere (per fretta, disattenzione…o perché come già detto e ridetto e stradetto in altri vecchi post magari quel povero uomo è alla 18^ ora di lavoro e non riesce più manco a leggere bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) -l’ operaio legga bene ma per necessità sostituisca un elemento con un altro simile (per esempio come detto si finisce la scorta di lace light-pink e utilizza quello light-yellow) Io direi che chi come Americano pretende l’ America dalla Cina...non ha capito che l’ America è l’ America...la Cina é la Cina! Quindi fondamentalmente non ha capito nulla della filosofia delle newgen made in Cina!!! P.S: Leggendo questo post mi rendo conto che chi fa queste noiose critiche (Americano in primis) non segue molto il forum...gli suggerisco di farlo con più frequenza prima di scrivere sciocchezze in quanto c’ era un vecchio posto dove furono dette circa le stesse cose scritte qua...leggendo eviterebbe di così di farci ripetere sempre le stesse cose....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Per favore, evitate di citare nel forum il mio nome di battesimo (mi rivolgo ad Americano ed a Ciuffettino). Grazie Scusa Medusa ma mi sembra che io no ho citato il tuo nome di battesimo, anzi ho cambiato lA FRASE DI AMERICANO(quellA riguardante il fatto di spronare te), apposta, per evitare nome di batteseimi :innocente: ma dove lo hai letto nel mio post il nome di battesimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Scusa Medusa ma mi sembra che io no ho citato il tuo nome di battesimo, anzi ho cambiato lA FRASE DI AMERICANO(quellA riguardante il fatto di spronare te), apposta, per evitare nome di batteseimi :innocente: ma dove lo hai letto nel mio post il nome di battesimo? Scusa Ciuffettino, hai ragione. Stava scritto nel tuo post ma forse era la citazione della frase di Americano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Americano Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Per fortuna ci sono utenti come il quotato Gennarino o Poly (neanche da dire) o tanti altri che hanno afferrato il senso delle newgen made in Cina! Per chi invece si trovi concorde con Americano: xxxxx il modulo che viene inviato in factory (in Inglese) sappiamo che viene tradotto punto per punto dal titolare della fabbrica, o chi per lui che conosce l' inglese, in cinese (ideogrammi) per gli operai. A questo punto può essere che: -chi traduce sbagli nella traduzione -l' operaio sbagli a leggere (per fretta, disattenzione…o perché come già detto e ridetto e stradetto in altri vecchi post magari quel povero uomo è alla 18^ ora di lavoro e non riesce più manco a leggere bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) -l' operaio legga bene ma per necessità sostituisca un elemento con un altro simile (per esempio come detto si finisce la scorta di lace light-pink e utilizza quello light-yellow) Io direi che chi come Americano pretende l' America dalla Cina...non ha capito che l' America è l' America...la Cina é la Cina! Quindi fondamentalmente non ha capito nulla della filosofia delle newgen made in Cina!!! P.S: Leggendo questo post mi rendo conto che chi fa queste noiose critiche (Americano in primis) non segue molto il forum...gli suggerisco di farlo con più frequenza prima di scrivere sciocchezze in quanto c' era un vecchio posto dove furono dette circa le stesse cose scritte qua...leggendo eviterebbe di così di farci ripetere sempre le stesse cose....... Qualunque sia il motivo degli errori, qualunque tipo di acquisto, in tutto il mondo, prevede che "se l'oggetto ricevuto non è conforme al modulo di ordine, questo va sostituito o rimborsato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Qualunque sia il motivo degli errori, qualunque tipo di acquisto, in tutto il mondo, prevede che "se l'oggetto ricevuto non è conforme al modulo di ordine, questo va sostituito o rimborsato". Chi ha partecipato agli OC ha fimato un contratto,dove proprio per mantenere basso il costo per noi utenti si accetta di rinunciare alla rivalsa in caso di piccoli difetti. Ma e' cosi' difficile da capire ???? Non vorrei che per i capricci di 2 o 3 utenti si debba istituire un fondo di garanzia,con conseguenti ulteriori spese per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2008 Qualunque sia il motivo degli errori, qualunque tipo di acquisto, in tutto il mondo, prevede che "se l'oggetto ricevuto non è conforme al modulo di ordine, questo va sostituito o rimborsato". Ma ti rendi conto che hai portato per anni il xxxxx??? E ora ti attacchi a questo? Ribadisco Americano che non hai capito proprio la filosofia delle protesi made in Cina........compratele in America se ti conviene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2008 (modificato) Io la vedo così, come una scommessa vincente alla Blaise Pascal che, tra l'altro, avrebbe apprezzato una bella protesi, così evitava i riporti... :diavoletto: Quanto ci costa una delle nostre protesi? 140 euro, più o meno, giusto? Bene, sappiamo come siano i cinesi e quindi sappiamo pure come ci sia, inevitabilmente, una certa percentuale di delusione per sbagli e difformità più o meno grandi. Sappiamo anche che tutti i rivenditori per corrispondenza, quelli che non sono strutturati in centri, hanno lo stesso problema, semplicemente perché sempre dai cinesi si servono. Anche la maggioranza dei centri si serve dai cinesi però i centri possono garantire maggiore aderenza all'ideale protesico voluto semplicemente perché applicano come minimo ricarichi del triplo, tanto che, facendo contratti di fornitura a lunga scadenza, una protesi viene a costare, come MINIMO, 400 euro, ma sto parlando proprio del minimo. C'è quindi la possibilità di rimandare indietro la protesi quante volte si vuole, sostituirla a spese del centro o farla correggere in sede, come molti hanno raccontato, ad esempio con la stessa protesi stopposa magicamente divenuta setosa al secondo tentativo di impianto e questo solo perché immersa in olio siliconico. Dopo due shampoo, naturalmente, torna nuovamente di stoppa ed allora la colpa è... della sudorazione o dello shampoo troppo aggressivo! :angry: Comunque sia, con 400 euro ci danno una protesi che, almeno in sede di impianto, ci piace e ci soddisfa. E sia! Bene, noi degli OC con 400 euro ci compriamo più o meno 3 protesi. Ora, con 3 protesi, la probabilità che nemmeno una sia soddisfacente o che tutte e tre siano orribili e non indossabili è davvero scarsa. Quindi, una almeno è equivalente a quelle del centro. Ecco allora la scommessa vincente. Con 400 euro (non mi stancherò mai di ripetere MINIMO, visto che i prezzi nei centri, come ben sappiamo, arrivano fino a 1600 euro!) possiamo avere una sola protesi buona oppure tre protesi delle quali una buona (e con questo facciamo il pari con il centro) e due da scoprire come i pacchi di Insinna, come dice Annarella... :wink2: Se sono due schifezze inutilizzabili e succede che i cinesi non riescono ad aggiustarle come vogliamo, le useremo per esperimenti, le regaleremo al nonno o ci faremo giocare il gatto, se una o entrambe sono buone (come accade nella maggioranza dei casi)... avremo altre protesi GRATIS! Non capisco quindi dove sia il dramma di qualche protesi poco conforme se si rapporta questo a quanto accade con altri rivenditori oppure con i centri. Il trovarsi impiccati senza una protesi da indossare? Prendetene almeno due, la prima volta, e quindi tenetene sempre una di scorta... Modificato 20 Maggio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati