Vai al contenuto

chi voterete alle elezioni politiche?

Vieri

Messaggi raccomandati

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'idea era di non votare.Ma il pensiero che Berlusconi vada al potere con una maggioranza bulgara, più ampia di quella del 2001, votato in massa da coloro che daranno tutta la colpa a PRodi delle difficoltà di governo, e non ANCHE alla pessima legge elettorale che Berlusconi, conscio del fatto che avrebbe perso alle elezioni del 2006, ha fatto emanare, mi mette a disagio.

PErchè farà ancora più leggi ad personam (i processi in cui è imputato e MEDIASET) di quelle che ha fatto, si riappiattirà in politica estera sulle posizioni degli States, massacrerà ulteriormente le leggi (ormai poche) a tutela del lavoro, farà un'altra legge elettorale che gli darà poteri assoluti di vita o di morte, farà condoni a tutto spiano per i redditi medio-alti dimenticandosi dei redditi bassi.

E creerà nuovamente un BUCO di bilancio di posizioni megagalattiche che pagheremo noi...

Sinceramente l'idea mi spaventa, speriamo che si faccia una campagna in cui si mettano in evidenza le responsabilità del centrodestra, soprattutto a livello di leggi ad personam e di buco di bilancio, nonchè per la penosa legge elettorale che ha votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era di non votare.Ma il pensiero che Berlusconi vada al potere con una maggioranza bulgara, più ampia di quella del 2001, votato in massa da coloro che daranno tutta la colpa a PRodi delle difficoltà di governo, e non ANCHE alla pessima legge elettorale che Berlusconi, conscio del fatto che avrebbe perso alle elezioni del 2006, ha fatto emanare, mi mette a disagio.

PErchè farà ancora più leggi ad personam (i processi in cui è imputato e MEDIASET) di quelle che ha fatto, si riappiattirà in politica estera sulle posizioni degli States, massacrerà ulteriormente le leggi (ormai poche) a tutela del lavoro, farà un'altra legge elettorale che gli darà poteri assoluti di vita o di morte, farà condoni a tutto spiano per i redditi medio-alti dimenticandosi dei redditi bassi.

E creerà nuovamente un BUCO di bilancio di posizioni megagalattiche che pagheremo noi...

Sinceramente l'idea mi spaventa, speriamo che si faccia una campagna in cui si mettano in evidenza le responsabilità del centrodestra, soprattutto a livello di leggi ad personam e di buco di bilancio, nonchè per la penosa legge elettorale che ha votato.

Quoto!! Condivido esattamente lo stesso pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

:disgusto: :cry:

:consola:

Io abito nella provincia di Como...e vorrei tanto farmi adottare dalla Svizzera...o come singolo individuo o come provincia!!!

A parte gli scherzi...l'idea di espatriare in un un paese normale ogni tanto mi frulla per la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei nn votare, sto paese mi fa sempre più schifo(infatti me ne vado in australia) e ho un odio spropositato per tutti sti politici strapagati ma inutili, cmq nn votare purtroppo nn serve quindi voterò lega,ad ogni modo ci vorrebbe un cambio totale di tutti i politici, avanti gente nuova questa ha rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non venire a fare la morale su berlusconi quando Prodi è alla stessa stregua: vedi iri, ducati e alfa romeo. Io dico che Berlusconi se non scendeva in politica era già in manette, ma Prodi non è un santo.Ecco un tipico esempio di ragionamento di sinistra,ossia di persona estremamente faziosa quando parla di politica.Apri un pò gli occhi.Tutta questa classe dirigente non può attaccare Berlusconi.Hai mai letto "la Casta".Leggilo per te e per tutti è vivamente consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non venire a fare la morale su berlusconi quando Prodi è alla stessa stregua: vedi iri, ducati e alfa romeo. Io dico che Berlusconi se non scendeva in politica era già in manette, ma Prodi non è un santo.Ecco un tipico esempio di ragionamento di sinistra,ossia di persona estremamente faziosa quando parla di politica.Apri un pò gli occhi.Tutta questa classe dirigente non può attaccare Berlusconi.Hai mai letto "la Casta".Leggilo per te e per tutti è vivamente consigliato.

Non amo certamente Prodi.

Tuttavia è sbagliato affermare che Prodi e Berlusconi siano uguali.

Berlusconi usa il potere PUBBLICO per farsi i suoi affari PRIVATI: MEdiaset, nel quinquennio in cui lui è stato al potere, ha avuto i maggiori profitti della sua storia.

Pochi sanno, perchè chiaramente non è stato pubblicizzato, che una volta il legale rappresentante di MEdiaset ha chiesto al Ministro dell'Economia come andasse interpretata una data norma fiscale. Nulla di strano vero? L'unico punto è che il Ministro in questione era il Sig. Tremonti che, guarda caso, ha interpretato la norma fiscale a favore di MEdiaset.

Il problema è questo.

Poi che PRodi sia un ferrovecchio..sono d'accordo...ma ciò non toglie che é pericoloso, per una democrazia, un soggetto, come Berlusconi, che usi il potere per farsi i suoi dannati affari privati...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver detto il contrario.solo che quello che sbagli è che tutti usano il potere pubblico per farsi glia affari privati e prodi non è da meno.Però se c'è da fare il male minore per l'Italia scusami tanto ma io voto Berlusconi visto che Prodi è riuscito a far peggio di lui nei neanche 2 anni che è stato al potere.

Link al commento
Condividi su altri siti