Vai al contenuto

consigli applicazione priade

Messaggi raccomandati

gemeralmente la dose di ogni colla è soggettiva rispetto a chi la usa, relativamente anche all'adesività desiderata (se fai una manutenzione ogni settimana non ne serve moltissima) e alla reazione della colla con la cute (che varia, anche se di poco, da soggetto a soggetto). comunque io dico che due passate sono sufficienti per tutti gli obiettivi. il come... beh... in attesa dei pennellini di Luc@, io uso il cotton fioc (sconsigliatissimo però con la Pegaso!).

Link al commento
Condividi su altri siti

gemeralmente la dose di ogni colla è soggettiva rispetto a chi la usa, relativamente anche all'adesività desiderata (se fai una manutenzione ogni settimana non ne serve moltissima) e alla reazione della colla con la cute (che varia, anche se di poco, da soggetto a soggetto). comunque io dico che due passate sono sufficienti per tutti gli obiettivi. il come... beh... in attesa dei pennellini di Luc@, io uso il cotton fioc (sconsigliatissimo però con la Pegaso!).

grazie

bisogna phonnare dopo ogni passata o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è appena arrivata la priade.

qualche consiglio su come e quanta ne va applicata.

ciao

grazie

1. Agita il contenitore prima dell'uso, in modo che la colla arrivi in superficie

2. Mettine un po' sul dito, su un pennellino o cotton fioc e stendila sulla cute (dove va il lace) o sulla pellicola

3. Spalma la colla finchè non diventa trasparente, poi attendi qualche minuto, utilizza anche il phon

4. Stendi un secondo strato di colla con le stesse modalità

5. Attendi sempre un po' di tempo per far asciugare bene

6. Applica la protesi e vai tranquillo

N.B. mettine poca

N.B.2 lascia asciugare con pazienza

ciao

Modificato da quintoj
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto corrisponde, "esattamente", la pazienza :fischietto: ? :fiorellino: :ok2:

Porta in bagno la "Gazzetta"... :P

Grazie a tutti per la precisione nelle informazioni.

Piano piano mi sto facendo una cultura così combinerò meno disastri quando sarà il momento! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo procedimento vale anche con la pegaso??

Stessa cosa, unica differenza è che la pegaso quando la stendi non è bianca ma subito trasparente (e la puzza è diversa :fiorellino: )

Generalmente con la pegaso bisogna aspettare qualche minuto in più ......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ora ho un xxxxx e la pegaso la stendo sulla protesi e poi attacco il copertone ,tutto cio e molto semplice perche come sappiamo il xxxxx e rigido quindi facile da stendere,con il 3 o.c ho preso una protesi con bordo in pellicola e centro in lace,la colla la dovrò mettere quindi sulla testa e non piu sulla protesi?posso metterla solo nella zona perimetrale dove andra a cadere la pellicola o anche nella zona centrale in lace? grazie per le risposte .

un saluto a PAOLO65!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ora ho un xxxxx e la pegaso la stendo sulla protesi e poi attacco il copertone ,tutto cio e molto semplice perche come sappiamo il xxxxx e rigido quindi facile da stendere,con il 3 o.c ho preso una protesi con bordo in pellicola e centro in lace,la colla la dovrò mettere quindi sulla testa e non piu sulla protesi?posso metterla solo nella zona perimetrale dove andra a cadere la pellicola o anche nella zona centrale in lace? grazie per le risposte .

un saluto a PAOLO65!!

Base in pellicola: la colla si mette sulla pellicola

Base in lace: la colla si mette sulla cute

pierre.x con la newgen metti la colla sul perimetro in pellicola, lascia la cute libera al centro dove va il lace.

x flash

Più tempo lasci asciugare la colla migliore sarà la tenuta. Certo puoi attaccare la protesi anche dopo una trentina di secondi, quando non si vede più il bianco di priade, ma ti assicuro che se aspetti almeno un paio di minuti l'adesione avrà una durata maggiore.

Non mi stare però mezzora con la colla in testa perchè dopo non ci attacchi nemmeno un capello... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti